Che fatica fare amicizie!!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
livebootleg

Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da livebootleg » 17/06/2005, 22:51

E' la seconda volta che scrivo....la prima ?? mi ha risposto nessuno!!
Ma io non demordo!In questi mesi sto facendo di tutto per fare nuove amicizie sia su internet che non...ma senza successo.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
Non so dove sbaglio,eppure sono un ragazzo serio,mi piace divertirmi e vivere la vita e non sono nemmeno troppo timido..
Datemi dei consigli vi prego..ormai non so piu' dove sbattere la testa!!!

marco5x


Messaggio da marco5x » 17/06/2005, 23:26

La via migliore per trovare amici non è cercarli, ma offrirsi come tali :-)
Ad esempio, perché non prova ad inserirti in altri thread già aperti? Sono certo che molti apprezzeranno il tuo contributo da "mailAmico" alle varie discussioni ed inizieranno con naturalezza ed un po' per volta a conoscerti meglio :-)

manlio


Messaggio da manlio » 18/06/2005, 10:22

Anche nell'amicizia, dipende tutto da cosa cerchi e cosa offri.
Se hai a disposizione qualcosa da dare devi dire cos'hai, e se senti il bisogno di qualcos'altro, devi dire cosa ti serve.
Soltanto così puoi incrociare qualcuno che magari ha quel che a te manca o cerca quel che tu puoi offrirgli.
Tutti abbiamo qualcosa che qualcun'altro non ha perché i "doni" di ognuno sono propri, personali e sono fatti apposta per essere dati.
Poi ci vuole anche un po' di perseveranza.
Ciao e buona giornata!

azzurra

Ciao

Messaggio da azzurra » 18/06/2005, 10:36

Scusate se non è il forum giusto ma visto cheManlio sta navigando per qui ...Manlio ...chat??? Dai!Ti aspetto! Scusate ancora se ho usate un forum diverso x richiamare in chat...saluti a tutti

azzurra

Ciao Livebootleg

Messaggio da azzurra » 18/06/2005, 10:51

:) Ciao Liveb., ...presente!!! ben felice di fare la tua conoscenza!!!Hai ragione , molti topic rimangono senza risposta e a volte si fà fatica a contattare qualcuno ma per far nascere delle amicizie bisogna essere disponibili anche nei confronti degli altri, saper raccontare e saper ascoltare e soprattutto esserci ... non importa la frequenza (meglio se spesso...) ma è la qualità del rapporto che si vuole instaurare con gli altri che conta ... credo che essere se stessi , avere il rispetto x il prossimo e avere tanta voglia di allargare le proprie conoscenze siano tra le caratteristiche fondamentali, unite a tanta tenacia , voglia di costruire qualcosa di importante e in cui crederci. Ci saranno delusioni (non scoraggiarti) ma se saprai aprire il tuo cuore,raccontarti senza ipocrisia e mostrarti semplicemente come sei , vedrai che amici veri qui te li farai ... Intanto...qua la mano!!! Buona giornata!

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51


Messaggio da amary » 18/06/2005, 13:21

manlio ha scritto:Anche nell'amicizia, dipende tutto da cosa cerchi e cosa offri.
Se hai a disposizione qualcosa da dare devi dire cos'hai, e se senti il bisogno di qualcos'altro, devi dire cosa ti serve.
Soltanto così puoi incrociare qualcuno che magari ha quel che a te manca o cerca quel che tu puoi offrirgli.
Tutti abbiamo qualcosa che qualcun'altro non ha perché i "doni" di ognuno sono propri, personali e sono fatti apposta per essere dati.
Poi ci vuole anche un po' di perseveranza.
Ciao e buona giornata!
complimenti per le parole che hai scelto....è vero nell'amicizia vera, insieme all'affinità di base che non deve mancare c'è anche questa sorta di completamento reciproco!!! :P

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/06/2005, 15:05

per chi vuole conoscere e farsi conoscere x vivere una vera amicizia c'e' la compagnia dello spiritello. Vi aspetto e soprattutto non lasciatemi solo.

