Cerco amico/che veri !

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
xFx88

Cerco amico/che veri !

Messaggio da xFx88 » 01/12/2010, 14:11

Non ho amici, mai come oggi me ne rendo conto. Fino a 16 anni ero felice spensierato perchè avevo 2 amici fantastici, passavamo tanto tempo assieme, ora a 22 tra differenza di età, università e distanza non li ho più e nello stesso tempo le persone che ho conosciuto sono sparite dopo che mi hanno usato ben bene. Io cerco un amicizia vera, una persona che ti scriva un sms per organizzare un gelato, una passeggiata, un cinema, un pub o qualsiasi altra cosa (forse è una amicizia che non esiste ?!), una persona che ci sia quando hai bisogno e allo stesso tempo ti cerchi quando ha bisogno... sono stufo di persone che ti scrivano solo perchè hanno bisogno o perchè per loro l'amicizia si ferma all'sms.
L'ultima persona che si è definita mia amica, dopo che l'ho consolata per la morte della nonna, dopo che ero sempre disponibile mi è riuscita a dire, "il nostro rapporto è bello proprio perchè è via sms e possiamo dirci facilmente tante cose, di persona non so cosa dirti e poi non mi va di uscire" questa è l'amicizia nel 2010 ?? Perchè allora sono fatto male io !
Quando ho iniziato l'università ero emozionato perchè pensavo che avrei conosciuto nuove persone e invece, forse perchè troppo tardi, i gruppi erano già formati e non riesco ad entrarci. Si ci scambio qualche parola ma poi tutto si ferma li.

Non so più che fare, da un momento all'altro credo che diventerò uno di quelli che il venerdì il sabato e la domenica stanno davanti alla tv.
Abitando in provincia di Torino è ancora peggio perchè i paesi sono piccoli e con poche persone.
Cos'altro dire... beh sono un tifose della Juve, mi piace andare al cinema al pub o ??? in luoghi in cui si possa parlare, qualche volta vado in discoteca anche se non mi piacciono particolarmente.
Faccio Giurisprudenza a Torino e non lavoro. Mi piacciono le moto, le scampagnate estive e sono appassionato di tecnologia.
Mi reputo un ragazzo normale, mi piace ridere e scherzare, cerco sempre di dare il massimo quando posso.

Se avete suggetimenti ben vengano...

Grazie

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da Merlino » 01/12/2010, 14:29

xFx88 ha scritto:Non ho amici, mai come oggi me ne rendo conto. Fino a 16 anni ero felice spensierato perchè avevo 2 amici fantastici, passavamo tanto tempo assieme, ora a 22 tra differenza di età, università e distanza non li ho più e nello stesso tempo le persone che ho conosciuto sono sparite dopo che mi hanno usato ben bene. Io cerco un amicizia vera, una persona che ti scriva un sms per organizzare un gelato, una passeggiata, un cinema, un pub o qualsiasi altra cosa (forse è una amicizia che non esiste ?!), una persona che ci sia quando hai bisogno e allo stesso tempo ti cerchi quando ha bisogno... sono stufo di persone che ti scrivano solo perchè hanno bisogno o perchè per loro l'amicizia si ferma all'sms.
L'ultima persona che si è definita mia amica, dopo che l'ho consolata per la morte della nonna, dopo che ero sempre disponibile mi è riuscita a dire, "il nostro rapporto è bello proprio perchè è via sms e possiamo dirci facilmente tante cose, di persona non so cosa dirti e poi non mi va di uscire" questa è l'amicizia nel 2010 ?? Perchè allora sono fatto male io !
Quando ho iniziato l'università ero emozionato perchè pensavo che avrei conosciuto nuove persone e invece, forse perchè troppo tardi, i gruppi erano già formati e non riesco ad entrarci. Si ci scambio qualche parola ma poi tutto si ferma li.

Non so più che fare, da un momento all'altro credo che diventerò uno di quelli che il venerdì il sabato e la domenica stanno davanti alla tv.
Abitando in provincia di Torino è ancora peggio perchè i paesi sono piccoli e con poche persone.
Cos'altro dire... beh sono un tifose della Juve, mi piace andare al cinema al pub o ??? in luoghi in cui si possa parlare, qualche volta vado in discoteca anche se non mi piacciono particolarmente.
Faccio Giurisprudenza a Torino e non lavoro. Mi piacciono le moto, le scampagnate estive e sono appassionato di tecnologia.
Mi reputo un ragazzo normale, mi piace ridere e scherzare, cerco sempre di dare il massimo quando posso.

Se avete suggetimenti ben vengano...

Grazie
Domanda polemica: ma è mai possibile che TUTTI quelli che si lamentano di essere senza amici sono SEMPRE persone perfette, che fanno TUTTO per gli altri e che sono soli SOLO E SOLTANTO per colpe non loro?

xFx88

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da xFx88 » 01/12/2010, 14:38

Merlino ha scritto:[...]



