Che fatica fare amicizie!!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da AL963 » 15/12/2005, 16:09

livebootleg ha scritto:E' la seconda volta che scrivo....la prima ?? mi ha risposto nessuno!!
Ma io non demordo!In questi mesi sto facendo di tutto per fare nuove amicizie sia su internet che non...ma senza successo.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
Non so dove sbaglio,eppure sono un ragazzo serio,mi piace divertirmi e vivere la vita e non sono nemmeno troppo timido..
Datemi dei consigli vi prego..ormai non so piu' dove sbattere la testa!!!
Hai tutta la mia comprensione, sul fatto che non è facile fare nuove amicizie... ma forse hai troppa ansia di legare e questa cosa trasmettendola metti ansia agl'altri.. Iscriviti a un corso o a qualcosa che ti piacerebbe fare, credo che in quel modo le amicizie possano nascere spontaneamente.

Alba


Messaggio da Alba » 15/12/2005, 17:20

Salve a tutti,sono Alba e ho letto un pò di messaggini sparsi sull'argomento amicizia...Ho quasi trent'anni e credo proprio,?? sia davvero difficile trovare delle vere amicizie...Io ho solo ricevuto delusioni e tutt'ora continuo a riceverne.Mi rendo conto ?? le ?????,ti cercano solo se hanno bisogno di qualosa,altrimenti,per loro non esisti....e allora,ho deciso di fare ???'io così...sono stanca di essere buona e gentile,non ne vale la pena....più si è buoni,comprensivi e disponibili e più la prendi in quel posto............. X(

girl85


Messaggio da girl85 » 15/12/2005, 17:44

Alba ha scritto:Salve a tutti,sono Alba e ho letto un pò di messaggini sparsi sull'argomento amicizia...Ho quasi trent'anni e credo proprio,?? sia davvero difficile trovare delle vere amicizie...Io ho solo ricevuto delusioni e tutt'ora continuo a riceverne.Mi rendo conto ?? le ?????,ti cercano solo se hanno bisogno di qualosa,altrimenti,per loro non esisti....e allora,ho deciso di fare ???'io così...sono stanca di essere buona e gentile,non ne vale la pena....più si è buoni,comprensivi e disponibili e più la prendi in quel posto............. X(
ciao alba! ti capisco perfettamente e hai ragione... però che anche tu sei diventata come loro lo credi giusto? ce una minima possibilità che cè gente come me che sa essere veramente amica che non cerca solo quando ha bisogno ricorda non fare di tutta un erba un fascio

Alba


Messaggio da Alba » 15/12/2005, 19:06

girl85 ha scritto:[...]



Ciao girls85...non so il tuo nome....sicuramente c'è gente cm me ?? crede nell'amicizia,ma io non l'ho ancora trovata...Colei ?? credevo fosse la mia migliore amica,sposata ormai da un anno,non si fa mai sentire,in quanto suo marito, è molto amico del mio ex, quindi escono sempre con lui...allora mi domando,se siamo amiche, lei e il marito, potrebbero ???? uscire,con me e il mio rgazzo.Ma ora è più di un mese ?? non ci vediamo e sinceramente mi sono stufata di essere sempre io a ??????? di vederci,visto ?? tanto,quando le mando un sms dice sempre ?? si vedono con il mio ex...Lei non sa nulla di come ci sono rimasta male per questo....forse un giorno,mi kiamerà per vederci...e io ?? farò?Dirò di si...? E no,allora sarò io a dirle ?? ho da fare....???? le persone non devono ricordarsi ?? ci sono solamente quando non hanno di meglio da fare.....

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 15/12/2005, 20:24

Alba ha scritto:Salve a tutti,sono Alba e ho letto un pò di messaggini sparsi sull'argomento amicizia...Ho quasi trent'anni e credo proprio,?? sia davvero difficile trovare delle vere amicizie...Io ho solo ricevuto delusioni e tutt'ora continuo a riceverne.Mi rendo conto ?? le ?????,ti cercano solo se hanno bisogno di qualosa,altrimenti,per loro non esisti....e allora,ho deciso di fare ???'io così...sono stanca di essere buona e gentile,non ne vale la pena....più si è buoni,comprensivi e disponibili e più la prendi in quel posto............. X(
Ciao Alba :D ben arrivata qui. Perchè non vai a presentarti nella sezione "io sono.."? Vedrai che ti farai di erto nuovi amici.
Ciao ciao :D

Ramona

Che fatica fare amicizia!!!

