Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

Messaggio da tropicsnow » 13/07/2010, 11:44

parola ha scritto:[...]



io non capisco perchè tu ne faccia sempre una questione personale!!!!!
non potresti correggereq uesta tue continue farsi?
guarda è proprio una roba brutta! molto fastidiosa. qualcuno ti ha mai detto nulla? ci conosciamo forse? conosci tempest?
la mia idea è io preferisco un medico che uno psicologo. l'analisi la puo' fare bene un medico!
si piu' che insensibilità trovo molta ignoranza in molti interventi
1) non sappiamo nulla di lui è già fate diagnosi
") discettate tra psicologi e psichiatri
3)frasi come"sei troppo giovane", "prenditi dei tranquillanti (che tutti sanno peggiori degli ankidepressivi). mah !!!! d'altra parte è solo un forum!
per fortuna non esiste solo internet.
scusami se l'ho messa sul personale cercherò di evitare queste frasi, come dici tu, e le mie intuizioni, giuste o sbagliate che siano, le terrò per me... no problem. non ti arrabbiare. cercherò di essere più cauta.

quanto al resto penso che ognuno abbia espresso la propria opinione a riguardo, come te del resto. qualcuno la condivide, qualcuno la critica. echoes è venuto a chiedere consiglio qui. se fosse stato sicuro che l'aiuto di un medico era il giusto non avrebbe aperto il topic.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite

Re: Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

Messaggio da Ospite » 13/07/2010, 11:55

tropicsnow ha scritto:[...]



scusami se l'ho messa sul personale cercherò di evitare queste frasi, come dici tu, e le mie intuizioni, giuste o sbagliate che siano, le terrò per me... no problem. non ti arrabbiare. cercherò di essere più cauta.

quanto al resto penso che ognuno abbia espresso la propria opinione a riguardo, come te del resto. qualcuno la condivide, qualcuno la critica. echoes è venuto a chiedere consiglio qui. se fosse stato sicuro che l'aiuto di un medico era il giusto non avrebbe aperto il topic.
non scrive piu', quindo boh...
io non lo conosco, spero che se uno ha veri problemi non usi il forum di sconosciuti e che non sia cosi' solo.
io penso che prima di dire cose sbagliate (e non parlo di te) bisognerebbe stare attenti !!!!! ti pare ????
i "tranquillanti" , come anche tu, sono parecchio dannosi!
in passato qualcuno ha sctritto "se avete un lutto" scrivetelo sul forum....
pensa te !!!!
come se un lutto per un figlio si risolvesse con un forum. in italia la mente non è molto curata ed invece influenza il corpo.
anche io ho varie intuizioni .
pero' se uno non è d'accordo con te non vuol dire che sia poliziotto o depresso o tradito.
dai, ora rispondo a sims.... buona giornata

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123

Re: Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

Messaggio da Rikardo » 13/07/2010, 12:18

parola ha scritto:[...]



non scrive piu', quindo boh...
io non lo conosco, spero che se uno ha veri problemi non usi il forum di sconosciuti e che non sia cosi' solo.
io penso che prima di dire cose sbagliate (e non parlo di te) bisognerebbe stare attenti !!!!! ti pare ????
i "tranquillanti" , come anche tu, sono parecchio dannosi!
in passato qualcuno ha sctritto "se avete un lutto" scrivetelo sul forum....
pensa te !!!!
come se un lutto per un figlio si risolvesse con un forum. in italia la mente non è molto curata ed invece influenza il corpo.
anche io ho varie intuizioni .
pero' se uno non è d'accordo con te non vuol dire che sia poliziotto o depresso o tradito.
dai, ora rispondo a sims.... buona giornata
parola, mi piaci sempre di più.

Con amore,
il tuo Riccardino da Milano.

Micol*

Re: Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

Messaggio da Micol* » 13/07/2010, 13:36

Merlino ha scritto:[...]



No, vuol dire che invece di piangersi addosso, come fai tu, Elypv ha reagito e ne è venuta fuori!
Non chiamiamola poca sensibilità, diciamo che alcune risposte mi sono sembrate da sala operatoria.....Certo che bisogna anche spronare le persone però un attimo....o dobbiamo cronometrare in quanto tempo si riprende?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

Messaggio da Merlino » 13/07/2010, 13:40

Micol* ha scritto:[...]

