come ci comportiamo con lui?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
miki83

come ci comportiamo con lui?

Messaggio da miki83 » 02/12/2010, 13:59

Ciao a tutti,il motivo che mi porta a scrivere è un avvenimento accaduto nella cas che divido con la mia migliore amica e mio fratello minore,ieri ci ha prestato la sua auto per andare ad una festa,ma abbiamo alzato il gomito,e al rientro abbiamo avuto un incidente.Adesso mio fratello,che al telefono era furente a detto che vuole vederci e che faremo i conti..
come dobbiamo comportarci

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: come ci comportiamo con lui?

Messaggio da mamma Luli » 02/12/2010, 18:41

miki83 ha scritto:Ciao a tutti,il motivo che mi porta a scrivere è un avvenimento accaduto nella cas che divido con la mia migliore amica e mio fratello minore,ieri ci ha prestato la sua auto per andare ad una festa,ma abbiamo alzato il gomito,e al rientro abbiamo avuto un incidente.Adesso mio fratello,che al telefono era furente a detto che vuole vederci e che faremo i conti..
come dobbiamo comportarci
Proprio facendo i conti......Se la macchina è di tuo fratello e l'avete rovinata per vostra colpa, non mi sembra ci siano tante alternative.
Ma perché dici che era furente al telefono? Forse non glielo avete nemmeno detto di persona? O ancor peggio avete aspettato che lo scoprisse da solo? Mah, forse sono io che non ho capito bene,perché un comportamento simile mi sembrerebbe troppo immaturo.......

julianus_83

Re: come ci comportiamo con lui?

Messaggio da julianus_83 » 02/12/2010, 22:53

miki83 ha scritto:Ciao a tutti,il motivo che mi porta a scrivere è un avvenimento accaduto nella cas che divido con la mia migliore amica e mio fratello minore,ieri ci ha prestato la sua auto per andare ad una festa,ma abbiamo alzato il gomito,e al rientro abbiamo avuto un incidente.Adesso mio fratello,che al telefono era furente a detto che vuole vederci e che faremo i conti..
come dobbiamo comportarci
ormai i buoi sono scappati dalla stalla, il danno è fatto e c'è ben poco da fare se non prendersi le proprie responsabilità di fronte a questa leggerezza.
Mettersi alla guida, specie se non si regge bene l'alcool, significa diventare un pericolo per te e per gli altri.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: come ci comportiamo con lui?

Messaggio da Ares87 » 03/12/2010, 0:29

miki83 ha scritto:Ciao a tutti,il motivo che mi porta a scrivere è un avvenimento accaduto nella cas che divido con la mia migliore amica e mio fratello minore,ieri ci ha prestato la sua auto per andare ad una festa,ma abbiamo alzato il gomito,e al rientro abbiamo avuto un incidente.Adesso mio fratello,che al telefono era furente a detto che vuole vederci e che faremo i conti..
come dobbiamo comportarci
Chiedere scusa e soprattutto ripagare subito il danno.

Ospite

Re: come ci comportiamo con lui?

Messaggio da Ospite » 03/12/2010, 8:28

Ares87 ha scritto:[...]



Chiedere scusa e soprattutto ripagare subito il danno.
....concordo pienamente,sembrerà banale ma sono le uniche cose da fare.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: come ci comportiamo con lui?

Messaggio da arietina76 » 03/12/2010, 8:53

miki83 ha scritto:Ciao a tutti,il motivo che mi porta a scrivere è un avvenimento accaduto nella cas che divido con la mia migliore amica e mio fratello minore,ieri ci ha prestato la sua auto per andare ad una festa,ma abbiamo alzato il gomito,e al rientro abbiamo avuto un incidente.Adesso mio fratello,che al telefono era furente a detto che vuole vederci e che faremo i conti..
come dobbiamo comportarci
concordo con gli altri: assumetevi le vostre responsabilità e ripagate il danno.
a differenza di mamma luli, capisco benissimo perchè tuo fratello era furente, e al suo posto lo sarei stata anch'io. non tanto per il danno alla macchina: gli incidenti possono capitare. ma piuttosto perchè vi siete messe alla guida pur avendo alzato il gomito. è una cosa da incoscienti perchè, come ha detto julianus, in questo modo si diventa un pericolo per sè e per gli altri.
in questo caso, non si può dire: "e vabbe', son cose che succedono"....
credo sia questo il motivo per cui tuo fratello era (secondo me giustamente) furente.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: come ci comportiamo con lui?

