chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38

chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da eternal love » 30/11/2010, 15:16

con oggi, penso di aver chiuso a tutti gli effetti il mio passato di amicizia e di amore...
Sto cercando di ricominciare da capo, cercando di andare a conoscere nuove persone... Ma caso al caso il destino mi è contro... Non riesco a prendere la palla al balzo, anzi piu cerco di impegnarmi piu il destino mi è contro..
Sembra una congiura.. Possibile che provare a ricominciare sia cosi difficile e irto di ostacoli?
La sfortuna ci vede sempre su di me...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da Merlino » 30/11/2010, 15:21

eternal love ha scritto:con oggi, penso di aver chiuso a tutti gli effetti il mio passato di amicizia e di amore...
Sto cercando di ricominciare da capo, cercando di andare a conoscere nuove persone... Ma caso al caso il destino mi è contro... Non riesco a prendere la palla al balzo, anzi piu cerco di impegnarmi piu il destino mi è contro..
Sembra una congiura.. Possibile che provare a ricominciare sia cosi difficile e irto di ostacoli?
La sfortuna ci vede sempre su di me...
Con un po' di pazienza, le porte si aprono...SEMPRE!!!

Benvenuta! :)

robbebba

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da robbebba » 30/11/2010, 15:38

eternal love ha scritto:con oggi, penso di aver chiuso a tutti gli effetti il mio passato di amicizia e di amore...
Sto cercando di ricominciare da capo, cercando di andare a conoscere nuove persone... Ma caso al caso il destino mi è contro... Non riesco a prendere la palla al balzo, anzi piu cerco di impegnarmi piu il destino mi è contro..
Sembra una congiura.. Possibile che provare a ricominciare sia cosi difficile e irto di ostacoli?
La sfortuna ci vede sempre su di me...

Ricominciare non è mai facile, bisogna farlo pian piano, iniziando a darsi degli obiettivi da raggiungere, vedrai che durante il percorso ti si apriranno nuove porte; l'importante è non lasciarsi sopraffare dai momenti tristi in cui sembra che niente vada per il meglio. buttati in ciò che ti fa stare bene! ;)

Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da eternal love » 30/11/2010, 15:50

robbebba ha scritto:[...]




Ricominciare non è mai facile, bisogna farlo pian piano, iniziando a darsi degli obiettivi da raggiungere, vedrai che durante il percorso ti si apriranno nuove porte; l'importante è non lasciarsi sopraffare dai momenti tristi in cui sembra che niente vada per il meglio. buttati in ciò che ti fa stare bene! ;)
Grazie per il consiglio, ma momentaneamete, mi sto proprio lasciando sopraffare dai momenti tristi... il mio "vaso " è pieno oramai...
Non c'è nulla che al momento mi riesce a dare un sorriso, neanche al lavoro.. le cose purtroppo vanno sempre peggio con questa crisi.. e mi sa che a breve mi toccherà cercarne un altro...
Almeno una ventata d'aria fresca anche in ambito lavorativo mi farebbe bene...
Comunque spero che tu abbia ragione e che questro momento passerà ;)

Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da eternal love » 30/11/2010, 15:54

Merlino ha scritto:[...]



Con un po' di pazienza, le porte si aprono...SEMPRE!!!

Benvenuta! :)
Grazie anche a te Merlino
Speriamo che sia come dite te e Robebba

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da Merlino » 30/11/2010, 16:10

eternal love ha scritto:[...]

Grazie anche a te Merlino
Speriamo che sia come dite te e Robebba
E' così! FIDATI! :D

robbebba

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da robbebba » 30/11/2010, 16:12

eternal love ha scritto:[...]



