problema amicizia :(

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
nino89x

problema amicizia :(

Messaggio da nino89x » 14/10/2010, 2:04

ciao a tutti...
io nella vita ho desiderato un unica grande cosa, avere un migliore amico...
appunto ho avuto sto legame di vera amicizia per tantissimi anni, fin da quanto ero piccolo... però oggi in crisi di nervi per certi problemi andati male ci ho litigato in malo modo, e stavo quasi per dagli un pugno che ho trattenuto e infine gli ho detto di andarsene.
In poche parole ho scaricato il mio nervosismo con lui che non centrava niente.
Lui mi disse prima di andarsene che a furia di problemi sto diventando pazzo e che ste crisi di nervi non sono da me, e io ho risposto per favore vattene che non è giornata, e lui prima di sbattere la porta ha aggiunto che tutto questo me lo dice perchè mi vuole bene, ma io sempre nervoso gli dico vattene... solo dopo capì la follia data dalla mia testa.
Io so che faremo pace prima o poi, però quello che ho fatto non merita perdono, anche se lui ci passasse sopra e farebbe finta di niente... si creerebbe disagio.
(In poche parole la nostra amicizia non sarebbe più la stessa)!!!
Per questo motivo io mi rivolgo a voi, nella speranza di trovare una soluzione, e rimediare alla mia deficenza come amico e come uomo.
Aspetto Risposte

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 14/10/2010, 14:02

E che ti possiam dire, sai già tutto. Sai qual'è il problema, magari quando sei nervoso, fallo stare lontano da te, o prima di parlare rifletti molto, o come si dice, conta fino a 10(ma anche 50..).

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: problema amicizia :(

Messaggio da Niobe85 » 14/10/2010, 16:05

nino89x ha scritto:ciao a tutti...
io nella vita ho desiderato un unica grande cosa, avere un migliore amico...
appunto ho avuto sto legame di vera amicizia per tantissimi anni, fin da quanto ero piccolo... però oggi in crisi di nervi per certi problemi andati male ci ho litigato in malo modo, e stavo quasi per dagli un pugno che ho trattenuto e infine gli ho detto di andarsene.
In poche parole ho scaricato il mio nervosismo con lui che non centrava niente.
Lui mi disse prima di andarsene che a furia di problemi sto diventando pazzo e che ste crisi di nervi non sono da me, e io ho risposto per favore vattene che non è giornata, e lui prima di sbattere la porta ha aggiunto che tutto questo me lo dice perchè mi vuole bene, ma io sempre nervoso gli dico vattene... solo dopo capì la follia data dalla mia testa.
Io so che faremo pace prima o poi, però quello che ho fatto non merita perdono, anche se lui ci passasse sopra e farebbe finta di niente... si creerebbe disagio.
(In poche parole la nostra amicizia non sarebbe più la stessa)!!!
Per questo motivo io mi rivolgo a voi, nella speranza di trovare una soluzione, e rimediare alla mia deficenza come amico e come uomo.
Aspetto Risposte
Chiedi scusa... lavora sui tuoi problemi, affrontali, risolvili e chiedigli scusa. E' tuo amico, ti ha detto che ti vuol bene... capirà.
Ma devi lavorare bene su te stesso, nessuno vorrebbe essere trattato da "anti-stress"... a buon intenditor, poche parole ;)
Auguri!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: problema amicizia :(

Messaggio da alvin » 14/10/2010, 22:40

nino89x ha scritto:ciao a tutti...
io nella vita ho desiderato un unica grande cosa, avere un migliore amico...
appunto ho avuto sto legame di vera amicizia per tantissimi anni, fin da quanto ero piccolo... però oggi in crisi di nervi per certi problemi andati male ci ho litigato in malo modo, e stavo quasi per dagli un pugno che ho trattenuto e infine gli ho detto di andarsene.
In poche parole ho scaricato il mio nervosismo con lui che non centrava niente.
Lui mi disse prima di andarsene che a furia di problemi sto diventando pazzo e che ste crisi di nervi non sono da me, e io ho risposto per favore vattene che non è giornata, e lui prima di sbattere la porta ha aggiunto che tutto questo me lo dice perchè mi vuole bene, ma io sempre nervoso gli dico vattene... solo dopo capì la follia data dalla mia testa.
Io so che faremo pace prima o poi, però quello che ho fatto non merita perdono, anche se lui ci passasse sopra e farebbe finta di niente... si creerebbe disagio.
(In poche parole la nostra amicizia non sarebbe più la stessa)!!!
Per questo motivo io mi rivolgo a voi, nella speranza di trovare una soluzione, e rimediare alla mia deficenza come amico e come uomo.
Aspetto Risposte
L'errore ormai è stato commesso, quindi non si può più tornare indietro.
Secondo me dovresti dire quello che senti e fargli capire che ti dispiace dell'errore che hai commesso.
Il resto poi purtroppo non dipende da te ma dalle scelte che deciderà di prendere il tuo amico...