Domanda polemica: ma è mai possibile che TUTTI quelli che si lamentano di essere senza amici sono SEMPRE persone perfette, che fanno TUTTO per gli altri e che sono soli SOLO E SOLTANTO per colpe non loro?
guarda se devo essere sincerso ho analizzato spesso il mio comportamente nei loro confronti e l'unica cosa che mi posso recriminare è che a volte sono stato un po' troppo timido e un po' chiuso ma per quanto riguarda la correttezza no, non sono mai stato sleale nei loro confronti

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da Merlino » 01/12/2010, 14:41

xFx88 ha scritto:[...]

guarda se devo essere sincerso ho analizzato spesso il mio comportamente nei loro confronti e l'unica cosa che mi posso recriminare è che a volte sono stato un po' troppo timido e un po' chiuso ma per quanto riguarda la correttezza no, non sono mai stato sleale nei loro confronti
Se posso chiederlo, quanto spesso ti piace sentire un amico? Ovvero: quanto lo contatti con una telefonata, un sms o altro?

xFx88

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da xFx88 » 01/12/2010, 14:50

Merlino ha scritto:[...]



Se posso chiederlo, quanto spesso ti piace sentire un amico? Ovvero: quanto lo contatti con una telefonata, un sms o altro?
quando li avevo, cercavo di sentirli tutti i giorni e organizzare qualcosa di solito il fine settimana anche solo una pizza, fin da bambino anche solo in casa mi è sempre piaciuto avere gente attorno ed è per questo che ora ci sto male a non avere nessuno !

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da Merlino » 01/12/2010, 14:55

xFx88 ha scritto:[...]

quando li avevo, cercavo di sentirli tutti i giorni e organizzare qualcosa di solito il fine settimana anche solo una pizza, fin da bambino anche solo in casa mi è sempre piaciuto avere gente attorno ed è per questo che ora ci sto male a non avere nessuno !
Li chiamavi tutti i giorni? O sbaglio?

xFx88

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da xFx88 » 01/12/2010, 14:57

Merlino ha scritto:[...]



Li chiamavi tutti i giorni? O sbaglio?
quando li avevo si, se non via cell ci sentivamo via sms o msn, ma anche solo la sera per raccontarsi la giornata e per sparare due cavolate

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da Merlino » 01/12/2010, 15:04

xFx88 ha scritto:[...]

quando li avevo si, se non via cell ci sentivamo via sms o msn, ma anche solo la sera per raccontarsi la giornata e per sparare due cavolate
Me lo aspettavo...
Secondo me, il tuo problema è che sei, semplicemente, TROPPO presente nella vita degli amici.
E la cosa può andar bene a 16 anni, ma, crescendo, diventa fastidiosa!

xFx88

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da xFx88 » 01/12/2010, 15:13

Merlino ha scritto:[...]



Me lo aspettavo...
Secondo me, il tuo problema è che sei, semplicemente, TROPPO presente nella vita degli amici.
E la cosa può andar bene a 16 anni, ma, crescendo, diventa fastidiosa!
ma secondo me no, poi quelli di cui ti ho parlato erano gli unici amici che ho perso per via della distanza e dello studio in facoltà diverse dalla mia, il problema sono quelli che sono venuti dopo, che all'inizio mi facevo sentire io o loro (quando avevano crisi amorose o bisogno di supporto informatico), poi sempre più di rado ero io che li cercavo perchè a volte passavano settimane prima che li sentissi -e di conseguenza weekend passati senza vedersi- e poi sono spariti di punto in bianco. Non credo di essere pesante, anche perchè sono il primo che se nota che disturbo lascio perdere la conversazione e poi sentendosi per sms se uno non ha voglia di risp può benissimo non farlo !

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da Merlino » 01/12/2010, 15:34

xFx88 ha scritto:[...]

ma secondo me no, poi quelli di cui ti ho parlato erano gli unici amici che ho perso per via della distanza e dello studio in facoltà diverse dalla mia, il problema sono quelli che sono venuti dopo, che all'inizio mi facevo sentire io o loro (quando avevano crisi amorose o bisogno di supporto informatico), poi sempre più di rado ero io che li cercavo perchè a volte passavano settimane prima che li sentissi -e di conseguenza weekend passati senza vedersi- e poi sono spariti di punto in bianco. Non credo di essere pesante, anche perchè sono il primo che se nota che disturbo lascio perdere la conversazione e poi sentendosi per sms se uno non ha voglia di risp può benissimo non farlo !
Ho visto molti casi come il tuo...secondo me, invece, tendi ad essere pesante!
Pensaci...

xFx88

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da xFx88 » 01/12/2010, 16:11

Merlino ha scritto:[...]



