una riflessione... sull'amicizia... tappabuchi

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
fragolina23

Re: una riflessione... sull'amicizia... tappabuchi

Messaggio da fragolina23 » 08/08/2010, 20:07

alfabeta ha scritto:[...]



Mi ritrovo praticamente nella stessa tua situazione:tante conoscenze, pochi amici, o meglio forse uno solo. Quest'unico vero amico però è fidanzato quindi non condividiamo molti hobby come una volta e ormai esce sempre con la fidanzata (tralasciando il discorso che si è inzerbinato come pochi :rolleyes: ).
Le conoscenze purtroppo sono solo conoscenze e spesso rimangono tali perchè per diventare amici serve la volontà di entrambe le persone, non di una sola!
Guarda questo è davvero un periodo infelice x quanto mi riguarda xkè sto costruendo la mia vita da capo, da zero praticamente. Non è facile ma non mi sono mai sentita così tanto sola nella mia vita. Certo alcune scelte che ho fatto x amore non mi hanno agevolata ma sono davvero inorridita dall'egoismo e superficialità di molte persone. Se vuoi quando mi si abiliterà le mail puoi scrivermi se vuoi. A presto.

sweetcherry

Re: una riflessione... sull'amicizia... tappabuchi

Messaggio da sweetcherry » 08/08/2010, 20:20

alfabeta ha scritto:[...]



Mi ritrovo praticamente nella stessa tua situazione:tante conoscenze, pochi amici, o meglio forse uno solo. Quest'unico vero amico però è fidanzato quindi non condividiamo molti hobby come una volta e ormai esce sempre con la fidanzata (tralasciando il discorso che si è inzerbinato come pochi :rolleyes: ).
Le conoscenze purtroppo sono solo conoscenze e spesso rimangono tali perchè per diventare amici serve la volontà di entrambe le persone, non di una sola!
anch'io sono nella stessa situazione: amici che si sono sposati, fidanzati o ??? accoppiati. sono rimasta molto delusa da queste persone, però non è la prima volta che mi accade , forse non ho ancora imparato la lezione!:(

alfabeta

Re: una riflessione... sull'amicizia... tappabuchi

Messaggio da alfabeta » 09/08/2010, 0:29

sweetcherry ha scritto:[...]



anch'io sono nella stessa situazione: amici che si sono sposati, fidanzati o ??? accoppiati. sono rimasta molto delusa da queste persone, però non è la prima volta che mi accade , forse non ho ancora imparato la lezione!:(

E invece è ora che la impariamo questa lezione! X(
Queste "amicizie" vanno troncate subito: ossia se tu ti fidanzi e non ti fai sentire, all'inizio ci può anche stare...va bene mi faccio sentire io, ma questo 2/3 volte dopodiche mi dimostri che per te ora non servo più a nulla dato che sei fidanzato. Magari gli si dice chiaramente in faccia!

alfabeta

Re: una riflessione... sull'amicizia... tappabuchi

Messaggio da alfabeta » 09/08/2010, 11:37

fragolina23 ha scritto:[...]



Guarda questo è davvero un periodo infelice x quanto mi riguarda ??è sto costruendo la mia vita da capo, da zero praticamente. Non è facile ma non mi sono mai sentita così tanto sola nella mia vita. Certo alcune scelte che ho fatto x amore non mi hanno agevolata ma sono davvero inorridita dall'egoismo e superficialità di molte persone.
Ti capisco. In effetti qualche amico ancora ce l'ho, ma non mi "seguono" più di tanto: chi è fidanzato, chi ha altri interessi...insomma io voglio ripartire da zero. Creare un gruppetto di amici (guarda 4-5 già bastano) fidati con cui condividere le uscite, gli interessi,ecc.

Se vuoi quando mi si abiliterà le mail puoi scrivermi se vuoi. A presto.
Si mi farebbe piacere ;)
Anch'io tutt'ora ho la mail disabilitata, probabilmente perchè siamo nuovi iscritti..