Grazie per il consiglio, ma momentaneamete, mi sto proprio lasciando sopraffare dai momenti tristi... il mio "vaso " è pieno oramai...
Non c'è nulla che al momento mi riesce a dare un sorriso, neanche al lavoro.. le cose purtroppo vanno sempre peggio con questa crisi.. e mi sa che a breve mi toccherà cercarne un altro...
Almeno una ventata d'aria fresca anche in ambito lavorativo mi farebbe bene...
Comunque spero che tu abbia ragione e che questro momento passerà ;)
guarda, in fondo ti capisco, anch'io sto vivendo un periodo di "smarrimento" e non nascondo che non sono rari i giorni in cui mi faccio prendere dallo sconforto; però sono anche sicura che se ce la metto tutta qualcosa riuscirò a cambiare. in fondo, la vita è tutta nelle nostre mani! credo che sia giusto vivere il proprio dolore, questo è l'unico modo per superarlo, ma dopo che avrai sofferto chiediti da cosa vorresti ripartire e prova in mille modi ad ottenerlo. intanto qui potrai trovare qualcuno con cui sfogarti e, credimi, non è poco! buona fortuna! (sia a te che a me) ;)

Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da eternal love » 30/11/2010, 16:25

robbebba ha scritto:[...]



guarda, in fondo ti capisco, anch'io sto vivendo un periodo di "smarrimento" e non nascondo che non sono rari i giorni in cui mi faccio prendere dallo sconforto; però sono anche sicura che se ce la metto tutta qualcosa riuscirò a cambiare. in fondo, la vita è tutta nelle nostre mani! credo che sia giusto vivere il proprio dolore, questo è l'unico modo per superarlo, ma dopo che avrai sofferto chiediti da cosa vorresti ripartire e prova in mille modi ad ottenerlo. intanto qui potrai trovare qualcuno con cui sfogarti e, credimi, non è poco! buona fortuna! (sia a te che a me) ;)
Ah si si si infatti alcune volte ringrazio che esistono questi forum, anche se personalmente non mi sono mai piaciuti...
Solo che quando ti rendi conto che non puoi parlare con nessuno personalmente di quello che stai vivendo, perchè le persone con cui potevi sforgarti non ti possano capire o comunque non ha più senso parlarne perchè sono le persone che ti hanno ferito.
E penso che non sia giusto continuare a ferirsi con le persone con cui ti circondavi, anzi è meglio che ognuno continui la propria vita, però ironia della sorte l'unica che non riesce ad andare avanti sono io..
Che ho deciso di chiudere tutti i ponti dal dolore.. o dai brutti ricordi, mi correggo brutti ricordi no, sono sempre belli, non rimpiango nulla... sono ricordi belli vissuti ma al momento dolorosi...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da tropicsnow » 30/11/2010, 17:16

eternal love ha scritto:con oggi, penso di aver chiuso a tutti gli effetti il mio passato di amicizia e di amore...
Sto cercando di ricominciare da capo, cercando di andare a conoscere nuove persone... Ma caso al caso il destino mi è contro... Non riesco a prendere la palla al balzo, anzi piu cerco di impegnarmi piu il destino mi è contro..
Sembra una congiura.. Possibile che provare a ricominciare sia cosi difficile e irto di ostacoli?
La sfortuna ci vede sempre su di me...
parlare di sfortuna mi sembra eccessivo, queste son cose che appartengono alla vita di tutti. tutti noi abbiamo alti e bassi. ciò che cambia è il modo in cui li si affronta. per te questo è un momento di difficoltà ma se pensi al passato non credo che sia sempre stato così, ci saranno stati anche momenti di gioia o quantomeno di serenità.
non ti piangere addosso e soprattutto non lamentarti con gli altri del fatto che sei "sfortunata" perchè questa cosa viene interpretata in modo negativo, finisci per essere allontanata. le persone pessimiste non piacciono. con ciò non sto dicendo che devi far finta di star bene, semplicemente di non far pesare troppo agli altri questo tuo stato d'animo perchè anche gli altri hanno i loro problemi...
prima o poi il vento cambierà e se ora è gelido vedrai che, con un pò di tempo e pazienza, ti porterà di nuovo il profumo della primavera.
forza e coraggio [smilie=emo_pic_18.gif]

Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da eternal love » 30/11/2010, 17:26

tropicsnow ha scritto:[...]



