Sola come non mai

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Corallo

Sola come non mai

Messaggio da Corallo » 24/07/2010, 10:35

Ciao a tutti,
sono l'ennesima ragazza che scrive dicendovi che è sola e non ha amici.
Una volta terminata la scuola e fatti gli esami, l'amica a cui ho dato l'anima e che ritenevo la migliore è come scomparsa e tutti gli altri insieme a lei.
Sono andata a festeggiare sulla riviera romagnola con un'amica e sono andata in sardegna con la famiglia.
Finchè ero in vacanza non pensavo a come sarebbe stato il rientro, adesso invece sto male, piango continuamente perchè sono effettivamente sola.
Poco tempo prima di partire per il mare pensavo di aver trovato un amico e invece anche lui si è dimostrato il contrario.."Io voglio qualcosa di più di una semplice amica e dal momento che tu non mi vuoi dare ciò io esco con un'altra così ho qualcuno vicino." Ecco ora voi ditemi il senso, uno così è da prendere a sberle dalla mattina alla sera, lo sapeva benissimo che non ero interessata a qualcosa di più!
Gli avevo chiesto se poteva starmi vicino dal momento che stavo passando un brutto periodo e avevo bisogno di un amico sincero, invece anche lui ha dimostrato di avere secondi fini ed è una cosa che non reggo più nelle persone.
Io mi chiedo cosa ho fatto di male per meritarmi tutto ciò?
Non chiedo tanto, un amico o un'amica sincera con la quale trascorrere la quotidianità eppure niente..soffro sto male e basta!
Così non riesco ad andare avanti, dovrei essere felice e soddisfatta di me stessa ma non è così, a sto punto penso ci sia qualcosa di sbagliato in me.
Non riesco nemmeno ad essere come le altre, uscire fare le cretine coi tipi e parlarsi alle spalle, piuttosto sto sola..tanto ormai ci sono abituata!

Scusate se vi ho annoiato ma almeno a qualcuno dovevo dirlo

Alessia

Truecolors

Re: Sola come non mai

Messaggio da Truecolors » 24/07/2010, 11:03

Corallo ha scritto:Ciao a tutti,
sono l'ennesima ragazza che scrive dicendovi che è sola e non ha amici.
Una volta terminata la scuola e fatti gli esami, l'amica a cui ho dato l'anima e che ritenevo la migliore è come scomparsa e tutti gli altri insieme a lei.
Sono andata a festeggiare sulla riviera romagnola con un'amica e sono andata in sardegna con la famiglia.
Finchè ero in vacanza non pensavo a come sarebbe stato il rientro, adesso invece sto male, piango continuamente perchè sono effettivamente sola.
Poco tempo prima di partire per il mare pensavo di aver trovato un amico e invece anche lui si è dimostrato il contrario.."Io voglio qualcosa di più di una semplice amica e dal momento che tu non mi vuoi dare ciò io esco con un'altra così ho qualcuno vicino." Ecco ora voi ditemi il senso, uno così è da prendere a sberle dalla mattina alla sera, lo sapeva benissimo che non ero interessata a qualcosa di più!
Gli avevo chiesto se poteva starmi vicino dal momento che stavo passando un brutto periodo e avevo bisogno di un amico sincero, invece anche lui ha dimostrato di avere secondi fini ed è una cosa che non reggo più nelle persone.
Io mi chiedo cosa ho fatto di male per meritarmi tutto ciò?
Non chiedo tanto, un amico o un'amica sincera con la quale trascorrere la quotidianità eppure niente..soffro sto male e basta!
Così non riesco ad andare avanti, dovrei essere felice e soddisfatta di me stessa ma non è così, a sto punto penso ci sia qualcosa di sbagliato in me.
Non riesco nemmeno ad essere come le altre, uscire fare le cretine coi tipi e parlarsi alle spalle, piuttosto sto sola..tanto ormai ci sono abituata!

Scusate se vi ho annoiato ma almeno a qualcuno dovevo dirlo

Alessia
Ciao Alessia,non c'è nulla di sbagliato in te,sei una persona sincera innanzitutto perchè dici di sentirti sola e non facile ammetterlo.Non chiedi la luna quando dici che vuoi avere almeno un amico/a...è semplicemente umano.Quello che posso offrirti io è un appoggio,se ti va,anche una semplice chiacchierata a volte aiuta ad alleggerire il carico.Anch'io ho il tuo stesso problema,avrei tante cose da dire,ma purtroppo ho difficoltà a trovare persone che ascoltino.Sembra che siano tutti presi a fare altre cose 'più importanti',dimenticando il valore dell'amicizia,coltivare gli interessi che ci accomunano...insomma...ci son tante persone 'sorde'...Quindi,per quel poco che io possa fare,io ci sono :)
Riguardo al comportamento del tuo amico,meritavi un trattamento migliore,nel senso che visto che per lui provavi solo amicizia,avrebbe dovuto accettarti come amica e condividere con te questo sentimento,visto che non volevi nulla di più da lui.
Ciao
Ps: devi essere orgogliosa di te stessa quando dici che non te la senti di andare in giro a fare la cretina come tutte le altre ;)

