la fine di un'amicizia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
nota


Messaggio da nota » 01/01/2008, 11:28

marisetta ha scritto:[...]



si lucy,ti capisco,e da giovani fa piu' male,poi ,eccome se ti capisco.poi con gli anni a certe cose cosi' inspiegabili ci si fa i calli.
mah... :thinking:
io tanto giovane non sono più, eppure non mi son fatta nessun callo, anzi... :shy:

Mi viene da pensare semplicemente che quando finisce un'amicizia significa che una delle due persone non ne sente più il bisogno...O magari non l'ha mai sentito, ma ha confuso il bisogno di amizia con quello di"compagnia"...Magari legato ad un momento particolare della vita.
Che non è la stessa cosa...

Anche a me questo crea tristezza, ma credo che si da accettare....

informatica

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da informatica » 01/01/2008, 12:23

Lucy84 ha scritto:[...]

No non se ne accorge perchè le è scattato qualcosa dentro,è cambiata...la mia ex amica figurati che sfotteva sua madre perchè fumava e poi quando lei è morta e ha cominciato a frequentare daltre compagnie,fa di peggio.
Lei adesso non li frequenta più... ma non dico che erano cattive persone.. assolutamente... ma era solo che avevano troppi interessi diversi dal suo.. per questo il non ce la vedevo e non la riconoscevo (ci sono uscita pure io per stare ogni tanto con lei...)... e ora se ne è resa conto pure lei... ma figurati se lo ammette ... anzi mi dice che l'ho giudicata... ma non voglio che nessuno pensi che io sia una che vuol far capire che è vittima... io magari sono stata pungente con lei.. la pungevo per parlare.. perchè mi sono sentita messa da parte come è la realtà dei fatti.. e io non sono fredda e non riesco ad essre distaccata come ci riesce lei... mi terrà distante oramai per semppre... il suo orgoglio va oltre tutti i limiti... per lei sono io che mi sono allontanata e che le ho fatto male.. che l'ho stressata con i miei inutili "capricci".. si lei considera il mio alzare la testa e non farmi mettere i piedi in testa come uno stress.. come un alteriore catastrofe che le si abbatte addosso... ma io non so più perchè e come risolvere la cosa.. deve curarsi da sola..

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da massi24 » 01/01/2008, 13:13

informatica ha scritto:[...]



Lei adesso non li frequenta più... ma non dico che erano cattive persone.. assolutamente... ma era solo che avevano troppi interessi diversi dal suo.. per questo il non ce la vedevo e non la riconoscevo (ci sono uscita pure io per stare ogni tanto con lei...)... e ora se ne è resa conto pure lei... ma figurati se lo ammette ... anzi mi dice che l'ho giudicata... ma non voglio che nessuno pensi che io sia una che vuol far capire che è vittima... io magari sono stata pungente con lei.. la pungevo per parlare.. perchè mi sono sentita messa da parte come è la realtà dei fatti.. e io non sono fredda e non riesco ad essre distaccata come ci riesce lei... mi terrà distante oramai per semppre... il suo orgoglio va oltre tutti i limiti... per lei sono io che mi sono allontanata e che le ho fatto male.. che l'ho stressata con i miei inutili "capricci".. si lei considera il mio alzare la testa e non farmi mettere i piedi in testa come uno stress.. come un alteriore catastrofe che le si abbatte addosso... ma io non so più perchè e come risolvere la cosa.. deve curarsi da sola..
Forse è in un momento in cui "soffre" la tua presenza.. forse, se tu non ti facessi più sentire riuscirebbe a sentire la tua mancanza..

Lucy84

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da Lucy84 » 01/01/2008, 15:19

informatica ha scritto:[...]