Messaggio da Ramona » 15/12/2005, 21:23

Beh sai anche per me è difficile e in genere lo è per tutte quelle persone "vere " che nell'amicizia cercano qualcosa di sovrannaturale....
>In genere non mi è capitato quasi mai di trovarli su internet, il mio + grande entrò un giorno per chiedere un bicchiere d'acqua e una casa...
Non lo dimenticherò anche se la vita un giorno ci separerà.
Ma se vuoi possiamo cercare di esserlo.
Ramona.

girl85


Messaggio da girl85 » 15/12/2005, 21:56

Alba ha scritto:
girl85 ha scritto:[...]



Ciao girls85...non so il tuo nome....sicuramente c'è gente cm me ?? crede nell'amicizia,ma io non l'ho ancora trovata...Colei ?? credevo fosse la mia migliore amica,sposata ormai da un anno,non si fa mai sentire,in quanto suo marito, è molto amico del mio ex, quindi escono sempre con lui...allora mi domando,se siamo amiche, lei e il marito, potrebbero ???? uscire,con me e il mio rgazzo.Ma ora è più di un mese ?? non ci vediamo e sinceramente mi sono stufata di essere sempre io a ??????? di vederci,visto ?? tanto,quando le mando un sms dice sempre ?? si vedono con il mio ex...Lei non sa nulla di come ci sono rimasta male per questo....forse un giorno,mi kiamerà per vederci...e io ?? farò?Dirò di si...? E no,allora sarò io a dirle ?? ho da fare....???? le persone non devono ricordarsi ?? ci sono solamente quando non hanno di meglio da fare.....
pienamento concordo!! ??? se vuoi io sono qui x provare a fare amicizia certo che quell amica non mi sembra degna di esser chiamata tale

Ramona


Messaggio da Ramona » 15/12/2005, 22:10

girl85 ha scritto:[...]
Dille qual'è la tua delusione diglielo e se tornerà un giorno non dirle che hai da fare ma dille che sei delusa.
Noi dobbiamo tornare come i bambini....semza peli sulla lingua. Ciao.

pienamento concordo!! ??? se vuoi io sono qui x provare a fare amicizia certo che quell amica non mi sembra degna di esser chiamata tale

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 15/12/2005, 22:13

Ramona ha scritto:[...]
ciao ramona, non si scrive dentro il RIPORTA :DD dopo aver fatto cio bisogna dare qualche invio e poi si scrive ;)

Ramona


Messaggio da Ramona » 15/12/2005, 23:42

Ramona ha scritto:[...]
Dille qual'è la tua delusione diglielo e se tornerà un giorno non dirle che hai da fare ma dille che sei delusa.
Noi dobbiamo tornare come i bambini....semza peli sulla lingua. Ciao.

rickko

amici

Messaggio da rickko » 03/01/2006, 15:08

Alba ha scritto:Salve a tutti,sono Alba e ho letto un pò di messaggini sparsi sull'argomento amicizia...Ho quasi trent'anni e credo proprio,?? sia davvero difficile trovare delle vere amicizie...Io ho solo ricevuto delusioni e tutt'ora continuo a riceverne.Mi rendo conto ?? le ?????,ti cercano solo se hanno bisogno di qualosa,altrimenti,per loro non esisti....e allora,ho deciso di fare ???'io così...sono stanca di essere buona e gentile,non ne vale la pena....più si è buoni,comprensivi e disponibili e più la prendi in quel posto............. X(
Secondo me l'amicizia che anche a costo di incomprensioni rimane tale è difficile trovarla...adesso si parla più che altro di compagnia,di amicizie superficiali che si vivono solo per un contesto..lavoro, studio.E' faticoso fare amicizie perchè nessuno vuole legami profondi...adesso anche i sentimenti sono ballerini...ci si stanca subitonon appena sorgono difficoltà..forse sarà l'influenza del consumismo sui rapporti umani...quelli usa e getta.Non ho avuto esperienze positive però anche quelle positive non sono durate.Le persone appaiono,scompaiono dalla vita come ina sorta di yo-yo temporale......tutto si è fatto frenetico, difficoltoso e anche le relazioni son diventate complicate.