Corallo

Re: Sola come non mai

Messaggio da Corallo » 24/07/2010, 11:20

Truecolors ha scritto:Ciao Alessia,non c'è nulla di sbagliato in te,sei una persona sincera innanzitutto perchè dici di sentirti sola e non facile ammetterlo.Non chiedi la luna quando dici che vuoi avere almeno un amico/a...è semplicemente umano.Quello che posso offrirti io è un appoggio,se ti va,anche una semplice chiacchierata a volte aiuta ad alleggerire il carico.Anch'io ho il tuo stesso problema,avrei tante cose da dire,ma purtroppo ho difficoltà a trovare persone che ascoltino.Sembra che siano tutti presi a fare altre cose 'più importanti',dimenticando il valore dell'amicizia,coltivare gli interessi che ci accomunano...insomma...ci son tante persone 'sorde'...Quindi,per quel poco che io possa fare,io ci sono :)
Riguardo al comportamento del tuo amico,meritavi un trattamento migliore,nel senso che visto che per lui provavi solo amicizia,avrebbe dovuto accettarti come amica e condividere con te questo sentimento,visto che non volevi nulla di più da lui.
Ciao
Ps: devi essere orgogliosa di te stessa quando dici che non te la senti di andare in giro a fare la cretina come tutte le altre ;)
Ti ringrazio davvero di cuore e sono contenta di poter parlare con qualcuno.
Vorrei tanto che le tue parole mi facessero sentire meglio ma non è del tutto così.
Ho un vortice dentro e non riesco ad essere serena.
Sto esaurendo le lacrime da tanto piango e sto male.
Ho paura, mi sento uno schifo giuro.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Sola come non mai

Messaggio da arietina76 » 24/07/2010, 11:29

Truecolors ha scritto:[...]



Ciao Alessia,non c'è nulla di sbagliato in te,sei una persona sincera innanzitutto perchè dici di sentirti sola e non facile ammetterlo.Non chiedi la luna quando dici che vuoi avere almeno un amico/a...è semplicemente umano.Quello che posso offrirti io è un appoggio,se ti va,anche una semplice chiacchierata a volte aiuta ad alleggerire il carico.Anch'io ho il tuo stesso problema,avrei tante cose da dire,ma purtroppo ho difficoltà a trovare persone che ascoltino.Sembra che siano tutti presi a fare altre cose 'più importanti',dimenticando il valore dell'amicizia,coltivare gli interessi che ci accomunano...insomma...ci son tante persone 'sorde'...Quindi,per quel poco che io possa fare,io ci sono :)
Riguardo al comportamento del tuo amico,meritavi un trattamento migliore,nel senso che visto che per lui provavi solo amicizia,avrebbe dovuto accettarti come amica e condividere con te questo sentimento,visto che non volevi nulla di più da lui.
Ciao
Ps: devi essere orgogliosa di te stessa quando dici che non te la senti di andare in giro a fare la cretina come tutte le altre ;)
quoto l'intervento di Truecolors, che mi ha preceduto.
non credere, Alessia, che ci sia qualcosa di sbagliato in te, perchè non è così.
questo tipo di esperienze (la delusione degli amici, la solitudine, ecc.) sono capitate ad ognuno di noi, e tra questi mi metto anch'io in prima linea.
come gli altri amici del forum già sanno, io ho attraversato un periodo in cui mi sentivo davvero a terra, perchè mi ero trovata e sentita (per motivi che non sto qui a ripetere) davvero sola, senza nessuno con cui parlare di quello che sentivo in quel momento.
proprio per questo mi ero iscritta al forum. in questo senso - e lo dico per esperienza personale - credo che Truecolors abbia ragione: parlarne nel forum e sfogarsi può essere d'aiuto e farti sentire più leggera.
l'unica cosa che posso dirti è che, se tutti i "vecchi" amici hanno dato forfait, certamente non ti meritavano.
cerca, anche se è difficile (specialmente quando si sta male), di dedicarti a ciò che ti piace di più, o magari anche a ciò che non ti entusiasma, ma che può portare a instaurare contatti, a frequentare persone. sto pensando a palestre, associazioni, circoli e così via.
all'inizio probabilmente dovrai quasi farti violenza per andarci (anche qui parlo per mia esperienza diretta), ma poi diventerà una piacevole abitudine che ti terrà occupato corpo e mente, e che con l'andar del tempo ti porterà a instaurare nuovi rapporti.
e vedrai che, tra questi, troverai anche ti merita la tua amicizia.
un abbraccio

Truecolors

Re: Sola come non mai

Messaggio da Truecolors » 24/07/2010, 12:21

arietina76 ha scritto:[...]

cerca, anche se è difficile (specialmente quando si sta male), di dedicarti a ciò che ti piace di più, o magari anche a ciò che non ti entusiasma, ma che può portare a instaurare contatti, a frequentare persone. sto pensando a palestre, associazioni, circoli e così via.
all'inizio probabilmente dovrai quasi farti violenza per andarci (anche qui parlo per mia esperienza diretta), ma poi diventerà una piacevole abitudine che ti terrà occupato corpo e mente, e che con l'andar del tempo ti porterà a instaurare nuovi rapporti.
e vedrai che, tra questi, troverai anche ti merita la tua amicizia.
un abbraccio
Grazie Arietina,quoto anch'io il tuo intervento ed anzi,l'idea di dedicarsi a qualcosa che piace può aiutare.Suggerirei anche dei corsi tipo di decoupage o qualcosa che implichi l'essere creativi,anche studiare la chitarra che è da sempre uno strumento che 'unisce'...come si può dire di no ad una bella cantata (sono ammessi anche stonati) in compagnia?Poi la chitarra te la porti ovunque!!!
E' vero quanto dici Arietina,a volte risulta molto difficoltoso mettersi in moto...ma una volta che si è partiti, poi si va spediti :D
Dai Corallo!!Forza e grinta,a piccoli passi,ma ce la fai!!!
Ps:Non so se hai notato....ma hai già due Arieti al tuo fianco!!!E' già un inizio,che ne dici? :D

Daniel85


Messaggio da Daniel85 » 24/07/2010, 13:48

Alessia ti posso capire ma non dare colpe al ragazzo,se lui non riusciva ad esserti amico meglio che non ti ha preso in giro facendo il finto amico no?
e' stato sincero.......
avresti avuto vicino un ragazzo che ti voleva e tu lo sapevi ma che in qualche modo doveva contenersi per far piacere a te.....apprezza la sua sincerità....... lui cercava una cosa tu un'altra ,gia in questo non eravate compatibili .....

adesso però devi riprenderti in mano la tua vita.... devi egoisticamente pensare a te stessa.....ma per fare ciò devi uscire dallo stato negativo in cui ti ritrovi,anche se non ne vedi il motivo adesso,ma devi farlo.....incomincia a pensare positivo......

se hai voglia di parlare mi trovi sul forum...

