ditelo voi

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

ditelo voi

Messaggio da Ospite » 02/06/2005, 10:38

Qui state a lagnarvi per come vanno le amicizie, ma chi non ne ha che deve fare? Ditelo voi che sembrate tanto bravi, gli amici voi li avete. Ed invece io vedo qualcuno che non ne ha e nessuno che faccia qualcosa perche' le cose mutino. Io sono spiritello e per questo potrei apparirvi cattivo. Scommetto che nessuno qui ha il coraggio di rispondere. La domanda e' proprio questa: se uno non ha amici che fa? E gia' nella vita puo' accadere anche questo. Potrebbe non essere un gran danno se uno e' benestante. Ma se la vita e' un disastro? Come andare avanti se non c'e' nessuno che ti aiuta? Il mondo sembra fondato sulle conoscenze e sulle amicizie. Se vuoi un lavoro, credete che basti essere bravo o dotato dei requisiti necessari? Se vuoi fare un viaggio, credete che basti avere i soldi per pagarlo? E potrei continuare, ma sembra che vada cosi': cu avi schifia,cu n'avi disia (chi ha schifa, chi non ha desidera) e quindi prima di lagnarsi bisogna pensarci. Si vous avez compris , peut etre que vous reponderez. A bientot.

p.s. Qualcuno qui ha notizie di pallina?

bambolina


Messaggio da bambolina » 02/06/2005, 11:28

la tua domanda mi lascia un po perplessa.. quando un bel po di anni fa mi sono fidanzata mi sono allontanata da tutte le mie amicizie.. non mi servivano perchè avevo il mio "amore" o meglio.. mi servivano solo quando ne avevo bisogno.. ero diventata meschina.. facevo solo quello che volevo e non me ne importava che gli altri, compresa la mia migliore amica, ci potessero soffrire.. l'importante era che stavo bene io.. te ne rendi conto? ero egoista.. cattiva e non me ne sono mai accorta fino a quando non ho rotto con il mio ex lui.. li mi sono sentita morire.. ero sola non avevo più nessuno.. non passava notte che piangessi.. e sai perchè lo facevo di notte? così mia madre non mi vedeva e non mi dava della debole.. non potevo mostrarmi per quello che ero.. cioè una persona FRAGILE e INSICURA.. per fortuna quel periodo è passato grazie ad un'amicizia ritrovata ma ??? grazie alla mia volontà.. io ho solamente due amici.. i miei migliori amici con cui condivido tutto.. gli altri? conoscenti.. le persone che non hanno amici sono per lo più persone insicure.. che devono trovare un po di coraggio e far uscire la loro personalità e con un po di fortuna, che appartiene un po a tutti, si trovano i veri amici :wink: ..
spero di esserti stata.. non so.. beh questa è l'unica risp che mi viene da darti..
se hai bisogno mi trovi qui..
baci alessandra

Melisenda

Re: ditelo voi

Messaggio da Melisenda » 02/06/2005, 15:27

Hai ragionissima ma non c'è risposta a come si fa a fare amicizia.
Diciamo che ci sono periodi della vita in cui è più facile, l'infanzia, l'adolescenza e i più fortunati si conservano queste amicizie con le quali hanno condiviso molti momenti spensierati e magari le prime esperienze di vita ma se così non è andata incominciano problemi.
La maggior parte delle persone sono troppo incentrate su se stesse e manca la profondità, perciò sono tutti o quasi pieni di conoscenze (che spesso chiamano amici e ancor più spesso dopo un'ora che si conoscono si dicono "ti voglio bene" con una superficialità sconcertante) ma non di Amici.
Poi c'è chi si accontenta e chi no...io no!
Ciao

VoyagerPA

ditelo voi

Messaggio da VoyagerPA » 13/07/2005, 19:27

Bravo spiritello (anche se non mi hai risposto l'altra volta).
C'è un problema grande quanto una casa: se uno si ritrova senza amici, magari a una certa età, che può fare?
Poi ho scoperto che la solitudine "puzza", ossia chi è solo viene ulteriormente allontanato dagli altri, la cosa viene percepita in qualche modo.
La solitudine poi è un tabù, l'ultima diversità insomma, è fuori moda!
Che ne pensate?
Ciao a tutti

Sassolino


Messaggio da Sassolino » 13/07/2005, 22:44

Beh anche io mi sono trovato in una situazione del genere, stavo con la mia ex ed ho abbandonato le amicizie... cosa che assolutamente non si deve fare...
Per chi non ha amici non è difficile trovarli, per prima cosa basta frequentare forum, partecipare agli incontri e già il primo passo è fatto.
Io ad esempio quando sono venuto a Roma non conoscevo nessuno, ho comprato una moto, per caso mi sono ritrovato in un forum di motociclisti e da allora i week end li passiamo tutti assieme in giro per monti in moto... togliendo quelli non ho amici, giusto qualche collega....
Sabato andrò al raduno di mail amici, e li conoscerò altri ragazzi/e... poi se tutto va bene si organizzano le serate assieme ed è li che si creano nuove amicizie... :D