Ho visto molti casi come il tuo...secondo me, invece, tendi ad essere pesante!
Pensaci...
però anche se fossi stato pesante, mi chiedo perchè non mi sia stato detto, cioè se io reputo una persona pesante glielo dico però allo stesso tempo non sparisco.

comunque ci penserò quando troverò nuove persone...

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da Ares87 » 01/12/2010, 18:40

xFx88 ha scritto:Non ho amici, mai come oggi me ne rendo conto. Fino a 16 anni ero felice spensierato perchè avevo 2 amici fantastici, passavamo tanto tempo assieme, ora a 22 tra differenza di età, università e distanza non li ho più e nello stesso tempo le persone che ho conosciuto sono sparite dopo che mi hanno usato ben bene. Io cerco un amicizia vera, una persona che ti scriva un sms per organizzare un gelato, una passeggiata, un cinema, un pub o qualsiasi altra cosa (forse è una amicizia che non esiste ?!), una persona che ci sia quando hai bisogno e allo stesso tempo ti cerchi quando ha bisogno... sono stufo di persone che ti scrivano solo perchè hanno bisogno o perchè per loro l'amicizia si ferma all'sms.
L'ultima persona che si è definita mia amica, dopo che l'ho consolata per la morte della nonna, dopo che ero sempre disponibile mi è riuscita a dire, "il nostro rapporto è bello proprio perchè è via sms e possiamo dirci facilmente tante cose, di persona non so cosa dirti e poi non mi va di uscire" questa è l'amicizia nel 2010 ?? Perchè allora sono fatto male io !
Quando ho iniziato l'università ero emozionato perchè pensavo che avrei conosciuto nuove persone e invece, forse perchè troppo tardi, i gruppi erano già formati e non riesco ad entrarci. Si ci scambio qualche parola ma poi tutto si ferma li.

Non so più che fare, da un momento all'altro credo che diventerò uno di quelli che il venerdì il sabato e la domenica stanno davanti alla tv.
Abitando in provincia di Torino è ancora peggio perchè i paesi sono piccoli e con poche persone.
Cos'altro dire... beh sono un tifose della Juve, mi piace andare al cinema al pub o ??? in luoghi in cui si possa parlare, qualche volta vado in discoteca anche se non mi piacciono particolarmente.
Faccio Giurisprudenza a Torino e non lavoro. Mi piacciono le moto, le scampagnate estive e sono appassionato di tecnologia.
Mi reputo un ragazzo normale, mi piace ridere e scherzare, cerco sempre di dare il massimo quando posso.

Se avete suggetimenti ben vengano...

Grazie
Ciao, innanzitutto, siccome sono tifosissimo della Juve anche io (anche se in un'altra città), se hai voglia di andare in trasferta fammi un fischio! :D

Poi che dire, boh, suggerimenti non ne ho granchè..
Io credo che riuscire ad instaurare dei rapporti di amicizia sia soprattutto una questione di fortuna. è vero, purtroppo tutti sono sempre un pò troppo presi dalla loro vita.
Comunque la cosa migliore è stare a casa il meno possibile, perchè le possibilità ci sono. L'Università per esempio. Non so com'è la tua, ma da me è pieno di gente che sta da sola, com'è possibile che siano tutti gruppi già formati? Ma comunque, voglio dire, quello che ti consiglio è di andarci sempre, frequentare le lezioni ogni santo giorno e anche fermarsi a studiare. Fidati che a vedere quotidianamente sempre le stesse facce viene quasi naturale poi parlarci. L'importante è partecipare a quello che ci capita, non essere indifferenti, senza, tuttavia, doversi per forza creare troppe aspettative. E, se nessuno lo fa, prendi te l'iniziativa e proponi una bevuta di gruppo.
Un'altra cosa può essere il lavoro. In questo periodo di feste poi è perfetto. Trovarsi un lavoretto, sempre se ne hai voglia e possibilità, può aiutarti in questo senso. A me ha aiutato. Per qualche anno, nei fine settimana, ho lavorato come cameriere in una pizzeria vicino casa mia. Ora, lascia perdere il fatto che era un lavoro che odiavo a morte, devo dire che mi ha dato la possibilità di conoscere belle persone e, di tanto in tanto, ci si vede ancora. Essendo ragazzi più o meno tutti della stessa età si creava, non so spiegarlo bene, come una specie di solidarietà..

In bocca al lupo!