Ciao ;)

Truecolors


Messaggio da Truecolors » 24/07/2010, 14:20

Daniel85 ha scritto:Alessia ti posso capire ma non dare colpe al ragazzo,se lui non riusciva ad esserti amico meglio che non ti ha preso in giro facendo il finto amico no?
e' stato sincero.......
avresti avuto vicino un ragazzo che ti voleva e tu lo sapevi ma che in qualche modo doveva contenersi per far piacere a te.....apprezza la sua sincerità....... lui cercava una cosa tu un'altra ,gia in questo non eravate compatibili .....
Ciao Daniel,innanzitutto benvenuto :D
Scusa se mi permetto,ma non credo che il ragazzo si sia comportato benissimo nei confronti di Corallo,visto che lei non voleva altro che amicizia da lui,il tipo ha pensato bene di squagliarsela,lasciandola in questo momento in cui lei si sente molto sola.Prima di innamorarsi,a volte si è solo amici,magari lei si sarebbe innamorata più tardi...' i tipi' del tutto e subito non li ho mai digeriti...magari se avesse avuto più pazienza e fosse stato un pochino più comprensivo....

Corallo


Messaggio da Corallo » 24/07/2010, 14:45

Truecolors ha scritto:Ciao Daniel,innanzitutto benvenuto :D
Scusa se mi permetto,ma non credo che il ragazzo si sia comportato benissimo nei confronti di Corallo,visto che lei non voleva altro che amicizia da lui,il tipo ha pensato bene di squagliarsela,lasciandola in questo momento in cui lei si sente molto sola.Prima di innamorarsi,a volte si è solo amici,magari lei si sarebbe innamorata più tardi...' i tipi' del tutto e subito non li ho mai digeriti...magari se avesse avuto più pazienza e fosse stato un pochino più comprensivo....
Siete tutti dei tesori, davvero e apprezzo la grinta e il coraggio che mi state dando..Daniel non ha tutti i torti, l'unica cosa che non capisco è il fatto che fin dall'inizio io ho puntualizzato che volevo solo un amico e a lui andava bene, poi quando ha trovato una più facile e che probabilmente voleva instaurare un rapporto di sesso anche questo "caro amico" ha pensato:" Cosa me ne faccio della Ale?"
Purtroppo le persone che mi girano intorno o almeno che mi giravano intorno se ne approfittavano; in molti dicono che sono troppo buona e che ho un carattere stupendo e generoso ma alla fine quella che ci rimette sono io e per altro in tutto.
Son da sempre stata abituata a comportarmi così con gli altri ma nessuno ha mai capito che non lo faccio per secondi fini o per comprare un'amicizia ma perchè sono fatta così.
Una volta che hanno "spennato" il pollo se la svignano e cercano qualcunaltro.
Non è bello da dire ma è così, prime fra tutte le ragazze che dopo aver fatto vacanze insieme o averle ospitate da me e avergli fatto conoscere e vedere dei bei posti non si fanno più sentire e basta.
Cioè che superficialità c'è in giro? Io non lo so, le persone danno tanto valore ai soldi ma dovrebbero rendersi conto che non hanno poi così tanta importanza!
Ha importanza dare valore a ciò che si prova, ai sentimenti, all'anima e alla bontà di una persona.
Vedete io sarei pronta a fare i salti mortali per un amico/a perchè dal momento che sento che qualcuno ci tiene a me incondizionatamente come del resto io a lui per me quello è ciò che conta!

Truecolors


Messaggio da Truecolors » 24/07/2010, 16:11

Corallo ha scritto:[...]
in molti dicono che sono troppo buona e che ho un carattere stupendo e generoso ma alla fine quella che ci rimette sono io e per altro in tutto.
Son da sempre stata abituata a comportarmi così con gli altri
Cioè che superficialità c'è in giro? Io non lo so, le persone danno tanto valore ai soldi ma dovrebbero rendersi conto che non hanno poi così tanta importanza!
Ha importanza dare valore a ciò che si prova, ai sentimenti, all'anima e alla bontà di una persona.
Vedete io sarei pronta a fare i salti mortali per un amico/a perchè dal momento che sento che qualcuno ci tiene a me incondizionatamente come del resto io a lui per me quello è ciò che conta!
L'augurio che ti posso fare è quello che tu rimanga la ragazza che sei,pulita nell'anima e altruista.Sei concreta e non hai grilli per la testa!!Non ti chiudere troppo in te stessa a causa delle delusioni.Gli altri forse non si rendono conto di quanto possa essere bello avere al proprio fianco un'amica come te.Probabilmente ci arriveranno più tardi,quando capiraranno il senso dell'amicizia.(A meno che non siano così immaturi ed insensibili...e allora non ci arriveranno mai).Fa male realizzare che non ci mettiamo in gioco tutti alla stessa maniera,io stessa non mi sono mai risparmiata in nome dell'amicizia,anche se le delusioni sono state tante.Adesso sto molto più attenta prima di abbassare la guardia,sono diventata meno 'ingenua'...è l'unica arma che conosco per difendermi da futuri 'schiaffi'...
Domanda curiosa,se ti va di rispondere...hai finito la scuola quest'anno,giusto?E prosegui con gli studi ?
Ciao

