ditelo voi
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
ditelo voi
Messaggio da Ospite » 02/06/2005, 10:38
p.s. Qualcuno qui ha notizie di pallina?
Messaggio da bambolina » 02/06/2005, 11:28

spero di esserti stata.. non so.. beh questa è l'unica risp che mi viene da darti..
se hai bisogno mi trovi qui..
baci alessandra
Re: ditelo voi
Messaggio da Melisenda » 02/06/2005, 15:27
Diciamo che ci sono periodi della vita in cui è più facile, l'infanzia, l'adolescenza e i più fortunati si conservano queste amicizie con le quali hanno condiviso molti momenti spensierati e magari le prime esperienze di vita ma se così non è andata incominciano problemi.
La maggior parte delle persone sono troppo incentrate su se stesse e manca la profondità, perciò sono tutti o quasi pieni di conoscenze (che spesso chiamano amici e ancor più spesso dopo un'ora che si conoscono si dicono "ti voglio bene" con una superficialità sconcertante) ma non di Amici.
Poi c'è chi si accontenta e chi no...io no!
Ciao
ditelo voi
Messaggio da VoyagerPA » 13/07/2005, 19:27
C'è un problema grande quanto una casa: se uno si ritrova senza amici, magari a una certa età, che può fare?
Poi ho scoperto che la solitudine "puzza", ossia chi è solo viene ulteriormente allontanato dagli altri, la cosa viene percepita in qualche modo.
La solitudine poi è un tabù, l'ultima diversità insomma, è fuori moda!
Che ne pensate?
Ciao a tutti
Messaggio da Sassolino » 13/07/2005, 22:44
Per chi non ha amici non è difficile trovarli, per prima cosa basta frequentare forum, partecipare agli incontri e già il primo passo è fatto.
Io ad esempio quando sono venuto a Roma non conoscevo nessuno, ho comprato una moto, per caso mi sono ritrovato in un forum di motociclisti e da allora i week end li passiamo tutti assieme in giro per monti in moto... togliendo quelli non ho amici, giusto qualche collega....
Sabato andrò al raduno di mail amici, e li conoscerò altri ragazzi/e... poi se tutto va bene si organizzano le serate assieme ed è li che si creano nuove amicizie...

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]