Non chiamiamola poca sensibilità, diciamo che alcune risposte mi sono sembrate da sala operatoria.....Certo che bisogna anche spronare le persone però un attimo....o dobbiamo cronometrare in quanto tempo si riprende?
A mio avviso, giudizio personale, chi tende all'auto-commiserazione, "mi hanno abbandonato da tutti", "la mia vita non ha senso", ecc..., ha più bisogno di un calcio che di una carezza. Metaforicamente parlando, si capisce...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

Messaggio da tropicsnow » 13/07/2010, 13:46

Merlino ha scritto:[...]



A mio avviso, giudizio personale, chi tende all'auto-commiserazione, "mi hanno abbandonato da tutti", "la mia vita non ha senso", ecc..., ha più bisogno di un calcio che di una carezza. Metaforicamente parlando, si capisce...
condivido anche io questa filosofia. il compatimento non mi piace e soprattutto non risolve niente. come dice Merlino, queste persone andrebbero spronate e se buttar loro un secchio di acqua fredda in pieno viso può servire ben venga...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Micol*

Re: Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

Messaggio da Micol* » 13/07/2010, 13:50

Merlino ha scritto:[...]



A mio avviso, giudizio personale, chi tende all'auto-commiserazione, "mi hanno abbandonato da tutti", "la mia vita non ha senso", ecc..., ha più bisogno di un calcio che di una carezza. Metaforicamente parlando, si capisce...
Sono d'accordo con te ci vuole anche "quello", magari non subito però....A volte percepire che dall'altra parte il proprio dolore viene "sentito" come un qualcosa di poco conto fa stare peggio.

Micol*

Re: Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

Messaggio da Micol* » 13/07/2010, 14:13

tropicsnow ha scritto:[...]



condivido anche io questa filosofia. il compatimento non mi piace e soprattutto non risolve niente. come dice Merlino, queste persone andrebbero spronate e se buttar loro un secchio di acqua fredda in pieno viso può servire ben venga...
...Questo ragazzo sta urlando il suo dolore.....Ma un briciolo di compassione gliela vogliamo concedere?Gli vogliamo concedere il tempo di sfogarsi e lasciarlo anche piangersi addosso?Perchè magari ora che il suo picco di dolore è così acuto ha bisogno anche di crogiolarsi in questa situazione...E' cosi' inaccettabile?Che implacabilità! :O

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

Messaggio da tropicsnow » 13/07/2010, 14:18

Micol* ha scritto:[...]



...Questo ragazzo sta urlando il suo dolore.....Ma un briciolo di compassione gliela vogliamo concedere?Gli vogliamo concedere il tempo di sfogarsi e lasciarlo anche piangersi addosso?Perchè magari ora che il suo picco di dolore è così acuto ha bisogno anche di crogiolarsi in questa situazione...E' cosi' inaccettabile?Che implacabilità! :O
io ho risposto a merlino come hai fatto tu...non ho detto niente di diverso rispetto a lui... il mio era un discorso generico non mi riferivo nello specifico a questo ragazzo...

percepisco che non ti sono molto simpatica...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

Messaggio da Merlino » 13/07/2010, 14:44

Micol* ha scritto:[...]

...Questo ragazzo sta urlando il suo dolore.....Ma un briciolo di compassione gliela vogliamo concedere?Gli vogliamo concedere il tempo di sfogarsi e lasciarlo anche piangersi addosso?Perchè magari ora che il suo picco di dolore è così acuto ha bisogno anche di crogiolarsi in questa situazione...E' cosi' inaccettabile?Che implacabilità! :O
Mi pare di capire, da quanto scritto, che siano diversi mesi che 'sto ragazzo soffre e si piange addosso.
Sarà il caso di smuoversi, forse? O è meglio continuare così?

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123


Messaggio da Rikardo » 13/07/2010, 15:36

Si, concordo, diciamo che su Internet uno può scrivere qualsiasi amenità, anche non corrispondente alla reale situazione soggettiva; tanto, sempre anonimi e dietro un monitor si è.
Così mi sembra un po' infantile il topic dell'autore: troppo facile crogiolarsi e coccolarsi nel vittimismo.
Secondo me, ha esacerbato il tutto, comunque.
Mi da l'impressione di essere una persona molto timida, sensibile, che non vuole affrontare la realtà.