mollichina

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da mollichina » 18/04/2009, 22:23

livebootleg ha scritto:E' la seconda volta che scrivo....la prima ?? mi ha risposto nessuno!!
Ma io non demordo!In questi mesi sto facendo di tutto per fare nuove amicizie sia su internet che non...ma senza successo.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
Non so dove sbaglio,eppure sono un ragazzo serio,mi piace divertirmi e vivere la vita e non sono nemmeno troppo timido..
Datemi dei consigli vi prego..ormai non so piu' dove sbattere la testa!!!
ho visto che questo topic lo hai aperto un pò di tempo fa...come ti vanno ora le cose, un pò meglio?io oggi mi trovo a pensare ciò che hai scritto tu 4 anni fa. E' cambiato qualcosa?Hai conosciuto gente nuova???Facci sapere

sorridisepuoi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 maggio 2009
Età: 51

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da sorridisepuoi » 03/05/2009, 23:42

livebootleg ha scritto:E' la seconda volta che scrivo....la prima ?? mi ha risposto nessuno!!
Ma io non demordo!In questi mesi sto facendo di tutto per fare nuove amicizie sia su internet che non...ma senza successo.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
Non so dove sbaglio,eppure sono un ragazzo serio,mi piace divertirmi e vivere la vita e non sono nemmeno troppo timido..
Datemi dei consigli vi prego..ormai non so piu' dove sbattere la testa!!!
Ti capisco hai perfettamente ragione la parola purtroppo è menefreghismo totale i coetanei se ne fregano pensano solo alla figa è dura la vita te lo dice uno nelle tue stesse condizioni , e poi c'è la categoria belli quelli che non aprono bocca è già sono simpatici a tutti ! cosa che non ho mai capito
Ciao a tutti mi piacerebbe conoscere nuova gente per creare un gruppo di amici "regolari" in torino marcobasso2004@alice.it

pange_99

Re: è vero

Messaggio da pange_99 » 04/05/2009, 12:00

silviac ha scritto:Penso anche io che sia difficile fae amicizia con le persone, ma quell'amicizia vera e non la semplice uscita e ognuno per i fatti suoi...
purtroppo io ho provato ad offrire la mia amicizia alle persone ma molto spesso mi è stato chiesto tempo e poi ancora tempo.
Ci sono persone che non hanno voglia di dare amicizia perchè magari ce l'hanno già e si mostrano così tanto impegnate, altre invece pretendono chissà cosa...
E' difficile anche sapersi offrire nel modo giusto.....
io comunque non mollo, sono sempre pronta a provare!!!!
Ho già avuto modo di scriverlo da qualche altra parte in questo forum e non mi voglio ripetere, ma secondo me si sbaglia quando si associa alla parola 'amicizia' il concetto 'ricevere (in cambio)'. Se offro la mia amicizia, o semplicemente il mio modo d'essere, di parlare, di pensare, di fare, senza chiedere nulla in cambio, certamente troverò amicizia. Non da tutti. Non sarebbe neanche possibile e voluto, ma da qualcuno certamente si. E quelle poche persone, per il semplice motivo di dire in qualche modo 'grazie', mi riempiono di felicità e soddisfazione. Magari non le rivedrò mai più, magari nasce un percorso di vita in comune sia breve che a lunga durata. Solo così posso dire di non essere solo. Ma il principio base è che 'amicizia' non è 'dare + ricevere', ma solo 'dare'. O no? Anch'io, Silviac non mollo! E' l'unico modo per soppravvivere ed essere soddisfatti di se stessi. Ciao!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: è vero

Messaggio da serena82 » 04/05/2009, 13:34

pange_99 ha scritto:[...]



