32 anni di solitudine

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
England
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 agosto 2007
Età: 45

32 anni di solitudine

Messaggio da England » 04/04/2011, 23:53

Sto trascorrendo l’ennesima serata davanti al PC perché non ho nulla da fare: nulla di interessante in TV, non ho voglia di leggere. “Ma…Uscire?”, direte voi. Semplicemente, non esco perché sono completamente solo: lavoro a Milano da anni, il resto della mia famiglia è a Sondrio. In 32 anni di vita, ho perso il conto delle persone conosciute. Nonostante abbia scambiato i contatti (mail, telefono, ecc.) con molti, posso dire di avere intrattenuto rapporti stabili solo con 5 persone, tutte conosciute durante il Master. Il gruppo si è “sfaldato” a causa di litigi interni, l’ultimo dei quali mi ha visto protagonista. Scusate se non vi racconto la vicenda: andrei fuori tema. Come avrete intuito, sono single.
Tutti i giorni sono uguali: dopo il lavoro, torno a casa (abito da solo), mangio e poi… Basta: la serata prosegue con un giro per Milano con la macchina fotografica o un film, oppure un libro. A parte i miei famigliari, non mi contatta mai nessuno. Se provo a scrivere una mail a qualcuno, non mi rispondono. Le telefonate che faccio si riducono a pochi minuti con frasi di circostanza. Il messaggio è chiaro: “Ti rispondo per educazione!”. Ho provato per un breve periodo a frequentare locali: mi sono sempre trovato davanti a compagnie già formate con cui - a causa della mia timidezza – non sono riuscito a “rompere il ghiaccio”. Ogni tanto vado al cinema ma, ovviamente, i presenti sono interessati al film e non vogliono essere disturbati. Ho provato con la palestra, ma non sono uno sportivo e, quindi, dopo poco mi annoio. Inutile aggiungere la quantità di amicizie trovate: zero.