32 anni di solitudine

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Tyrnemesis

Re: solitudine

Messaggio da Tyrnemesis » 28/04/2011, 11:20

Mamie ha scritto:[...]



giusto! quindi incrociamo le dita :)

;)

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: 32 anni di solitudine

Messaggio da panda » 06/06/2011, 21:46

Fennec ha scritto:[...]

Però è anche vero che alla nostra età farsi nuovi amici è complicato, anche perchè i gruppi appunto sono già formati e poche persone hanno vermente voglia di cercare nuove amicizie
:mangahello:
Direi di più, è difficilissimo perchè da adulti non ci sono le svariate occasioni che si ha per fare conoscenza e avere contatti quando si è giovani.
Se poi si cerca l'amore, l'impresa è ancora più ardua. A una certa età trovi per lo più gente già con l'anello o comunque già in convivenza....
Ti resta l'agenzia matrimoniale, ipotesi che io, personalmente, non prenderei nemmeno in considerazione.....................

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46

Re: 32 anni di solitudine

Messaggio da Semplice77 » 31/10/2011, 8:58

England ha scritto:[...]



Scusami Merlino, probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro. Non intendo dire che “non riesco a stare da solo” o “voglio sempre stare in compagnia”. A volte effettivamente apprezzo il fatto di stare da solo: per esempio, se ho avuto una giornata pesante in ufficio, o quando voglio assolutamente guardare un film senza essere disturbato. Il problema è che io sono sempre solo: come tutte le cose, anche la troppa solitudine stroppia.
Inoltre, non mi è molto chiara la tua convinzione che gli amici entrano come per magia: concordo sul fatto che l’amicizia nasca in modo casuale, ma occorre sempre un “occasione” per farla scoccare: se non ho l’occasione di conoscere nuove persone, come faccio a farmi nuovi amici? Passami la battuta: mi sembra di voler vincere alla lotteria senza comprare il biglietto.
scusa se mi son permesso di quotare in rosso la tua frase ma un bel pizzico di verita' c'è,facci caso quando ti senti insoddisfatto intorno a te trovi gente che si lamenta,io ho cominciato quest'anno a notare queste cose e devo ammettere che le ho riscontrate veritiere.

raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40

Re: 32 anni di solitudine

Messaggio da raffaella83 » 28/08/2012, 19:42

Niobe85 ha scritto:[...]



Condivido appieno questo pensiero. :applause:
si ares anche io condivido ...!!
raffaella