la fine di un'amicizia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
marisetta


Messaggio da marisetta » 15/12/2007, 10:15

Lucy84 ha scritto:[...]


Guarda che è stata lei a non volerne + sapere di me,e allora che va a quwl paese!!!!
si lucy,ti capisco,e da giovani fa piu' male,poi ,eccome se ti capisco.poi con gli anni a certe cose cosi' inspiegabili ci si fa i calli.

border84


Messaggio da border84 » 15/12/2007, 10:35

Lucy84 ha scritto:[...]


Guarda che è stata lei a non volerne + sapere di me,e allora che va a quwl paese!!!!
Purtroppo anche io son in una situaizone simile a questa e non si può costringere una perosna (più di tanto intendo..qualcosa se si tiene ad un'amiicizia all'inizio si deve fare..) a ritornare amica!!! IL mondo è fatto anche di persone che san leggere nel profondo del cuore che cosa davvero sia una vera amicizia ed è per quelle persone che vale la pena di vivere!
Ciao a tutti

Lucy84


Messaggio da Lucy84 » 15/12/2007, 14:51

Io prima di tutto non voglio ritornarci amica perchè non mi fiderei + di lei,ha già rubato una volta,potrebbe farlo ancora,e poi visto che non è la prima volta che sparisce,che senso ha ritornare amica di una persona che dopo 3-4-5 mesi ti lascia di nuovo da sola?
Per soffrire e soffrire,ho scelto di soffrire 1 volta sola xò poi quando passerà
sarà tutto finito,invece di continuare a vivere con la sofferenza x quei 3-4 mesi che siano.

border84


Messaggio da border84 » 15/12/2007, 18:59

Lucy84 ha scritto:Io prima di tutto non voglio ritornarci amica perchè non mi fiderei + di lei,ha già rubato una volta,potrebbe farlo ancora,e poi visto che non è la prima volta che sparisce,che senso ha ritornare amica di una persona che dopo 3-4-5 mesi ti lascia di nuovo da sola?
Per soffrire e soffrire,ho scelto di soffrire 1 volta sola xò poi quando passerà
sarà tutto finito,invece di continuare a vivere con la sofferenza x quei 3-4 mesi che siano.
Beh si indubbiamente capisco le tue ragioni!!ovvio...

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da randy64 » 15/12/2007, 20:53

Jessica ha scritto:Dopo ben dieci lunghi anni di amicizia,lei mi ha abbandonato....i motivi non li sa nemmeno lei,credo....O forse li sa ma non vuole dirmeli.....forse per non ferirmi....So solo che si è trovata il ragazzo,ma non penso sia un buon motivo per troncare una amicizia come la nostra.....Mi manca molto,è difficile abituarsi all'idea di non vedersi più.....neanche una telefonata,un messaggio.....spezzato tutto così.....come se non fosse stato nulla......
:D ciao jessica,stai tranquilla si fara ' sentire presto per raccontarti la sua avventura d'amore.Penso che sia innamoratissima ed il comportamento e gli atteggiamenti di queste persone coinvolte in uno dei piu' potenti sentimenti dove le forti emozioni cancellano E SCONVOLGONO tutto cio' che ce' attorno ai due innamorati siano piu' che giustificabili,come amica devi accettarli e lasciarla libera..Immagina che sia partita per un viaggio dove non e' reperibile da telefoni o altro (e' partita di testa e di cuore) tra un po' tornera e cerchera' di convincerti che anche te devi partire per vivere cio' che ogni persona sogna continuamente l'innamoramento.
ciao abbi pazienza tornera'
RANDY IL CORSARO :)
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

border84

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da border84 » 16/12/2007, 11:17

randy64 ha scritto:[...]



