la fine di un'amicizia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Jessica

la fine di un'amicizia

Messaggio da Jessica » 01/06/2005, 21:18

Dopo ben dieci lunghi anni di amicizia,lei mi ha abbandonato....i motivi non li sa nemmeno lei,credo....O forse li sa ma non vuole dirmeli.....forse per non ferirmi....So solo che si è trovata il ragazzo,ma non penso sia un buon motivo per troncare una amicizia come la nostra.....Mi manca molto,è difficile abituarsi all'idea di non vedersi più.....neanche una telefonata,un messaggio.....spezzato tutto così.....come se non fosse stato nulla......

bambolina


Messaggio da bambolina » 01/06/2005, 22:04

wei.. quando ho trovato l'amore anche io ho "abbandonato" la mia migliore amica.. è stata una scelta stupida.. non mi sono resa conto di quanto avevo perso fino a quando non avevo più nessuno con cui confidarmi.. di amici, o meglio conoscenti, ce ne sono tanti a questo mondo e fidarsi non è bene.. la tua amica ben presto si accorgerà che senza un'amica di cui veramente si può fidare è dura e tornerà.. come io sono tornata dalla mia.. spesso sono i ragazzi che ci pongono davanti a una scelta e noi pensando di fare del bene a noi stesse scegliamo il sesso opposto ma poi ci sentiamo sole.. se torna e sono certa che lo farà cerca di spiegarle quanto ti ha fatto soffrire.. sotto l'amicizia c'è un filo sottile chiamato amore.. non bisogna pensare di essere innamorati solo del sesso opposto ma io posso dire di amare un uomo come posso dire di amare , ovviamente in maniera diversa, la mia migliore amica.. la mia famiglia.. il mio migliore amico.. il mio gatto.. fanno tutti parte di me.. e facendo parte di me io ne sono gelosa e voglio che mi appartengano ma a tutto c'è un limite.. bisogna lasciare spazio alle persone per non perderle.. cerca di capire la tua amica..
spero di esserti stata di aiuto..
se vuoi sono sempre qua a tua disposizione..
con affetto alessandra

MatteoFox


Messaggio da MatteoFox » 01/06/2005, 22:16

concordo con la nostra Alessandra (come sempre del resto,è un mito!),io ho avuto un'esperienza simile con un mio amico....quando ha trovato la ragazza...pufff....sparito senza lasciare traccia,lo vedevo ogni tanto, però si era creato un gelo da circolo polare artico,anche i pinguini abbracciavano le stufe...credevo che non saremmo mai più tornati amici,ma,il mese scorso, dopo quasi 4 anni si è fatto risentire,ci siamo incontrati,si è cosparso il capo di cenere,ha recitato per 3 giorni e 3 notti il "me culpa" e adesso stiamo combinando addirittura di andare in campeggio io e lui da soli....alla ricerca di ragazze ovviamente :D :D ...
morale della storia? aspetta, se davvero ti vuole bene e vuole essere tua amica tornerà,puoi contarci!
Ciao bacio
Teo

bambolina


Messaggio da bambolina » 01/06/2005, 22:36

eh eh.. in cerca di ragazze... e pensare che noi ragazze facciamo lo stesso.. in bocca al lupo ancora.. baci

Asia201


Messaggio da Asia201 » 06/06/2005, 20:41

Ciao è capitato a tutti di perdere qualcuno di importante. Io ho perso la mia amica dopo 11 anni che ci conoscevamo e tutto per un ragazzo che piaceva ad entrambe. Ti dico che è sucesso una settimana fa e io stò malissimo. Lei ora è partita e non credo che tornerà. Comunque ricordati che una vera amicizia non finisce mai qualsiasi cosa accada! Se la vostra è una vera amicizia vi ritroverete!!!!!! Se no non ti sei persa nulla. Ti auguro di trovare un amicizia sincera che resista agli urti della vita e che sia un porto sicuro dove tu potrai sempre approdare quando ti troverai ad affrontare delle tempeste. un bacio. :wink:

corto maltese


Messaggio da corto maltese » 08/06/2005, 0:07

forse alla Vostra età l'amico/a del cuore, la persona con la quale, al di là dei genitori, siete cresciuti avete condiviso le prime esperienze sembra essere insostituibile e quando viene a mancare sembra che il mondo vi crolli addosso.Ma forse questi abbandoni avvengono, anche se può sembrare assurdo, perchè stiamo cresciendo e dobbiamo camminare con le nostre gambe.Altre amicizie si faranno, così come gli amori, saranno le amicizie che segneranno il passaggio dalla fanciullezza alla giovinezza, e poi c'è ne saranno ancora, che segneranno un nuovo passaggio.Non rattristateVi quando ciò avviene, ma imparate a contare sempre più sulle Vostre risorse, perchè saranno quelle che non Vi abbandoneranno mai.