:D

Corallo


Messaggio da Corallo » 24/07/2010, 16:21

Truecolors ha scritto:L'augurio che ti posso fare è quello che tu rimanga la ragazza che sei,pulita nell'anima e altruista.Sei concreta e non hai grilli per la testa!!Non ti chiudere troppo in te stessa a causa delle delusioni.Gli altri forse non si rendono conto di quanto possa essere bello avere al proprio fianco un'amica come te.Probabilmente ci arriveranno più tardi,quando capiraranno il senso dell'amicizia.(A meno che non siano così immaturi ed insensibili...e allora non ci arriveranno mai).Fa male realizzare che non ci mettiamo in gioco tutti alla stessa maniera,io stessa non mi sono mai risparmiata in nome dell'amicizia,anche se le delusioni sono state tante.Adesso sto molto più attenta prima di abbassare la guardia,sono diventata meno 'ingenua'...è l'unica arma che conosco per difendermi da futuri 'schiaffi'...
Domanda curiosa,se ti va di rispondere...hai finito la scuola quest'anno,giusto?E prosegui con gli studi ?
Ciao

:D
Mi fa molto ma molto piacere dialogare con te, è come se mi capissi ed è stupendo credimi..
Si ho finito la scuola, sono uscita con 80/100 e penso di proseguire gli studi. Sono interessata alla facoltà di Scienze Politiche a Bologna o Milano.
Già che ci sono ti faccio anch'io una domandina (sempre se ti va di rispondermi)..di che parte sei della Lombardia? Magari siamo vicine chi lo sa! :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/07/2010, 16:36

Truecolors ha scritto:[...]


L'augurio che ti posso fare è quello che tu rimanga la ragazza che sei,pulita nell'anima e altruista.Sei concreta e non hai grilli per la testa!!Non ti chiudere troppo in te stessa a causa delle delusioni.Gli altri forse non si rendono conto di quanto possa essere bello avere al proprio fianco un'amica come te.Probabilmente ci arriveranno più tardi,quando capiraranno il senso dell'amicizia.(A meno che non siano così immaturi ed insensibili...e allora non ci arriveranno mai).Fa male realizzare che non ci mettiamo in gioco tutti alla stessa maniera,io stessa non mi sono mai risparmiata in nome dell'amicizia,anche se le delusioni sono state tante.Adesso sto molto più attenta prima di abbassare la guardia,sono diventata meno 'ingenua'...è l'unica arma che conosco per difendermi da futuri 'schiaffi'...Domanda curiosa,se ti va di rispondere...hai finito la scuola quest'anno,giusto?E prosegui con gli studi ?
Ciao

:D
Anche in questo condivido Truecolors.
è giusto farsi in quattro per chi consideriamo amici (e credimi, te lo dice che è quasi una piccola onlus, tanto aiuta gli amici), ma forse un pò più di selezione non guasterebbe (e vale anche per me).
nel senso che forse, prima di aprirti con gli altri, dovresti stare "un pò più guardinga", per darti il tempo di capire chi è davvero tuo amico, e chi no.
ma anche in questo ci vuole pazienza e allenamento, perchè se la tua natura è di aprirti subito col prossimo, c'è poco da fare.... ;)

Truecolors


Messaggio da Truecolors » 24/07/2010, 16:46

Corallo ha scritto:[...]



Mi fa molto ma molto piacere dialogare con te, è come se mi capissi ed è stupendo credimi..
Si ho finito la scuola, sono uscita con 80/100 e penso di proseguire gli studi. Sono interessata alla facoltà di Scienze Politiche a Bologna o Milano.
Già che ci sono ti faccio anch'io una domandina (sempre se ti va di rispondermi)..di che parte sei della Lombardia? Magari siamo vicine chi lo sa! :)
Anche a me fa molto piacere parlare con te,anche se abbiamo parecchi anni di differenza (bada ben bada ben..potrei essere tua madre...anzi..magari lei è più giovane di me :D ),mi risulta naturale questo dialogo.Ti sei aperta da subito ,mi stai dando fiducia e questo scambiarsi esperienze è utile a tutte e due...ci stiamo facendo compagnia :D
Ho fatto il liceo linguistico....un paio di ere fa....ero uscita con 52/60,ma poi per vari motivi ho preferito sospendere gli studi e proseguire nel lavoro,aiutando i miei nella loro attività.Adesso sono impiegata...una noiaaaa!!Ma non c'è possibilità al momento di cambiare lavoro...speriamo in tempi migliori!!
E qui ti faccio un'altra domanda...ne approfitto....Cosa farai da grande visto che hai una mezza idea di studiare scienze politiche??(va che son curiosa forte,eh????)
Rispondo alla tua domanda,anche se ti chiedo scusa in anticipo,se non sono precesissima nel dirti il nome del paese dove abito,però sono ad un tiro di schioppo da Desenzano,siamo vicine di casa????? :D
Ps:devo uscire per commissioni in paese...hai bisogno di zucchero,caffè,farina? :D
Ti leggo più tardi....molto volentieri!!!!Ciao!!! :D