:D ciao jessica,stai tranquilla si fara ' sentire presto per raccontarti la sua avventura d'amore.Penso che sia innamoratissima ed il comportamento e gli atteggiamenti di queste persone coinvolte in uno dei piu' potenti sentimenti dove le forti emozioni cancellano E SCONVOLGONO tutto cio' che ce' attorno ai due innamorati siano piu' che giustificabili,come amica devi accettarli e lasciarla libera..Immagina che sia partita per un viaggio dove non e' reperibile da telefoni o altro (e' partita di testa e di cuore) tra un po' tornera e cerchera' di convincerti che anche te devi partire per vivere cio' che ogni persona sogna continuamente l'innamoramento.
ciao abbi pazienza tornera'
RANDY IL CORSARO :)
No non sono d'accordo! Non è giustificabile! Scusa..l'amicizia non è il più potente deis entimenti al pari dell'amore? Tutti ci innamoriamo..anche miei amici son innamorati e hanno la ragazza ma queto non vuol dire trascurare le amicizie più importanti e coltivate nel tempo! No..non penso proprio siano giustificabili secondo me..

Lucy84

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da Lucy84 » 16/12/2007, 15:37

border84 ha scritto:[...]



No non sono d'accordo! Non è giustificabile! Scusa..l'amicizia non è il più potente deis entimenti al pari dell'amore? Tutti ci innamoriamo..anche miei amici son innamorati e hanno la ragazza ma queto non vuol dire trascurare le amicizie più importanti e coltivate nel tempo! No..non penso proprio siano giustificabili secondo me..
Quoto alla grande

netilib

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da netilib » 16/12/2007, 16:19

randy64 ha scritto:[...]



:D ciao jessica,stai tranquilla si fara ' sentire presto per raccontarti la sua avventura d'amore.Penso che sia innamoratissima ed il comportamento e gli atteggiamenti di queste persone coinvolte in uno dei piu' potenti sentimenti dove le forti emozioni cancellano E SCONVOLGONO tutto cio' che ce' attorno ai due innamorati siano piu' che giustificabili,come amica devi accettarli e lasciarla libera..Immagina che sia partita per un viaggio dove non e' reperibile da telefoni o altro (e' partita di testa e di cuore) tra un po' tornera e cerchera' di convincerti che anche te devi partire per vivere cio' che ogni persona sogna continuamente l'innamoramento.
ciao abbi pazienza tornera'
RANDY IL CORSARO :)
Io sono d'accordo con Randy. Se veramente si è presa una "cotta" mai vista, non capisce e non vede più nulla se non la cotta. Perdonatela. Stabilizzati un po' gli ormoni, tornerà...

border84

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da border84 » 16/12/2007, 17:45

netilib ha scritto:[...]



Io sono d'accordo con Randy. Se veramente si è presa una "cotta" mai vista, non capisce e non vede più nulla se non la cotta. Perdonatela. Stabilizzati un po' gli ormoni, tornerà...
Ma non è una questione di ormoni!!!!E' una questione di rispetto per un'amicizia coltivata nel tempo! Cose di questo tipo non sono da comprendere (perdonare si..) ma capire no! Insomma la sua amica per me sta sbagliando...non si fa una classifica tra rapporti...dai..

marisetta

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da marisetta » 16/12/2007, 17:54

border84 ha scritto:[...]



Ma non è una questione di ormoni!!!!E' una questione di rispetto per un'amicizia coltivata nel tempo! Cose di questo tipo non sono da comprendere (perdonare si..) ma capire no! Insomma la sua amica per me sta sbagliando...non si fa una classifica tra rapporti...dai..
c'è un'altra cosa da dire,forse l'amica non era del tutto soddisfata di questa amicizia,e alla prima occasione(il fidanzato)l'ha lasciata perdere.
forse per lei non è mai stata una cosa troppo coinvolgente.capita.

border84

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da border84 » 16/12/2007, 17:55

marisetta ha scritto:[...]



c'è un'altra cosa da dire,forse l'amica non era del tutto soddisfata di questa amicizia,e alla prima occasione(il fidanzato)l'ha lasciata perdere.
forse per lei non è mai stata una cosa troppo coinvolgente.capita.
Esatto Marisetta! Penso anche io sia così! Non basta un fidanzato/a per rompere un'amicizia..forse questa amicizia davvero aveva fondamenta di pastafrolla..

netilib

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da netilib » 16/12/2007, 19:29

border84 ha scritto:[...]