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da Luna 2 » 31/08/2005, 22:44

Jessica ha scritto:Dopo ben dieci lunghi anni di amicizia,lei mi ha abbandonato....i motivi non li sa nemmeno lei,credo....O forse li sa ma non vuole dirmeli.....forse per non ferirmi....So solo che si è trovata il ragazzo,ma non penso sia un buon motivo per troncare una amicizia come la nostra.....Mi manca molto,è difficile abituarsi all'idea di non vedersi più.....neanche una telefonata,un messaggio.....spezzato tutto così.....come se non fosse stato nulla......
Hai ragione non è un buon motivo, ma la gente è fatta così... anch'io sto perdendo o forse ho perso una persona che credevo amica perchè vuole conoscere altra gente, e ti assicuro che fa male. Ormai sono due mesi che non ci vediamo, neanche una telefonata e mentre sono serena passo allo scoramento totale. Cosa fare? :'(
Mi auguro che tutto possa risolversi anche per te e che queste amiche possano ritornare sui loro passi.
;)
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

diana

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da diana » 01/09/2005, 0:38

Luna 2 ha scritto:[...]


Hai ragione non è un buon motivo, ma la gente è fatta così... anch'io sto perdendo o forse ho perso una persona che credevo amica perchè vuole conoscere altra gente, e ti assicuro che fa male. Ormai sono due mesi che non ci vediamo, neanche una telefonata e mentre sono serena passo allo scoramento totale. Cosa fare? :'(
Mi auguro che tutto possa risolversi anche per te e che queste amiche possano ritornare sui loro passi.
;)

A volte è un po' triste vedere che anche a 40 anni le persone si comportano come ragazzini...a 20 anni è più facile dimenticarsi degli amici ma a 40 anni... voler conoscere altra gente è legittimo ma non dovrebbe pregiudicare le amicizie già esistenti... forse la persona che credevi amica è troppo superficiale o forse non ti vuole bene come credevi...per fortuna che il mondo è pieno di persone!

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da Luna 2 » 01/09/2005, 15:06

diana ha scritto:[...]




A volte è un po' triste vedere che anche a 40 anni le persone si comportano come ragazzini...a 20 anni è più facile dimenticarsi degli amici ma a 40 anni... voler conoscere altra gente è legittimo ma non dovrebbe pregiudicare le amicizie già esistenti... forse la persona che credevi amica è troppo superficiale o forse non ti vuole bene come credevi...per fortuna che il mondo è pieno di persone!
E' triste ma è così, la mia amica in questione di anni ne ha 50 e allora è più triste? Penso che di poco si possa cambiare nella vita. Penso che chi gira le spalle ad un'amica a 20 non è molto distante da chi lo fa a 50 perchè il carattere è quello. Sono persone fatte così, che stanno con te fino a quando a loro fa comodo e quando si stancano ti mollano. Io di anni ne ho 41 e come ero a 18 anni così sono ora. Ho un gran rispetto per questo grande sentimento e quando voglio bene mi faccio in mille per l'altra persona, ma evidentemente sbaglio... e sbaglio anche a donare questo sentimento a persone che non lo meritano. Ma saperlo prima...
Mio padre dice: fai del bene e dimentica, fai del male e pensa.
E comunque a qualunque età fa di un male che non auguro a nessuno :?
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

lis@


Messaggio da lis@ » 01/09/2005, 19:07

a me è successa una cosa simile...dopo 5 anni di amicizia, la mia amica si è fidanzata e di me non ha voluto sapere + nulla...poi ho scoperto che era il ragazzo che, non so per quale motivo, le proebiva di vedermi...ti dico solo una cosa...io avevo solo lei....non conoscevo nessun altro...eravamo come 2 sorelle....facevamo tutto insieme...quindi ti lascio immaginare quello ?? ho passato...improvvisamente sola nel mondo...senza nessuno...?????? in casa....però poi ho deciso di reagire, altrimenti non sarei andata + avanti....penso che la stessa cosa debba fare tu....esci, frequenta nuovi posti....fai nuove amicizie...fai passare un pò di tempo...e ??? avrai trovato ??????? migliori di lei(e credimi ce ne sono!), solo allora capirai che la vostra amicizia è stata bella finkè è durata, ma evidentemente non era destinata a continuare...c' è anche la possibilità che lei torni da te e ti dia le sue motivazioni...in ??? caso starà a te decidere...!!!!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 01/09/2005, 19:29