Tony75


Messaggio da Tony75 » 19/06/2005, 11:31

che stranezza, live, nell'altro post che dici nessuno ti ha risposto mentre in questo una filza di risposte...... come mai ??? comunque devi essere ottimista come tutti noi, può sembrare strano ma in internet si può fare amicizia, devi fare attenzione però, si posso prendere delle belle fregature, ma secondo me ne vale la pena. Benvenuto tra noi.....

Approfitto BUONA DOMENICA A TUTTI......... :D :D :D

livebootleg


Messaggio da livebootleg » 20/06/2005, 22:19

Pero' a me piacerebbe conoscere delle persone con cui ucsire ed avere un rapporto umano.Lo so forse chiedo troppo e forse hai ragione te,cioè bisognerebbe iniziare con piccoli passi,ma ho la senzazione che tutto quello che faccio non serva a nulla e io sono molto impaziente!!!Comunque grazie per il consiglio

livebootleg


Messaggio da livebootleg » 20/06/2005, 22:26

manlio ha scritto:Anche nell'amicizia, dipende tutto da cosa cerchi e cosa offri.
Se hai a disposizione qualcosa da dare devi dire cos'hai, e se senti il bisogno di qualcos'altro, devi dire cosa ti serve.
Soltanto così puoi incrociare qualcuno che magari ha quel che a te manca o cerca quel che tu puoi offrirgli.
Tutti abbiamo qualcosa che qualcun'altro non ha perché i "doni" di ognuno sono propri, personali e sono fatti apposta per essere dati.
Poi ci vuole anche un po' di perseveranza.
Ciao e buona giornata!
Grazie Manlio,i tuoi sono degli ottimo consigli,ma quello che sto cercando io sono degli amici fisici,con cui poter uscire alla sera e fare delle chiacchere.Forse dovrei arrivarci un passo alla volta ed avere piu' pazienza ma mi sembra che tutto quello che faccio non serva a niente e sto perdendo la fiducia!!!
A volte mi chiedo..ma perchè a me? cos ho io che non va?mi sembra di essere una persona normale,perchè non posso avere amici come tutti gli altri?

livebootleg


Messaggio da livebootleg » 20/06/2005, 22:30

Tony75 ha scritto:che stranezza, live, nell'altro post che dici nessuno ti ha risposto mentre in questo una filza di risposte...... come mai ??? comunque devi essere ottimista come tutti noi, può sembrare strano ma in internet si può fare amicizia, devi fare attenzione però, si posso prendere delle belle fregature, ma secondo me ne vale la pena. Benvenuto tra noi.....

Approfitto BUONA DOMENICA A TUTTI......... :D :D :D
Ciao tony,grazie per avermi scritto!Una cosa non capisco cioè quando dici che si possono prendere delle fregature....ma come?

valeria.3

coraggio!

Messaggio da valeria.3 » 21/06/2005, 13:18

Ciao Livebootleg (scusa, qual'è il tuo vero nome?)
mi chiamo Valeria e anch'io mi faccio spesso la tua domanda!!! Di persone ne ho conosciute, e alcune si professano mie grandi amiche, ma questo non basta a calmare la mia sete di contatti umani! Forse perché sono sempre tutti impegnati? O forse perchè, come hanno detto giustamente alcuni qui, siamo noi a non essere chiari con gli altri riguardo quello che offriamo e che cerchiamo?
Boh, sta di fatto che non c'è un'unica risposta. E' vero che è difficile trovare un'affinità con gli altri, comunque, e sono anch'io come te alla ricerca di persone con cui uscire e condividere tante cose, non solo online... Non so se questa mia risposta ti è servita a granché, però se vuoi scrivermi io ti risponderò!
Dai, tirati su! :)

silviac

è vero

Messaggio da silviac » 21/06/2005, 22:21

Penso anche io che sia difficile fae amicizia con le persone, ma quell'amicizia vera e non la semplice uscita e ognuno per i fatti suoi...
purtroppo io ho provato ad offrire la mia amicizia alle persone ma molto spesso mi è stato chiesto tempo e poi ancora tempo.
Ci sono persone che non hanno voglia di dare amicizia perchè magari ce l'hanno già e si mostrano così tanto impegnate, altre invece pretendono chissà cosa...
E' difficile anche sapersi offrire nel modo giusto.....
io comunque non mollo, sono sempre pronta a provare!!!!

minnie

Re: Ciao Livebootleg

Messaggio da minnie » 22/06/2005, 10:43

Ciao Azzurra, complimenti e grazie per le tue parole. Anch'io ho imparato che nell'amicizia di saperti raccontare, ma anche saper ascoltare.
E' solo da ieri che navigo in questo forum, è già vedo che questo è davvero il posto dove puoi incontrare amici veri... quindi anch'io saluto Livebootleg e forza... vedrai che riceverai tante risposte. Ciao a tutti.