Ma non è una questione di ormoni!!!!E' una questione di rispetto per un'amicizia coltivata nel tempo! Cose di questo tipo non sono da comprendere (perdonare si..) ma capire no! Insomma la sua amica per me sta sbagliando...non si fa una classifica tra rapporti...dai..
Che la sua amica stia sbagliando... non lo discuto. Ma gli ormoni...

Lucy84


Messaggio da Lucy84 » 18/12/2007, 12:17

Ma cosa c'entrano gli ormoni su!Non crediamo ancora alla favoletta del principe azzurro ?? fa perdere la testa!

Anch'io mi sono innamorata dello stesso ragazzo che piaceva alla mia amica,ma io al contrario di lei le sono stata vicina,ero pronta a farmi da parte pur di salvare la nostra amicizia,e se a lui non importava di me,certo ci sarei rimasta male,ma non ne avrei fatto una dramma e se lui avesse scelto me di certo non mi sarei comportata così,avrei trovato il tempo anche per lei.

Invece sia questa ragazza che la mia amica seppure per ragioni diverse si sono allontanate e quoto alla stragrande marisetta e border84 quando dicono che non era un'amicizia vera!

Cherry

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da Cherry » 19/12/2007, 10:47

netilib ha scritto:[...]



Io sono d'accordo con Randy. Se veramente si è presa una "cotta" mai vista, non capisce e non vede più nulla se non la cotta. Perdonatela. Stabilizzati un po' gli ormoni, tornerà...
primo...concordo e poi...
ma scusate, tutto dipende da come si prende l'amicizia... o meglio..
si è allontanata perchè è completamente assorta dall'amore?e cosa ci sarebbe di meglio cha augurare al proprio migliore amico/a la felicità?Certo può scocciare per motivi egoistici, il vostro amico/a passa meno tempo con voi e vi "trascura" ma... a volte le cose diventano pesanti...insomma alla base dell'amicizia c'è l'affetto, l'amore platonico, io auguro sempre a chi mi sta intorno la felicità e se in quel momento essere felice vuol dire trascurarmi, ben venga!Vorrà dire che poi quando avrà bisogno di esser coccolata perchè qualcosa andrà storto tornerà!!Ma... io non capisco proprio, perchè non si lasciano libere le persone?Mentre il nostra amico/a vive il suo momento di felicità, uscite con altri amici, trovatevi qualcosa da fare... insomma, esser amici non vuol dire solo prendere prendere prendere... essere amici vuol dire anche sacrificarsi e se per un'amica non riuscite a metter da parte le vostre cose perchè lei al momento se la fa con qualcun altro... non credo che si parla di amicizia...

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da senzaorario » 19/12/2007, 15:40

Jessica ha scritto:Dopo ben dieci lunghi anni di amicizia,lei mi ha abbandonato....i motivi non li sa nemmeno lei,credo....O forse li sa ma non vuole dirmeli.....forse per non ferirmi....So solo che si è trovata il ragazzo,ma non penso sia un buon motivo per troncare una amicizia come la nostra.....Mi manca molto,è difficile abituarsi all'idea di non vedersi più.....neanche una telefonata,un messaggio.....spezzato tutto così.....come se non fosse stato nulla......
A tutti noi credo sia capitata la fine di una o piu amicizie per scelta dell'altra parte , e che essa abbia troncato senza mai fornircene una spiegazione. A me è pure capitato (molto piu raramente) di essere io a non rispondere più ai contatti di persone, nei quali casi ritenevo che l'amicizia in questione non mi arricchisse. Pero' in quei casi non avevo mai dichiarato o fatto capire che ci tenessi in modo particolare. Ci sono rimasto molto male piuttosto con un'amica di penna che mi ha tenuto compagnia per 5 anni dicendo che ci teneva e che sarebbe stata mia amica per sempre, eppure anche lei ha smesso di rispondermi.
Che ci vuoi fare? E' triste quando ti sembrava che fosse l'amicizia della vita. Ma d'altra parte che ti piaccia o no è un suo diritto: vai per la tua strada non scervellarti troppo, che non lo saprai mai il perchè.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da francy64 » 19/12/2007, 16:13