Corallo


Messaggio da Corallo » 24/07/2010, 16:57

Truecolors ha scritto:Anche a me fa molto piacere parlare con te,anche se abbiamo parecchi anni di differenza (bada ben bada ben..potrei essere tua madre...anzi..magari lei è più giovane di me :D ),mi risulta naturale questo dialogo.Ti sei aperta da subito ,mi stai dando fiducia e questo scambiarsi esperienze è utile a tutte e due...ci stiamo facendo compagnia :D
Ho fatto il liceo linguistico....un paio di ere fa....ero uscita con 52/60,ma poi per vari motivi ho preferito sospendere gli studi e proseguire nel lavoro,aiutando i miei nella loro attività.Adesso sono impiegata...una noiaaaa!!Ma non c'è possibilità al momento di cambiare lavoro...speriamo in tempi migliori!!
E qui ti faccio un'altra domanda...ne approfitto....Cosa farai da grande visto che hai una mezza idea di studiare scienze politiche??(va che son curiosa forte,eh????)
Rispondo alla tua domanda,anche se ti chiedo scusa in anticipo,se non sono precesissima nel dirti il nome del paese dove abito,però sono ad un tiro di schioppo da Desenzano,siamo vicine di casa????? :D
Ps:devo uscire per commissioni in paese...hai bisogno di zucchero,caffè,farina? :D
Ti leggo più tardi....molto volentieri!!!!Ciao!!! :D
Non ci posso credere! Siamo moooolto vicine ma proprio mooolto..ti chiedo un altro indizio: sei più verso Riva o verso Sirmione? Io a metà diciamo..vicino a Gardone Riviera..
Comunque dopo l'università mi piacerebbe andare a lavorare come segretaria comunale o di qualche politico ahah mica male!
Non so ancora cosa farò, mal che vada proseguo con l'attività dei miei se mi va male dopo gli studi.
In ogni modo a settembre mi trovo un lavoretto così sono un pò più indipendente!

Stasera cosa fai di bello?
Baci a dopo

P.s. Che figata potremmo vederci un giorno!

Truecolors


Messaggio da Truecolors » 24/07/2010, 16:59

arietina76 ha scritto:[...]



Anche in questo condivido Truecolors.
è giusto farsi in quattro per chi consideriamo amici (e credimi, te lo dice che è quasi una piccola onlus, tanto aiuta gli amici), ma forse un pò più di selezione non guasterebbe (e vale anche per me).
nel senso che forse, prima di aprirti con gli altri, dovresti stare "un pò più guardinga", per darti il tempo di capire chi è davvero tuo amico, e chi no.
ma anche in questo ci vuole pazienza e allenamento, perchè se la tua natura è di aprirti subito col prossimo, c'è poco da fare.... ;)
Ciao Arietina,scusa ,stavo postando e non ho visto il tuo intervento :)
E' vero l'indole delle persone non si cambia,nel bene o nel male,rimaniamo quello che siamo.Non so se vale anche per te,visto che abbiamo lo stesso segno zodiacale...ma quando mi fannno arrabbiare...prima arrivano le corna e poi arrivo io!!(immagina una faccia arrabbiatissima!!!)
Io non vorrei mai arrivare al punto di cambiare la mia natura per colpa degli altri,alla fine ho dei lati del mio carattere che apprezzo,e vorrei che anche altri se ne accorgessero.Certo ho le mie belle spine,ma se mi prendono per il verso giusto posso dare tutto quello che possiedo...il problema sorge...quando non mi prendono per il verso giusto...e lì...son cavoli amari....

Corallo


Messaggio da Corallo » 24/07/2010, 17:04

Truecolors ha scritto:Ciao Arietina,scusa ,stavo postando e non ho visto il tuo intervento :)
E' vero l'indole delle persone non si cambia,nel bene o nel male,rimaniamo quello che siamo.Non so se vale anche per te,visto che abbiamo lo stesso segno zodiacale...ma quando mi fannno arrabbiare...prima arrivano le corna e poi arrivo io!!(immagina una faccia arrabbiatissima!!!)
Io non vorrei mai arrivare al punto di cambiare la mia natura per colpa degli altri,alla fine ho dei lati del mio carattere che apprezzo,e vorrei che anche altri se ne accorgessero.Certo ho le mie belle spine,ma se mi prendono per il verso giusto posso dare tutto quello che possiedo...il problema sorge...quando non mi prendono per il verso giusto...e lì...son cavoli amari....
Ti ho risposto prima True.. :)

Arietina hai ragione, cercherò senza dubbio di stare più attenta perchè non ho più voglia di soffrire..

Daniel85


Messaggio da Daniel85 » 24/07/2010, 17:51

Corallo ha scritto:[...]
Siete tutti dei tesori, davvero e apprezzo la grinta e il coraggio che mi state dando..Daniel non ha tutti i torti, l'unica cosa che non capisco è il fatto che fin dall'inizio io ho puntualizzato che volevo solo un amico e a lui andava bene, poi quando ha trovato una più facile e che probabilmente voleva instaurare un rapporto di sesso anche questo "caro amico" ha pensato:" Cosa me ne faccio della Ale?"
ma pensa allora di quale essere ti sei liberata.....! voleva solo sesso,uno che fa cosi' non ha un sentimento dietro....non c'era nemmeno un bene di fondo...
che te ne facevi di uno cosi' vicino...?

a te serve amicizia sincera ma se vuoi questo prima di tutto devi essere te ad aprirti con gli altri ma senza aspettarti nulla da loro...e quand ti aspetti qualcosa che vieni puntualmente delusa.......

ma se c'è un errore che puoi fare adesso è guardare con sospetto chiunque è alzare le difese con chiunque....se ti abitui a difenderti finirai che ti chiuderai .....invece devi aprirti agli altri.....

Truecolors


Messaggio da Truecolors » 24/07/2010, 19:22

Corallo ha scritto:[...]