Se l'amicizia è vera a volte possono esserci incomprensioni o lontananze più o meno forzate ma il sentimento resta. Mia madre aveva un'amica del cuore ben 50 anni fa.. e ora che si sono reincontrate e sembrano due scolarette tanto sono unite :O

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 20:45

Se il motivo è che si è trovata il ragazzo, mi sembra veramente stupido e banale.
Anche perchè i ragazzi passano, gli amici forse un po'meno...quindi s'è tirata la zappa sui piedi...

Ma dovresti cercare di capirne i motivi, lei non vuole dirli?

Heidi81


Messaggio da Heidi81 » 01/09/2005, 21:02

In effetti anche a me è capitata la stessa cosa: avevo un'amica a cui tenevo molto e stavamo sempre insieme, poi si è trovata il ragazzo che ?? mi ha mai voluto presentare e ?? se n'è più fregata niente della nostra amicizia. Il suo mondo è lui. Ho cercato di contattarla varie volte, ma lei sempre impegnata.... magari si poteva discutere di tanti problemi...invece ?? mi ha tenuta in conto. Credevo di averle fatto qualcosa io e che ?? volesse dirmelo, ma poi ho capito che forse con me si stufa perchè preferisce stare sempre con lui. Mi farà anche piacere abbia trovato un grande amore, ma mi ?? sentita e mi sento così sola..!!!.
Ciao

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2005, 21:09

Heidi81 ha scritto:In effetti anche a me è capitata la stessa cosa: avevo un'amica a cui tenevo molto e stavamo sempre insieme, poi si è trovata il ragazzo che ?? mi ha mai voluto presentare e ?? se n'è più fregata niente della nostra amicizia. Il suo mondo è lui.
Io credo sia un grosso errore, da non fare mai. Se una ipotetica futura ragazza che avrò (ma moolto ipotetica mi sa) mi chiedesse di isolarmi dal resto del mondo, credo che piuttosto mi isolerei da lei.

marila58


Messaggio da marila58 » 01/09/2005, 21:12

Condivido ciò che ti ha scritto Sabrina. In questo periodo la tua amica è talmente presa dal suo ragazzo :heart: da ?? sentire la necessità di parlarti, ma nel futuro si riavvicinerà e avrete modo di ritrovarvi amiche come e più di prima :)

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 01/09/2005, 21:16

Heidi81 ha scritto:In effetti anche a me è capitata la stessa cosa: avevo un'amica a cui tenevo molto e stavamo sempre insieme, poi si è trovata il ragazzo che ?? mi ha mai voluto presentare e ?? se n'è più fregata niente della nostra amicizia. Il suo mondo è lui. Ho cercato di contattarla varie volte, ma lei sempre impegnata.... magari si poteva discutere di tanti problemi...invece ?? mi ha tenuta in conto. Credevo di averle fatto qualcosa io e che ?? volesse dirmelo, ma poi ho capito che forse con me si stufa perchè preferisce stare sempre con lui. Mi farà anche piacere abbia trovato un grande amore, ma mi ?? sentita e mi sento così sola..!!!.
Ciao
l'amore non elimina l' amicizia son due cose diverse a tratti simili, in questo momento la tua amica vive la sua storia diversa (l' amore) ed in te vede cio che può portarglielo via altrimenti avrebbe condiviso con te la sua gioia, e tutto ciò deriva dal fatto che non te l' ha voluto presentare
......Snake....

daiane


Messaggio da daiane » 02/09/2005, 19:08

Secondo me, non e' che per un'amore puoi troncare un'amicizia....sai, anche a me e' capitato, la conoscevo dalle elementari, eravamo inseparabili, ma un giorno, non so perche', ci siamo divise, separate....In un primo momento pensavo che fosse passata, che sarei riuscita a colmare il vuoto che mi s'era formato...