parlare di sfortuna mi sembra eccessivo, queste son cose che appartengono alla vita di tutti. tutti noi abbiamo alti e bassi. ciò che cambia è il modo in cui li si affronta. per te questo è un momento di difficoltà ma se pensi al passato non credo che sia sempre stato così, ci saranno stati anche momenti di gioia o quantomeno di serenità.
non ti piangere addosso e soprattutto non lamentarti con gli altri del fatto che sei "sfortunata" perchè questa cosa viene interpretata in modo negativo, finisci per essere allontanata. le persone pessimiste non piacciono. con ciò non sto dicendo che devi far finta di star bene, semplicemente di non far pesare troppo agli altri questo tuo stato d'animo perchè anche gli altri hanno i loro problemi...
prima o poi il vento cambierà e se ora è gelido vedrai che, con un pò di tempo e pazienza, ti porterà di nuovo il profumo della primavera.
forza e coraggio [smilie=emo_pic_18.gif]
Non voglio far pesare le cose sugli altri, anzi nella vita reale faccio il possibile per non farlo.
Il mio è solamente uno sfogo virtuale, magari con parole sbagliate...
ma pur solo uno sfogo e nulla di più..
La prossima volta, se riaprirò un post vedrò di dosare le parole..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/11/2010, 17:39

eternal love ha scritto:


Non voglio far pesare le cose sugli altri, anzi nella vita reale faccio il possibile per non farlo.
Il mio è solamente uno sfogo virtuale, magari con parole sbagliate...
ma pur solo uno sfogo e nulla di più..
La prossima volta, se riaprirò un post vedrò di dosare le parole..
ok è uno sfogo... però chi legge cosa deve pensare? hai parlato solo di destino avverso! come se tutto capiti solo a te...
tutti perdiamo degli affetti, persone per noi importanti si allontanano... oppure tutti abbiamo difficoltà sul lavoro...
la salute ce l'hai? un tetto sulla testa? c'è chi non ha neppure questo. costoro come dovrebbero ritenersi?

questo momento passerà, per fortuna! cerca di essere tranquilla e dai tempo al tempo.
ciao.

Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38


Messaggio da eternal love » 30/11/2010, 17:54

tropicsnow ha scritto:[...]



ok è uno sfogo... però chi legge cosa deve pensare? hai parlato solo di destino avverso! come se tutto capiti solo a te...
tutti perdiamo degli affetti, persone per noi importanti si allontanano... oppure tutti abbiamo difficoltà sul lavoro...
la salute ce l'hai? un tetto sulla testa? c'è chi non ha neppure questo. costoro come dovrebbero ritenersi?

questo momento passerà, per fortuna! cerca di essere tranquilla e dai tempo al tempo.
ciao.
Ma perchè ti devi incapponire con il mio post???
Perchè devo sempre pensare agli altri???
Perchè bisogna essere ipocriti quando alla fine ognuno pensa solo a se stesso!!!!!!!!
Sono sempre stata abbastanza altruista, per una volta che ho voglia di sfogarmi... non posso farlo perchè devo sempre pensare agli altri...
La prossima volta non scriverò più nulla.. non preoccuparti così non dovrai più leggere nulla di tutto ciò!!!
...Neanche più nella realtà virtuale si può scrivere il proprio pensiero...
Anzi se scriverò ancora parlerò solo di frivolezze spensierate...
Ciao
P.S. Non ti preoccupare che nella vita reale so quello che faccio e non sono così!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/11/2010, 18:39

eternal love ha scritto:[...]



Ma perchè ti devi incapponire con il mio post???
Perchè devo sempre pensare agli altri???
Perchè bisogna essere ipocriti quando alla fine ognuno pensa solo a se stesso!!!!!!!!
Sono sempre stata abbastanza altruista, per una volta che ho voglia di sfogarmi... non posso farlo perchè devo sempre pensare agli altri...
La prossima volta non scriverò più nulla.. non preoccuparti così non dovrai più leggere nulla di tutto ciò!!!
...Neanche più nella realtà virtuale si può scrivere il proprio pensiero...
Anzi se scriverò ancora parlerò solo di frivolezze spensierate...
Ciao
P.S. Non ti preoccupare che nella vita reale so quello che faccio e non sono così!!
ehhhhhh calma! sei troppo nervosa. la mia era solo un'osservazione. se scrivi in un forum è per sapere cosa pensano gli altri, io ho espresso solo un'opinione in base a ciò che ho letto. forse tu cercavi solo commiserazione? persone che ti dicano "poverina quanto mi dispiace e bla bla..."? boh...