senzaorario ha scritto:[...]
A tutti noi credo sia capitata la fine di una o piu amicizie per scelta dell'altra parte , e che essa abbia troncato senza mai fornircene una spiegazione. A me è pure capitato (molto piu raramente) di essere io a non rispondere più ai contatti di persone, nei quali casi ritenevo che l'amicizia in questione non mi arricchisse. Pero' in quei casi non avevo mai dichiarato o fatto capire che ci tenessi in modo particolare. Ci sono rimasto molto male piuttosto con un'amica di penna che mi ha tenuto compagnia per 5 anni dicendo che ci teneva e che sarebbe stata mia amica per sempre, eppure anche lei ha smesso di rispondermi.
Che ci vuoi fare? E' triste quando ti sembrava che fosse l'amicizia della vita. Ma d'altra parte che ti piaccia o no è un suo diritto: vai per la tua strada non scervellarti troppo, che non lo saprai mai il perchè.
A tutti noi è capitato di troncare amicizie e che altri le abbiano troncate nei nostri confronti.
Però mi domando: come ci sei rimasto quando la tua amica, dopo ben 5 anni, improvvisamente ha smesso di risponderti? Certo che era suo diritto, ma non sarebbe stato anche suo dovere fornire una spiegazione o perlomeno rendere esplicita la volontà di interrompere?

Siamo adulti e sappiamo accettare le opinioni e le scelte dell'altro, però ritengo che alla base di qualsiasi rapporto vero debba esserci correttezza.
La scelta di non farsi più sentire è la più facile, ma anche la più vigliacca, scrivere o dire poche parole di addio non richiede sforzi immani e lascia un' opinione positiva di sè, sarebbe una forma di rispetto dovuta.
Quello che fa male è il sistema usa e getta...

border84

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da border84 » 19/12/2007, 16:45

Jessica ha scritto:Dopo ben dieci lunghi anni di amicizia,lei mi ha abbandonato....i motivi non li sa nemmeno lei,credo....O forse li sa ma non vuole dirmeli.....forse per non ferirmi....So solo che si è trovata il ragazzo,ma non penso sia un buon motivo per troncare una amicizia come la nostra.....Mi manca molto,è difficile abituarsi all'idea di non vedersi più.....neanche una telefonata,un messaggio.....spezzato tutto così.....come se non fosse stato nulla......
mamma mia!!! Ti dirò che queste cose a me spaventano tantissimo! Cioè pure io ho amici che per me son fratelli e a volte ho quasi paura a legarmi così tanto.. però dai hai provato a parlarci?? Dai impossibile che si sia rotto tutto così..devi pretendere spiegazioni!"!"!"!"

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da senzaorario » 19/12/2007, 16:58

francy64 ha scritto:[...]


A tutti noi è capitato di troncare amicizie e che altri le abbiano troncate nei nostri confronti.
Però mi domando: come ci sei rimasto quando la tua amica, dopo ben 5 anni, improvvisamente ha smesso di risponderti? Certo che era suo diritto, ma non sarebbe stato anche suo dovere fornire una spiegazione o perlomeno rendere esplicita la volontà di interrompere?

Siamo adulti e sappiamo accettare le opinioni e le scelte dell'altro, però ritengo che alla base di qualsiasi rapporto vero debba esserci correttezza.
La scelta di non farsi più sentire è la più facile, ma anche la più vigliacca, scrivere o dire poche parole di addio non richiede sforzi immani e lascia un' opinione positiva di sè, sarebbe una forma di rispetto dovuta.
Quello che fa male è il sistema usa e getta...
Non ho mica scritto che sia stata educata o che il suo comportamento sia stato edificante! Ho solo suggerito all'amica che ha aperto il topic di non pensarci piu, anche se le persone sono maleducate in tal senso , perchè non serve a niente.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

border84

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da border84 » 19/12/2007, 17:00

Jessica ha scritto:Dopo ben dieci lunghi anni di amicizia,lei mi ha abbandonato....i motivi non li sa nemmeno lei,credo....O forse li sa ma non vuole dirmeli.....forse per non ferirmi....So solo che si è trovata il ragazzo,ma non penso sia un buon motivo per troncare una amicizia come la nostra.....Mi manca molto,è difficile abituarsi all'idea di non vedersi più.....neanche una telefonata,un messaggio.....spezzato tutto così.....come se non fosse stato nulla......
Ma no!!! ma come può essere!! ma devi assolutamente chiedere chiarimenti..e se semplicemente la sua è NOIA beh insultala e falle capire che dietro ad un'amicizia ci son tanti di quei sentimenti che spesso si ignorano e spesso si tende a far sormontare dalla solita routine di vedersi..cosa che deve essere combattuta!!
Il sentimento deve essere superiore alla noia!