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da Sentiero » 05/12/2010, 15:21

xFx88 ha scritto:Non ho amici, mai come oggi me ne rendo conto. Fino a 16 anni ero felice spensierato perchè avevo 2 amici fantastici, passavamo tanto tempo assieme, ora a 22 tra differenza di età, università e distanza non li ho più e nello stesso tempo le persone che ho conosciuto sono sparite dopo che mi hanno usato ben bene. Io cerco un amicizia vera, una persona che ti scriva un sms per organizzare un gelato, una passeggiata, un cinema, un pub o qualsiasi altra cosa (forse è una amicizia che non esiste ?!), una persona che ci sia quando hai bisogno e allo stesso tempo ti cerchi quando ha bisogno... sono stufo di persone che ti scrivano solo perchè hanno bisogno o perchè per loro l'amicizia si ferma all'sms.
L'ultima persona che si è definita mia amica, dopo che l'ho consolata per la morte della nonna, dopo che ero sempre disponibile mi è riuscita a dire, "il nostro rapporto è bello proprio perchè è via sms e possiamo dirci facilmente tante cose, di persona non so cosa dirti e poi non mi va di uscire" questa è l'amicizia nel 2010 ?? Perchè allora sono fatto male io !
Quando ho iniziato l'università ero emozionato perchè pensavo che avrei conosciuto nuove persone e invece, forse perchè troppo tardi, i gruppi erano già formati e non riesco ad entrarci. Si ci scambio qualche parola ma poi tutto si ferma li.

Non so più che fare, da un momento all'altro credo che diventerò uno di quelli che il venerdì il sabato e la domenica stanno davanti alla tv.
Abitando in provincia di Torino è ancora peggio perchè i paesi sono piccoli e con poche persone.
Cos'altro dire... beh sono un tifose della Juve, mi piace andare al cinema al pub o ??? in luoghi in cui si possa parlare, qualche volta vado in discoteca anche se non mi piacciono particolarmente.
Faccio Giurisprudenza a Torino e non lavoro. Mi piacciono le moto, le scampagnate estive e sono appassionato di tecnologia.
Mi reputo un ragazzo normale, mi piace ridere e scherzare, cerco sempre di dare il massimo quando posso.

Se avete suggetimenti ben vengano...

Grazie
Ma no.. io non credo affatto che tu sia pesante.. nè che pensi di essere l'unico perfetto.. semplicemente cerchi le cose vere, delle amicizie sincere, e magari l'amore autentico. Si, forse dovresti aprirti un pò di più, uscire allo scoperto, "rischiare", ma non farti nessuna colpa per il passato. Te lo dice uno che ha visto molti amici "passare" e non ho mai pensato fossero sbagliati o non fossero amici. Semplicemente, a volte, la vita cambia, cambiano le situazioni, gli obbiettivi, e a volte, anche le persone. E' andata così. Ci sono stati altri interessi, altre circostanze, non si è avuta la forza di restare uniti nella burrasca, ma questa non è una colpa. Quanto al presente, sei molto giovane, ma mi sembri un ragazzo a posto, con la testa sulle spalle anche se, certamente, con i suoi difetti. Non mi sembra affatto che chiedi molto. Anzi, a mio parere, chiedi il minimo. Inutile prenderti in giro, se cerchi rapporti autentici la battaglia è dura, mettilo in conto, ma non impossibile. Fatti scoprire, senza svenderti, e non ti arrendere, sotto tanta superficialità che ci circonda, molti cercano ciò che cerchi tu.. e che cerco anche io...
Untimo pensiero: forse banale, lo so, ... ama te stesso, soprattutto quando sei solo. Se non si sa stare soli con se stessi, si dipende dagli altri, e non si apprezza davvero ciò che quella relazione umana sa dare.
Con i migliori auguri, caro compagno sul sentiero..
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da tempest » 05/12/2010, 16:01

Merlino ha scritto:[...]



Me lo aspettavo...
Secondo me, il tuo problema è che sei, semplicemente, TROPPO presente nella vita degli amici.
E la cosa può andar bene a 16 anni, ma, crescendo, diventa fastidiosa!
No, non è sempre così...secondo me tu parli in questo modo perchè pensi ad amicizie più superficiali, o relativamente recenti, non ad amici con i quali sei praticamente cresciuto assieme: un vero amico che ti cerca tutti i giorni non è fastidioso, un vero amico è come un fratello e una vera amica è come una sorella, c'è abbastanza confidenza da non doversi domandare: "chiamo o non chiamo?" o da potersi dire " Scusa ora non posso! Ti richiamo io!" Se invece si tratta di amicizie "nuove" allora posso anche vederla come te, non si deve essere appiccicosi, ci si deve comportare con un certo tatto...poi il tempo dirà se il rapporto è destinato a diventare vera amicizia... o no...