Detto ciò, ehi, sei un ragazzino ventenne, sei giovine, vivi e guarda avanti.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

Messaggio da dies irae » 13/07/2010, 16:59

Merlino ha scritto: Sarà il caso di smuoversi, forse? O è meglio continuare così?

forse è il caso che vien qua a proseguire la discussione...

:rolleyes:

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 13/07/2010, 17:02

Rikardo ha scritto:Si, concordo, diciamo che su Internet uno può scrivere qualsiasi amenità, anche non corrispondente alla reale situazione soggettiva; tanto, sempre anonimi e dietro un monitor si è.
Così mi sembra un po' infantile il topic dell'autore: troppo facile crogiolarsi e coccolarsi nel vittimismo.
Secondo me, ha esacerbato il tutto, comunque.
Mi da l'impressione di essere una persona molto timida, sensibile, che non vuole affrontare la realtà.

Detto ciò, ehi, sei un ragazzino ventenne, sei giovine, vivi e guarda avanti.
Beh..pian pianino..
Un conto è concordare sul fatto che uno debba provare a scuotersi, è' giusto, ma è pur sempre un "tonfo" ed una situazione non facile. Ognuno ha i suoi tempi di reazione...da qui a sputare sulla sua disperazione tacciandola come "amenità" e dire che ha "esacerbato" (come parli? :DD ) il tutto però mi sembra un po' troppo... Tu non puoi saperlo..
Qui dentro molta gente ha parlato delle proprie tristezze, ma credo che nessuno abbia mai avuto l'abitudine di inventarsi nulla (a che pro poi?)..
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64


Messaggio da the.nuance » 13/07/2010, 17:12

Rikardo ha scritto:Si, concordo, diciamo che su Internet uno può scrivere qualsiasi amenità, anche non corrispondente alla reale situazione soggettiva; tanto, sempre anonimi e dietro un monitor si è.
Così mi sembra un po' infantile il topic dell'autore: troppo facile crogiolarsi e coccolarsi nel vittimismo.
Secondo me, ha esacerbato il tutto, comunque.
Mi da l'impressione di essere una persona molto timida, sensibile, che non vuole affrontare la realtà.

Detto ciò, ehi, sei un ragazzino ventenne, sei giovine, vivi e guarda avanti.
Ciao amico!

scelgo il tuo post per condividere il mio punto di vista sulla questione che poni: è verissimo, la rete è 'pericolosa', soprattuto, agggiungo, quando si tratta di situazioni che riguardano la nostra salute psicofisica...ma proprio per questo e in situazioni come il nostro forum, è bene "verificare" la fonte, come si dice in gergo giornalistico. Se si passa all'eccesso opposto è altrettanto pericoloso: non è detto che l'anoniminità celata dietro un monitor sia, diciamo, come scontata.

Quindi non condivido, a questo punto del topic, un'effettiva "leggerezza" ed anche evidenti 'giudizi' del caso di Echoes: ad esempio tu parli di 'vittimismo'...la questione della sensibilità e timidezza. Non ne sarei così sicuro, può darsi...ma non lo dò per scontato.

personalmento ho proposto un aiuto 'concreto', vedo se si fa vivo, nel caso negativo (vista anche la "drammaticità" del suo topic), inizierei a 'vederla', almeno in questo caso, come una normale (in rete)...amenità infantile.
:? :)

Bruno

"L'uomo non è un isola"
(Thomas Merton)

Micol*

Re: Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

Messaggio da Micol* » 13/07/2010, 21:14

tropicsnow ha scritto:[...]



io ho risposto a merlino come hai fatto tu...non ho detto niente di diverso rispetto a lui... il mio era un discorso generico non mi riferivo nello specifico a questo ragazzo...

percepisco che non ti sono molto simpatica...
Non è una questione di simpatia o antipatia tropic nemmeno ti conoso....il tuo non poteva essere un discorso generico dato che stiamo parlando di questo ragazzo in questo topic....A parte questo ho risposto a te perchè sei stata l'ultima a rispondere e perchè ho letto le tue risposte....diciamo che a differenza di Merlino il tuo modo di esporre le cose è diverso. A volte ti trovo un po' troppo rigida sulle tue posizioni. Tutto qui

Ospite

Re: Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

Messaggio da Ospite » 13/07/2010, 22:28

Micol* ha scritto:[...]