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da francy64 » 19/12/2007, 17:09

border84 ha scritto:[...]Ma no!!! ma come può essere!! ma devi assolutamente chiedere chiarimenti..e se semplicemente la sua è NOIA beh insultala e falle capire che dietro ad un'amicizia ci son tanti di quei sentimenti che spesso si ignorano e spesso si tende a far sormontare dalla solita routine di vedersi..cosa che deve essere combattuta!!
Il sentimento deve essere superiore alla noia!
Border, mi sa che ha ragione Senzaorario, conviene non pensarci più...perchè le spiegazioni non sempre arrivano...

netilib

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da netilib » 20/12/2007, 6:34

border84 ha scritto:[...]

Ma non è una questione di ormoni!!!!E' una questione di rispetto per un'amicizia coltivata nel tempo! Cose di questo tipo non sono da comprendere (perdonare si..) ma capire no! Insomma la sua amica per me sta sbagliando...non si fa una classifica tra rapporti...dai..
Con l'aumentare degli anni si modifica (almeno per me si è modificato) il rapporto con il tempo. Quando si è più giovani si tende a volere tutto e subito. Tutto deve avere una risposta immediata. Se la risposta non arriva dev'essere per forza perchè c'è qualcosa di sbagliato, di negativo. Con il tempo ci si accorge che anche il tempo trascorso senza che nulla accada ha un suo valore... un suo significato...
Nella vita succedono (per fortuna!) tante cose impreviste e imprevedibili e non credo si possa sempre essere così categorici e definitivi. Ci sono rapporti che si sospendono. Ciò non vuol dire che siano finiti. Nella vita tante cose iniziano, tante finiscono e tante ricominciano...
Ci sono motivazioni emotive profonde (vi sta scrivendo un razionale) che non si vedono in superficie che per chi le vede da fuori sono incomprensibili e magari sono incomprensibili anche per chi le sta vivendo in prima persona. Però ci sono e bisogna accettarle o almeno tenerne conto. In caso contrario non si ha una visione completa della situazione e - nel bene o nel male - si rischiano valutazioni clamorosamente sbagliate...
Non sempre, ma ogni tanto la realtà può essere questa.

marisetta

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da marisetta » 20/12/2007, 13:26

netilib ha scritto:[...]



Con l'aumentare degli anni si modifica (almeno per me si è modificato) il rapporto con il tempo. Quando si è più giovani si tende a volere tutto e subito. Tutto deve avere una risposta immediata. Se la risposta non arriva dev'essere per forza perchè c'è qualcosa di sbagliato, di negativo. Con il tempo ci si accorge che anche il tempo trascorso senza che nulla accada ha un suo valore... un suo significato...
Nella vita succedono (per fortuna!) tante cose impreviste e imprevedibili e non credo si possa sempre essere così categorici e definitivi. Ci sono rapporti che si sospendono. Ciò non vuol dire che siano finiti. Nella vita tante cose iniziano, tante finiscono e tante ricominciano...
Ci sono motivazioni emotive profonde (vi sta scrivendo un razionale) che non si vedono in superficie che per chi le vede da fuori sono incomprensibili e magari sono incomprensibili anche per chi le sta vivendo in prima persona. Però ci sono e bisogna accettarle o almeno tenerne conto. In caso contrario non si ha una visione completa della situazione e - nel bene o nel male - si rischiano valutazioni clamorosamente sbagliate...
Non sempre, ma ogni tanto la realtà può essere questa.

quando le cose cambiano,uno lloavverte.chiunque si accorge che un 'amicizia non è la stessa di prima.
le risposte si fanno piu' brevi,le assenze piu' prolungate,lo sai quando un 'amicizia sta andando a farsi benedire,lo sai eccome.
i sintomi son evidenti e chiari.
non stiamo a raccontar frottole.
poi ci si allontana definitivamente e di solito per sempre.quello che potevi dare,l'hai dato,quello che l'altro poteva dare pure l'ha dato.
e la cosa si esaurisce cosi',senza drammi.chiuso,finito.
sul perche'....io lo dico sempre,alcuni,come me ad esempio,stufano,stancano.