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 30/11/2010, 18:45

eternal love ha scritto:[...]



Ma perchè ti devi incapponire con il mio post???
Perchè devo sempre pensare agli altri???
Perchè bisogna essere ipocriti quando alla fine ognuno pensa solo a se stesso!!!!!!!!
Sono sempre stata abbastanza altruista, per una volta che ho voglia di sfogarmi... non posso farlo perchè devo sempre pensare agli altri...
La prossima volta non scriverò più nulla.. non preoccuparti così non dovrai più leggere nulla di tutto ciò!!!
...Neanche più nella realtà virtuale si può scrivere il proprio pensiero...
Anzi se scriverò ancora parlerò solo di frivolezze spensierate...
Ciao
P.S. Non ti preoccupare che nella vita reale so quello che faccio e non sono così!!
Ops, forse arrivo nel momento sbagliato......
Volevo solo dirti che secondo me non è che non riesci ad andare avanti perché il destino ti è troppo avverso ma è cosa normale, dopo un taglio al passato, dover passare un periodo di "ricostruzione" prima di riiniziare a riuscire a vedere la luce.
Sono d'accordo con Merlino, vedrai che tra un pò le porte iniziaranno a riaprirsi.
Però, se mi posso permettere, non prenderla così quando qualcuno ti dice cose diverse da quelle che vorresti sentire. D'altra parte è un forum, ognuno ha diritto a dir la proria opinione....
Tu continua invece ad esprimere i tuoi pensieri, magari poi, conoscendo meglio le persone del forum, potrai cambiare opinione e pensare che anche questo voleva essere un modo di aiutarti. ;)

Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38


Messaggio da eternal love » 30/11/2010, 19:13

tropicsnow ha scritto:[...]



ehhhhhh calma! sei troppo nervosa. la mia era solo un'osservazione. se scrivi in un forum è per sapere cosa pensano gli altri, io ho espresso solo un'opinione in base a ciò che ho letto. forse tu cercavi solo commiserazione? persone che ti dicano "poverina quanto mi dispiace e bla bla..."? boh...
non cerco commiserazione o altro come dici te... Non mi è mai piaciuto chi da giudizi troppo affrettati senza conoscere la persona... Le opinioni le accetto tutte, siamo in un paese democratico...ben vengano opinioni diverse ma non i giudizi!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/11/2010, 19:27

eternal love ha scritto:[...]



non cerco commiserazione o altro come dici te... Non mi è mai piaciuto chi da giudizi troppo affrettati senza conoscere la persona... Le opinioni le accetto tutte, siamo in un paese democratico...ben vengano opinioni diverse ma non i giudizi!
ma non ho espresso alcun giudizio! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

vabbè finiamola qua, evidentemente non ci siam capite :(

ciao.
mamma Luli ha scritto: Però, se mi posso permettere, non prenderla così quando qualcuno ti dice cose diverse da quelle che vorresti sentire. D'altra parte è un forum, ognuno ha diritto a dir la proria opinione....
Tu continua invece ad esprimere i tuoi pensieri, magari poi, conoscendo meglio le persone del forum, potrai cambiare opinione e pensare che anche questo voleva essere un modo di aiutarti. ;)
infatti! non penso di aver detto niente di negativo. :rolleyes:

Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38


Messaggio da eternal love » 30/11/2010, 19:31

mamma Luli ha scritto:[...]