Non è una questione di simpatia o antipatia tropic nemmeno ti conoso....il tuo non poteva essere un discorso generico dato che stiamo parlando di questo ragazzo in questo topic....A parte questo ho risposto a te perchè sei stata l'ultima a rispondere e perchè ho letto le tue risposte....diciamo che a differenza di Merlino il tuo modo di esporre le cose è diverso. A volte ti trovo un po' troppo rigida sulle tue posizioni. Tutto qui
be' insomma merlino ha detto uguale .
va beh ragazze su andiamo a berci qualcosa . stai un po' a milano micol che è bello.... :DD
buona notte

Micol*

Re: Ho perso tutto. Come trovare un aiuto, vero.

Messaggio da Micol* » 13/07/2010, 22:37

parola ha scritto:[...]


be' insomma merlino ha detto uguale .
va beh ragazze su andiamo a berci qualcosa . stai un po' a milano micol che è bello.... :DD
buona notte
Per me la cosa è già bella che conclusa!Dovendo viaggiare per tornare a casa è difficile restare più di tanto a Milano......peccato non mi dispiacerebbe unirmi per qualche happy.Notte

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123


Messaggio da Rikardo » 14/07/2010, 10:01

Beh, ho già espresso il mio giudizio in merito, che quindi evito di ribadire.
Circa TheEmptyFlow, ho usato il verbo esacerbare, ergo prima trovatelo sul dizionario e poi permettiti di replicare.
Comunque, al di la di tutto, l'autore del topic è giovane, quindi a quell'età ci stanno questi discorsi, poi ripeto esacerbati sul web e quindi non so quanto concretamente attestanti la condizione psico-fisica del soggetto.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 14/07/2010, 20:15

Parola e mikol, fatelo per me non litigate... siete le uniche 2 mie alleate su questo forum, se vi perdo dovrò cancellarmi pure io :DD :DD :DD

riguardo alle risposte di Merlino io ho capito solo una cosa: lui ha avuto sempre una vita bella e senza pensieri, quindi lui non concepisce che c'è gente che può avere problemi economici, di lavoro, di solitudine o problemi ad approcciare una donna... e quindi è semplice dire che non bisogna fare altro che reagire... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Micol*


Messaggio da Micol* » 14/07/2010, 20:29

tappo ha scritto:Parola e mikol, fatelo per me non litigate... siete le uniche 2 mie alleate su questo forum, se vi perdo dovrò cancellarmi pure io :DD :DD :DD

riguardo alle risposte di Merlino io ho capito solo una cosa: lui ha avuto sempre una vita bella e senza pensieri, quindi lui non concepisce che c'è gente che può avere problemi economici, di lavoro, di solitudine o problemi ad approcciare una donna... e quindi è semplice dire che non bisogna fare altro che reagire... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Tappo......Ma io e parola non abbiamo litigato....rileggi meglio le risposte.....ti tiro su e ti dico che oggi ho fatto shopping!Ho la sensazioe che tu saresti un ottimo compagno per fare acquisti eh eh eh :yodance:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 14/07/2010, 23:00

tappo ha scritto:
riguardo alle risposte di Merlino io ho capito solo una cosa: lui ha avuto sempre una vita bella e senza pensieri, quindi lui non concepisce che c'è gente che può avere problemi economici, di lavoro, di solitudine o problemi ad approcciare una donna... e quindi è semplice dire che non bisogna fare altro che reagire... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
su questo non sono d'accordo. non credo che ci siano persone che hanno una vita perfetta mentre altri sono sfortunati in tutto. credo invece che ci siano persone che hanno un problema e si rimboccano le maniche per risolverlo, anche perchè piangersi addosso non serve a niente, e altri invece che tendono a commiserarsi perchè hanno avuto sempre chi li ha risolti per loro e nel momento in cui diventano adulti e dovrebbero provvedere da soli non ne sono capaci. pertanto credo che anche merlino abbia avuto i suoi momenti di difficoltà, come tutti, ma invece di lagnarsi abbia affrontato il problema, si sia dato da fare per cambiare le cose. in questo modo si struttura una personalità forte e in grado di essere "autosufficiente" mentre quando si accumulano i problemi irrisolti la difficoltà successiva diventa insuperabile mentre per altri non lo è affatto.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 15/07/2010, 9:41

tappo ha scritto: [...]

riguardo alle risposte di Merlino io ho capito solo una cosa: lui ha avuto sempre una vita bella e senza pensieri, quindi lui non concepisce che c'è gente che può avere problemi economici, di lavoro, di solitudine o problemi ad approcciare una donna... e quindi è semplice dire che non bisogna fare altro che reagire... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Evidentemente, utilizzando un delicato eufemismo, non hai capito molto di me, caro il mio Tappo.