Sono passati due anni, e non sono ancora riuscita a capire perche' non ci sentiamo piu', perche' non usciamo piu' insieme e perche' non sono ancora riuscita a dimenticarla...
Ci sono momenti, in cui rileggo i nostri quaderni, e cado in un pianto profondo, ma non mi scoraggio, so che torneremo ad essere inseparabili come lo eravamo prima....

Ho tante cose da dirle, quando si e' messa con il suo ragazzo, eravamo ancora inseparabili, ed erano insieme da 4 anni...

Non ti preoccupare, che capira' quanto eri importante per lei, tornera'...basta crederci...se non crediamo, non potra' mai accadere!!!

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 02/09/2005, 19:55

daiane ha scritto:Secondo me, non e' che per un'amore puoi troncare un'amicizia....sai, anche a me e' capitato, la conoscevo dalle elementari, eravamo inseparabili, ma un giorno, non so perche', ci siamo divise, separate....In un primo momento pensavo che fosse passata, che sarei riuscita a colmare il vuoto che mi s'era formato...

!!!
L' amore può troncare un amicizia e vi spiego il perche: appena conosciuto mia moglie lei aveva un amica inseparabbile l' amica d' infanzia, e io mi sentivo derubato dal tempo passato con lei quei momenti erano i miei.Allora cercai di usare l' arma piu efficace che una donna possa subbire la gelosia, una sera feci capire a mia moglie, allora fidanzata che il comportamento della sua amica mi sembrava molto equivoco nei miei confronti, ma per questo mio pensiero non volevo che lei distruggesse un amicizia.Lei disse stai tranquillo non puo essere, ma il tarlo della gelosia incomincio il suo lavoro; la mia ragazza pian piano l' allontano trovando mille scuse. dopo 16 anni la sua amica aspetta ancora la spiegazione, ecco spiegato come un amore può distruggere un amicizia
......Snake....

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 02/09/2005, 20:01

Massimo ha scritto:[...]



L' amore può troncare un amicizia e vi spiego il perche: appena conosciuto mia moglie lei aveva un amica inseparabbile l' amica d' infanzia, e io mi sentivo derubato dal tempo passato con lei quei momenti erano i miei.Allora cercai di usare l' arma piu efficace che una donna possa subbire la gelosia, una sera feci capire a mia moglie, allora fidanzata che il comportamento della sua amica mi sembrava molto equivoco nei miei confronti, ma per questo mio pensiero non volevo che lei distruggesse un amicizia.Lei disse stai tranquillo non puo essere, ma il tarlo della gelosia incomincio il suo lavoro; la mia ragazza pian piano l' allontano trovando mille scuse. dopo 16 anni la sua amica aspetta ancora la spiegazione, ecco spiegato come un amore può distruggere un amicizia
Veramente molto chiarificatrice questa storia, e forse si può applicare anche a questo caso.
Veramente un po'meschina però :rolleyes:

Però comprensibile...mmm...crudeltà dei sentimenti.
Ma l'amore fa così bene? E a chi, fa bene?

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 02/09/2005, 20:08

enemyofthesun ha scritto:[...]



Veramente molto chiarificatrice questa storia, e forse si può applicare anche a questo caso.
Veramente un po'meschina però :rolleyes:

Però comprensibile...mmm...crudeltà dei sentimenti.
Ma l'amore fa così bene? E a chi, fa bene?
sulla meschinità sono pienamente d'accordo, oggi non l' ho rifarei ma quando si vive il pieno ritmo dell' amore.Poi si sà in guerra e in amore tutto e permesso:
......Snake....

Heidi81


Messaggio da Heidi81 » 02/09/2005, 22:06

Massimo ha scritto:
l'amore non elimina l' amicizia son due cose diverse a tratti simili, in questo momento la tua amica vive la sua storia diversa (l' amore) ed in te vede cio che può portarglielo via altrimenti avrebbe condiviso con te la sua gioia, e tutto ciò deriva dal fatto che non te l' ha voluto presentare
Ho notato che questa mia amica si sentisse brutta rispetto le altre ragazze...io e lei ci dicevamo tutto...in realtà pensavo che essendomi fidanzata ?? ci sarebbero stati problemi se uscivamo insieme a coppie e mi faceva conoscere il suo moroso. Però penso sia come dici tu...avrà pensato che poi lui si sarebbe distratto da lei!. Magari come coppie ?? saremmo neanche stati molto amici...però mi è dispiaciuto. Vabbè...
Ciao!

diana

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da diana » 03/09/2005, 19:06

Luna 2 ha scritto:[...]