Non ci posso credere! Siamo moooolto vicine ma proprio mooolto..ti chiedo un altro indizio: sei più verso Riva o verso Sirmione? Io a metà diciamo..vicino a Gardone Riviera..
Comunque dopo l'università mi piacerebbe andare a lavorare come segretaria comunale o di qualche politico ahah mica male!
Non so ancora cosa farò, mal che vada proseguo con l'attività dei miei se mi va male dopo gli studi.
In ogni modo a settembre mi trovo un lavoretto così sono un pò più indipendente!
Stasera cosa fai di bello?
Baci a dopo
P.s. Che figata potremmo vederci un giorno!
Alura gnara pode parlà en dialet!!!!
(Traduzione:Allora ragazza posso parlare in dialetto)
Cavolo!!Mi vai a finire in politica????Acci ho una pessima idea della politica!!se se pulito cercano in tutti i modi di buttarti fuori!!Allora ti ci vorrà tutta la grinta di questo mondo!!!Beh dai,la strada che hai da percorrere prima di decidere, è ancora lunga...magari metti su famiglia tra qualche anno e diventi una perfetta moglie nonchè mamma!!(Sto scherzando,dai
:D )
Hai nominato due paesi che non sono lontanissimi,magari ci si potrà organizzare per un gelato,visto che dalle tue parti ci sono ottime gelaterie.
Stasera c'è una festa di compleanno di un parente,quindi mi abbufferò come al solito di torte!!E tra un po',devo cominciare con i restauri...non ho vent'anni come te,che è sufficiente un velo di trucco...qui ci sono i solchi da chiudere!! :D
ti auguro una buona serata,domani metterò il naso sicuramente nel forum,vediamo se Alessia ha buone nuove da farmi leggere...un abbraccio,ciao

Ps:avevo visto che mi avevi risposto,ma mentre stavo postando io ha postato pure arietina,per quello mi sono scusata...ri-ciao

Corallo


Messaggio da Corallo » 24/07/2010, 20:28

Truecolors ha scritto:Alura gnara pode parlà en dialet!!!!
(Traduzione:Allora ragazza posso parlare in dialetto)
Cavolo!!Mi vai a finire in politica????Acci ho una pessima idea della politica!!se se pulito cercano in tutti i modi di buttarti fuori!!Allora ti ci vorrà tutta la grinta di questo mondo!!!Beh dai,la strada che hai da percorrere prima di decidere, è ancora lunga...magari metti su famiglia tra qualche anno e diventi una perfetta moglie nonchè mamma!!(Sto scherzando,dai
:D )
Hai nominato due paesi che non sono lontanissimi,magari ci si potrà organizzare per un gelato,visto che dalle tue parti ci sono ottime gelaterie.
Stasera c'è una festa di compleanno di un parente,quindi mi abbufferò come al solito di torte!!E tra un po',devo cominciare con i restauri...non ho vent'anni come te,che è sufficiente un velo di trucco...qui ci sono i solchi da chiudere!! :D
ti auguro una buona serata,domani metterò il naso sicuramente nel forum,vediamo se Alessia ha buone nuove da farmi leggere...un abbraccio,ciao

Ps:avevo visto che mi avevi risposto,ma mentre stavo postando io ha postato pure arietina,per quello mi sono scusata...ri-ciao
Se scieta ta set mitica! (Si ragazza sei mitica!)
Ascolta io ti vedrei davvero volentieri anche perchè ho bisogno di uscire e farmi 4 risate, con te sarebbe così di sicuro lo sento!
Stasera mi guardo un pò di filmettini a casa e poi esco con i miei e dei loro amici a bere qualcosa..niente di che ma almeno esco..
I miei sono preoccupati, glielo leggo in faccia e non voglio essere una preoccupazione per loro..non se lo meritano!
Prima che ci vedremo dovrà passare per forza tanto tempo?
Dai dimmi se ti va come sei fisicamente? Io ti immagino come una ragazzina spensierata e sbarazzina sai? :)

A prestissimo,
baci la tua vicina :P

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/07/2010, 22:26

Truecolors ha scritto:[...]



Ciao Arietina,scusa ,stavo postando e non ho visto il tuo intervento :)
E' vero l'indole delle persone non si cambia,nel bene o nel male,rimaniamo quello che siamo.Non so se vale anche per te,visto che abbiamo lo stesso segno zodiacale...ma quando mi fannno arrabbiare...prima arrivano le corna e poi arrivo io!!(immagina una faccia arrabbiatissima!!!)
Io non vorrei mai arrivare al punto di cambiare la mia natura per colpa degli altri,alla fine ho dei lati del mio carattere che apprezzo,e vorrei che anche altri se ne accorgessero.Certo ho le mie belle spine,ma se mi prendono per il verso giusto posso dare tutto quello che possiedo...il problema sorge...quando non mi prendono per il verso giusto...e lì...son cavoli amari....
mannaggia, se vale anche per me!!! :DD :DD :DD
quando io mi arrabbio, non cresce più neanche l'erba! :DD ;)
anch'io, come te, ho le mie spine, dei lati del carattere un pò spigolosi.
e qui subentra la capacità (o l'incapacità, a seconda dei casi) degli altri di andare oltre l'apparenza....

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 25/07/2010, 2:16

Per cortesia per organizzare incontri e uscite utilizzate la sezione 'Amicizia non solo Virtuale'.