Come te, ho avuto anche io i miei LUNGHI periodi neri, anche io sono stato solo, senza amici e senza "amore".
Al momento, la sola differenza fra me e te è che io, ad un certo punto, ho tirato fuori gli attributi e mi sono cambiato la vita.
Tu, fino ad ora, hai solo tirato fuori delle gran LAGNE e non mi pare che ci sia speranza che tu possa cambiare atteggiamento in futuro.

Detto questo, ti prego di evitare di sparare sentenza nei miei confronti, soprattutto se per farlo devi parlare di cose che, evidentemente, ignori.

Saluti.

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123


Messaggio da Rikardo » 15/07/2010, 10:15

Non litigate.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 15/07/2010, 11:15

Merlino ha scritto:Evidentemente, utilizzando un delicato eufemismo, non hai capito molto di me, caro il mio Tappo.

Come te, ho avuto anche io i miei LUNGHI periodi neri, anche io sono stato solo, senza amici e senza "amore".
Al momento, la sola differenza fra me e te è che io, ad un certo punto, ho tirato fuori gli attributi e mi sono cambiato la vita.
Tu, fino ad ora, hai solo tirato fuori delle gran LAGNE e non mi pare che ci sia speranza che tu possa cambiare atteggiamento in futuro.

Detto questo, ti prego di evitare di sparare sentenza nei miei confronti, soprattutto se per farlo devi parlare di cose che, evidentemente, ignori.

Saluti.
So che dici la verità ma chi non ti conosce e legge che tu parli di chi sta male come di persone che non tirano fuori gli attributi e che si lagnano mi sembra giustificato dal farsi una cattiva opinione di te. A nessuno - che soffre, per di più - piace sentirsi dire che si lagna invano e che la felicità è lì a portata di mano, se solo lo volesse. Tu dici che ti sei cambiato la vita... non so quanto possa essere possibile che sia dipeso interamente da te.

tropicsnow ha scritto:credo invece che ci siano persone che hanno un problema e si rimboccano le maniche per risolverlo, anche perchè piangersi addosso non serve a niente, e altri invece che tendono a commiserarsi perchè hanno avuto sempre chi li ha risolti per loro e nel momento in cui diventano adulti e dovrebbero provvedere da soli non ne sono capaci.
Mi sembra un concetto un po' forte: quelli che ora sono infelici e non sono riusciti a trovare la felicità sono tutte persone a cui la vita ha dato qualcuno che li consola e gli permette di autocommiserarsi? A volte ho creduto che tu avessi alle spalle degli studi specialistici ma qui o non ho capito o hai semplificato un po' troppo. E poi: la vita è una ruota che gira e mi spiace dirlo ma chi adesso dall'alto di storie funzionanti, lavori ben pagati e sicuri, ritrovata serenità ecc sottovaluta i casini altrui prima o poi potrebbe essere nella stessa situazione e viceversa. Non ci sono vincenti e perdenti, magari persone più sensibili, magari altri più forti e reattivi. Una pluralità che mi fa discordare dal tono del tuo commento e di quello di Merlino, perché mi sento punta sul vivo.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 15/07/2010, 11:23

Sims ha scritto:[...]

So che dici la verità ma chi non ti conosce e legge che tu parli di chi sta male come di persone che non tirano fuori gli attributi e che si lagnano mi sembra giustificato dal farsi una cattiva opinione di te. A nessuno - che soffre, per di più - piace sentirsi dire che si lagna invano e che la felicità è lì a portata di mano, se solo lo volesse. Tu dici che ti sei cambiato la vita... non so quanto possa essere possibile che sia dipeso interamente da te.
[...]
Non voglio generare equivoci: rispetto MOLTISSIMO il dolore di tutti.
Il concetto di LAGNA era riferito, come in molti altri casi, unicamente al "modus vivendi" di Tappo.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 15/07/2010, 11:26

Merlino ha scritto:Non voglio generare equivoci: rispetto MOLTISSIMO il dolore di tutti.
Il concetto di LAGNA era riferito, come in molti altri casi, unicamente al "modus vivendi" di Tappo.
Su questo non posso esprimermi perché in tutti questi anni mi sono persa troppe puntate. :D

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123


Messaggio da Rikardo » 15/07/2010, 11:55

Non ho letto tutti i posts però, come ho scritto sovente, è abbastanza infantile, stupido, non so quanto corrispondente al vero, scrivere:
"Sono un ragazzo solo, non ho amici, nessuno mi vuole, sono uscito 2 sere con una ragazza della chat e lei non mi ha più voluto vedere(nel forum tradotto: sono stato fidanzato 4 anni con sta donna), il mondo ce l'ha con me, nessuna mi vuole.