Ops, forse arrivo nel momento sbagliato......
Volevo solo dirti che secondo me non è che non riesci ad andare avanti perché il destino ti è troppo avverso ma è cosa normale, dopo un taglio al passato, dover passare un periodo di "ricostruzione" prima di riiniziare a riuscire a vedere la luce.
Sono d'accordo con Merlino, vedrai che tra un pò le porte iniziaranno a riaprirsi.
Però, se mi posso permettere, non prenderla così quando qualcuno ti dice cose diverse da quelle che vorresti sentire. D'altra parte è un forum, ognuno ha diritto a dir la proria opinione....
Tu continua invece ad esprimere i tuoi pensieri, magari poi, conoscendo meglio le persone del forum, potrai cambiare opinione e pensare che anche questo voleva essere un modo di aiutarti. ;)
ciao grazie,
io non è che non voglia sentire opinioni altrui. Anzi come detto a tropic, non amo i giudizi affrettati...cosa diversa dalle opinioni che ognuno di noi possa avere..
Forse avro un po esagerato, ma come ripeto è troppo facile giudicare quando non si conoscono le persone, ma esprimere le opinioni é lecito da parte di tutti

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40


Messaggio da elfo26 » 30/11/2010, 20:03

eternal love ha scritto:[...]



non cerco commiserazione o altro come dici te... Non mi è mai piaciuto chi da giudizi troppo affrettati senza conoscere la persona... Le opinioni le accetto tutte, siamo in un paese democratico...ben vengano opinioni diverse ma non i giudizi!
dai ragazze non polemizzate!!
eternal love cerca di capire tropics non lo fa per polemizzare, questo è il suo modo di confrontarsi nel forum, capisco può piacere o non piacere ma tale rimane.Sulla differenza tra opinioni e un giudizio di merito si potrebbe scrivere un capitolo di un libro ma ognuno rimarrebbe del proprio parere.tropics non è molto adatta nel consolare è piu adatta per dare consigli utili e saggi,sei solo incappata nella persona sbagliata in tal senso!! :P perciò non preoccuparti vai tranquilla troverai sicuramente altre persone in grado di capire il tuo stato d'animo in questo momento così difficile.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/11/2010, 21:32

elfo26 ha scritto:tropics non è molto adatta nel consolare è piu adatta per dare consigli utili e saggi,sei solo incappata nella persona sbagliata in tal senso!! :P perciò non preoccuparti vai tranquilla troverai sicuramente altre persone in grado di capire il tuo stato d'animo in questo momento così difficile.
non sono brava a consolare chi non conosco. trovo falso esordire con un "mi dispiace", come può dispiacere se neanche ci si conosce! sono frasi di circostanza, in realtà non importa niente a nessuno. questo tanto in un forum quanto nella vita reale. penso che la consolazione, se di questo vogliamo parlare, sia più adatta a quelle persone che nutrono un sentimento di affetto nei nostri confronti, gli altri possono invece dare dei consigli perchè sono distaccati, razionali, dato che non c'è alcun coinvolgimento. ecco, secondo me, a cosa serve un forum. questo il mio punto di vista...

mi dispiace che eternal love abbia interpretato male il mio intervento.

Ospite

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da Ospite » 30/11/2010, 23:52

eternal love ha scritto:con oggi, penso di aver chiuso a tutti gli effetti il mio passato di amicizia e di amore...
Sto cercando di ricominciare da capo, cercando di andare a conoscere nuove persone... Ma caso al caso il destino mi è contro... Non riesco a prendere la palla al balzo, anzi piu cerco di impegnarmi piu il destino mi è contro..
Sembra una congiura.. Possibile che provare a ricominciare sia cosi difficile e irto di ostacoli?
La sfortuna ci vede sempre su di me...
Ciao Eternal love,
mamma mia che topic "movimentato"...comunque,io (ti sorprenderai)vorrei farti i complimenti dato che dici di aver chiuso col passato(o almeno ci provi...),che ti stai impegnando a ricominciare...beh,sei già brava così e continua su questa linea,però non aspettarti chissà cosa e subito altrimenti sì che resti delusa.

E se comunque ti và di sfogarti ancora quì,fallo pure perchè come vedi ci sono diverse persone che "t'hanno" ascoltato,no?

Ciao e forza eh....

