Primo pensiero..

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
AngheloRuju

Primo pensiero..

Messaggio da AngheloRuju » 22/08/2010, 22:34

Ciao Ragazzi!!
vi scrivo il primo post in assoluto iniziando a parlare un po' di me..
Le cose da dire sarebbero un'infinità ma cercherò di essere sintetica..ci riuscirò???!?!:DD
Dalla tenera età (elementari) fino ad oggi è passata molta acqua sotto i ponti, ho conosciuto davvero tantissime persone.. ma finivo e finisco sempre con il sentirmi ''sola'' o ''vuota'' in loro compagnia..
Inutile dire che l'università ha creato una sorta di distacco evidente nei confronti degli amici del liceo.. con i quali continuo a sentirmi e salturiamente vedermi.. Si cambia nella vita, questo sì.. ma ho sempre l'impressione che vogliano erigere di proposito un bel muro davanti per imporre un certo grado di distanza..
Non riesco piu' a ''comprenderli''.. perchè hanno uno stile di vita, movenze, gergo, pensieri da alternativi chic. Riescono ad esser superbi ''anche senza permetterselo'' .. (con tutto che non sopporto la superbia e l'arroganza).
Quella che era la mia compagna di banco è stata un'amica che consideravo tra le migliori.. ma fino ad un certo punto.. Mi sono spesso accorta del suo opportunismo.. o del suo falso interesse nei miei confronti.. ho fatto tanto per lei.. finchè un giorno mi spiazzò dicendomi che se io fossi andata per l'università, in un'altra città, i rapporti si sarebbero sfaldati, il passato non poteva contare piu'.. lei non avrebbe vissuto la mia realtà nè io la sua..
Non l'ho mai accettata questa faccenda.. l'amicizia non è un sentimento morboso.. ci si puo' non sentire anche per molti anni.. ma ''l'amore'' non cambia.
Essendo molto parac**a (mi scuso per il francesismo) è sempre e comunque abile nell'aggiustarsi bene i suoi cavoletti e riesce ad incastrare variopinte problematiche facendo sì che possano passare lisce come l'olio... della serie che raccontate o viste da qualcuno che non conosce a fondo la persona in questione passerebbero come innocenti!
Tralasciando questo rapporto..negli anni ho sempre consigliato e ascoltato molteplici persone ma difficilmente mi è stata data la stessa chance..o comunque difficilmente sono stata ascoltata o consigliata con la stessa attenzione/delicatezza.
Una volta arrivata all'università speravo di far cambiare un po' d'aria.. ma ho trovato solamente arrivismo, competizione, invidie varie..
Conosco di vista o per motivi di studio tantissime persone.. ma non riesco a trovare nessuno con il quale mi sentirei di approfondire i rapporti o comunque al tempo stesso nessuno lo fa..non si riesce ad andare sul personale, si parla della lezione, su questo o quel professore, sul prestito degli appunti...
Nella scorsa sessione parlavo con una ragazza che mi chiedeva di un'altra di quanti e quali esami avesse fatto, le ho risposto che credevo ne avesse dati 5.. e lei prontamente e seriamente ha detto: IO NE HO DATI 6... EVVAI! (segue gesto d'accompagno dell'esclamazione con il braccio)..
Ci rimasi di sasso.
Veramente siamo arrivati a questo punto? Tutti quanti così rosiconi?? E così attaccati a queste piccole cose?

Ecco..forse questo è già un inizio..Troppo lungo???:shy: Spero tanto di non avervi annoiati..
Nel caso mi scuso con tutti voi..
:) a presto

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: Primo pensiero..

Messaggio da alvin » 22/08/2010, 23:19

AngheloRuju ha scritto: Veramente siamo arrivati a questo punto? Tutti quanti così rosiconi?? E così attaccati a queste piccole cose?

Ecco..forse questo è già un inizio..Troppo lungo???:shy: Spero tanto di non avervi annoiati..
Nel caso mi scuso con tutti voi..
:) a presto
Ciao :D secondo me non sono tutte così le persone, diciamo che purtroppo però tante volte certe persone poco gradevoli sono più appariscenti di altre.
Inoltre penso che ci voglia anche un pò di fortuna nella vita, cioè, purtroppo penso anche che possa capitare di trovarsi in un ambiente dove il numero di persone "*******" sia un pò troppo elevato e questo effettivamente è destabilizzante.
Bell'intervento comunque, non è stato lungo, ci mancherebbe e benvenuta :D

AngheloRuju

Re: Primo pensiero..

Messaggio da AngheloRuju » 23/08/2010, 16:18

alvin ha scritto:[...]



Ciao :D secondo me non sono tutte così le persone, diciamo che purtroppo però tante volte certe persone poco gradevoli sono più appariscenti di altre.
Inoltre penso che ci voglia anche un pò di fortuna nella vita, cioè, purtroppo penso anche che possa capitare di trovarsi in un ambiente dove il numero di persone "*******" sia un pò troppo elevato e questo effettivamente è destabilizzante.
Bell'intervento comunque, non è stato lungo, ci mancherebbe e benvenuta :D
No non sono tutti così..me lo auguro..almeno :D
Sì ci vuole tanta fortuna... indubbiamente..
Ma sai, ormai ci ho fatto il callo.. Il primo anno di università è stato tosto, uscita dal nido caldo del liceo e ritrovarsi in un ambiente vasto e caotico non è facile per nessuno.. e al tempo stesso posso ritenerlo d'assestamento.. Poi è passato tutto all'ordine del giorno... non lo dico da rassegnata ma da persona che ha preso a verso una situazione che in fin dei conti le va stretta eccome!
Di tanto in tanto, tornando a casa dopo una giornata di corsi e studi intensissima penso alle piccole cose come a fare il tratto verso la metro con qualcuno e parlare anche solo del piu' e del meno..
una cosa che mi manca tremendamente è ridere di cuore... non perchè nessuno mi faccia ridere, proprio no... ma le risate che fai con una persona stretta hanno tutto un altro gusto..
Che dire...Aspetterò non ho fretta........ ;)

Ti ringrazio per la risposta! :) Buon pomeriggio!

Emybeckett

Re: Primo pensiero..

Messaggio da Emybeckett » 14/10/2010, 21:58

Certo che ne hai conosciuta di gente cattiva!! posso capirti perchè anche io ne sono circondata..??? se da un lato è triste che tu ti sia trovata a confrontarti con questa realtà,dall'altra dovresti rallegrarti perchè te non sei come loro..l'amarezza per aver conosciuto solo gente ficchina,competitiva od opportunista magari c 'è ma anche la soddisfazione di sapere che non sei così..il che è decisamente un bene!! ti auguro di trovare presto persone con le quali avere un rapporto maturo e sincero :D