Lei adesso non li frequenta più... ma non dico che erano cattive persone.. assolutamente... ma era solo che avevano troppi interessi diversi dal suo.. per questo il non ce la vedevo e non la riconoscevo (ci sono uscita pure io per stare ogni tanto con lei...)... e ora se ne è resa conto pure lei... ma figurati se lo ammette ... anzi mi dice che l'ho giudicata... ma non voglio che nessuno pensi che io sia una che vuol far capire che è vittima... io magari sono stata pungente con lei.. la pungevo per parlare.. perchè mi sono sentita messa da parte come è la realtà dei fatti.. e io non sono fredda e non riesco ad essre distaccata come ci riesce lei... mi terrà distante oramai per semppre... il suo orgoglio va oltre tutti i limiti... per lei sono io che mi sono allontanata e che le ho fatto male.. che l'ho stressata con i miei inutili "capricci".. si lei considera il mio alzare la testa e non farmi mettere i piedi in testa come uno stress.. come un alteriore catastrofe che le si abbatte addosso... ma io non so più perchè e come risolvere la cosa.. deve curarsi da sola..
Io non voglio giudicare persone che non conosco e non lo farò,però mi sembra di leggere i miei stessi pensieri"?? voglio che nessuno pensi che io sono una che vuol far capire di essere una vittima" "io magari sono stata pungente con lei" "l'ho stressata con i miei inutili 'capricci'",ora io non so se la tua amica pensa veramente questo,ma lascia che ti dica:non stare tanto a pensare a come risolvere la questione per una persona che magari(non te lo auguro)non si pone neanche il problema,tu dici di non sentirti una vittima e veramente ci credi,ma dentro di te ti senti così,stai male perchè vuoi che si risolvano le cose,ma la realtà è ?? sei solo tu a volerlo.

informatica

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da informatica » 02/01/2008, 9:16

Lucy84 ha scritto:[...]

Io non voglio giudicare persone che non conosco e non lo farò,però mi sembra di leggere i miei stessi pensieri"?? voglio che nessuno pensi che io sono una che vuol far capire di essere una vittima" "io magari sono stata pungente con lei" "l'ho stressata con i miei inutili 'capricci'",ora io non so se la tua amica pensa veramente questo,ma lascia che ti dica:non stare tanto a pensare a come risolvere la questione per una persona che magari(non te lo auguro)non si pone neanche il problema,tu dici di non sentirti una vittima e veramente ci credi,ma dentro di te ti senti così,stai male perchè vuoi che si risolvano le cose,ma la realtà è ?? sei solo tu a volerlo.
So che lei (almeno così dice a mia sorella) quest'amicizia non la vuole perdere.. e allora.. perchè non viene a parlarne con me? Ci sono andata io a casa sua la scorsa volta per cercare di parlare.. ma a volte non è facile "parlare" davvero e non ci siamo dette tutto.. ci siamo abbraciate.. e io per l'ennesima volta ho voluto metterci una pietra sopra sul suo comportamento del cavolo... ma poi dopo il fatto di capodanno tutto è scattato fuori di nuovo.. i sentimenti non espressi e la mia delusione.. e il mio bisogno di dire: ohhhhhhh vedi che esisto anche io... il mondo non gira intorno a te!... ma eccomi qui di nuovo in questo silenzio assordante dove io e lei soffriamo... pensando entrambe che l'una si è allontanata dall'altra.. io non so in che modo l'ho fatto con lei.. forse esaudidendo il suo bisogno di lasciarle fare ciò che voleva.. ?? ora vi chiedo: FINO A CHE PUNTO SI DEVE METTERE DA PARTE SE STESSI PER UN'AMICA? Io considero il rapporto di amicizia allo stesso livello di un amore.. l'amicizia per lei è sincera è vera... lei dice che sono io che mi allontano.. ma mi chiedo.. devo essere masochista fino a che punto? Riesce a farsi sentire in colpa.. anche in questo...

Marangy

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da Marangy » 02/01/2008, 9:52

Jessica ha scritto:Dopo ben dieci lunghi anni di amicizia,lei mi ha abbandonato....i motivi non li sa nemmeno lei,credo....O forse li sa ma non vuole dirmeli.....forse per non ferirmi....So solo che si è trovata il ragazzo,ma non penso sia un buon motivo per troncare una amicizia come la nostra.....Mi manca molto,è difficile abituarsi all'idea di non vedersi più.....neanche una telefonata,un messaggio.....spezzato tutto così.....come se non fosse stato nulla......
ciao,so che quello che ti dico può sembrare ovvio ma credimi un'amicizia vera non può finire! considera questo periodo un pausa perchè col tempo lei capirà quello che ha perso e tornerà.

Lucy84

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da Lucy84 » 02/01/2008, 14:48

informatica ha scritto:[...]