Ho già avuto modo di scriverlo da qualche altra parte in questo forum e non mi voglio ripetere, ma secondo me si sbaglia quando si associa alla parola 'amicizia' il concetto 'ricevere (in cambio)'. Se offro la mia amicizia, o semplicemente il mio modo d'essere, di parlare, di pensare, di fare, senza chiedere nulla in cambio, certamente troverò amicizia. Non da tutti. Non sarebbe neanche possibile e voluto, ma da qualcuno certamente si. E quelle poche persone, per il semplice motivo di dire in qualche modo 'grazie', mi riempiono di felicità e soddisfazione. Magari non le rivedrò mai più, magari nasce un percorso di vita in comune sia breve che a lunga durata. Solo così posso dire di non essere solo. Ma il principio base è che 'amicizia' non è 'dare + ricevere', ma solo 'dare'. O no? Anch'io, Silviac non mollo! E' l'unico modo per soppravvivere ed essere soddisfatti di se stessi. Ciao!
Ok che nelle amicizie è giusto dare e non pretendere nulla in cambio... ma non si può mica sempre e solo dare?! buona si, ma fino ad un certo punto... le buone azioni rendono felici tutti, ma si è più felici se ogni tanto un amico dimostra davvero di esserti amico cercandoti nel momento di bisogno.... ma in quei momenti trovi sempre il vuoto intorno....
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

pange_99

Re: è vero

Messaggio da pange_99 » 04/05/2009, 14:15

serena82 ha scritto:[...]



Ok che nelle amicizie è giusto dare e non pretendere nulla in cambio... ma non si può mica sempre e solo dare?! buona si, ma fino ad un certo punto... le buone azioni rendono felici tutti, ma si è più felici se ogni tanto un amico dimostra davvero di esserti amico cercandoti nel momento di bisogno.... ma in quei momenti trovi sempre il vuoto intorno....
Non dico di no. Anzi, ti dò ragione. Ma se ci fai caso e leggi tutti i post con attenzione anche su altri forum, spesso è evidente che si è delusi perchè non si riceve quello che ci si aspetta. E questa è la peggior amicizia che si possa avere, quella che non ti fa trovare nessuno quando ne hai bisogno. In questa situazione, mi sono chiesto quante volte son stato io il 'nessuno' di turno. E allora, senza nessun riferimento personale diretto a chichessia, chiedo: quante volte siamo stati 'nessuno'? Quante volte abbiamo scoperto che un qualche conoscente / amico/a / parente è stato male e l'abbiamo scoperto solo successivamente?
Ciao!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: è vero

Messaggio da serena82 » 04/05/2009, 14:23

pange_99 ha scritto:[...]



Non dico di no. Anzi, ti dò ragione. Ma se ci fai caso e leggi tutti i post con attenzione anche su altri forum, spesso è evidente che si è delusi perchè non si riceve quello che ci si aspetta. E questa è la peggior amicizia che si possa avere, quella che non ti fa trovare nessuno quando ne hai bisogno. In questa situazione, mi sono chiesto quante volte son stato io il 'nessuno' di turno. E allora, senza nessun riferimento personale diretto a chichessia, chiedo: quante volte siamo stati 'nessuno'? Quante volte abbiamo scoperto che un qualche conoscente / amico/a / parente è stato male e l'abbiamo scoperto solo successivamente?
Ciao!
Beh, parlando delle mie esperienze e di come vedo io l'amicizia, ti posso assicurare che quando i miei amici/parenti/conoscenti avevano bisogno di me, hanno potuto contare sul mio appoggio...a volte perchè me l'hanno chiesto esplicitamente, a volte perchè l'ho capito da sola che avevano bisogno di "aiuto".... Forse sono stata troppo buona, ma è più forte di me, sono una ragazza sensibile e mi viene naturale ESSERCI quando un amico ha bisogno o quando, semplicemente, chiede amicizia... so che ci sono persone che credono nei miei stessi valori, ma io non sono stata così fortunata ad incontrarle, perchè ho sempre preso fregature!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

