Farsi le coccole.

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
cescoFran

Farsi le coccole.

Messaggio da cescoFran » 25/08/2010, 22:23

Cosa intendete voi per farsi le coccole?

Tra amici o tra fidanzati.

Ospite

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da Ospite » 25/08/2010, 22:34

cescoFran ha scritto:Cosa intendete voi per farsi le coccole?

Tra amici o tra fidanzati.

Scusa ma, esistono varie interpretazioni di questa cosa qui? :D :)

cescoFran

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da cescoFran » 25/08/2010, 22:38

Shadow750 ha scritto:[...]




Scusa ma, esistono varie interpretazioni di questa cosa qui? :D :)
A non ne ho idea, io ero convinto che tra amici non si facevano.MA forse non ho capito cosa sono le coccole. :O

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da tropicsnow » 25/08/2010, 22:41

cescoFran ha scritto:Cosa intendete voi per farsi le coccole?

Tra amici o tra fidanzati.
queste domande le prendi su Yahoo! Answers? :DD

cescoFran

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da cescoFran » 25/08/2010, 22:48

tropicsnow ha scritto:[...]



queste domande le prendi su Yahoo! Answers? :DD
Capisci tropic, non sai che mi stan dicendo...cose assurde e non so più che pensare. ah ah ah aaa

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da tropicsnow » 25/08/2010, 22:55

cescoFran ha scritto:


Capisci tropic, non sai che mi stan dicendo...cose assurde e non so più che pensare. ah ah ah aaa
forse se ci spieghi la situazione è meglio... :) non credi?

cescoFran

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da cescoFran » 25/08/2010, 22:59

tropicsnow ha scritto:[...]



forse se ci spieghi la situazione è meglio... :) non credi?
Va la lasciamo stare. Me la rido da solo. ah ah aaa.

Sereno

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da Sereno » 26/08/2010, 0:25

cescoFran ha scritto:Cosa intendete voi per farsi le coccole?

Tra amici o tra fidanzati.
Salve.
Io interpreto la tua domanda, che non fa riferimento a persone specifiche,
come le tenerezze che possono scambiarsi due persone che si voglio bene. In sostanza fare o scambiarsi vezzi, atti amorevoli, carezze.
E queste cose si fanno ... a chi se non a una persona a cui si vuole bene?

Micol*

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da Micol* » 26/08/2010, 10:17

cescoFran ha scritto:[...]



A non ne ho idea, io ero convinto che tra amici non si facevano.MA forse non ho capito cosa sono le coccole. :O
Mettiamola così cesco...Se una tua amica ti fa delle coccole di un certo tipo non vuole essere solo un'amica......Vedo che la cosa non ti dispiace quindi.....Buone coccole! :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da tropicsnow » 26/08/2010, 10:30

Sereno ha scritto: Io interpreto la tua domanda come le tenerezze che possono scambiarsi due persone che si voglio bene. In sostanza fare o scambiarsi vezzi, atti amorevoli, carezze.
E queste cose si fanno ... a chi se non a una persona a cui si vuole bene?
condivido. le coccole sono una manifestazione di affetto e si possono fare a chiunque: si fanno le coccole al proprio animale domestico, una mamma fà le coccole al proprio bimbo e perchè non si possono fare anche ad un amico? ovviamente differiranno da quelle che si scambiano due innamorati come saranno diverse quelle tra madre e figlio etc. ...

Ospite

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da Ospite » 26/08/2010, 12:05

tropicsnow ha scritto:[...]
Le coccole sono una manifestazione di affetto e si possono fare a chiunque: si fanno le coccole al proprio animale domestico, una mamma fà le coccole al proprio bimbo e perchè non si possono fare anche ad un amico? ovviamente differiranno da quelle che si scambiano due innamorati come saranno diverse quelle tra madre e figlio etc. ...
Sintetica e precisa. Come sempre poi...
tropicsnow ha scritto:[...]
forse se ci spieghi la situazione è meglio... Smile non credi?
Vogliamo atrezzare un lettino per cescoFran? Oppure con delle "coccole" di un certo tipo, ha già risolto i suoi dubbi? 8) ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da tropicsnow » 26/08/2010, 12:17

Shadow750 ha scritto:

Sintetica e precisa. Come sempre poi...

[...]



Vogliamo atrezzare un lettino per cescoFran? Oppure con delle "coccole" di un certo tipo, ha già risolto i suoi dubbi? 8) ;)
:DD :DD :DD ho la tendenza all'analisi... chiedo venia... :DD :DD :DD
anche le coccole che tu suggerisci potrebbero essere molto di aiuto :DD

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da Niobe85 » 26/08/2010, 15:10

Micol* ha scritto:[...]



Mettiamola così cesco...Se una tua amica ti fa delle coccole di un certo tipo non vuole essere solo un'amica...
Precisamente! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da Ospite » 26/08/2010, 17:31

Per me le "coccole" non sempre significano un qualcosa di fisico.