E' triste ma è così, la mia amica in questione di anni ne ha 50 e allora è più triste? Penso che di poco si possa cambiare nella vita. Penso che chi gira le spalle ad un'amica a 20 non è molto distante da chi lo fa a 50 perchè il carattere è quello. Sono persone fatte così, che stanno con te fino a quando a loro fa comodo e quando si stancano ti mollano. Io di anni ne ho 41 e come ero a 18 anni così sono ora. Ho un gran rispetto per questo grande sentimento e quando voglio bene mi faccio in mille per l'altra persona, ma evidentemente sbaglio... e sbaglio anche a donare questo sentimento a persone che non lo meritano. Ma saperlo prima...
Mio padre dice: fai del bene e dimentica, fai del male e pensa.
E comunque a qualunque età fa di un male che non auguro a nessuno :?
Cara luna2, di sicuro si soffre a 18 anni come a 40, ma in modo diverso secondo me. Forse (e dico forse) da ragazzi si reagisce in modo diverso, forse molto intensamente inizialmente poi la vita corre in fretta, si vivono un sacco di cose. Lo stesso vale quando si fa soffrire: credo che da ragazzi le persone scivolino via, si fanno tanti incontri, forse non si fa del male con la consapevolezza che si dovrebbe avere quando si è adulti. Se non fosse così allora si cresce per niente, e non credo che a 40 si possa essere come a 18...Forse sei ancora piena di entusiasmo come allora, ma con parecchie delusioni sulla gobba o almeno qs vale per me.
Io personalmente vivo le mie nuove amicizie con molta più prudenza, mentre da ragazza... fiumi di lacrime!
Spero che tu possa trovare delle persone con cui stare bene... forse qui siamo nel posto giusto!

GODZILLA


Messaggio da GODZILLA » 03/09/2005, 19:35

Il fatto di perdere un amico/a quando trova un ragazzo/a è un classico ed è successo più o meno a tutti. Se posso permettermi di dire la mia penso che la verità sia più cruda. Quando un amico ci lacia perchè trova l'amore vuol semplicemente dire che non ha più bisogno di noi e quindi non sente più la necessità di chiamarci. Conclusione, la sua non era vera amicizia e noi eravamo solo una "compagnia" per lui. La verità è che la vera amicizia è molto rara e quelli che spesso pensiamo essere dei veri amici in realtà non lo sono. Se una persona è veramente nostra amica e ci vuole bene non potrà accettare l'idea di perderci e poi non capisco perchè amore e amicizia non possono convivere. Se si è gelosi del proprio amico o amica vuol dire che non ci fidiamo di lui e quindi comunque è un'amicizia molto fragile.

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 04/09/2005, 16:33

godzilla ha scritto:Quando un amico ci lacia perchè trova l'amore vuol semplicemente dire che non ha più bisogno di noi e quindi non sente più la necessità di chiamarci. Conclusione, la sua non era vera amicizia e noi eravamo solo una "compagnia" per lui.
Caro Godzilla hai centrato in pieno il discorso. E' proprio vero che quando un nostro "amico/a" ha trovato la/il ragazzo/a ci abbandona alla prima occasione. E' la stessa cosa che sta accandendo alla mia compania in questi ultimi anni... Il brutto che quando una coppia ci si lascia ecco che i "topi" tornano indietro a farsi consolare dalla compania e purtroppo c'e chi li consola. Sinceramente io ne sono contrario a questa cosa e difatti ne ho parlato tante volte con loro ma e come avessi parlato da solo :DD

I veri amici di un tempo, godzilla, purtroppo non ci sono più e bisogna contare solo sulle proprie forze. Io ormai ho piu conoscenze che amici perchè non li considero tali. Non è altro che un "uso" l'uno con l'altro

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da Luna 2 » 05/09/2005, 18:34

diana ha scritto:[...]