pange_99

Re: è vero

Messaggio da pange_99 » 04/05/2009, 14:31

serena82 ha scritto:[...]
Beh, parlando delle mie esperienze e di come vedo io l'amicizia, ti posso assicurare che quando i miei amici/parenti/conoscenti avevano bisogno di me, hanno potuto contare sul mio appoggio...a volte perchè me l'hanno chiesto esplicitamente, a volte perchè l'ho capito da sola che avevano bisogno di "aiuto".... Forse sono stata troppo buona, ma è più forte di me, sono una ragazza sensibile e mi viene naturale ESSERCI quando un amico ha bisogno o quando, semplicemente, chiede amicizia... so che ci sono persone che credono nei miei stessi valori, ma io non sono stata così fortunata ad incontrarle, perchè ho sempre preso fregature!!
Sono contento per te. La tua sensibilità ti fa onore. E' vero anche che prende più fregature chi è più sensibile ... e sta anche peggio! Ma tra l'essere freddi e l'essere troppo sensibili, preferisco quest'ultima. Se può servire a qualcosa, permettimi di suggerirti di non fermarti. Prenderai certamente altre fregature, fino a riconoscere la/le persona/e di cui ti puoi fidare. Rimane il rispetto per una Persona che sa essere 'Umana' con i fatti e non solo con le parole.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: è vero

Messaggio da serena82 » 04/05/2009, 14:41

pange_99 ha scritto:[...]



Sono contento per te. La tua sensibilità ti fa onore. E' vero anche che prende più fregature chi è più sensibile ... e sta anche peggio! Ma tra l'essere freddi e l'essere troppo sensibili, preferisco quest'ultima. Se può servire a qualcosa, permettimi di suggerirti di non fermarti. Prenderai certamente altre fregature, fino a riconoscere la/le persona/e di cui ti puoi fidare. Rimane il rispetto per una Persona che sa essere 'Umana' con i fatti e non solo con le parole.
Ti ringrazio per il consiglio... come dici tu, nonostante tutte le fregature che ho preso, preferisco rimanere la persona sensibile che sono... certo, magari negli ultimi tempi sto cercando di stare più attenta a non essere TROPPO buona con chi non se lo merita.
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

mollichina

Re: è vero

Messaggio da mollichina » 05/05/2009, 20:56

serena82 ha scritto:[...]



Ti ringrazio per il consiglio... come dici tu, nonostante tutte le fregature che ho preso, preferisco rimanere la persona sensibile che sono... certo, magari negli ultimi tempi sto cercando di stare più attenta a non essere TROPPO buona con chi non se lo merita.
...Io credo che alla fine se si è sensibili è moooolto difficile resistere alla tentazione di "soccorrere" chi ti sta intorno, vivi tutto in modo più amplificato, ma alla fine credo sia meglio così, vero è che si soffre di più, ma quando poi ti capitano le cose belle vale la pena viverle come solo un a persona sensibile sa fare!!!

pange_99

Re: è vero

Messaggio da pange_99 » 06/05/2009, 9:30

mollichina ha scritto:[...]



...Io credo che alla fine se si è sensibili è moooolto difficile resistere alla tentazione di "soccorrere" chi ti sta intorno, vivi tutto in modo più amplificato, ma alla fine credo sia meglio così, vero è che si soffre di più, ma quando poi ti capitano le cose belle vale la pena viverle come solo un a persona sensibile sa fare!!!
L'importante è avere le spalle robuste per sopportare il peso della delusione e del vuoto interiore, quando succede. E non sempre si è in grado.

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: è vero

Messaggio da elfo26 » 06/05/2009, 14:07

pange_99 ha scritto:[...]