Grazie :D
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Truecolors


Messaggio da Truecolors » 25/07/2010, 9:47

Corallo ha scritto:[...]
I miei sono preoccupati, glielo leggo in faccia e non voglio essere una preoccupazione per loro..non se lo meritano!
Dai dimmi se ti va come sei fisicamente? Io ti immagino come una ragazzina spensierata e sbarazzina sai? :)

A prestissimo,
baci la tua vicina :P
Buongiorno e buona domenica :D
Dunque,permettimi di chiederti di sforzarti con i tuoi e di sorriderre più spesso con loro.Non devi avere un brutto rapporto con loro,immagino,quindi voglio pensare che avete dialogo,riesci a sfogarti e a parlare con tua mamma? (magari tra donne vi capite di più)grazie per la ragazzina spensierata e barazzina :D :D
Diciamo che mentalmente mi sento ancora una quindicenne...fisicamente..ci vorrebbe qualche ritocchino per far tornare tutto a posto,ma sono contro la chirurgia plastica....quindi tengo il mio corpo con i segni (solchi a volte ) del tempo.Però l'aspetto è giovanile,vesto sempre in maniera molto semplice e comoda,poco trucco (non voglio essere schiava del 'oh oh devo rimettermi il rossetto e incipriarmi il naso'...meglio al naturale!!!)Amo gli animali e la buona musica,questi sono i miei amori principali...dopo gli 'umani'....logico :D

Non riesco a quotare più risposte in contemporanea,chiedo scusa!!

Arietina,mi permetti una battuta?Credo di si,hai il senso dell'umorismo:Meglio avere arieti come amici...che come nemici :D
Ps:Buona giornata anche a te :D

Corallo


Messaggio da Corallo » 25/07/2010, 12:01

Truecolors ha scritto:Buongiorno e buona domenica :D
Dunque,permettimi di chiederti di sforzarti con i tuoi e di sorriderre più spesso con loro.Non devi avere un brutto rapporto con loro,immagino,quindi voglio pensare che avete dialogo,riesci a sfogarti e a parlare con tua mamma? (magari tra donne vi capite di più)grazie per la ragazzina spensierata e barazzina :D :D
Diciamo che mentalmente mi sento ancora una quindicenne...fisicamente..ci vorrebbe qualche ritocchino per far tornare tutto a posto,ma sono contro la chirurgia plastica....quindi tengo il mio corpo con i segni (solchi a volte ) del tempo.Però l'aspetto è giovanile,vesto sempre in maniera molto semplice e comoda,poco trucco (non voglio essere schiava del 'oh oh devo rimettermi il rossetto e incipriarmi il naso'...meglio al naturale!!!)Amo gli animali e la buona musica,questi sono i miei amori principali...dopo gli 'umani'....logico :D
Buongiorno vicina!
Ieri sera è andato tutto bene e mi sono anche divertita :P
Oggi lavoro un pò e stasera penso di fare un giretto sul lago con la figlia di amici dei miei..niente di che serata tranquilla.
A te come è andata la serata?
Wow allora devi essere proprio carina, a me non piacciono le donne con addosso 3 quintali di trucco: volgari e basta!
Come facciamo ad organizzare un incontro? Nella sezione 'amicizia non solo virtuale' si possono organizzare solo di gruppo..se volessimo vederci noi 2 come facciamo? :rolleyes:

Adesso scappo, a più tardi!
Baci a tutti

Truecolors


Messaggio da Truecolors » 25/07/2010, 13:05

Corallo ha scritto:[...]



Buongiorno vicina!
Ieri sera è andato tutto bene e mi sono anche divertita :P
Oggi lavoro un pò e stasera penso di fare un giretto sul lago con la figlia di amici dei miei..niente di che serata tranquilla.
A te come è andata la serata?
Wow allora devi essere proprio carina, a me non piacciono le donne con addosso 3 quintali di trucco: volgari e basta!
Come facciamo ad organizzare un incontro? Nella sezione 'amicizia non solo virtuale' si possono organizzare solo di gruppo..se volessimo vederci noi 2 come facciamo? :rolleyes:

Adesso scappo, a più tardi!
Baci a tutti
Ciao Ale,non lo so,ma in questo topic non è corretto parlare di incontri,c'è la sezione apposita (giustamente).Nel frattempo ti auguro una buona giornata
Ps:hai visto che poi la serata non è andata malissimo come avevi previsto tu?Dai un po' di ottimismo :D

Corallo


Messaggio da Corallo » 25/07/2010, 15:49

Truecolors ha scritto:Ciao Ale,non lo so,ma in questo topic non è corretto parlare di incontri,c'è la sezione apposita (giustamente).Nel frattempo ti auguro una buona giornata
Ps:hai visto che poi la serata non è andata malissimo come avevi previsto tu?Dai un po' di ottimismo :D
Si..sono contenta! :D
Auguro una buona serata anche a te.

Baci a presto

P.s. proverò a mandarti dei messaggi privati

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 25/07/2010, 17:58

Corallo ha scritto:[...]



Si..sono contenta! :D
Auguro una buona serata anche a te.

Baci a presto

P.s. proverò a mandarti dei messaggi privati
come nuovi iscritti, nè tu nè treucolors potete mandare messaggi privati. dovete prima diventare quantomeno baby amici: in pratica, deve prima apparirvi una piccola matita rossa sotto il vostro nick. fino ad allora avete alcune funzioni (come, per l'appunto, i messaggi privati) bloccate.
abbiate pazienza e fatevi conoscere nel forum, attraverso le varie discussioni. sono sicura che avrete presto la vostra matitina rossa... ;)