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/08/2005, 12:05

marco5x ha scritto:La via migliore per trovare amici non è cercarli, ma offrirsi come tali :-)


Parole saggissime e vere.
Bisogna mettere in circolo la propria amicizia
E poi tutto verrà naturale e spontaneo..
Penso non sia tanto difficile conoscere
credo sia molto più difficile coltivare..

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/08/2005, 12:24

comunque devi essere ottimista come tutti noi, può sembrare strano ma in internet si può fare amicizia, devi fare attenzione però, si posso prendere delle belle fregature

Fregature come nella vita reale,aggiungerei...
Ma come dice il detto:"chi non rusica non rosica"... :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/08/2005, 12:27

Lo so forse chiedo troppo e forse hai ragione te,cioè bisognerebbe iniziare con piccoli passi,ma ho la senzazione che tutto quello che faccio non serva a nulla e io sono molto impaziente

Le cose belle e durature si maturano con il tempo e la pazienza .. :shy:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 28/08/2005, 13:53

CreativAnima, ti consiglio di usare il quoting con il tasto 'Riporta' per rispondere o non si capisce a quele parte del topic stai rispondendo.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

daiane

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da daiane » 28/08/2005, 19:21

livebootleg ha scritto:E' la seconda volta che scrivo....la prima ?? mi ha risposto nessuno!! Ma io non demordo!In questi mesi sto facendo di tutto per fare nuove amicizie sia su internet che non...ma senza successo.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
Non so dove sbaglio,eppure sono un ragazzo serio,mi piace divertirmi e vivere la vita e non sono nemmeno troppo timido..Datemi dei consigli vi prego..ormai non so piu' dove sbattere la testa!!!
Scusa, ma non credo di aver visto la tua prima volta...??? fai bene a non demordere, si sempre ativo, voglioso di fare...tanto stai sicuro che gli amici li troverai....
Non dare colpa all'eta', secondo me se ci credi, le troverai...devi solo cercare...e anch'io che ho solo 17 anni, sono alla ricerca di amici, eppure devo dire che la ricerca e' difficile....ma non demordo, come tu hai fatto per farti notare da noi!!!

Continua a divertirti, a goderti la vita, che si' e sempre giovani se c'e' lo sentiamo nostro.... ??? non sbattere la testa, non serve a niente...prova a ragionare con noi okey???

BEN ARRIVATO!!! LIVEBOOTLEG!!

michela


Messaggio da michela » 28/08/2005, 20:42

livebootleg ha scritto:Pero' a me piacerebbe conoscere delle persone con cui ucsire ed avere un rapporto umano.Lo so forse chiedo troppo e forse hai ragione te,cioè bisognerebbe iniziare con piccoli passi,ma ho la senzazione che tutto quello che faccio non serva a nulla e io sono molto impaziente!!!Comunque grazie per il consiglio
Ciao!
Per avere quello che cerchi tu ci vuole una certa vicinanza fisica che purtroppo ?? sempre si trova in rete. Per il resto ??? concordo con gli altri, la conoscenza reciproca prima di tutto e fatta a piccoli passi. E l'impazienza che mostri deve essere un incentivo a essere costante in questo continuo scambiarsi informazioni. aprirsi agli altri che si aprono a te. Io il tuo primo post ?? l'ho visto o forse ?? l'ho notato ma ora sono qui. Abbiamo capito quello che cerchi ora raccontaci di te!!
Ferrara è una città stupenda concordi? E che fai lì di bello??

m.

m.