Cara luna2, di sicuro si soffre a 18 anni come a 40, ma in modo diverso secondo me. Forse (e dico forse) da ragazzi si reagisce in modo diverso, forse molto intensamente inizialmente poi la vita corre in fretta, si vivono un sacco di cose. Lo stesso vale quando si fa soffrire: credo che da ragazzi le persone scivolino via, si fanno tanti incontri, forse non si fa del male con la consapevolezza che si dovrebbe avere quando si è adulti. Se non fosse così allora si cresce per niente, e non credo che a 40 si possa essere come a 18...Forse sei ancora piena di entusiasmo come allora, ma con parecchie delusioni sulla gobba o almeno qs vale per me.
Io personalmente vivo le mie nuove amicizie con molta più prudenza, mentre da ragazza... fiumi di lacrime!
Spero che tu possa trovare delle persone con cui stare bene... forse qui siamo nel posto giusto!
Sì, si soffre a 18 e a 50 anni, ma quello che volevo dire è che a volte non cambia di molto il modo di fare. A volte una persona non è leale in amicizia a 18 anni e conserva questo suo modo di fare anche a 40 o 50. Il mio essere leale non è cambiato, il mio dare affetto non è cambiato, in tante cose mi ritrovo come a 18 anni. Certo le esperienze fatte e la maturità implicano un approccio diverso, forse più consapevole ma ti assicuro che mi ritrovo, ora, ad aver preso una bella delusione...perchè ho creduto a questa persona, che negli ultimi mesi si è trasformata totalmente.
Soffro e cerco di non pensarci ma mi è impossibile, vorrei chiamarla ma so che non gradirebbe. L'unica cosa è pensare che non merita la mia amicizia, ma mi fa rabbia soffrire e vorrei non aver mai cominciato a frequentarla. Ci siamo avvicinate per lavoro, lei mi ha chiesto una mano, abbiamo cominciato a lavorare a stretto contatto, lei si è aperta con me e mi considerava la sua migliore amica. Un giorno mi disse che da quando ero entrata nella sua vita non si sentiva più sola, una sensazione che provava pur avendo dei figli. Ha sofferto di depressione, si è lasciata con il marito da circa due anni e da allora ci siamo avvicinate. Ma ripeto per lavoro e poi il suo bisogno di affetto o di solitudine l'ha portata ad avvicinarsi a me. Ho ceracto sempre di sostenerla, il sabato si usciva e si stava bene. Ha cominciato ad allontanarsi da me quando ha conosciuto un uomo sposato, a lei piace molto e mi ha detto di essersi proposta per essere la sua amante, ma lui le ha detto di no perchè ci tiene molto a suo figlio che è adolescente e alla sua immagine essendo un funzionario molto in vista in città. Io le ho consigliato di lasciar perdere perchè mettersi in questa situazione non le avrebbe apportato nulla di buono. Ho pensato che fosse un consiglio normale, per me. Lui ha cercato di allentare la presa da parte sua perchè ha visto che lei si stava molto affezionando. :O Scusa se sono lunga...
Dopo un pò di tempo lei mi ha detto che se vedo che va verso il fuoco devo lasciarla andare e che si è sentita giudicata da me :'(
Ma l'amico non è colui che ti consiglia ma poi sei libero di fare quello che vuoi :!:
Ho accettato dicendole OK, ed abbiamo continuato a frequentarci ma so che frequenta altre persone e ormai non me ne parla più, a parte che non ci vediamo. Il suo cambio repentino mi fa star male e soprattutto la sua totale mancanza di fiducia. Non riesco a capire, ed ora che dovremmo lavorare a qualcosa che avevamo programmato vuole tirarsi indietro.
Non so che fare e soprattutto non riesco a capire il suo comportamento o meglio credo di non meritare questo :(
Stavo bene con lei o almeno lo pensavo :!:
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da Massimo » 06/09/2005, 19:27

Luna 2 ha scritto:[...]



Sì, si soffre a 18 e a 50 anni, ma quello che volevo dire è che a volte non cambia di molto il modo di fare. A volte una persona non è leale in amicizia a 18 anni e conserva questo suo modo di fare anche a 40 o 50. Il mio essere leale non è cambiato, il mio dare affetto non è cambiato, in tante cose mi ritrovo come a 18 anni. Certo le esperienze fatte e la maturità implicano un approccio diverso, forse più consapevole ma ti assicuro che mi ritrovo, ora, ad aver preso una bella delusione...perchè ho creduto a questa persona, che negli ultimi mesi si è trasformata totalmente.
:!:
il problema e sempre lo stesso8 umanità stupida) nella maggior parte dei casi appena un amico che ti vuole bene ti rimprovera per le cretinate che stai facendo, cercando di farti riflettere, aiutandoti sprecando tempo preoccuparsi, ci sentiamo offesi, assillati, scocciati, e tiriamo fuori tutto il cretinismo che possiamo avere dentro. Ma cosa vuol dire se vado nel fuoco lasciami andare, allora non dirmi che sono la tua migliore amica, io come migliore amica ho il dovere di buttarmi nel fuoco con te ma alla fine devi venirne fuori con me. Io credo che la tua amica non sappia cosa vuol dire amicizia altrimenti non ti avrebbe risposto cosi, se vuole il fuoco se lo tenga e tu amica mia stanne lontana perche non so proprio che ne puoi fare di un' amicizia di una donna che si offre come amante ad un uomo sposato e appena lai fatto notare se le presa, cosa vuol fare prendersi la sua vendetta rovinando anche i matrimoni altrui come il suo.
......Snake....

