Amicizie Vere
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Amicizie Vere
Messaggio da bellabimba » 09/07/2010, 21:01
sono un pò delusa, non voglio stare qui a piangermi addosso, ma scrivo sinceramente per capire se c'è qualcuno al mondo che ancora considera il valore delle persone, e a cui piacerebbe condividere un'amicizia,
l'amicizia se è vera, vale più dell'amore, che dà meno certezze, è uno scambio senza interessi, ma per l'affetto, per il gusto di stare bene, vorrei trovare nuovi amici condividere interessi e con voi opinioni, sono nuova del forum ripeto, ho letto qualcosa qua e là ma volevo lasciare la mia impronta, perchè sono una che per gli amici dà anima e cuore, e ?? sincera vivo male questa fase perchè ho delle conoscenze, ma non ho amiche vere, mi mancano i miei amici, il modo d'intendere l'amicizia di una volta, secondo voi a 28 anni è possibile?
scrivete
baci
-
- MailAmico
Re: Amicizie Vere
Messaggio da TheEmptyFlow » 09/07/2010, 21:57
Ciao....bellabimba....bellabimba ha scritto:Ciao, sono nuova del forum. ma non nuova in termini di amicizie, ho avuto diverse e svariate compagnie, le migliori amiche, più d'una nel tempo, da bambina, da ragazzina, da ragazza, poi è brutto quando scopri a 28 anni che le amicizie che avevi erano finte, o meglio per loro facevi comodo..
sono un pò delusa, non voglio stare qui a piangermi addosso, ma scrivo sinceramente per capire se c'è qualcuno al mondo che ancora considera il valore delle persone, e a cui piacerebbe condividere un'amicizia,
l'amicizia se è vera, vale più dell'amore, che dà meno certezze, è uno scambio senza interessi, ma per l'affetto, per il gusto di stare bene, vorrei trovare nuovi amici condividere interessi e con voi opinioni, sono nuova del forum ripeto, ho letto qualcosa qua e là ma volevo lasciare la mia impronta, perchè sono una che per gli amici dà anima e cuore, e ?? sincera vivo male questa fase perchè ho delle conoscenze, ma non ho amiche vere, mi mancano i miei amici, il modo d'intendere l'amicizia di una volta, secondo voi a 28 anni è possibile?
scrivete
baci
(mi viene in mente la canzone "comeporti i capelli bellabimba (che in realtà era bellabionda

Mi spiace che non ti abbia ancora risposto nessuno...
Intanto benvenuta!
Certo che a 28 anni e possibile! Poi trovo che per le ragazze sia ancora più semplice, secondo me.. Tra ragazze c'è una buffa alleanza innata, devi solo trovare le occasioni. Magari le trovi qui, se esiste qualcuno della tua città, o comunque dovresti fare qualche attività, qualcosa in cui conoscere persone nuove. Puoi trovare le persone giuste oppure no, ma se ti senti sola e ti manca l'amicizia ti devi in qualche maniera muovere (muovere nel senso di attivarsi, non di sbrigarsi...ma in un certo senso anche quello

In ogni caso, ti auguro buona fortuna..
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!
(Draconian - The Cry of Silence)
Messaggio da julianus_83 » 10/07/2010, 16:04
è più facile riconoscere le persone vere da quelle finte alla tua età che non quando si è adolescenti, e questa è già una gran consolazione se pensi che grazie alle tue esperienze passate e quindi a una maggiore maturità sei in grado di scegliere con maggior cura le persone con cui poter scambiare il dono dell'amicizia, quindi non ti scoraggiare perchè un amico o amica lo puoi trovare a qualsiasi età, ci mancherebbe altro. Non so se sei fidanzata ma se lo sei, non sacrificare mai le tue prossime amicizie per l'amore, perchè l'amicizia è spesso un grosso aiuto se dovesse mancare l'amore ma non può mai accadere il contrario.bellabimba ha scritto:Ciao, sono nuova del forum. ma non nuova in termini di amicizie, ho avuto diverse e svariate compagnie, le migliori amiche, più d'una nel tempo, da bambina, da ragazzina, da ragazza, poi è brutto quando scopri a 28 anni che le amicizie che avevi erano finte, o meglio per loro facevi comodo..
scrivete
baci
Non ti perdere d'animo, vedrai che troverai le persone giuste
ciao

Messaggio da Alice ^°^ » 14/07/2010, 20:40
non sai come ti capisco è proprio quello che è successo a me, o meglio di cui mi sono resa conto nell'ultimo periodo.. e purtroppo a peggiorare la questione c'è che mi sono trasferita da non molto e creare amicizie è veramente difficile.. tu di dove sei? se vuoi possiamo fare quattro chiacchiere via mail o simili mi farebbe molto piacere...
a presto
- Forsell
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Forsell » 15/07/2010, 21:13
Messaggio da ariari » 20/07/2010, 18:27
Il presente è il tempo che abbiamobellabimba ha scritto:Ciao, sono nuova del forum. ma non nuova in termini di amicizie, ho avuto diverse e svariate compagnie, le migliori amiche, più d'una nel tempo, da bambina, da ragazzina, da ragazza, poi è brutto quando scopri a 28 anni che le amicizie che avevi erano finte, o meglio per loro facevi comodo..
scrivete
baci
per non commettere in futuro,
gli ..errori...del passato.
- Sentiero
- Baby Amico
Messaggio da Sentiero » 21/07/2010, 22:41
bellabimba ha scritto:Ciao, sono nuova del forum. ma non nuova in termini di amicizie, ho avuto diverse e svariate compagnie, le migliori amiche, più d'una nel tempo, da bambina, da ragazzina, da ragazza, poi è brutto quando scopri a 28 anni che le amicizie che avevi erano finte, o meglio per loro facevi comodo..
scrivete
baci
tutti cerchiamo un rapporto autentico.. è difficile da raggiungere ma non possiamo non provarci..
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]