So che lei (almeno così dice a mia sorella) quest'amicizia non la vuole perdere.. e allora.. perchè non viene a parlarne con me? Ci sono andata io a casa sua la scorsa volta per cercare di parlare.. ma a volte non è facile "parlare" davvero e non ci siamo dette tutto.. ci siamo abbraciate.. e io per l'ennesima volta ho voluto metterci una pietra sopra sul suo comportamento del cavolo... ma poi dopo il fatto di capodanno tutto è scattato fuori di nuovo.. i sentimenti non espressi e la mia delusione.. e il mio bisogno di dire: ohhhhhhh vedi che esisto anche io... il mondo non gira intorno a te!... ma eccomi qui di nuovo in questo silenzio assordante dove io e lei soffriamo... pensando entrambe che l'una si è allontanata dall'altra.. io non so in che modo l'ho fatto con lei.. forse esaudidendo il suo bisogno di lasciarle fare ciò che voleva.. ?? ora vi chiedo: FINO A CHE PUNTO SI DEVE METTERE DA PARTE SE STESSI PER UN'AMICA? Io considero il rapporto di amicizia allo stesso livello di un amore.. l'amicizia per lei è sincera è vera... lei dice che sono io che mi allontano.. ma mi chiedo.. devo essere masochista fino a che punto? Riesce a farsi sentire in colpa.. anche in questo...
No,io non penso che sia tu a sbagliare,al contrario,lei o non vuole ammetterlo o non lo capisce che quello lo sta facendo lei.

Io non so se veramente lei ci tiene a questa amicizia,ma io penso che se lei ci tenesse come ci tieni tu forse non dovrebbe avere questo comportamento che come dici tu è del cavolo proprio.

Spesso le persone non vogliono vedere i propri errori,ma ti assicuro(da quello che leggo)che tu non stai sbagliando con lei,è il contrario.

L'errore che si fa in questi casi è metterci una pietra sopra,non parlarne + e così non risolvere il problema,maa in realtà lui rimane lì e alla prima occasione rispunta sempre più grande.

Il consiglio che posso darti è di non mettere + 1 pietra sopra alle cose,ma affontate insieme il vostro problema.

informatica

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da informatica » 02/01/2008, 15:56

grazie a tutti quelli che mi hanno dato un consiglio... ancora non so come e se agirò... ma di sicurò farò ciò che mi sento dentro.. senza pensarci troppo... dopotutto il cuore sa cosa deve fare sempre.

grazie a tutti voi!

pollicina

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da pollicina » 04/01/2008, 19:57

Jessica ha scritto:Dopo ben dieci lunghi anni di amicizia,lei mi ha abbandonato....i motivi non li sa nemmeno lei,credo....O forse li sa ma non vuole dirmeli.....forse per non ferirmi....So solo che si è trovata il ragazzo,ma non penso sia un buon motivo per troncare una amicizia come la nostra.....Mi manca molto,è difficile abituarsi all'idea di non vedersi più.....neanche una telefonata,un messaggio.....spezzato tutto così.....come se non fosse stato nulla......
ciao sono pollicina devo dirti una cosa le amicizie..quelle vere intendo...non possono finire....se la vostra amicizia è finita vuol dire che non era vera...mi dispiace ammetterlo ma è così...per qulunque cosa io se vuoi ci sono..ciao polliccina :D

Lucy84


Messaggio da Lucy84 » 05/01/2008, 14:18

E' dura da ammettere,ma è vero...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 05/01/2008, 14:37

Lucy84 ha scritto:E' dura da ammettere,ma è vero...
Non sono d'accordo.
A volte ci può essere qualcosa che per uno dei due amici non va bene e magari si tace, non pensando che può nuocere.. è molto importante parlare se c'è qualcosa che non va, perchè si possono raggiungere situazioni come quella della nostra amica.
A me è capitato col mio più caro amico, per una cosa stupida, poi.. eravamo un pò distanti l'uno dall'altro e lo sentivamo.. ci siamo parlati, spiegati ed ora l'ammiro più di prima.
L'Amore supera ogni ostacolo.
Ma anche l'Amicizia.
mi sembra chiaro che l'amica di Informatica abbia qualcosa (di fondato o infondato, non lo so) però preferisce sfuggire e mettere a rischio un'amicizia..
Questo non significa che non fosse vera amicizia, mi sembra più che l'amica sia troppo orgogliosa e forse confusa da altri

Lucy84


Messaggio da Lucy84 » 05/01/2008, 16:33

Allora io stessa ho consigliato a Informatica che deve parlare con la sua amica e risolvere,però io penso anche che una vera amica debba essere lei la prima a parlare se c'è qualcosa che non le va,e qui evidentemente è così.