Ospite

Re: problema amicizia :(

Messaggio da Ospite » 14/10/2010, 23:46

impara solo ?? nella vita ?? puoi scaricare le tue frustrazioni sugli altri..?? puoi diventare violento e aggredire le ??????? solo xkè qualcosa ti è andato male o xkè hai dei problemi tuoi ?? ?? riesci a risolverli...già il fatto ?? tu abbia ammesso a te stesso di aver sbagliato è già segno di "guarigione"...prova a cambiare,chiedigli scusa ed evita di fare queste scenate...spero ?? sia stata la prima volta che ti sia capitata una cosa del genere...stop alla violenza raga:S!!!

DaveSPQR


Messaggio da DaveSPQR » 31/10/2010, 10:49

secondo me devi darti nel tempo, nel senso, cerca di capire bene quale sia la fonte del tuo nervosismo e combattilo.

Altrimenti magari fai delle nuove amicizie e ti ritrovi punto a capo, a sfogarti con chi non centra nulla, quindi magari prova a scaricarti facendo sport, seguendo una passione in particolare, guarda te lo dico per esperienza personale, non cè cosa piu brutta di stare male dentro senza capirne il perchè..

però fidati, man mano che maturi capirai cosa ti turba e, con un pò di forza di volontà, riuscirai anche a placare il tuo nervosismo senza coinvolgere nessuno.

Se questo tuo amico ci tiene davvero a te, se ti scusi, non si farà problemi ad accettarti di nuovo, metti da parte l'orgoglio e chiamalo, l'amicizia tornerà come prima, basta volerlo

Aresius


Messaggio da Aresius » 02/11/2010, 12:42

Come ti hanno gia' suggerito in molti...parlane con il tuo amico...al 100% capira' ;) chiedigli scusa per quanto e' successo e parla con lui del problema del nervosismo...
a volte il primo passo per risolvere un problema e' parlarne con chi ti sa davvero ascoltare...e chi meglio del tuo migliore amico?

good luck ;)

Lis

Re: problema amicizia :(

Messaggio da Lis » 21/11/2010, 21:25

nino89x ha scritto:ciao a tutti...
io nella vita ho desiderato un unica grande cosa, avere un migliore amico...
appunto ho avuto sto legame di vera amicizia per tantissimi anni, fin da quanto ero piccolo... però oggi in crisi di nervi per certi problemi andati male ci ho litigato in malo modo, e stavo quasi per dagli un pugno che ho trattenuto e infine gli ho detto di andarsene.
In poche parole ho scaricato il mio nervosismo con lui che non centrava niente.
Lui mi disse prima di andarsene che a furia di problemi sto diventando pazzo e che ste crisi di nervi non sono da me, e io ho risposto per favore vattene che non è giornata, e lui prima di sbattere la porta ha aggiunto che tutto questo me lo dice perchè mi vuole bene, ma io sempre nervoso gli dico vattene... solo dopo capì la follia data dalla mia testa.
Io so che faremo pace prima o poi, però quello che ho fatto non merita perdono, anche se lui ci passasse sopra e farebbe finta di niente... si creerebbe disagio.
(In poche parole la nostra amicizia non sarebbe più la stessa)!!!
Per questo motivo io mi rivolgo a voi, nella speranza di trovare una soluzione, e rimediare alla mia deficenza come amico e come uomo.
Aspetto Risposte
ciao nino! guarda secondo me la soluzione migliore è quella di affrontare la situazione, parla con il tuo amico chiedigli scusa e digli che temi di aver rovinato tutto. io sono convinta che data la natura e la durata della vostra amicizia lui saprà comprenderti e col tempo saprà dimenticare quello che è successo.. i momenti brutti ci sono per tutti e a volte capita di prendersela con le persone che ci sono più vicine anche se non sono loro la causa dei nostri problemi.. se è vero che ti vuole bene saprà mettere da parte l'orgoglio come farai tu affrontandolo! in bocca al lupo