l'amicizia sincera è un lusso?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
azzurra

l'amicizia sincera è un lusso?

Messaggio da azzurra » 28/05/2005, 14:26

ciao a tutti , sono azzurra , ho 35 anni , amo la musica italiana, i libri, la poesia, credo (nonostante le batoste) nelle amicizie sincere , nelle persone spontanee e non costruite, non sopporto l'arroganza, la finzione, chi pur di essere uguale agli altri si adegua , la società consumista in cui viviamo e in cui stiamo catapultando i nostri figli. Mi diverte Internet, si possono anche conoscere persone sincere , amicizie che possono durare ma ... ho i piedi ben piantati per terra . Sò bene che molte persone si inventano le cose, le costruiscono e non sempre in rete si ritrova chi si espone così com'è. Si vuoleun po' evadere dalla banalità della routine quotidiana, dallo stress giornaliero . L'importante è non superare i limiti, cercare di essere sempre coerenti a sè stessi e non inventarsi panzane insostenibili.... Ultimamente ho avuto una grande batosta da quello che consideravo il mio miglior amico in assoluto ... mi è letteralmente "caduto dal trono" e dopo 18 anni che ci conoscevamo , dopo aver superato varie difficoltà insieme e dopo esserci sopportati a vicenda , mi ha ... pugnalata alle spalle !!! ... Bel riconoscimento! Comunque si và avanti , c'è sempre da imparare dalle delusioni . Ciao a tutti Se volete contattatemi ... vi prego non quelli del segno dell'Ariete ... Ciao

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/05/2005, 13:52

Ciao Azzurra,

io sono Simone, ho 29 anni e scrivo dal cuore della Toscana (Firenze).
Ho letto la tua mail con attenzione e devo dirti che mi riconosco in molte delle cose che dici.
Posso dirti che la mia esperienza non è stata devastante come la tua, non di meno, purtroppo, ho trovato parecchie persone che PENSAVO fossero amiche e che invece poi si sono rivelate solo egoiste e insensibili.
E' facile essere amici quando tutto va bene, ma, come si dice, il vero amico si riconosce nel momento del bisogno!
Anche su Internet, devo dirti che mi è capitato di fare qualche amicizia e le regole si applicano anche alla rete: puoi trovare amici sinceri, ma anche un sacco di fregature. Del resto, se una persona è sincera ed onesta lo è sia dal vero che attraverso un pc.

Spero proprio di risentirti presto!!!

Ciao.

Simone

azzurra

Ciao Simone

Messaggio da azzurra » 31/05/2005, 17:41

Ciao Simone ... bellissimo nome!
Ti ringrazio di avermi risposto : hai proprio ragione nel dire che le amicizie possono essere sincere e leali sia nella vita reale sia in internet... anche nella vita reale a volte si beccano delle fregature non da poco! certo in internet non tutti dicono quello che sono realmente, molti ci ricamano sopra ma molti (forse la maggioranza) sono davvero quello che sono e si possono conoscere delle persone veramente simpatiche e valide. La falsità , l'ipocrisia regnano sovrane nella nostra società ma secondo me soprattutto in determinati ambienti (secondo me uno dei più gettonati è al lavoro dove davanti ti fanno una faccia e dietro un'altra) , l'importante è essere sempre se stessi e coerenti con le proprie idee.
Cosa mi dici di te ? Cosa fai nella vita? :)
Tanti cari saluti azzurra

corto maltese


Messaggio da corto maltese » 31/05/2005, 18:47

Ciao Azzurra io sono Carlo e sono di Venexia, e ahime devo essere anche il più grande di questo forum.Ho letto il tuo post, e se ti può consolare sono batoste che abbiamo vissute tutti.cosa ci vuoi fare è la vita.Ma non fartene un crucio di amici te ne farai altri, le esperinze passate servono come esperienza.ciao

azzurra

Ciao

Messaggio da azzurra » 31/05/2005, 20:22

Ciao Carlo
:) ho appena letto il tuo messaggio ... già ne avevo letti altri e avevo una mezza idea di contattarti e invece l'hai fatto tu ... vivi in una delle più belle città italiane ... che fortuna! Io a Venezia ci sono stata a 24, 25anni e... indimenticabile! Fantastica !!... anche se la mia città preferita in assoluto è Verona , ci sono stata2 volte , anni fà e l'ho trovata splendida! Hai ragione delusioni nella vita se ne possono prendere ma credimi questa persona per me era (è) importantissima perchè beneo male mi ha accompagnata in 18 anni della mia vita, confidenze, pensieri, idee e interessi in comune, sfoghi , lacrime, gioie ... insomma abbiamo condiviso un po' di tutto ... ed ora mi ha un po' deluso .... pensavo di averlo ormai perso... ieri sera mi ha mandato un msm sul telefonino ma io non gli ho ancora risposto perchè desidero meditare un po' sulle sue parole ... ti dirò! Cosa facevi nella vita? Sei in pensione vero? Sei sposato? Figli? raccontami un po'. Tanti saluti Azzurra ...
P.S. L'età non conta : ci sono persone di 20 anni mature e altre di 60 bambini!!! Dipende da chi si incontra sul ??/cammino ... tu mi sei simpatico ... spero inizieremo una bella amicizia! Per chi tifi? se x il Milan :twisted: sei già mio amico se no lo sei lo stesso! Salutoni

Ospite

CIAO!

Messaggio da Ospite » 01/06/2005, 17:39

Ciao Azzurra,

ho visto il tuo messaggio ed ho provato a risponderti, ma penso che tu non lo abbia ancora visto!
In ogni caso, farebbe molto piacere anche a me chattare un po' con te di tanto in tanto!
Fammi sapere quando pensi di poterci essere così facciamo due chiacchiere!

Ciao.

PS: Anche il tuo nome è veramente bellissimo!!!