xFx88


Messaggio da xFx88 » 06/12/2010, 13:56

Vi ringrazio per le risposte, mi hanno fatto piacere è che ora come ora la situazione non è facile, e ogni giorno la mia testa si fa sempre più paranoie da una parte ho una amica (l'unica) che non riesco a capire: dimostra che tiene a me (almeno credo) ma essendo nella compagnia della mia ex secondo me non ci penserà due volte a trovare scuse per non uscire con me, anche perchè di la c'è una compagnia intera e di qua ci sono solo io.... Voi direte che questa non è vera amicizia, però solo lei ho, tolta lei posso veramente spararmi un colpo in testa. Litigo pure con i miei per loro è incompresibile non avere amici, però è anche vero che loro sono cresciuti in anni diversi.. Ho provato ad organizzare una pizza con i compagi di uni, ma senza risultato. Mi sto veramente demotivando e deprimento :(
Ho provato a cercare amici in palestra ma, di giovani ce ne sono pochi, anzi credo di essere io il più giovane questo perchè come vi ho detto abitando in un paese di provincia non è che ci siano molte persone. Ora sto cercando anche di iscrivermi a siti per trovare persone speriamo trovi qualcuno che per ora non è ancora arrivato :s

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/12/2010, 14:16

xFx88 ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, mi hanno fatto piacere è che ora come ora la situazione non è facile, e ogni giorno la mia testa si fa sempre più paranoie da una parte ho una amica (l'unica) che non riesco a capire: dimostra che tiene a me (almeno credo) ma essendo nella compagnia della mia ex secondo me non ci penserà due volte a trovare scuse per non uscire con me, anche perchè di la c'è una compagnia intera e di qua ci sono solo io.... Voi direte che questa non è vera amicizia, però solo lei ho, tolta lei posso veramente spararmi un colpo in testa. Litigo pure con i miei per loro è incompresibile non avere amici, però è anche vero che loro sono cresciuti in anni diversi.. Ho provato ad organizzare una pizza con i compagi di uni, ma senza risultato. Mi sto veramente demotivando e deprimento :(
Ho provato a cercare amici in palestra ma, di giovani ce ne sono pochi, anzi credo di essere io il più giovane questo perchè come vi ho detto abitando in un paese di provincia non è che ci siano molte persone. Ora sto cercando anche di iscrivermi a siti per trovare persone speriamo trovi qualcuno che per ora non è ancora arrivato :s
Secondo me hai un atteggiamento troppo ansioso, emerge chiaramente da ciò che racconti, forse dovresti semplicemente accettare il fatto che in questo periodo della tua vita non hai amici, è un periodo di transizione, capitano anche dei periodi così, poi passano, non dico di chiuderti in te stesso, ma sarebbe meglio non avere quest'ansia di trovare a tutti i costi!
Coltiva i tuoi interessi, fregatene di chi ti dice che alla tua età non è normale non avere amici ( non sei il solo ad essere in questa situazione ), aspetta che si presentino occasioni propizie e nel frattempo cerca di essere sereno.

xFx88


Messaggio da xFx88 » 06/12/2010, 14:46

non ci avevo mai pensato di vederla così... grazie ci proverò ;)

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49


Messaggio da Sentiero » 06/12/2010, 19:46

xFx88 ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, mi hanno fatto piacere è che ora come ora la situazione non è facile, e ogni giorno la mia testa si fa sempre più paranoie da una parte ho una amica (l'unica) che non riesco a capire: dimostra che tiene a me (almeno credo) ma essendo nella compagnia della mia ex secondo me non ci penserà due volte a trovare scuse per non uscire con me, anche perchè di la c'è una compagnia intera e di qua ci sono solo io.... Voi direte che questa non è vera amicizia, però solo lei ho, tolta lei posso veramente spararmi un colpo in testa. Litigo pure con i miei per loro è incompresibile non avere amici, però è anche vero che loro sono cresciuti in anni diversi.. Ho provato ad organizzare una pizza con i compagi di uni, ma senza risultato. Mi sto veramente demotivando e deprimento :(
Ho provato a cercare amici in palestra ma, di giovani ce ne sono pochi, anzi credo di essere io il più giovane questo perchè come vi ho detto abitando in un paese di provincia non è che ci siano molte persone. Ora sto cercando anche di iscrivermi a siti per trovare persone speriamo trovi qualcuno che per ora non è ancora arrivato :s
Stai sereno...e non mollare... i momenti belli non durano sempre... i momenti brutti neanche... passerà.. cerca di non buttarti giù e prenderti cura di te stesso.. non è facile, lo so.. ma guradati intorno.. la barca è affollata...
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

