Cerco amico/che veri !

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
occhietto


Messaggio da occhietto » 31/12/2010, 9:26

giammy ha scritto:[...]
ciao,

ok per lo scambio di mail, ma se dobbiamo fare 4 chiacchiere va bene anche il forum (lo scambio di mail ci serve per organizzare una serata!
(ma poi non ho ancor capito se si puo' o no mandare mail private :-(

ciao
giammy
Hai ragione, è giusto proseguire e fare 4 chiacchiere qui, gli mp usiamoli per quando serviranno, anche se non ho ancora provato ad usare gli mp.

Vanille
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 gennaio 2011
Età: 33

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da Vanille » 01/02/2011, 11:56

xFx88 ha scritto:Non ho amici, mai come oggi me ne rendo conto. Fino a 16 anni ero felice spensierato perchè avevo 2 amici fantastici, passavamo tanto tempo assieme, ora a 22 tra differenza di età, università e distanza non li ho più e nello stesso tempo le persone che ho conosciuto sono sparite dopo che mi hanno usato ben bene. Io cerco un amicizia vera, una persona che ti scriva un sms per organizzare un gelato, una passeggiata, un cinema, un pub o qualsiasi altra cosa (forse è una amicizia che non esiste ?!), una persona che ci sia quando hai bisogno e allo stesso tempo ti cerchi quando ha bisogno... sono stufo di persone che ti scrivano solo perchè hanno bisogno o perchè per loro l'amicizia si ferma all'sms.
L'ultima persona che si è definita mia amica, dopo che l'ho consolata per la morte della nonna, dopo che ero sempre disponibile mi è riuscita a dire, "il nostro rapporto è bello proprio perchè è via sms e possiamo dirci facilmente tante cose, di persona non so cosa dirti e poi non mi va di uscire" questa è l'amicizia nel 2010 ?? Perchè allora sono fatto male io !
Quando ho iniziato l'università ero emozionato perchè pensavo che avrei conosciuto nuove persone e invece, forse perchè troppo tardi, i gruppi erano già formati e non riesco ad entrarci. Si ci scambio qualche parola ma poi tutto si ferma li.

Non so più che fare, da un momento all'altro credo che diventerò uno di quelli che il venerdì il sabato e la domenica stanno davanti alla tv.
Abitando in provincia di Torino è ancora peggio perchè i paesi sono piccoli e con poche persone.
Cos'altro dire... beh sono un tifose della Juve, mi piace andare al cinema al pub o ??? in luoghi in cui si possa parlare, qualche volta vado in discoteca anche se non mi piacciono particolarmente.
Faccio Giurisprudenza a Torino e non lavoro. Mi piacciono le moto, le scampagnate estive e sono appassionato di tecnologia.
Mi reputo un ragazzo normale, mi piace ridere e scherzare, cerco sempre di dare il massimo quando posso.

Se avete suggetimenti ben vengano...

Grazie
Ciao, come te anche io sono molto chiusa e timida appena conosco una persona, xò quando imparo a conoscerla meglio mi apro come un fiore!!! ahahahah forse è questo il problema, cioè che la troppa timideza o chiusura portano alle persone a pensare che non sei un tipo simpatico poi no lo so questo è un mio punto di vista....

UnwingedCastiel~

Re: Cerco amico/che veri !

Messaggio da UnwingedCastiel~ » 22/04/2011, 18:47

xFx88 ha scritto:Non ho amici, mai come oggi me ne rendo conto. Fino a 16 anni ero felice spensierato perchè avevo 2 amici fantastici, passavamo tanto tempo assieme, ora a 22 tra differenza di età, università e distanza non li ho più e nello stesso tempo le persone che ho conosciuto sono sparite dopo che mi hanno usato ben bene. Io cerco un amicizia vera, una persona che ti scriva un sms per organizzare un gelato, una passeggiata, un cinema, un pub o qualsiasi altra cosa (forse è una amicizia che non esiste ?!), una persona che ci sia quando hai bisogno e allo stesso tempo ti cerchi quando ha bisogno... sono stufo di persone che ti scrivano solo perchè hanno bisogno o perchè per loro l'amicizia si ferma all'sms.
L'ultima persona che si è definita mia amica, dopo che l'ho consolata per la morte della nonna, dopo che ero sempre disponibile mi è riuscita a dire, "il nostro rapporto è bello proprio perchè è via sms e possiamo dirci facilmente tante cose, di persona non so cosa dirti e poi non mi va di uscire" questa è l'amicizia nel 2010 ?? Perchè allora sono fatto male io !
Quando ho iniziato l'università ero emozionato perchè pensavo che avrei conosciuto nuove persone e invece, forse perchè troppo tardi, i gruppi erano già formati e non riesco ad entrarci. Si ci scambio qualche parola ma poi tutto si ferma li.

Non so più che fare, da un momento all'altro credo che diventerò uno di quelli che il venerdì il sabato e la domenica stanno davanti alla tv.
Abitando in provincia di Torino è ancora peggio perchè i paesi sono piccoli e con poche persone.
Cos'altro dire... beh sono un tifose della Juve, mi piace andare al cinema al pub o ??? in luoghi in cui si possa parlare, qualche volta vado in discoteca anche se non mi piacciono particolarmente.
Faccio Giurisprudenza a Torino e non lavoro. Mi piacciono le moto, le scampagnate estive e sono appassionato di tecnologia.
Mi reputo un ragazzo normale, mi piace ridere e scherzare, cerco sempre di dare il massimo quando posso.

Se avete suggetimenti ben vengano...

Grazie

Ciao! Abbiamo Storie Molto Simili... ^^ Anche Io Sono di Torino, della Periferia... di Nichelino, Conosci? Possiamo Conoscerci Meglio, Se Vuoi... ^^ Ciao Ciao :)

luchin4nothing


Messaggio da luchin4nothing » 08/05/2011, 16:39

mi sembra che nel tuo piccolo ti dai da fare e questo è fondamentale.
l'unica cosa che devi fare è perseguire, non dormire sugli allori. diversamente farai la fine mia, cioè diventi apatico e tutto diventa privo di interesse.
dipende da te e un pò anche dal caso. Ma per virtù dello spirito santo le cose non si sistemano.

dolcissima27


Messaggio da dolcissima27 » 01/06/2011, 15:40

kla88 ha scritto:[...]



ciao dovresti coltivare i tuoi hobby secondo me:) ( a me ha servitoXD,) non abbaterti prima o poi i brutti momenti passano:=)
Ciao nella vita non bisogna mai arrendersi e io anche se ancora a distanza di 5 anni sono sola non mi arrendo. io sono una perosna molto buona alle amicizie mi do anima e cuore e ho preso solo tante fregature. Dunque ?? mollare mai. Ma ti faccio una domanda le amicizie le cerchi solo a torino ho ???? in altre zone d'italia?