vi scrivo il primo post in assoluto iniziando a parlare un po' di me..
Le cose da dire sarebbero un'infinità ma cercherò di essere sintetica..ci riuscirò???!?!:DD
Dalla tenera età (elementari) fino ad oggi è passata molta acqua sotto i ponti, ho conosciuto davvero tantissime persone.. ma finivo e finisco sempre con il sentirmi ''sola'' o ''vuota'' in loro compagnia..
Inutile dire che l'università ha creato una sorta di distacco evidente nei confronti degli amici del liceo.. con i quali continuo a sentirmi e salturiamente vedermi.. Si cambia nella vita, questo sì.. ma ho sempre l'impressione che vogliano erigere di proposito un bel muro davanti per imporre un certo grado di distanza..
Non riesco piu' a ''comprenderli''.. perchè hanno uno stile di vita, movenze, gergo, pensieri da alternativi chic. Riescono ad esser superbi ''anche senza permetterselo'' .. (con tutto che non sopporto la superbia e l'arroganza).
Quella che era la mia compagna di banco è stata un'amica che consideravo tra le migliori.. ma fino ad un certo punto.. Mi sono spesso accorta del suo opportunismo.. o del suo falso interesse nei miei confronti.. ho fatto tanto per lei.. finchè un giorno mi spiazzò dicendomi che se io fossi andata per l'università, in un'altra città, i rapporti si sarebbero sfaldati, il passato non poteva contare piu'.. lei non avrebbe vissuto la mia realtà nè io la sua..
Non l'ho mai accettata questa faccenda.. l'amicizia non è un sentimento morboso.. ci si puo' non sentire anche per molti anni.. ma ''l'amore'' non cambia.
Essendo molto parac**a (mi scuso per il francesismo) è sempre e comunque abile nell'aggiustarsi bene i suoi cavoletti e riesce ad incastrare variopinte problematiche facendo sì che possano passare lisce come l'olio... della serie che raccontate o viste da qualcuno che non conosce a fondo la persona in questione passerebbero come innocenti!
Tralasciando questo rapporto..negli anni ho sempre consigliato e ascoltato molteplici persone ma difficilmente mi è stata data la stessa chance..o comunque difficilmente sono stata ascoltata o consigliata con la stessa attenzione/delicatezza.
Una volta arrivata all'università speravo di far cambiare un po' d'aria.. ma ho trovato solamente arrivismo, competizione, invidie varie..
Conosco di vista o per motivi di studio tantissime persone.. ma non riesco a trovare nessuno con il quale mi sentirei di approfondire i rapporti o comunque al tempo stesso nessuno lo fa..non si riesce ad andare sul personale, si parla della lezione, su questo o quel professore, sul prestito degli appunti...
Nella scorsa sessione parlavo con una ragazza che mi chiedeva di un'altra di quanti e quali esami avesse fatto, le ho risposto che credevo ne avesse dati 5.. e lei prontamente e seriamente ha detto: IO NE HO DATI 6... EVVAI! (segue gesto d'accompagno dell'esclamazione con il braccio)..
Ci rimasi di sasso.
Veramente siamo arrivati a questo punto? Tutti quanti così rosiconi?? E così attaccati a queste piccole cose?
Ecco..forse questo è già un inizio..Troppo lungo???:shy: Spero tanto di non avervi annoiati..
Nel caso mi scuso con tutti voi..
