Andare a trovare gli amici.

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
cescoFran

Andare a trovare gli amici.

Messaggio da cescoFran » 17/07/2010, 12:33

Ma non si usa più andare a trovare gli amici a casa?

Io ricordo che quando ero piccolo, coi miei ogni tanto la sera o la domenica si partiva e si andava da qualcuno, per il piacere di vedere come stavano e stare un'ora assieme. Questa abitudine l'avevo presa anch'io quando poi avevo motorino e auto, ogni tanto partivo e andavo a trovare qualcuno, oppure se ero in giro e passavo nelle vicinanze di qualcuno mi fermavo.
Ora che io non lo faccio più ci si vede solo se ci si mette daccordo alla sera al bar/pub/disco che sia.

Qua ormai le altre persone le si incontrano solo se organizzati come su un'agenda, tra l'andar dal dentista e andare a pagare la multa.
Boo, a me sembra di aver perso qualcosa di bello e spontaneo.(Che si vede era spontaneo solo per me).

Voi cosa ne pensate?

Ospite

Re: Andare a trovare gli amici.

Messaggio da Ospite » 17/07/2010, 22:01

cescoFran ha scritto:Ma non si usa più andare a trovare gli amici a casa?

solo per me).

Voi cosa ne pensate?
ci pensavo un asettimana fa. comunque io vado a trovare i miei amici VERI, non ho bisogno di avvisarli e conosco la famiglia.
so che molti ritengono rilevante la privacy, ma devo dire che la cosa mi lascia perplessa se portata all'esasperazione (per es. non sai dove abitano o non vogliono telefonate a casa!).
è comunque una mia idea.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Andare a trovare gli amici.

Messaggio da Bea86 » 25/07/2010, 10:26

io ogni tanto vado a trovare qualcuno a casa, come dici te è bello... poi appunto studiando ancora non è che posso spendere sempre per cene fuori o cose così quindi è comodo anche per me... a volte andavo da un amica e noleggiavamo un dvd, oppure veniva qualcuno da me e ci prendevamo la pizza da asporto e parlavamo un po'.... certo ci si metteva d'accordo però è bello e spero di farlo di più...

fragolina23

Re: Andare a trovare gli amici.

Messaggio da fragolina23 » 31/07/2010, 18:28

cescoFran ha scritto:Ma non si usa più andare a trovare gli amici a casa?

Io ricordo che quando ero piccolo, coi miei ogni tanto la sera o la domenica si partiva e si andava da qualcuno, per il piacere di vedere come stavano e stare un'ora assieme. Questa abitudine l'avevo presa anch'io quando poi avevo motorino e auto, ogni tanto partivo e andavo a trovare qualcuno, oppure se ero in giro e passavo nelle vicinanze di qualcuno mi fermavo.
Ora che io non lo faccio più ci si vede solo se ci si mette daccordo alla sera al bar/pub/disco che sia.

Qua ormai le altre persone le si incontrano solo se organizzati come su un'agenda, tra l'andar dal dentista e andare a pagare la multa.
Boo, a me sembra di aver perso qualcosa di bello e spontaneo.(Che si vede era spontaneo solo per me).

Voi cosa ne pensate?


Io non sono mai andata a trovare nessuno senza diciamo "appuntamento", già è difficile che le persone quando prendono un impegno lo rispettino quindi figuriamoci se mi presentassi senza avvisare... :-)