Messaggio da Merlino » 03/12/2010, 9:53

miki83 ha scritto:Ciao a tutti,il motivo che mi porta a scrivere è un avvenimento accaduto nella cas che divido con la mia migliore amica e mio fratello minore,ieri ci ha prestato la sua auto per andare ad una festa,ma abbiamo alzato il gomito,e al rientro abbiamo avuto un incidente.Adesso mio fratello,che al telefono era furente a detto che vuole vederci e che faremo i conti..
come dobbiamo comportarci
Tuo fratello ha perfettamente ragione.
Prendetevi le vostre colpe, pagate i danni e riflettete sul fatto che bere e guidare può uccidervi e, soprattutto, uccidere gli altri!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: come ci comportiamo con lui?

Messaggio da serena82 » 03/12/2010, 11:29

Merlino ha scritto:[...]



Tuo fratello ha perfettamente ragione.
Prendetevi le vostre colpe, pagate i danni e riflettete sul fatto che bere e guidare può uccidervi e, soprattutto, uccidere gli altri!
Concordo pienamente!!! Mettersi al volante in stato di ebbrezza è un pericolo per sè, ma soprattutto per gli altri... e a 27 anni certi limiti si dovrebbero conoscere.... :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: come ci comportiamo con lui?

Messaggio da mamma Luli » 03/12/2010, 19:13

arietina76 ha scritto:[...]



concordo con gli altri: assumetevi le vostre responsabilità e ripagate il danno.
a differenza di mamma luli, capisco benissimo perchè tuo fratello era furente, e al suo posto lo sarei stata anch'io. non tanto per il danno alla macchina: gli incidenti possono capitare. ma piuttosto perchè vi siete messe alla guida pur avendo alzato il gomito. è una cosa da incoscienti perchè, come ha detto julianus, in questo modo si diventa un pericolo per sè e per gli altri.
in questo caso, non si può dire: "e vabbe', son cose che succedono"....
credo sia questo il motivo per cui tuo fratello era (secondo me giustamente) furente.
Forse non mi sono spiegata!!!! Anch'io capisco perfettamente il fratello, ci mancherebbe altro..... Quello che non capivo era perché lei avesse scritto che lo aveva sentito furente al telefono. Per questo chiedevo se avevano o no avuto almeno il coraggio di dirgli di persona che cosa avevano combinato o se invece glielo avevano fatto scoprire da solo, perché questo mi sembrava di leggere tra le righe.
Sono completamente d'accordo con tutti gli interventi che sono stati fatti ma mi sorprende non aver visto alcuna risposta di Miki....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: come ci comportiamo con lui?

Messaggio da arietina76 » 03/12/2010, 21:01

mamma Luli ha scritto:[...]



Forse non mi sono spiegata!!!! Anch'io capisco perfettamente il fratello, ci mancherebbe altro..... Quello che non capivo era perché lei avesse scritto che lo aveva sentito furente al telefono. Per questo chiedevo se avevano o no avuto almeno il coraggio di dirgli di persona che cosa avevano combinato o se invece glielo avevano fatto scoprire da solo, perché questo mi sembrava di leggere tra le righe.
Sono completamente d'accordo con tutti gli interventi che sono stati fatti ma mi sorprende non aver visto alcuna risposta di Miki....
scusa, allora non avevo capito io il tuo intervento (in effetti, mi pareva strano che non condividessi il turbamento del fratello).
scusami, chiedo venia... ;)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: come ci comportiamo con lui?

Messaggio da justeyes89 » 29/06/2011, 9:38

miki83 ha scritto:Ciao a tutti,il motivo che mi porta a scrivere è un avvenimento accaduto nella cas che divido con la mia migliore amica e mio fratello minore,ieri ci ha prestato la sua auto per andare ad una festa,ma abbiamo alzato il gomito,e al rientro abbiamo avuto un incidente.Adesso mio fratello,che al telefono era furente a detto che vuole vederci e che faremo i conti..
come dobbiamo comportarci
eh beh,mi sa che ti tocca il caxxiatone!! 8) !almeno potevate far evitare di alzare il gomito all'autista

;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

rubina88


Messaggio da rubina88 » 29/06/2011, 11:37

il fratello le ha sequestrat il computer e quindi no ha potuto rispondere!! A a a scherzo! Comunque quoto merlino ma più o meno tutti. Credo che dopo sei mesi gli sia passata. Non bevete prima dì mettervi alla guida! A volte mi ritengo fortunata a non poter guidare! Anche se so che i danni possono essere dì tutti comunque siate prudenti!