Matt


Messaggio da Matt » 28/08/2005, 20:54

michela ha scritto:
m.

m.
Quante Michele hanno risposto? :DD :DD :DD

BANANAPEEL

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da BANANAPEEL » 17/09/2005, 19:18

livebootleg ha scritto:.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
quote]

guarda,forse è un alibi che ci mettiamo noi ma...non sai quanto sono d'accordo su questo pensiero!

forse dipende da come si cresce...
forse dai momenti...
che ne sò..
io noto solo che sono ormai due anni due interi che la mia solitudine non si sblocca
conosco gente ma poi non la frequento e quella giustamente si rompe...quando sei ragazzino spesso c'è più entusiasmo è più facile condividere che ne sò...basta un partita a biglie!!!!

c'è nessuno di roma che si vuole fare una bella partita a biglie su un tombino qualsiasi???!! ;)

Thomas

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da Thomas » 20/09/2005, 14:36

livebootleg ha scritto:E' la seconda volta che scrivo....la prima ?? mi ha risposto nessuno!!
Ma io non demordo!In questi mesi sto facendo di tutto per fare nuove amicizie sia su internet che non...ma senza successo.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
Non so dove sbaglio,eppure sono un ragazzo serio,mi piace divertirmi e vivere la vita e non sono nemmeno troppo timido..
Datemi dei consigli vi prego..ormai non so piu' dove sbattere la testa!!!
caro amico mio....coem ti capisco...ho avuto anch'io tantissime difficoltà a fare amicizia, soprattutto da piccolo per la mia eccessiva timidezza...ora le cose vanno meglio, conosco qualcuno ma ??? sono ben pochi gli amici veri e propri...quello che ti posso dire, ad esser sincero è questo: conoscere gente cosi dal nulla non è facile...purtroppo occorrono occasioni, presentazioni, eventi...ma la cosa migliore naturalmente è non stare a casa...esci, vai nei locali,in disco, vedrai che attaccar bottone non è difficile, hai anche detto che non sei troppo timido !!!BUTTATI!!!

dark001

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da dark001 » 25/09/2005, 9:55

livebootleg ha scritto:E' la seconda volta che scrivo....la prima ?? mi ha risposto nessuno!!
Ma io non demordo!In questi mesi sto facendo di tutto per fare nuove amicizie sia su internet che non...ma senza successo.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
Non so dove sbaglio,eppure sono un ragazzo serio,mi piace divertirmi e vivere la vita e non sono nemmeno troppo timido..
Datemi dei consigli vi prego..ormai non so piu' dove sbattere la testa!!!


Ciao...dal nick suppongo sia fan dei mitici Aerosmith....l'amicizia vera è molto difficile da trovare, io francamente non ci sono ancora riuscito....ho qualche conoscente, ma direi nessun amico realmente...non credo che l'amicizia si possa trovare se la si cerca, l'amicizia viene all'improvviso senza che te ne accorgi...come l'amore del resto....quindi il mio consiglio è questo, continua a vivere come fai di solito...e cerca di fare nuove conoscenze oltre quelle che hai già, prima o poi incontrerai una persona simile a te che ti sembrerà di conoscere da una vita.....

snakebyte

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da snakebyte » 25/09/2005, 14:36

livebootleg ha scritto:E' la seconda volta che scrivo....la prima ?? mi ha risposto nessuno!!
Ma io non demordo!In questi mesi sto facendo di tutto per fare nuove amicizie sia su internet che non...ma senza successo.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
Non so dove sbaglio,eppure sono un ragazzo serio,mi piace divertirmi e vivere la vita e non sono nemmeno troppo timido..
Datemi dei consigli vi prego..ormai non so piu' dove sbattere la testa!!!
Ti consiglio di lasciare perdere la chat, perchè io saranno anni e anni che chatto, e tranne per alcuni casi particolari l'unica cosa che ho ottenuto e chattate brevi di mezz'ora e anche meno. Ci si dice "ciao come ti chiami, da dove ???, quanti anni hai, che fai nella vita" e poi l'altro attende sempre che tu dica qualcosa senza sforzarsi nella discussione. Probabile questo perchè troppa gente chatta con troppe persone contemporaneamente e quindi non avendo un cervello "multitasking" danno poca priorità alle chattate con persone sconosciute.