Lis

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da Lis » 07/12/2010, 21:59

xFx88 ha scritto:Non ho amici, mai come oggi me ne rendo conto. Fino a 16 anni ero felice spensierato perchè avevo 2 amici fantastici, passavamo tanto tempo assieme, ora a 22 tra differenza di età, università e distanza non li ho più e nello stesso tempo le persone che ho conosciuto sono sparite dopo che mi hanno usato ben bene. Io cerco un amicizia vera, una persona che ti scriva un sms per organizzare un gelato, una passeggiata, un cinema, un pub o qualsiasi altra cosa (forse è una amicizia che non esiste ?!), una persona che ci sia quando hai bisogno e allo stesso tempo ti cerchi quando ha bisogno... sono stufo di persone che ti scrivano solo perchè hanno bisogno o perchè per loro l'amicizia si ferma all'sms.
L'ultima persona che si è definita mia amica, dopo che l'ho consolata per la morte della nonna, dopo che ero sempre disponibile mi è riuscita a dire, "il nostro rapporto è bello proprio perchè è via sms e possiamo dirci facilmente tante cose, di persona non so cosa dirti e poi non mi va di uscire" questa è l'amicizia nel 2010 ?? Perchè allora sono fatto male io !
Quando ho iniziato l'università ero emozionato perchè pensavo che avrei conosciuto nuove persone e invece, forse perchè troppo tardi, i gruppi erano già formati e non riesco ad entrarci. Si ci scambio qualche parola ma poi tutto si ferma li.

Non so più che fare, da un momento all'altro credo che diventerò uno di quelli che il venerdì il sabato e la domenica stanno davanti alla tv.
Abitando in provincia di Torino è ancora peggio perchè i paesi sono piccoli e con poche persone.
Cos'altro dire... beh sono un tifose della Juve, mi piace andare al cinema al pub o ??? in luoghi in cui si possa parlare, qualche volta vado in discoteca anche se non mi piacciono particolarmente.
Faccio Giurisprudenza a Torino e non lavoro. Mi piacciono le moto, le scampagnate estive e sono appassionato di tecnologia.
Mi reputo un ragazzo normale, mi piace ridere e scherzare, cerco sempre di dare il massimo quando posso.

Se avete suggetimenti ben vengano...

Grazie
ciao! ti comprendo benissimo perchè sono più o meno nella tua situazione.
quello che ti posso suggerire è di non arrenderti!
io non capisco se sia un problema della nostra generazione ma oggi è veramente difficile trovare persone che abbiamo voglia di vivere l'amicizia così come la intendiamo noi. mi guardo intorno e vedo gente della mia età che scorrazza in giro dicendo di divertirsi con quelli che definisce 'amici' quando di queste persone non conoscono nulla e anzi molto spesso ne parlano male.. mi chiedo loro vivono bene?
sono arrivata ad un punto in cui ho cominciato a credere che si tratta solo di una questione di superficialità, la nostra generazione è superficiale! (con questo non me ne voglio chiamare fuori, ognuno ha i suoi difetti e anche io sono più o meno consapevole dei miei.)
fortunatamente là fuori ci sono tante persone e quelle che vogliono un rapporto di amicizia vero e sincero non mancano ma sono molto difficili da trovare!
non abbatterti e come ti hanno consigliato trova il modo di stare bene con te stesso e vedrai che riuscirai ad affrontare le giornate più serenamente.
certo non mancheranno i momenti di sconforto ma vedrai che ce la farai
;)

kla88


Messaggio da kla88 » 07/12/2010, 22:06

Sentiero ha scritto:[...]



Stai sereno...e non mollare... i momenti belli non durano sempre... i momenti brutti neanche... passerà.. cerca di non buttarti giù e prenderti cura di te stesso.. non è facile, lo so.. ma guradati intorno.. la barca è affollata...
ciao dovresti coltivare i tuoi hobby secondo me:) ( a me ha servitoXD,) non abbaterti prima o poi i brutti momenti passano:=)

xFx88


Messaggio da xFx88 » 10/12/2010, 15:07

lo so, solo che sono sempre stato abituato ad avere persone vicino anche solo per dire una cavolata, ora trovarsi solo non è una bella situazione per di più fin che si va alla scuola dell'obbligo bene o male si conoscono nuove persone ma quando si è già più grandi e si è un po' chiusi come carattere facile non lo è più !

kla88


Messaggio da kla88 » 10/12/2010, 23:34

xFx88 ha scritto:lo so, solo che sono sempre stato abituato ad avere persone vicino anche solo per dire una cavolata, ora trovarsi solo non è una bella situazione per di più fin che si va alla scuola dell'obbligo bene o male si conoscono nuove persone ma quando si è già più grandi e si è un po' chiusi come carattere facile non lo è più !
ti capisco succede pure a me, anche se è un pò diverso la mia situazione