Ho già avuto modo di scriverlo da qualche altra parte in questo forum e non mi voglio ripetere, ma secondo me si sbaglia quando si associa alla parola 'amicizia' il concetto 'ricevere (in cambio)'. Se offro la mia amicizia, o semplicemente il mio modo d'essere, di parlare, di pensare, di fare, senza chiedere nulla in cambio, certamente troverò amicizia. Non da tutti. Non sarebbe neanche possibile e voluto, ma da qualcuno certamente si. E quelle poche persone, per il semplice motivo di dire in qualche modo 'grazie', mi riempiono di felicità e soddisfazione. Magari non le rivedrò mai più, magari nasce un percorso di vita in comune sia breve che a lunga durata. Solo così posso dire di non essere solo. Ma il principio base è che 'amicizia' non è 'dare + ricevere', ma solo 'dare'. O no? Anch'io, Silviac non mollo! E' l'unico modo per soppravvivere ed essere soddisfatti di se stessi. Ciao!
Anche per me l'amicizia è dare senza spesso ricevere;quindi un dare incondizionato a prescindere dal ricevere qualcosa in cambio! è un concetto astratto e idealista che non trova concretezza nel mondo reale, però è vero che ha volte si ha la sensazione che non si riceva abbastanza dagli altri, per poi essere stimolati a concedere la nostra amicizia a tutti in futuro, su questo sono d'accordo con serena82 .Per esperienza personale anche io dico che molto spesso ,mi sono fidato di amici che poi non sono risultati tali nei momenti fondamentali in cui era necessario un loro appoggio ma continuerò sicuramente ad essere me stesso e a mostrarmi sempre disponibile, perchè credo nel concetto di amicizia ideale piu che in quella mareriale se cosi la possiamo definire. :)

Allegro_capellone

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da Allegro_capellone » 10/05/2009, 9:40

livebootleg ha scritto:E' la seconda volta che scrivo....la prima ?? mi ha risposto nessuno!!
Ma io non demordo!In questi mesi sto facendo di tutto per fare nuove amicizie sia su internet che non...ma senza successo.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
Non so dove sbaglio,eppure sono un ragazzo serio,mi piace divertirmi e vivere la vita e non sono nemmeno troppo timido..
Datemi dei consigli vi prego..ormai non so piu' dove sbattere la testa!!!
Ciao Live! credo che bisogna avere pazienza in queste cose,e bisogna anche conoscere le persone giuste, disponibili...ci vuole il tempo giusto, molte persone vivono una vita chiusa tra lavoro e amici di lunga data, sono poco disposte ad accettare sconosciuti nel proprio giro in tempi brevi, poi ci vuole anche affinità..feeling...io credo che l' importante sia sapersi proporre nel modo giusto,con calma, magari concentrarsi su persone con cui si condividono interessi comuni. :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da tropicsnow » 10/05/2009, 15:40

livebootleg ha scritto:E' la seconda volta che scrivo....la prima ?? mi ha risposto nessuno!!
Ma io non demordo!In questi mesi sto facendo di tutto per fare nuove amicizie sia su internet che non...ma senza successo.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
Non so dove sbaglio,eppure sono un ragazzo serio,mi piace divertirmi e vivere la vita e non sono nemmeno troppo timido..
Datemi dei consigli vi prego..ormai non so piu' dove sbattere la testa!!!
io mi trovo nella tua stessa situazione per cui io proprio non posso darti un consiglio anche perchè lo vorrei anche io! :)

newage72

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da newage72 » 22/04/2010, 21:26

Ila83 ha scritto:[...]

[/b]


... allora c'è qualcuno di roma... :D
sei andata a beccà un topic de 5 anni fà a quest'ora chi l'ha scritto se sarà sposato con i figli grandi. ah ah ah!!!
Ma non mi dire che a 26 anni hai problemi a farti conoscenze e amiche a Roma, su un pò di iniziativa bella, che ne so frequenta san lorenzo gli ambienti universitari, è pieno di locali, segnate a un corso de lingue, non poi mica aspetta che ti portano il brodino caldo a letto, nella vita occorre azione è l'azione unita al pensiero che determina il nostro essere futuro! tutto il resto sono p...e mentali! Ciao!!