Lucy84


Messaggio da Lucy84 » 20/12/2007, 16:10

Oddio mi sembra di rivivere la mia situazione,risposte che non arrivano,improvvisi impegni e così via.

Quello che non capisco è come si faccia a pensare che è solo una questione di ormoni quando sappiamo tutti benissimo che questa ragazza alla prima occasione ha fatto su baracca e burattini ed è sparita senza spiegazioni.

???? se è difficile da ammettere anche a sè stessi(io ci ho messo 6 anni)è meglio pensare che anche se si chiariscono(cosa che per me sarebbe inutile)niente tornerà mai come prima,alla prima litigata verrebbe sempre fuori questo periodo e sarà l'inizio della fine.

Per me chiedere spiegazioni non serve molto perchè lei negherebbe tutto o mentirebbe,quindi è meglio finire così

netilib


Messaggio da netilib » 20/12/2007, 21:13

Lucy84 ha scritto:Oddio mi sembra di rivivere la mia situazione,risposte che non arrivano,improvvisi impegni e così via.

Quello che non capisco è come si faccia a pensare che è solo una questione di ormoni quando sappiamo tutti benissimo che questa ragazza alla prima occasione ha fatto su baracca e burattini ed è sparita senza spiegazioni.

???? se è difficile da ammettere anche a sè stessi(io ci ho messo 6 anni)è meglio pensare che anche se si chiariscono(cosa che per me sarebbe inutile)niente tornerà mai come prima,alla prima litigata verrebbe sempre fuori questo periodo e sarà l'inizio della fine.

Per me chiedere spiegazioni non serve molto perchè lei negherebbe tutto o mentirebbe,quindi è meglio finire così
Due giorni fa ho rivisto un (amico? Ditemi voi...) con i quale abbiamo condiviso due anni di un corso molto impegnativo. Siamo stati in montagna in una baita per due settimane per studiare in vista degli esami che abbiamo poi sostenuto assieme. Tutto questo ci ha molto legati, siamo andati in avanti per diversi anni a frequentati con le rispettive mogli vedendo prima nascere e poi crescere i figli che hanno più o meno la stessa età. Poi.. per motivi indipendenti da noi che non voglio qui riprendere non ci siamo più visti per anni. La primavera scorsa mi telefona perchè una sua nipote cercava un posto di formazione che da noi era disponibile e lui, sapendo dove lavoro, mi chiedeva una mano a "piazzare" sua nipote. Gli ho dato la mano richiesta anche se poi, per altri motivi, sua nipote non è stata assunta. Ci siamo lasciati con la promessa di rivederci al più presto. Sono nuovamente passati mesi... Due giorni fa mi arriva in ufficio all'improvviso e siamo andati a pranzo assieme. Gli ho accennato la mia nuova situazione e il fatto che cerco gente che abbia figli con l'età delle mie per poter trascorrere un po' di tempo assieme.
Questa mattina mi telefona e mi dice: ho parlato con mia moglie, vuoi venire all'ultimo dell'anno a casa nostra con le tue figlie?
Secondo la vostra teoria che gli amici allontanatisi per diverso tempo non sono più amici, dovrei rifiutare.
Ho parlato questa sera con le mie figlie che non si ricordano nemmeno più del mio amico e dei suoi figli. Probabilmente passeremo tutti e tre con grande piacere l'ultimo dell'anno da loro...