Alaina

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da Alaina » 23/12/2010, 11:33

xFx88 ha scritto:Non ho amici, mai come oggi me ne rendo conto. Fino a 16 anni ero felice spensierato perchè avevo 2 amici fantastici, passavamo tanto tempo assieme, ora a 22 tra differenza di età, università e distanza non li ho più e nello stesso tempo le persone che ho conosciuto sono sparite dopo che mi hanno usato ben bene. Io cerco un amicizia vera, una persona che ti scriva un sms per organizzare un gelato, una passeggiata, un cinema, un pub o qualsiasi altra cosa (forse è una amicizia che non esiste ?!), una persona che ci sia quando hai bisogno e allo stesso tempo ti cerchi quando ha bisogno... sono stufo di persone che ti scrivano solo perchè hanno bisogno o perchè per loro l'amicizia si ferma all'sms.
L'ultima persona che si è definita mia amica, dopo che l'ho consolata per la morte della nonna, dopo che ero sempre disponibile mi è riuscita a dire, "il nostro rapporto è bello proprio perchè è via sms e possiamo dirci facilmente tante cose, di persona non so cosa dirti e poi non mi va di uscire" questa è l'amicizia nel 2010 ?? Perchè allora sono fatto male io !
Quando ho iniziato l'università ero emozionato perchè pensavo che avrei conosciuto nuove persone e invece, forse perchè troppo tardi, i gruppi erano già formati e non riesco ad entrarci. Si ci scambio qualche parola ma poi tutto si ferma li.

Non so più che fare, da un momento all'altro credo che diventerò uno di quelli che il venerdì il sabato e la domenica stanno davanti alla tv.
Abitando in provincia di Torino è ancora peggio perchè i paesi sono piccoli e con poche persone.
Cos'altro dire... beh sono un tifose della Juve, mi piace andare al cinema al pub o ??? in luoghi in cui si possa parlare, qualche volta vado in discoteca anche se non mi piacciono particolarmente.
Faccio Giurisprudenza a Torino e non lavoro. Mi piacciono le moto, le scampagnate estive e sono appassionato di tecnologia.
Mi reputo un ragazzo normale, mi piace ridere e scherzare, cerco sempre di dare il massimo quando posso.

Se avete suggetimenti ben vengano...

Grazie
Ciao! Mi ha colpita quello che hai detto perchè, anche se in modalità diverse, mi trovo in una situazione simile. Lo scorso anno ho iniziato l'università (anche io giurisprudenza) ed avevo conosciuto tantissime persone ma ben presto, per errori in parte miei ed in parte loro, ho capito che quelle che credevo potessero diventare amicizie erano rapporti fondati solo sull'ipocrisia. Se qualche volta ti va di parlare contattami almeno ci deprimiamo insieme
:)

Avatar utente
tatinadolce
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 40

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da tatinadolce » 29/12/2010, 0:27

xFx88 ha scritto:Non ho amici, mai come oggi me ne rendo conto. Fino a 16 anni ero felice spensierato perchè avevo 2 amici fantastici, passavamo tanto tempo assieme, ora a 22 tra differenza di età, università e distanza non li ho più e nello stesso tempo le persone che ho conosciuto sono sparite dopo che mi hanno usato ben bene. Io cerco un amicizia vera, una persona che ti scriva un sms per organizzare un gelato, una passeggiata, un cinema, un pub o qualsiasi altra cosa (forse è una amicizia che non esiste ?!), una persona che ci sia quando hai bisogno e allo stesso tempo ti cerchi quando ha bisogno... sono stufo di persone che ti scrivano solo perchè hanno bisogno o perchè per loro l'amicizia si ferma all'sms.
L'ultima persona che si è definita mia amica, dopo che l'ho consolata per la morte della nonna, dopo che ero sempre disponibile mi è riuscita a dire, "il nostro rapporto è bello proprio perchè è via sms e possiamo dirci facilmente tante cose, di persona non so cosa dirti e poi non mi va di uscire" questa è l'amicizia nel 2010 ?? Perchè allora sono fatto male io !
Quando ho iniziato l'università ero emozionato perchè pensavo che avrei conosciuto nuove persone e invece, forse perchè troppo tardi, i gruppi erano già formati e non riesco ad entrarci. Si ci scambio qualche parola ma poi tutto si ferma li.

Non so più che fare, da un momento all'altro credo che diventerò uno di quelli che il venerdì il sabato e la domenica stanno davanti alla tv.
Abitando in provincia di Torino è ancora peggio perchè i paesi sono piccoli e con poche persone.
Cos'altro dire... beh sono un tifose della Juve, mi piace andare al cinema al pub o ??? in luoghi in cui si possa parlare, qualche volta vado in discoteca anche se non mi piacciono particolarmente.
Faccio Giurisprudenza a Torino e non lavoro. Mi piacciono le moto, le scampagnate estive e sono appassionato di tecnologia.
Mi reputo un ragazzo normale, mi piace ridere e scherzare, cerco sempre di dare il massimo quando posso.

Se avete suggetimenti ben vengano...

Grazie
ciao sono perfettamente daccordo con quello che dici tu anche io di amici\e non ne ho mai avuti perchè si facevano vivi x tot tempo poi all'improvviso sparivano x i ca..i loro,io sono sempre stata presente invece,ho sempre cercato di esserlo magari si fidanzano o fanno la loro vita....però poi ti lasciano da solo come un fesso....cerco quello che cerchi tu qualcuno che si faccia sentire,che ti chiede come stai,che ci puoi uscire a mangiare una pizza ecc lo troverò mai?
ciao a tutti/e cerco nuovi amici/e

Avatar utente
tatinadolce
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 40

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da tatinadolce » 29/12/2010, 0:31

Merlino ha scritto:[...]