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da Ares87 » 01/12/2010, 10:25

eternal love ha scritto:con oggi, penso di aver chiuso a tutti gli effetti il mio passato di amicizia e di amore...
Sto cercando di ricominciare da capo, cercando di andare a conoscere nuove persone... Ma caso al caso il destino mi è contro... Non riesco a prendere la palla al balzo, anzi piu cerco di impegnarmi piu il destino mi è contro..
Sembra una congiura.. Possibile che provare a ricominciare sia cosi difficile e irto di ostacoli?
La sfortuna ci vede sempre su di me...
Secondo me dovresti uscire dall'ottica di dover dare per forza la colpa a qualcuno o a qualcosa per questa situazione. Generalmente uno tende a prendersela con il mondo, oppure con se stessi. Si deve per forza trovare il colpevole. E questo non fa altro che far reagire male. Per esempio vedi quello che ti ha detto tropic. Alla fine non ti ha detto nulla di che, ha espresso un suo pensiero, che io non condivido nemmeno tanto, ma era un suo semplice pensiero, eppure tu ti sei sentita subito attaccata, giudicata. Non è così, qua nessuno ti conosce e nessuno ti giudica. E anche nella vita reale, sinceramente penso che ci siano molte più persone che si sentono giudicate, piuttosto che persone che giudicano.
Come dice Yumi il fatto che sei riuscita a chiudere con il passato è già una cosa positiva. Anzi, direi che quella era la parte più difficile, una cosa che per certi versi vorrei fare anche io, eppure non ci riesco.
Insomma, davanti penso che hai davvero delle possibilità, perchè queste, prima o poi, capitano a tutti. L'importante è riuscire a guardare le cose con un pizzico di ottimismo in più.

Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da eternal love » 01/12/2010, 11:28

Ares87 ha scritto:[...]



Secondo me dovresti uscire dall'ottica di dover dare per forza la colpa a qualcuno o a qualcosa per questa situazione. Generalmente uno tende a prendersela con il mondo, oppure con se stessi. Si deve per forza trovare il colpevole. E questo non fa altro che far reagire male. Per esempio vedi quello che ti ha detto tropic. Alla fine non ti ha detto nulla di che, ha espresso un suo pensiero, che io non condivido nemmeno tanto, ma era un suo semplice pensiero, eppure tu ti sei sentita subito attaccata, giudicata. Non è così, qua nessuno ti conosce e nessuno ti giudica. E anche nella vita reale, sinceramente penso che ci siano molte più persone che si sentono giudicate, piuttosto che persone che giudicano.
Come dice Yumi il fatto che sei riuscita a chiudere con il passato è già una cosa positiva. Anzi, direi che quella era la parte più difficile, una cosa che per certi versi vorrei fare anche io, eppure non ci riesco.
Insomma, davanti penso che hai davvero delle possibilità, perchè queste, prima o poi, capitano a tutti. L'importante è riuscire a guardare le cose con un pizzico di ottimismo in più.
Ma sicuramente prima o poi qualcosa arriverà...
Ieri ho scritto in quel modo perchè mi sentivo terribilmente giù, in relazione a delle azioni da me compiute, e avevo bisogno di mettere giù il mio stato d'animo...e non cercavo nient'altro...
Che ultimamente è nero.. ma come si dice "domani è un altro giorno"... A poco poco mi sto riprendendo solo che ogni tanto mi faccio invadere dallo sconforto.. come qualsiasi persona.. ci sono i giorni si e i giorni no...
Ultimamente sono più i giorni no... ma passerà, lo so... devo solo avere pazienza... come in tutte le cose
Ovvio che un po' di ottimismo non farebbe male ;)

xFx88

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da xFx88 » 01/12/2010, 13:58

eternal love ha scritto:con oggi, penso di aver chiuso a tutti gli effetti il mio passato di amicizia e di amore...
Sto cercando di ricominciare da capo, cercando di andare a conoscere nuove persone... Ma caso al caso il destino mi è contro... Non riesco a prendere la palla al balzo, anzi piu cerco di impegnarmi piu il destino mi è contro..
Sembra una congiura.. Possibile che provare a ricominciare sia cosi difficile e irto di ostacoli?
La sfortuna ci vede sempre su di me...
Non sei l'unica ad avere quei problemi, sono giorni...settimana che sono nella tua situazione e non riesco ad uscirne fuori, io ho sempre dato il massimo per le persone che avevo vicino eppure tutte mi hanno sempre usato e sono scomparse nel momento in cui non gli sono più servito :(

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da Merlino » 01/12/2010, 14:34

xFx88 ha scritto:[...]