Io ad esempio mi coccolo mangiandomi una volta ogni tanto una bella barretta di ciccolato e/o adoro splalmare la crema di arachidi su di un pezzetto di pane :DD. O con le amiche ci incontriamo tutte assieme ad una SPA per una manicure o pedicure. Un bel weekend "coccolandoci" con un viaggio alle Bahamas non farebbe male...:)))

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da tropicsnow » 26/08/2010, 17:44

affabile ha scritto:Per me le "coccole" non sempre significano un qualcosa di fisico.

Io ad esempio mi coccolo mangiandomi una volta ogni tanto una bella barretta di ciccolato e/o adoro splalmare la crema di arachidi su di un pezzetto di pane :DD. O con le amiche ci incontriamo tutte assieme ad una SPA per una manicure o pedicure. Un bel weekend "coccolandoci" con un viaggio alle Bahamas non farebbe male...:)))
non male affabile... :) :) :)


cescoFran si riferiva alle coccole fatte agli altri, che cosa significa fare le coccole a qualcuno come un amico o un fidanzato...

Sereno

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da Sereno » 26/08/2010, 20:02

tropicsnow ha scritto:[...]



condivido. le coccole sono una manifestazione di affetto e si possono fare a chiunque: si fanno le coccole al proprio animale domestico, una mamma fà le coccole al proprio bimbo e perchè non si possono fare anche ad un amico? ovviamente differiranno da quelle che si scambiano due innamorati come saranno diverse quelle tra madre e figlio etc. ...
Grazie per aver condiviso la mia opinione.

Ospite

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da Ospite » 26/08/2010, 22:27

affabile ha scritto:Un bel weekend "coccolandoci" con un viaggio alle Bahamas non farebbe male...:)))
Un weekend "coccoloso" da sola? Nel senso di autococcolarti su di una bella spiaggia con relativo tramonto e mare quieto???? 8) ;)

tropicsnow ha scritto: anche le coccole che tu suggerisci potrebbero essere molto di aiuto Risata
La pensi anche tu così? Mi fà piacere, ritengo possano risolvere molti problemi di carattere esistenziale e non solo... ;)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da Bea86 » 27/08/2010, 11:31

tropicsnow ha scritto:[...]



condivido. le coccole sono una manifestazione di affetto e si possono fare a chiunque: si fanno le coccole al proprio animale domestico, una mamma fà le coccole al proprio bimbo e perchè non si possono fare anche ad un amico? ovviamente differiranno da quelle che si scambiano due innamorati come saranno diverse quelle tra madre e figlio etc. ...


che bello!!!Io quoto tutto!!!
Però c'è un mio amico che dice che quando i ragazzi dicono coccole intendono portarsi a letto la tipa... :shy:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da tropicsnow » 27/08/2010, 12:57

Bea86 ha scritto: che bello!!!Io quoto tutto!!!
Però c'è un mio amico che dice che quando i ragazzi dicono coccole intendono portarsi a letto la tipa... :shy:
è vero... :) credo che le coccole assumano un significato diverso tra uomo e donna. le donne ad esempio spesso possono provare un sentimento di tenerezza verso un uomo per cui viene spontaneo il desiderio di una coccola, emerge il loro lato materno... :) mentre per un uomo la coccola equivale al sesso :)

Ospite

Re: Farsi le coccole.

Messaggio da Ospite » 27/08/2010, 13:37

Shadow750 ha scritto:Nel senso di autococcolarti su di una bella spiaggia con relativo tramonto e mare quieto???? 8) ;)
Esatto!

[img]http://static-p4.fotolia.com/jpg/00/05/81/83/400_F_5818314_rRTXlOIAZrOopNvkqSh8vD2Z1u8FrCMZ.jpg[/img]
tropicsnow ha scritto:cescoFran si riferiva alle coccole fatte agli altri, che cosa significa fare le coccole a qualcuno come un amico o un fidanzato...
Si, avevo capito. :) Come dicevo le "coccole" per me non sempre significano affetto fisico. Condivido anch'io con quanto dici:
le coccole sono una manifestazione di affetto e si possono fare a chiunque: si fanno le coccole al proprio animale domestico, una mamma fà le coccole al proprio bimbo e perchè non si possono fare anche ad un amico? ovviamente differiranno da quelle che si scambiano due innamorati come saranno diverse quelle tra madre e figlio etc. ...
Giusto. Poi per rispetto, serieta' e correttezza si manifestano limitandosi ad un semplice abbraccio, o a una pacca sulla spalla ect. Certamente: una madre con dei figli piccoli fara' le coccole diversamente da una madre con dei figli adulti, ecco magari l'idea di un abbraccio espresso in modo sentito nel rientro a casa di un figlio. Esistono diversi altri modi per dimostrare affetto e attenzioni alle persone che non siano amanti o fidanzati. Un esempio l'avevo gia' dato piu' sopra cui potrebbe essere di offrire una sorpresa inaspettata ad un amico o ad un' amica con un pomeriggio di relax e svago ad una SPA o con un invito fuori a cena.

A proposito: mai visto il film Sex and the City Ecco, per me le coccole tra amiche e' anche questo...;)

[img]http://girlfriendology.com/blog/wp-content/uploads/2010/05/Sex-and-the-City1.jpg[/img]

[img]http://www.ftlauderdalelimo.com/bachelor-party.jpg[/img]