Pierone

Re: Sola come non mai

Messaggio da Pierone » 25/07/2010, 18:41

Corallo ha scritto:Ciao a tutti,
sono l'ennesima ragazza che scrive dicendovi che è sola e non ha amici.
Una volta terminata la scuola e fatti gli esami, l'amica a cui ho dato l'anima e che ritenevo la migliore è come scomparsa e tutti gli altri insieme a lei.
Sono andata a festeggiare sulla riviera romagnola con un'amica e sono andata in sardegna con la famiglia.
Finchè ero in vacanza non pensavo a come sarebbe stato il rientro, adesso invece sto male, piango continuamente perchè sono effettivamente sola.
Poco tempo prima di partire per il mare pensavo di aver trovato un amico e invece anche lui si è dimostrato il contrario.."Io voglio qualcosa di più di una semplice amica e dal momento che tu non mi vuoi dare ciò io esco con un'altra così ho qualcuno vicino." Ecco ora voi ditemi il senso, uno così è da prendere a sberle dalla mattina alla sera, lo sapeva benissimo che non ero interessata a qualcosa di più!
Gli avevo chiesto se poteva starmi vicino dal momento che stavo passando un brutto periodo e avevo bisogno di un amico sincero, invece anche lui ha dimostrato di avere secondi fini ed è una cosa che non reggo più nelle persone.
Io mi chiedo cosa ho fatto di male per meritarmi tutto ciò?
Non chiedo tanto, un amico o un'amica sincera con la quale trascorrere la quotidianità eppure niente..soffro sto male e basta!
Così non riesco ad andare avanti, dovrei essere felice e soddisfatta di me stessa ma non è così, a sto punto penso ci sia qualcosa di sbagliato in me.
Non riesco nemmeno ad essere come le altre, uscire fare le cretine coi tipi e parlarsi alle spalle, piuttosto sto sola..tanto ormai ci sono abituata!

Scusate se vi ho annoiato ma almeno a qualcuno dovevo dirlo

Alessia
Ciao Corallo,
tu hai due grandi amici, due immensi amici, due amici che sicuramente non ti tradiranno mai!! Chi sono? Tua madre e tuo padre. Il problema è che non siete sulla stessa lunghezza d'onda nelle comunicazioni?!
Loro, sicuramente hanno fatto le tue stesse esperienze. Parla con loro, trova dei punti di contatto....
Auguri, Pierone.

Truecolors


Messaggio da Truecolors » 25/07/2010, 20:04

arietina76 ha scritto:[...]
come nuovi iscritti, nè tu nè treucolors potete mandare messaggi privati. dovete prima diventare quantomeno baby amici: in pratica, deve prima apparirvi una piccola matita rossa sotto il vostro nick. fino ad allora avete alcune funzioni (come, per l'appunto, i messaggi privati) bloccate.
abbiate pazienza e fatevi conoscere nel forum, attraverso le varie discussioni. sono sicura che avrete presto la vostra matitina rossa... ;)
Grazie 1000 Arietina :D
(mi devo ancora ambientare e capire come funziona il tutto!!!
Ok.... rimaniamo in attesa li matite colorate :DD )

Corallo

Re: Sola come non mai

Messaggio da Corallo » 26/07/2010, 13:47

Pierone ha scritto:Ciao Corallo,
tu hai due grandi amici, due immensi amici, due amici che sicuramente non ti tradiranno mai!! Chi sono? Tua madre e tuo padre. Il problema è che non siete sulla stessa lunghezza d'onda nelle comunicazioni?!
Loro, sicuramente hanno fatto le tue stesse esperienze. Parla con loro, trova dei punti di contatto....
Auguri, Pierone.
Ciao, hai perfettamente ragione..mi vogliono e gli voglio un bene dell'anima e ho un rapporto stupendo con loro.
Mia mamma è sempre stata un'amica per me e in ogni situazione mi aiuta, quindi non mi posso certo lamentare!

Baci a presto
Alessia

p.s. True prima o poi ci riusciremo dai!
p.s.2. Grazie arietina, sei gentilissima come sempre :D

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 26/07/2010, 22:03

Corallo ha scritto:[...]



Siete tutti dei tesori, davvero e apprezzo la grinta e il coraggio che mi state dando..Daniel non ha tutti i torti, l'unica cosa che non capisco è il fatto che fin dall'inizio io ho puntualizzato che volevo solo un amico e a lui andava bene, poi quando ha trovato una più facile e che probabilmente voleva instaurare un rapporto di sesso anche questo "caro amico" ha pensato:" Cosa me ne faccio della Ale?"
Purtroppo le persone che mi girano intorno o almeno che mi giravano intorno se ne approfittavano; in molti dicono che sono troppo buona e che ho un carattere stupendo e generoso ma alla fine quella che ci rimette sono io e per altro in tutto.
Son da sempre stata abituata a comportarmi così con gli altri ma nessuno ha mai capito che non lo faccio per secondi fini o per comprare un'amicizia ma perchè sono fatta così.
Una volta che hanno "spennato" il pollo se la svignano e cercano qualcunaltro.
Non è bello da dire ma è così, prime fra tutte le ragazze che dopo aver fatto vacanze insieme o averle ospitate da me e avergli fatto conoscere e vedere dei bei posti non si fanno più sentire e basta.
Cioè che superficialità c'è in giro? Io non lo so, le persone danno tanto valore ai soldi ma dovrebbero rendersi conto che non hanno poi così tanta importanza!
Ha importanza dare valore a ciò che si prova, ai sentimenti, all'anima e alla bontà di una persona.
Vedete io sarei pronta a fare i salti mortali per un amico/a perchè dal momento che sento che qualcuno ci tiene a me incondizionatamente come del resto io a lui per me quello è ciò che conta!
Devi essere una bella persona. :P
E un peccato che le belle persone rimangono sempre più scottate e spesso in disparte. :(

Corallo


Messaggio da Corallo » 27/07/2010, 1:40

cescoFran ha scritto:Devi essere una bella persona. :P
E un peccato che le belle persone rimangono sempre più scottate e spesso in disparte. :(
Ti ringrazio :D
Si a volte si sta male e si soffre, in quel caso si riconoscono i veri amici che ti stanno vicino senza voler niente 'in cambio'.
Sono pochi.

Baci buonanotte

Alessia