lupone66


Messaggio da lupone66 » 25/12/2007, 11:40

C'era una volta un amico conosciuto su un forum,malato di attacchi di panico ,con il quale ci sostenevamo a vicenda a 600km di distanza,io con ansia e fobie varie.Sembrava amicizia vera,comprensione profonda.
Poi lui inizia a buttarmi fango,ma non se ne accorge e dice che lui non è cambiato.
Io glielo faccio notare e lui tronca di botto l'amicizia(come era quasi auspicabile).
Mi manca(quello vero,non il malato).
Ma sò che,probabilmente,l'ho perso per sempre. :'( :'(

informatica

la fine di un'amicizia

Messaggio da informatica » 31/12/2007, 19:16

Averi bisogno di consigli, parole. booo sentire pareri.. i vostri.. sulla mia storia con la mia amica da sempre, la mia quasi sorella, la mia confidente
da sempre... bhè maggio scorso si è lasciata dopo anni col suo ragazzo, tra l'altro mio carissimo amico... e io ho cercato di starle vicina... cercando di capire il suo non volerne parlare.. il suo distacco nei mie confronti e neiu confronti del mio ragazzo (suo migliore amico assieme a me...)... è impazzita da un momento all'altro per il troppo dolore... e io ho capito.. ho cercato di farla ragionare in certi atteggiamenti che aveva per farle ricordare chi era... ha cominciato a frequentare altre persone... che non mi piacevano... e che neanche alei piacevano prima che si alsciasse... ma l'ho lasciata fare.. mi sono ritirata... le ho fatto capire che capivo il suo bisogno di novità.. di chiudere col passato.. e che ero lì quando voleva.. ma lei.. davvero ha scelto tutti con cui parlare tranne che me.... tra l'altro anche molto amica con mia sorella chiamava a casa ogni giorno... e cercava lei... per uscire per parlare... solo perchè lei non era fidanzata... e io ho capito.. ho sopportato il il suo atteggiamento nevrotico .. tutto... ora ha conosciuto un altro e dice che è felice... ma indovina... quando le chiedo qualcosa sulla sua "nuova vita"... lei mi fa sentire invadente... io che mi sono messa da parte.. per non ferirla... e mi dice che l'ho giudicata... e non mi parla..e mi uccide con la sua freddezza... io ho continuato la mia amicizia anche quando lei l'ha abbandonata... ma ora mi sono stancata... le ho detto quello che penso.. la mia delusione... in modo irruento.. con lo stesso silenzio che lei ha con me... in tutti i modi non capisce che non è l'unica a soffrire o ad aver sofferto... dice che non la capisco.. bhè.. ditemi voi... io l'ho capita... troppe volte.. e lei se ne è fregata delle umiliazioni che ho subito come persona perchè le voglio troppo bene... le ho detto di non cercarmi... di stare nel suo nuovo universo... nevrotico.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da massi24 » 31/12/2007, 19:23

informatica ha scritto:Averi bisogno di consigli, parole. booo sentire pareri.. i vostri.. sulla mia storia con la mia amica da sempre, la mia quasi sorella, la mia confidente
da sempre... bhè maggio scorso si è lasciata dopo anni col suo ragazzo, tra l'altro mio carissimo amico... e io ho cercato di starle vicina... cercando di capire il suo non volerne parlare.. il suo distacco nei mie confronti e neiu confronti del mio ragazzo (suo migliore amico assieme a me...)... è impazzita da un momento all'altro per il troppo dolore... e io ho capito.. ho cercato di farla ragionare in certi atteggiamenti che aveva per farle ricordare chi era... ha cominciato a frequentare altre persone... che non mi piacevano... e che neanche alei piacevano prima che si alsciasse... ma l'ho lasciata fare.. mi sono ritirata... le ho fatto capire che capivo il suo bisogno di novità.. di chiudere col passato.. e che ero lì quando voleva.. ma lei.. davvero ha scelto tutti con cui parlare tranne che me.... tra l'altro anche molto amica con mia sorella chiamava a casa ogni giorno... e cercava lei... per uscire per parlare... solo perchè lei non era fidanzata... e io ho capito.. ho sopportato il il suo atteggiamento nevrotico .. tutto... ora ha conosciuto un altro e dice che è felice... ma indovina... quando le chiedo qualcosa sulla sua "nuova vita"... lei mi fa sentire invadente... io che mi sono messa da parte.. per non ferirla... e mi dice che l'ho giudicata... e non mi parla..e mi uccide con la sua freddezza... io ho continuato la mia amicizia anche quando lei l'ha abbandonata... ma ora mi sono stancata... le ho detto quello che penso.. la mia delusione... in modo irruento.. con lo stesso silenzio che lei ha con me... in tutti i modi non capisce che non è l'unica a soffrire o ad aver sofferto... dice che non la capisco.. bhè.. ditemi voi... io l'ho capita... troppe volte.. e lei se ne è fregata delle umiliazioni che ho subito come persona perchè le voglio troppo bene... le ho detto di non cercarmi... di stare nel suo nuovo universo... nevrotico.
Non è che il suo ex si era innamorato di te e glielo ha detto e per questo lei ti ha presa contro?
Lo so che è una stupidaggine, ma può essere una base di partenza, da quanto hai detto lei cerca altri confidenti e te lo fa capire, proprio per farti stare male..