Se lei ha preferito distaccarsi piuttosto che risolvere il problema,dubito fortemente che voglia parlarne,anche perchè ho avuto un'esperienza simile,però tutto è possibile.

I fatti futuri sapranno dire se l'amicizia fra le due sia vera oppure no,ma dai fatti presenti non lo è affatto.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 05/01/2008, 16:58

Lucy84 ha scritto:Allora io stessa ho consigliato a Informatica che deve parlare con la sua amica e risolvere,però io penso anche che una vera amica debba essere lei la prima a parlare se c'è qualcosa che non le va,e qui evidentemente è così.

Se lei ha preferito distaccarsi piuttosto che risolvere il problema,dubito fortemente che voglia parlarne,anche perchè ho avuto un'esperienza simile,però tutto è possibile.

I fatti futuri sapranno dire se l'amicizia fra le due sia vera oppure no,ma dai fatti presenti non lo è affatto.
Sul fatto che debbano parlare hai assolutamente ragione..
Però se la sua amica ritenesse di avere subito un torto tanto grande da avere minato la sua fiducia?
Non sempre si decide per la strada giusta e cioè il chiarimento.. magari questa ragazza ha chiesto consigli alle nuove amiche e loro, magari sapendo dell'astio verso di loro da parte di Informatica, le stanno riempiendo la testa e consigliandole di non parlarci neppure.
E questa ragazza, magari, sarebbe ancor più fragile..
Non giustifico, eh, però è giusto anche porsi dei dubbi.
Penso che Informatica farebbe bene a staccarsi un pò, ma se la sua amica dovesse un giorno bussare alla sua porta.. credo che la dovrebbe accogliere con un grande abbraccio.
Anche questa è Amicizia

Lucy84


Messaggio da Lucy84 » 06/01/2008, 11:05

massi24 ha scritto:[...]



Sul fatto che debbano parlare hai assolutamente ragione..
o che Informatica farebbe bene a staccarsi un pò, ma se la sua amica dovesPerò se la sua amica ritenesse di avere subito un torto tanto grande da avere minato la sua fiducia?
Non sempre si decide per la strada giusta e cioè il chiarimento.. magari questa ragazza ha chiesto consigli alle nuove amiche e loro, magari sapendo dell'astio verso di loro da parte di Informatica, le stanno riempiendo la testa e consigliandole di non parlarci neppure.
E questa ragazza, magari, sarebbe ancor più fragile..
Non giustifico, eh, però è giusto anche porsi dei dubbi.
Pensse un giorno bussare alla sua porta.. credo che la dovrebbe accogliere con un grande abbraccio.
Anche questa è Amicizia
Allora,io prendo una tua frase:"magari questa ragazza ha chiesto consigli alle nuove amiche e loro, magari sapendo dell'astio verso di loro da parte di Informatica, le stanno riempiendo la testa e consigliandole di non parlarci neppure."
E' possibile,ma secondo me solo x il fatto che ha chiesto consiglio alle altre senza parlarne con l'interessata,è una *******!

La dovrebbe accogliere con un abbraccio?Eh,troppo comodo bella mia,mi hai fatto soffrire e poi quando ha fatto i suoi porci comodi,ritorna?

Ma fammi il piacere,chi si distacca da un amico per andare con altri amici non stava bene con te e non era un vero amico,questa è la realtà!!!!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 06/01/2008, 13:04

Lucy84 ha scritto:


Ma fammi il piacere,chi si distacca da un amico per andare con altri amici non stava bene con te e non era un vero amico,questa è la realtà!!!!
Può essere, ma sono state amiche per una vita..
Io farei gli stessi tentativi che ha fatto lei, poi mi metterei da parte.
Se il mio amico dopo tornasse da me, il mio migliore amico, quello più caro..
Ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità, ma chi non ha mai sbagliato?
Essere traditi da un amico fa male, ma qui non mi sembra ci sia tradimento.. E comunque l'amicizia non è un club esclusivo, possono essercene anche degli altri.
Ed io resto convinto che se questa amica si è comportata così è perchè ha un rancore che non riesce a tirare fuori

informatica


Messaggio da informatica » 06/01/2008, 13:33

massi24 ha scritto:[...]