Non sei l'unica ad avere quei problemi, sono giorni...settimana che sono nella tua situazione e non riesco ad uscirne fuori, io ho sempre dato il massimo per le persone che avevo vicino eppure tutte mi hanno sempre usato e sono scomparse nel momento in cui non gli sono più servito :(
Sicuro???

Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da eternal love » 01/12/2010, 14:43

xFx88 ha scritto:[...]



Non sei l'unica ad avere quei problemi, sono giorni...settimana che sono nella tua situazione e non riesco ad uscirne fuori, io ho sempre dato il massimo per le persone che avevo vicino eppure tutte mi hanno sempre usato e sono scomparse nel momento in cui non gli sono più servito :(
Bisogna avere tanta pazienza.... lo sto imparando a mie spese...
Ognuno di noi ha il suo momento... positivo o negativo....
Ci sono quei giorni che il mondo ti può crollare come quello di ieri e giorni come oggi, parlo per me, che tiri un grosso respiro e dici basta allo stare male perchè non ne vale la pena...
L'unica cosa è che bisogna aspettare e provare a crearsi delle situazioni con calma...
Pensare con lucidità e chiedersi realmente vale la pena di stare male per qualcuno oppure rimboccarsi le maniche e ricominicare a vivere?
Io ho deciso di ricominciare e anche se ci possono essere difficoltà iniziali, si cerca di affrontarle con i propri tempi.

xFx88

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da xFx88 » 01/12/2010, 14:45

Merlino ha scritto:[...]



Sicuro???
più che sicuro ;)

xFx88

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da xFx88 » 01/12/2010, 14:52

eternal love ha scritto:[...]



Bisogna avere tanta pazienza.... lo sto imparando a mie spese...
Ognuno di noi ha il suo momento... positivo o negativo....
Ci sono quei giorni che il mondo ti può crollare come quello di ieri e giorni come oggi, parlo per me, che tiri un grosso respiro e dici basta allo stare male perchè non ne vale la pena...
L'unica cosa è che bisogna aspettare e provare a crearsi delle situazioni con calma...
Pensare con lucidità e chiedersi realmente vale la pena di stare male per qualcuno oppure rimboccarsi le maniche e ricominicare a vivere?
Io ho deciso di ricominciare e anche se ci possono essere difficoltà iniziali, si cerca di affrontarle con i propri tempi.
guarda la pazienza ce la metto, però sembra sia una cosa inutile, ogni giorno cerco di pensare in positivo, cerco di migliorarmi e correggermi ma forse non basta o non serve !

Amos81

Re: chiusa una porta dovrebbe aprirsene un altra

Messaggio da Amos81 » 13/12/2010, 16:25

eternal love ha scritto:[...]



Bisogna avere tanta pazienza.... lo sto imparando a mie spese...
Ognuno di noi ha il suo momento... positivo o negativo....
Ci sono quei giorni che il mondo ti può crollare come quello di ieri e giorni come oggi, parlo per me, che tiri un grosso respiro e dici basta allo stare male perchè non ne vale la pena...
L'unica cosa è che bisogna aspettare e provare a crearsi delle situazioni con calma...
Pensare con lucidità e chiedersi realmente vale la pena di stare male per qualcuno oppure rimboccarsi le maniche e ricominicare a vivere?
Io ho deciso di ricominciare e anche se ci possono essere difficoltà iniziali, si cerca di affrontarle con i propri tempi.

Io sono 6 mesi che sto così dopo la fine di una storia di 9 con un bambino. Senza più lei da cui non riesco a staccarmi, con molto problemi di salute, un bimbo che non riesco a seguire. E pochissimi amici ma ognuno con la propria vita. Non sono sicuro se ne esca fuori, ma ci sto provando ???.