informatica

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da informatica » 31/12/2007, 19:42

massi24 ha scritto:[...]
Uhm.. sembra quasi che lei soffrisse di complesso di inferiorità nei tuoi confronti, però in te vedeva anche la confidente.. poi, saltato il fidanzato, ha provato a cercare altrove la sua confidente mentre dentro è rimasto l'astio..
Non so che dirti.. a meno che non te l'abbiano messa contro
lei mi ha messo da parte.. solo perchè ero fidanzata ed eravamo sempre assieme tutti e 4... le ricordavo il passato.. nel suo dimenticare il suo ex .. ache c'era c'ha messo pure me e il mio ragazzo... e ora che mia sorella è fidanzata.. comincia a comportasi quasi male pure con lei... figuriamoci che astasera notte di capodanno non vuole festeggiare con noi.. perchè siamo tutte coppie....e il suo lui sta fuori... preferisce rimanere a casa... e io lì ho deciso di chiudere e in***** seriamente... vuol dire che noi amici "fidanzati" non valiamo un cavolo per lei... è triste capire che in tutti questi anni... pensavo fosse diversa... perchè noi "fidanzati" non ci siamo mai fatti di questi problemi di uscire a coppiette e cose varie.. io amo uscire con sigle, tra amiche, non faccioo razzismi.. lei lo sta facendo con me... con me... che ero sua sorella quasi...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da massi24 » 31/12/2007, 21:32

informatica ha scritto:[...]



lei mi ha messo da parte.. solo perchè ero fidanzata ed eravamo sempre assieme tutti e 4... le ricordavo il passato.. nel suo dimenticare il suo ex .. ache c'era c'ha messo pure me e il mio ragazzo... e ora che mia sorella è fidanzata.. comincia a comportasi quasi male pure con lei... figuriamoci che astasera notte di capodanno non vuole festeggiare con noi.. perchè siamo tutte coppie....e il suo lui sta fuori... preferisce rimanere a casa... e io lì ho deciso di chiudere e in***** seriamente... vuol dire che noi amici "fidanzati" non valiamo un cavolo per lei... è triste capire che in tutti questi anni... pensavo fosse diversa... perchè noi "fidanzati" non ci siamo mai fatti di questi problemi di uscire a coppiette e cose varie.. io amo uscire con sigle, tra amiche, non faccioo razzismi.. lei lo sta facendo con me... con me... che ero sua sorella quasi...
Coraggio.. a volte capita che perdiamo la testa, ma se è una ragazza intelligente poi se ne accorgerà e tornerà a chiedere la tua amicizia.
Certe cose non possono cambiare così.
Pensa solo a festeggiare adesso, ok? Poi domani è un altro giorno

Lucy84

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da Lucy84 » 01/01/2008, 11:07

massi24 ha scritto:[...]



Coraggio.. a volte capita che perdiamo la testa, ma se è una ragazza intelligente poi se ne accorgerà e tornerà a chiedere la tua amicizia.
Certe cose non possono cambiare così.
Pensa solo a festeggiare adesso, ok? Poi domani è un altro giorno
No non se ne accorge perchè le è scattato qualcosa dentro,è cambiata...la mia ex amica figurati che sfotteva sua madre perchè fumava e poi quando lei è morta e ha cominciato a frequentare daltre compagnie,fa di peggio.