Può essere, ma sono state amiche per una vita..
Io farei gli stessi tentativi che ha fatto lei, poi mi metterei da parte.
Se il mio amico dopo tornasse da me, il mio migliore amico, quello più caro..
Ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità, ma chi non ha mai sbagliato?
Essere traditi da un amico fa male, ma qui non mi sembra ci sia tradimento.. E comunque l'amicizia non è un club esclusivo, possono essercene anche degli altri.
Ed io resto convinto che se questa amica si è comportata così è perchè ha un rancore che non riesce a tirare fuori
L'unica cosa che non riesco a capire solo una cosa, a parte i torti e le ragioni... perchè io metterei tutto da parte e me ne fregherei e correrei da lei per parlare e lei non lo fa con me? Lei mi ha detto tempo fa che mentre io avevo il mio rgazzo che mi consolava e mi stava accanto lei era sola... penso sia una cosa che va oltre il rancore con me personalmente... con il mio ragazzo era molto amica, lui che la cosce da molto meno di me si è sentito ferito dal suo atteggiamento e anche per sue situzioni particolari e gravi che non c'entrano con questa cosa ha avuto un periodo di distecco d alei anche.. perchè comunque si è sentito tradito nell'amicizia che c'era.. anche lui aveva bisogno di lei e lei se ne è fregata.. quindi tra il torto e la ragione c'è una linea sottile e basta poco per passare da una parte all'altra.. e se io lo ammetto e sono disposta a capirlo.. perchè lei no? perchè? Non mi chiama dalla vigilia di Capodanno, lei aspetta me capite? e cosa le dovrei dire? Sono stata che ho "voluto" mettere in evidenza le cose che non andavano e lei si è sentita aggredita... solo perchè io le ho detto che si comportava da cavolo con noi... bhè se non riesce a distinguere le cose che sono dette per parlare e uscire fuori sentimenti e pensieri inespressi e le cose che si dicono solo per "giudicare" come dice lei... bhè allora è un suo problema.. Lei non è forte in questo momento e lo so.. ma quando è il mio turno? Sono stata mesi a stare male... quando sarebe il mio turno per dirle che anche io ho bisogno della mia amica? Quello che più mi dispiace è che mi ha portato a comportarmi come lei... se parlate con lei sono stata io che ho voluto tutto ciò... bhè si è vero l'ho voluto perchè non ce la facevo più a sapere di essere la sua migliore amica solo nella carta e non nella realtà... magari ho sbagliato , magari non la capisco, magari ho sbagliato il momento... chi lo sa... lei dice che per adesso non ha la forza di dimostrare quanto ci tiene a me e al mio ragazzo... ma quando si vuole bene la forza si trova... anche io sono stanca.. è questo che lei non ha capito...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 06/01/2008, 13:51

informatica ha scritto:[...]