diana

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da diana » 08/09/2005, 1:31

Luna 2 ha scritto:[...]



Ma l'amico non è colui che ti consiglia ma poi sei libero di fare quello che vuoi :!:
Ho accettato dicendole OK, ed abbiamo continuato a frequentarci ma so che frequenta altre persone e ormai non me ne parla più, a parte che non ci vediamo. Il suo cambio repentino mi fa star male e soprattutto la sua totale mancanza di fiducia. Non riesco a capire, ed ora che dovremmo lavorare a qualcosa che avevamo programmato vuole tirarsi indietro.
Non so che fare e soprattutto non riesco a capire il suo comportamento o meglio credo di non meritare questo :(
Stavo bene con lei o almeno lo pensavo :!:


Ciao, leggendo la tua storia credo proprio che lei più che un'amica in te cercava un appoggio, al contrario di te che invece cercavi un'amica.
Aveva bisogno di qcuno che la coccolasse, la sostenesse e si è aperta con te toccando i tasti giusti... infatti non l'hai lasciata sola, le sei stata vicino ed è andata bene fino a quando hai smesso di farle da salvagente, cioè quando hai cominciato a dirle ciò che pensavi. Ed eccola lì, si sente giudicata e balle varie...Non è mancanza di fiducia nei tuoi confronti, è che non ha voglia di avere un confronto, vuole solo qcuno che le dica che ha ragione. Anche a me è capitata di recente una cosa del genere, e io l'ho lasciata andare verso il fuoco, ovviamente dopo averla avvertita. Risultato identico: ora non mi dice più nulla ed il rapporto è diventato superficiale. Sono rimasta molto delusa ma non ho neanche tentato di riallacciare, tanto sarebbe sempre così, un rapporto sbilanciato.
Ho però la fortuna di avere amicizie vere, forse per qs motivo non sono stata troppo male ed adesso le sue imprese mi fanno sorridere...
Spero che ti passi al più presto, tu però hai la sfortuna di averla al lavoro.
Dipenderà da che tipo di rapporto deciderai di avere con lei...
Ciao, a presto, magari ci facciamo un'altra chiacchierata!

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da Luna 2 » 16/09/2005, 21:39

diana ha scritto:[...]





Anche a me è capitata di recente una cosa del genere, e io l'ho lasciata andare verso il fuoco, ovviamente dopo averla avvertita. Risultato identico: ora non mi dice più nulla ed il rapporto è diventato superficiale. Sono rimasta molto delusa ma non ho neanche tentato di riallacciare, tanto sarebbe sempre così, un rapporto sbilanciato.
Ho però la fortuna di avere amicizie vere, forse per qs motivo non sono stata troppo male ed adesso le sue imprese mi fanno sorridere...
Spero che ti passi al più presto, tu però hai la sfortuna di averla al lavoro.
Dipenderà da che tipo di rapporto deciderai di avere con lei...
Ciao, a presto, magari ci facciamo un'altra chiacchierata!