Mi sono iscritto da poco a questo forum, perchè un forum è molto diverso da una chat e spero quindi di fare qualche amicizia come te. Speriamoci insieme :rolleyes:

dea

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da dea » 25/09/2005, 14:44

livebootleg ha scritto:E' la seconda volta che scrivo....la prima ?? mi ha risposto nessuno!!
Ma io non demordo!In questi mesi sto facendo di tutto per fare nuove amicizie sia su internet che non...ma senza successo.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
Non so dove sbaglio,eppure sono un ragazzo serio,mi piace divertirmi e vivere la vita e non sono nemmeno troppo timido..
Datemi dei consigli vi prego..ormai non so piu' dove sbattere la testa!!!
Non so quale sia in realtà il tuo problema,ma credo che qui troverai il modo per reagire,se non altro potrai confrontarti con persone che,chi più chi meno,hanno gli stessi tuoi problemi!
Prima di tutto mantieni la calma,poi se vuoi raccontami tutto

terrina

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da terrina » 02/10/2005, 18:37

livebootleg ha scritto:E' la seconda volta che scrivo....la prima ?? mi ha risposto nessuno!!
Ma io non demordo!In questi mesi sto facendo di tutto per fare nuove amicizie sia su internet che non...ma senza successo.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
Non so dove sbaglio,eppure sono un ragazzo serio,mi piace divertirmi e vivere la vita e non sono nemmeno troppo timido..
Datemi dei consigli vi prego..ormai non so piu' dove sbattere la testa!!!
ciao,mi chiamo Terri...anch'io cerco amici come te.cioè non solo amici virtuali....purtroppo ho visto che sei di ferrara,io di napoli...quindi non sarebbe facile vederci ma,se ti va possiamo scriverci e ??? essere amici.
poi non si sa mai,mio fratello vive a reggio emilia.magari la prossima volta che vado a trovarlo possiamo fare in modo di vederci.
a presto. :D

Majorblue

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da Majorblue » 13/10/2005, 21:48

livebootleg ha scritto:E' la seconda volta che scrivo....la prima ?? mi ha risposto nessuno!!
Ma io non demordo!In questi mesi sto facendo di tutto per fare nuove amicizie sia su internet che non...ma senza successo.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
Non so dove sbaglio,eppure sono un ragazzo serio,mi piace divertirmi e vivere la vita e non sono nemmeno troppo timido..
Datemi dei consigli vi prego..ormai non so piu' dove sbattere la testa!!!
Se per caso sei ancora interessato, ti posso raccontare quello che abbiamo scoperto nelle nostre ricerche , sicuramente rimarrai molto stupito.

Biondino71

Re: Che fatica fare amicizie!!!

Messaggio da Biondino71 » 14/11/2005, 22:25

livebootleg ha scritto:E' la seconda volta che scrivo....la prima ?? mi ha risposto nessuno!!
Ma io non demordo!In questi mesi sto facendo di tutto per fare nuove amicizie sia su internet che non...ma senza successo.E poi mi rendo conto che piu' si va avanti con l eta' piu' diventa difficile!
Non so dove sbaglio,eppure sono un ragazzo serio,mi piace divertirmi e vivere la vita e non sono nemmeno troppo timido..
Datemi dei consigli vi prego..ormai non so piu' dove sbattere la testa!!!
Ciao livebootleg, pensa anch'io sono nella tua stessa situazione se vuoi possiamo incontrarci, tanto non siamo poi cosi lontani. Io sono di Bologna, mi chiamo Marco e ti lascio la mia mail con la quale sono anche su MSN: MRC71@virgilio.it
Mandami appena possibile un tuo messaggio. A presto. Ciao

girl85


Messaggio da girl85 » 14/12/2005, 16:40

livebootleg ha scritto:Pero' a me piacerebbe conoscere delle persone con cui ucsire ed avere un rapporto umano.Lo so forse chiedo troppo e forse hai ragione te,cioè bisognerebbe iniziare con piccoli passi,ma ho la senzazione che tutto quello che faccio non serva a nulla e io sono molto impaziente!!!Comunque grazie per il consiglio
la pazienza e la prima cosa :D credo sia impossibile pensare di entrare in un forum e fare subito amicizie l'amicizia e una cosa che va coltivata piano piano