L'unica cosa che non riesco a capire solo una cosa, a parte i torti e le ragioni... perchè io metterei tutto da parte e me ne fregherei e correrei da lei per parlare e lei non lo fa con me? Lei mi ha detto tempo fa che mentre io avevo il mio rgazzo che mi consolava e mi stava accanto lei era sola... penso sia una cosa che va oltre il rancore con me personalmente... con il mio ragazzo era molto amica, lui che la cosce da molto meno di me si è sentito ferito dal suo atteggiamento e anche per sue situzioni particolari e gravi che non c'entrano con questa cosa ha avuto un periodo di distecco d alei anche.. perchè comunque si è sentito tradito nell'amicizia che c'era.. anche lui aveva bisogno di lei e lei se ne è fregata.. quindi tra il torto e la ragione c'è una linea sottile e basta poco per passare da una parte all'altra.. e se io lo ammetto e sono disposta a capirlo.. perchè lei no? perchè? Non mi chiama dalla vigilia di Capodanno, lei aspetta me capite? e cosa le dovrei dire? Sono stata che ho "voluto" mettere in evidenza le cose che non andavano e lei si è sentita aggredita... solo perchè io le ho detto che si comportava da cavolo con noi... bhè se non riesce a distinguere le cose che sono dette per parlare e uscire fuori sentimenti e pensieri inespressi e le cose che si dicono solo per "giudicare" come dice lei... bhè allora è un suo problema.. Lei non è forte in questo momento e lo so.. ma quando è il mio turno? Sono stata mesi a stare male... quando sarebe il mio turno per dirle che anche io ho bisogno della mia amica? Quello che più mi dispiace è che mi ha portato a comportarmi come lei... se parlate con lei sono stata io che ho voluto tutto ciò... bhè si è vero l'ho voluto perchè non ce la facevo più a sapere di essere la sua migliore amica solo nella carta e non nella realtà... magari ho sbagliato , magari non la capisco, magari ho sbagliato il momento... chi lo sa... lei dice che per adesso non ha la forza di dimostrare quanto ci tiene a me e al mio ragazzo... ma quando si vuole bene la forza si trova... anche io sono stanca.. è questo che lei non ha capito...
Penso che tu stia agendo benissimo, hai provato a trattenere un'amicizia che scivolava via dalle mani, hai fatto tutto il possibile..
So che sei stata male, è normale stare così.
Però penso che tu non riesca ad essere indifferente a lei, se tu capissi che lei avesse bisogno di te non gireresti la faccia ma le tenderesti una mano.
Però non posso credere che una tua amica da sempre in realtà non abbia mai avuto sentimenti per te.
Penso che lei debba riuscire a venirne fuori e capire la realtà delle cose perchè se non dovesse essere così è lei che ci ha perso.
L'unica cosa che posso dirti è di cercare di essere felice tu, di tenerla in un angolino del cuore ma di non farti soppraffare dal suo ricordo.
Appena lei avrà di nuovo la testa che ragione, vedrai che ti saprà dire

informatica


Messaggio da informatica » 06/01/2008, 14:27

massi24 ha scritto:[...]



magari questa ragazza ha chiesto consigli alle nuove amiche e loro, magari sapendo dell'astio verso di loro da parte di Informatica, le stanno riempiendo la testa e consigliandole di non parlarci neppure.
E questa ragazza, magari, sarebbe ancor più fragile..
riporto questa frase perchè voglio chiarire meglio la situazione, le persone con cui esce ora lei sono amiche e amici pure miei che stimo molto (non la compagnia di tempo fa con cui lei è uscita per un pò e per il mio parere che lei ha scambiato come giudizio). Sono persone care quelle con cui sta sia a me ache a lei, tra cui pure mia sorella... e loro le consigliano tutt'altro credetemi.. di parlare con me e di risolvere e non di chiudersi nella sua trincea... io ho evitato di uscire con loro proprio per questa situazione e loro lo sanno... non voglio creare sitauzioni spiacevoli... e poi non voglio che la nostra "parlata" sia una cosa casuuale e perchè cio vediamo costrette a d uscire asieme.. io voglio l'incontro voluto e cercato...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 06/01/2008, 15:17

informatica ha scritto:[...]



riporto questa frase perchè voglio chiarire meglio la situazione, le persone con cui esce ora lei sono amiche e amici pure miei che stimo molto (non la compagnia di tempo fa con cui lei è uscita per un pò e per il mio parere che lei ha scambiato come giudizio). Sono persone care quelle con cui sta sia a me ache a lei, tra cui pure mia sorella... e loro le consigliano tutt'altro credetemi.. di parlare con me e di risolvere e non di chiudersi nella sua trincea... io ho evitato di uscire con loro proprio per questa situazione e loro lo sanno... non voglio creare sitauzioni spiacevoli... e poi non voglio che la nostra "parlata" sia una cosa casuuale e perchè cio vediamo costrette a d uscire asieme.. io voglio l'incontro voluto e cercato...
Aaaahh.. ti chiedo scusa, allora, avevo afferrato male..
:(

Lucy84


Messaggio da Lucy84 » 08/01/2008, 15:00

Allora,io sono d'accordo quando si dice che questa amicizia le sta scivolando dalle mani nonostante lei faccia qualsiasi cosa e anche di +.