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da Eliosbm71 » 22/04/2010, 21:35

newage72 ha scritto:[...]



sei andata a beccà un topic de 5 anni fà a quest'ora chi l'ha scritto se sarà sposato con i figli grandi. ah ah ah!!!
Ma non mi dire che a 26 anni hai problemi a farti conoscenze e amiche a Roma, su un pò di iniziativa bella, che ne so frequenta san lorenzo gli ambienti universitari, è pieno di locali, segnate a un corso de lingue, non poi mica aspetta che ti portano il brodino caldo a letto, nella vita occorre azione è l'azione unita al pensiero che determina il nostro essere futuro! tutto il resto sono p...e mentali! Ciao!!
Ciao newage
Belle parole, la penso esattamente come te e aggiungo che se uno ha ancora la forza di lamentarsi, vuol dire che non si e' impegnato abbastanza per cambiare la situazione e trovare nuove vie. l'amicizia e' il premio di una conquista e non un dono.
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

lostparadise79

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da lostparadise79 » 23/04/2010, 10:14

Ila83 ha scritto:[...]

[/b]


... allora c'è qualcuno di roma... :D
Qualcuno c'è... :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da Mister71 » 23/04/2010, 11:45

newage72 ha scritto:[...]



sei andata a beccà un topic de 5 anni fà a quest'ora chi l'ha scritto se sarà sposato con i figli grandi. ah ah ah!!!
Ma non mi dire che a 26 anni hai problemi a farti conoscenze e amiche a Roma, su un pò di iniziativa bella, che ne so frequenta san lorenzo gli ambienti universitari, è pieno di locali, segnate a un corso de lingue, non poi mica aspetta che ti portano il brodino caldo a letto, nella vita occorre azione è l'azione unita al pensiero che determina il nostro essere futuro! tutto il resto sono p...e mentali! Ciao!!
Perché non lasci che sia lei a stabilire dove e come avere iniziativa?
Secondo te è "opportuno" che una ragazza, magari da sola, se ne vada in giro per locali, magari proprio in un tranquillissimo quartiere, moderno sicuro e ben illuminato come san Lorenzo? (E lo dico io, che ci ho passato anni per via dell'università, non per sentito dire...)

E poi a fare cosa? A mettersi seduta, guardarsi intorno aspettando che qualcuno si avvicini?

E' vero che nella vita ci vuole azione, ma sempre riflettendo prima, pensando a quello che si sta facendo e al dove si vuole arrivare e se quella è la strada giusta...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da tempest » 23/04/2010, 14:24

Mister71 ha scritto:[...]



Perché non lasci che sia lei a stabilire dove e come avere iniziativa?
Secondo te è "opportuno" che una ragazza, magari da sola, se ne vada in giro per locali, magari proprio in un tranquillissimo quartiere, moderno sicuro e ben illuminato come san Lorenzo? (E lo dico io, che ci ho passato anni per via dell'università, non per sentito dire...)

E poi a fare cosa? A mettersi seduta, guardarsi intorno aspettando che qualcuno si avvicini?E' vero che nella vita ci vuole azione, ma sempre riflettendo prima, pensando a quello che si sta facendo e al dove si vuole arrivare e se quella è la strada giusta...
Quoto.

newage72

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da newage72 » 23/04/2010, 15:35

Mister71 ha scritto:[...]



Perché non lasci che sia lei a stabilire dove e come avere iniziativa?
Secondo te è "opportuno" che una ragazza, magari da sola, se ne vada in giro per locali, magari proprio in un tranquillissimo quartiere, moderno sicuro e ben illuminato come san Lorenzo? (E lo dico io, che ci ho passato anni per via dell'università, non per sentito dire...)

E poi a fare cosa? A mettersi seduta, guardarsi intorno aspettando che qualcuno si avvicini?

E' vero che nella vita ci vuole azione, ma sempre riflettendo prima, pensando a quello che si sta facendo e al dove si vuole arrivare e se quella è la strada giusta...
Infatti se hai letto bene io ho parlato anche di un corso di lingue, o cose del genere, non solo di locali, li conosco bene quei posti, non mi sembra che siano peggio di tanti altri, si ci sarà qualcuno che si fa la solita cannetta, ma visto che sei de roma, in ambienti più borghesi(parioli) pensi che sia meglio? quante volte hai letto sui giornali figli della roma bene organizzano festini( spesso a base di coca) e violentano loro amica? ancora che se uno è vestito trasandato (come li a san lorenzo) è un poco di buono, mentre invece se si sa presentare(pariolini) è una brava persona??