Me lo aspettavo...
Secondo me, il tuo problema è che sei, semplicemente, TROPPO presente nella vita degli amici.
E la cosa può andar bene a 16 anni, ma, crescendo, diventa fastidiosa!
non sono daccordo mandare un sms o fare una telefonata ogni tanto non vuol dire essere troppo presenti,magari ci fossero degli amici così
ciao a tutti/e cerco nuovi amici/e

occhietto


Messaggio da occhietto » 29/12/2010, 13:42

C'è gente che gli sms non li spreca nemmeno nel corso dei 12 mesi.
vi va se tutti insieme ci scambiamo un contatto email e ci facciamo 4 chiacchere?

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55


Messaggio da giammy » 30/12/2010, 17:55

occhietto ha scritto:C'è gente che gli sms non li spreca nemmeno nel corso dei 12 mesi.
vi va se tutti insieme ci scambiamo un contatto email e ci facciamo 4 chiacchere?
ciao,

ok per lo scambio di mail, ma se dobbiamo fare 4 chiacchiere va bene anche il forum (lo scambio di mail ci serve per organizzare una serata!
(ma poi non ho ancor capito se si puo' o no mandare mail private :-(

ciao
giammy
Giammy

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/12/2010, 18:14

giammy ha scritto:[...]



ciao,

ma poi non ho ancor capito se si puo' o no mandare mail private :-(

ciao
giammy
certo che si può. se vuoi, puoi farlo :)

ciao giammy... :)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da bluver » 31/12/2010, 8:08

Ares87 ha scritto:[...]

Io credo che riuscire ad instaurare dei rapporti di amicizia sia soprattutto una questione di fortuna. è vero, purtroppo tutti sono sempre un pò troppo presi dalla loro vita.
Comunque la cosa migliore è stare a casa il meno possibile, perchè le possibilità ci sono.
tempest ha scritto:[...]

Secondo me hai un atteggiamento troppo ansioso, emerge chiaramente da ciò che racconti, forse dovresti semplicemente accettare il fatto che in questo periodo della tua vita non hai amici, è un periodo di transizione, capitano anche dei periodi così, poi passano, non dico di chiuderti in te stesso, ma sarebbe meglio non avere quest'ansia di trovare a tutti i costi!
Coltiva i tuoi interessi, fregatene di chi ti dice che alla tua età non è normale non avere amici ( non sei il solo ad essere in questa situazione ), aspetta che si presentino occasioni propizie e nel frattempo cerca di essere sereno.

mi collego a questi due interventi che approvo pienamente
Anche a me è capitato un periodo in cui per casi della vita molti amici erano lontani e non riuscivo a trovarne nuovi. E la cosa non cambiava fintanto che ho continuato a cercare "amici".
Quando ho iniziato a fare le cose che mi piacevano, a darmi occasioni di conoscenza le cose sono migliorate. Ho conosciuto persone nuove e soprattutto ho "riscoperto" persone che già frequentavo.

A mio avviso è anche importante valorizzare i rapporti con gli altri anche se non si configurano come la "grande amicizia della vita". Io ritengo che con molte persone possiamo stare bene condividendo qualche impegno, interesse, momento, situazioni...... e fra queste con il tempo può nascere una amicizia particolare o rimanere un buon rapporto da coltivare comunque.
E non mi riferisco a rapporti opportunistici ma dettati da qualche affinità, corretti e sinceri. Ogni persona può arricchirci ......

Per quasnto riguarda i contatti..... io sono più in linea con Merlino. Hai ragione anche tu Tempest quando dici che fra amici non ci si pone il problema del se posso chiamare,. Ma ritengo comunque che con il tempo si passi da un rapporto quasi esclusivo a rapporti comunque profondi ma magari meno legati alla frequenza di contatto. Dove sai che se hai bisogno in qualunque momento l'altro c'è ma se non ti senti per qualche giorno non metti in crisi l'amicizia stessa.
Io son come loro in perpetuo volo

occhietto

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da occhietto » 31/12/2010, 9:21

bluver ha scritto:[...]

[...]

mi collego a questi due interventi che approvo pienamente
Anche a me è capitato un periodo in cui per casi della vita molti amici erano lontani e non riuscivo a trovarne nuovi. E la cosa non cambiava fintanto che ho continuato a cercare "amici".
Quando ho iniziato a fare le cose che mi piacevano, a darmi occasioni di conoscenza le cose sono migliorate. Ho conosciuto persone nuove e soprattutto ho "riscoperto" persone che già frequentavo.

Condivido e quoto in pieno il tuo pensiero.