Quello che non riesco a capire è come si faccia a dire che un'amica da sempre ha provato sentimenti per te e se un giorno dovese tornare la devi riaccogliere:allora

1-non è detto che sia stata sempre sua amica e comunque se ha provato qualcosa per lei in passato e ora no,non vedo il motivo di perdonarla

2-può essere amica da 100 anni di nome ma da 0 di cuore

3-io come già ho consigliato a informatica dovrebbe parlarne con la sua amica e vedere,se poi lei non vuole parlarne o cerca mille scuse,non è una vera amica.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 08/01/2008, 18:30

Lucy84 ha scritto:Allora,io sono d'accordo quando si dice che questa amicizia le sta scivolando dalle mani nonostante lei faccia qualsiasi cosa e anche di +.

Quello che non riesco a capire è come si faccia a dire che un'amica da sempre ha provato sentimenti per te e se un giorno dovese tornare la devi riaccogliere:allora

1-non è detto che sia stata sempre sua amica e comunque se ha provato qualcosa per lei in passato e ora no,non vedo il motivo di perdonarla

2-può essere amica da 100 anni di nome ma da 0 di cuore

3-io come già ho consigliato a informatica dovrebbe parlarne con la sua amica e vedere,se poi lei non vuole parlarne o cerca mille scuse,non è una vera amica.
Beh, allora come facciamo a sapere se un'amicizia è vera o no? Fino a poco fa era una enorme amicizia (quindi ci sono stati dei momenti in cui una era un appiglio per l'altra e viceversa) poi qualcosa si è incrinato.
Cosa? Non si sa.
Poi se Informatica non vuole perdonarla o se non ha capito che la sua amica era amica da sempre ma zero di cuore, è libera di farlo.
A me è capitato di essere in "tensione" con un mio carissimo amico.. ma abbiamo avuto l'intelligenza di parlarne, riconponendo tutto. Mandando a quel paese l'orgoglio, ma per un'Amicizia come la mia ne vale mille volte la pena.
Ma se pure non l'avessimo fatto, non avrei mai pensato che lui non sia mai stato mio amico o viceversa.
Non è da una litigata che puoi dire che uno sia stato un vero amico.
Almeno questo è il mio pensiero, poi se non si è d'accordo non vedo il problema.. io rispetto il pensiero degli altri, non sono latore della verità assoluta.

informatica


Messaggio da informatica » 08/01/2008, 19:01

massi24 ha scritto:[...]



Beh, allora come facciamo a sapere se un'amicizia è vera o no? Fino a poco fa era una enorme amicizia (quindi ci sono stati dei momenti in cui una era un appiglio per l'altra e viceversa) poi qualcosa si è incrinato.
Cosa? Non si sa.
Poi se Informatica non vuole perdonarla o se non ha capito che la sua amica era amica da sempre ma zero di cuore, è libera di farlo.
A me è capitato di essere in "tensione" con un mio carissimo amico.. ma abbiamo avuto l'intelligenza di parlarne, riconponendo tutto. Mandando a quel paese l'orgoglio, ma per un'Amicizia come la mia ne vale mille volte la pena.
Ma se pure non l'avessimo fatto, non avrei mai pensato che lui non sia mai stato mio amico o viceversa.
Non è da una litigata che puoi dire che uno sia stato un vero amico.
Almeno questo è il mio pensiero, poi se non si è d'accordo non vedo il problema.. io rispetto il pensiero degli altri, non sono latore della verità assoluta.
Io non ho mai detto che lei non mi vuole bene.. e neanche che io non vado da lei per orgoglio.. il ridicolo orgoglio ce l'ha lei... io ci andrei pure.. ma sai dopo l'ennesimo rospo che ti sei fatta scendere nella gola.. la cosa è difficile per me... ripeto.. forse ho sbaglaito il momento.. ma avevo bisogno di tirare fuori ciò che provavo.. e lei si invcavola sopra il mio incavolamento e non mi chiama ... ragazzi l'orgoglio non ce l'ho io... la mia è delusione profonda... è ben diverso... dopo lo schiaffo ci vuole la carezza e io ancora l'aspetto questa carezza.. e secondo voi io se lei venisse a parlarmi io le chiuderei la porta in faccia?!?! Non sono il tipo... è stata lei a liquidarmi con la detta : devo andare... io ancora aspetto lei.. che torna per parlare.. ma dato che il mondo gira intoroa a lei.. lei crede che facendo il giorno e la notte può anche decidere chi delle due deve andare.. io aspetto un altro pò.. ma poi vado a parlarle... ma le parlerò di delusione..
la mia delusione è che lei ha anteposto il suo orgoglio alla nostra amicizia...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 08/01/2008, 19:11

informatica ha scritto:[...]