Ed è giunto il giorno di parlare, ma non solo uno... Era molto arrabbiata con me perchè non mi sono fatta sentire per tutta l'estate ed io le ho risposto che se voleva sentirmi poteva chiamare. Chiarimenti che mi fanno capire che non ha mai superato ciò che le detto sulla storia che voleva intraprendere (ha intrapreso, non so) che per me non era giusta e forse ho usato un'espressione come "ti credevo diversa". Questa cosa è successa circa un anno e mezzo fa e credevo di essermi chiarita allora ma evidentemente no, avevo capito bene che tutto partiva da lì. Ma rinfacciarmi di non essermi fatta sentire forse è solo una scusa stupida perchè lei non voleva sentirmi.
Mi considera un'ottima collega e con me lavora benissimo mi ha detto che mi vuole bene ma dentro di lei si è rotto qualcosa e non sa se riuscirà ad aprirsi ancora con me. Di rimando le ho detto che allora abbiamo vissuto nella falsità per tutto questo tempo e mi ha risposto di no. Ha bisogno di tempo ma ora vuole costruirsi una corazza per difendersi da chi le fa del male.Sono esterefatta riparlare di cose che credevo superate...
le ho detto che non l'ho giudicata ma che l'ho vista sotto una luce diversa dal suo essere di solito. E tante altre cose che mi lasciano presagire che la storia si è conclusa anche se lei dice di no. Forse un modo cortese di non voler chiudere definitivamente dato che lavoriamo nello stesso ambiente e vuole continuare a lavorare con me.
:( Ho sbagliato tutto? Non so cosa scrivere di più, tutto è negativo e sicuramente ho sbagliato tanto anch'io.
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da Massimo » 17/09/2005, 12:52

Luna 2 ha scritto:[...]




Ed è giunto il giorno di parlare, ma non solo uno... Era molto arrabbiata con me perchè non mi sono fatta sentire per tutta l'estate ed io le ho risposto che se voleva sentirmi poteva chiamare. Chiarimenti che mi fanno capire che non ha mai superato ciò che le detto sulla storia che voleva intraprendere (ha intrapreso, non so) che per me non era giusta e forse ho usato un'espressione come "ti credevo diversa". Questa cosa è successa circa un anno e mezzo fa e credevo di essermi chiarita allora ma evidentemente no, avevo capito bene che tutto partiva da lì. Ma rinfacciarmi di non essermi fatta sentire forse è solo una scusa stupida perchè lei non voleva sentirmi.
Mi considera un'ottima collega e con me lavora benissimo mi ha detto che mi vuole bene ma dentro di lei si è rotto qualcosa e non sa se riuscirà ad aprirsi ancora con me. Di rimando le ho detto che allora abbiamo vissuto nella falsità per tutto questo tempo e mi ha risposto di no. Ha bisogno di tempo ma ora vuole costruirsi una corazza per difendersi da chi le fa del male.Sono esterefatta riparlare di cose che credevo superate...
le ho detto che non l'ho giudicata ma che l'ho vista sotto una luce diversa dal suo essere di solito. E tante altre cose che mi lasciano presagire che la storia si è conclusa anche se lei dice di no. Forse un modo cortese di non voler chiudere definitivamente dato che lavoriamo nello stesso ambiente e vuole continuare a lavorare con me.
:( Ho sbagliato tutto? Non so cosa scrivere di più, tutto è negativo e sicuramente ho sbagliato tanto anch'io.
Cara luna e normale che non sai cosa scrivere, perche ti senti ingannata da ciò che ti sembrava amica, lei della tua amicizia non sa che farsene e con tutto il rispetto sei tu che credi ancora in questa falsita, sei brava nell lavoro e lei questo lo sa, e ne approfitta, la frase ( ti credevo un altra) e la solita cretinata che si usa dire quando non si ha niente da dire, e un modo convenevole per chiudere ogni discorso e io questa frase la trovo di cattivo gusto, poi cosa vuol dire non ti sei fatta sentire, non si e proecupata del perche non l' hai fatto la ragione il motivo, ha pensato subito allo sgarbo e questo fa parte di cattiveria interna, l' amicizia si coltiva con buona educazione e rispetto verso l' amico, se c' era sincerità in lei in estate prima ti contattava poi chiedeva il motivo del tuo silenzio, e se era solo futilità poteva dirti ti credevo un altra. Quindi trattala come una semplice collega.
......Snake....

BANANAPEEL


Messaggio da BANANAPEEL » 17/09/2005, 19:53

Asia201 ha scritto: Ti auguro di trovare un amicizia sincera che resista agli urti della vita e che sia un porto sicuro dove tu potrai sempre approdare quando ti troverai ad affrontare delle tempeste. :[/quote]

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....

...come mè sò sciolta su sta fraseeeee!!!!

giuro...ritrae alla perfezione il mio sogno d'amicizia!

ma la verità è che sono io ad essere troppo inaridita...me devo annaffià...se no sarò sola a vita! :P