Io non ho mai detto che lei non mi vuole bene.. e neanche che io non vado da lei per orgoglio.. il ridicolo orgoglio ce l'ha lei... io ci andrei pure.. ma sai dopo l'ennesimo rospo che ti sei fatta scendere nella gola.. la cosa è difficile per me... ripeto.. forse ho sbaglaito il momento.. ma avevo bisogno di tirare fuori ciò che provavo.. e lei si invcavola sopra il mio incavolamento e non mi chiama ... ragazzi l'orgoglio non ce l'ho io... la mia è delusione profonda... è ben diverso... dopo lo schiaffo ci vuole la carezza e io ancora l'aspetto questa carezza.. e secondo voi io se lei venisse a parlarmi io le chiuderei la porta in faccia?!?! Non sono il tipo... è stata lei a liquidarmi con la detta : devo andare... io ancora aspetto lei.. che torna per parlare.. ma dato che il mondo gira intoroa a lei.. lei crede che facendo il giorno e la notte può anche decidere chi delle due deve andare.. io aspetto un altro pò.. ma poi vado a parlarle... ma le parlerò di delusione..
la mia delusione è che lei ha anteposto il suo orgoglio alla nostra amicizia...
Ciao Informatica..
Io infatti ho detto che se lei venisse a cercarti per me (vista l'amicizia che c'era) forse sarebbe meglio non chiuderle la porta in faccia.. e tu infatti hai risposto come me. So da quello che dici che l'hai cercata tantissimo..
L'orgoglio al quale mi riferivo era il suo, non il tuo.
Hai espresso il mio stesso concetto.
Ma, visto che sei tu quella che sta vivendo la fase e conosce bene l'amicizia sua (che c'era, bella e vera), il tuo concetto assume più valore ;)

Lucy84


Messaggio da Lucy84 » 12/01/2008, 15:04

Io invece scusate,forse per la mia esperienza negativa o non so,comunque rifletterei sui motivi di questa amica di sparire così e sinceramente aspetterei che sia lei a fare il primo passo,ma non la perdonerei subito,e comunque non c'entra niente l'amicizia di una vita,anche 40 anni d amicizia possono finire...

sfigata

Re: la fine di un'amicizia

Messaggio da sfigata » 13/02/2008, 23:10

Jessica ha scritto:Dopo ben dieci lunghi anni di amicizia,lei mi ha abbandonato....i motivi non li sa nemmeno lei,credo....O forse li sa ma non vuole dirmeli.....forse per non ferirmi....So solo che si è trovata il ragazzo,ma non penso sia un buon motivo per troncare una amicizia come la nostra.....Mi manca molto,è difficile abituarsi all'idea di non vedersi più.....neanche una telefonata,un messaggio.....spezzato tutto così.....come se non fosse stato nulla......
gia anche a me e appena terminata una amicizia a cui io tenevo tantissimo e pure io non ne conosco i motivi e questa e la cosa che mi fa stare piu male. perche non mi e stato dato modo di chiarirmi spiegarmi.Senza una spiegazione secondo me e davvero crudele. anche a me manca il suo affetto la complicita lo parlare e scherzare insieme e mi domando possibile che a l'altra persona di me non manchi nulla io non sono stata in grado di lasciarli niente mi ha cancellato come se niente fosse.Tu dici che l'unica spiegazione che ti dai e che lei si e fidanzata, scusa ma non lo reputo un motivo abbastanza valido vi potete sempre sentire telefonicamente vedere ogni tanto no? Tanto io credo anche se non ti conosco che tu capisci che naturalmente il fidanzato viene prima anzi scommetto che sei anche felice per lei. mi spice aspetta qualche giorno magari prova a scriverli chiedi almeno un chiarimento scritto se non riesce a parlarti e un tuo diritto