Poi ribadisco, spesso sono i discorsi dei ragazzini ventenni, che non vogliono o non riescono a crescere.
Però dai, sono stupidaggini da anonimi, da Internet insomma, sovente esacerbate.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/07/2010, 12:39

Sims ha scritto:
Mi sembra un concetto un po' forte: quelli che ora sono infelici e non sono riusciti a trovare la felicità sono tutte persone a cui la vita ha dato qualcuno che li consola e gli permette di autocommiserarsi? A volte ho creduto che tu avessi alle spalle degli studi specialistici ma qui o non ho capito o hai semplificato un po' troppo. E poi: la vita è una ruota che gira e mi spiace dirlo ma chi adesso dall'alto di storie funzionanti, lavori ben pagati e sicuri, ritrovata serenità ecc sottovaluta i casini altrui prima o poi potrebbe essere nella stessa situazione e viceversa. Non ci sono vincenti e perdenti, magari persone più sensibili, magari altri più forti e reattivi. Una pluralità che mi fa discordare dal tono del tuo commento e di quello di Merlino, perché mi sento punta sul vivo.

Gli individui più “sfortunati” sono coloro che hanno sviluppato un atteggiamento pessimista nei confronti dell’esistenza, e si rassegnano a vivere ingabbiati nella solitudine, conoscendo le sofferenze più penose. La felicità, se di questo vogliamo parlare, è prima di tutto uno stato mentale, la serenità dobbiamo raggiungerla prima dentro di noi poi fuori. Gli altri o situazioni esterne possono contribuire ma non possiamo affidarci agli altri, saremmo in questo modo in balia delle decisioni altrui e nel momento in cui l’altro viene meno cosa succede? ci sentiremo persi! Se il nostro concetto di felicità, rispetto alla dimensione del sentimento, viene alimentato soltanto dall’idea di dovere a ogni costo incontrare l’anima gemella, e quello che con un unico termine potremmo definire la “perfezione”, allora saremo inevitabilmente delusi e ben presto diventeremo pessimisti. È una condizione di prigionia in cui ci si ritrova relegati senza comprenderne il senso. Il pessimismo vittimista e la fede nella sconfitta inficiano tutte le possibilità di interazione e di scambio e diventa un circolo vizioso da cui non si esce più. Acquisendo invece fiducia in noi stessi e attivandosi per risolvere ciò che ci impedisce di progredire, di andare oltre e che non va ricercato all’esterno di noi, riusciremo ad uscire dall’impasse in cui siamo finiti. Come tu hai detto, non ci sono vincitori e perdenti. tutti noi attraversiamo momenti di difficoltà, di scoramento, di delusione ma poi ci attiviamo per superare l’ostacolo che abbiamo incontrato sulla strada della nostra vita in caso contrario ripeteremo sempre lo stesso errore e sembrerà che non cambi mai nulla.
Sims io non conosco la tua storia perché la mia iscrizione a questo forum è di molto posteriore alla tua, ma da quello che ho letto di te mi sembri una persona molto intelligente che si sta attivando per capire e risolvere ciò che non funziona nella tua vita invece di chiudere gli occhi e far finta di niente. E questo è un atteggiamento vincente, stai puntando su te stessa invece che affidarti al caso e attendere che qualcosa accada. Se domani sarai più felice e più forte di oggi lo dovrai a te stessa e non ad un miracolo. So che sei una buona lettrice per cui ti porto due esempi tratti dalla letteratura e ti contrappongo due personaggi che partono da una stessa condizione ma che giungono a risultati diversi perché diverso è stato il loro atteggiamento: il protagonista de "Il lupo della steppa" di Hesse e quello di "Memorie dal sottosuolo" di Dostoevskij...

ciao....
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/07/2010, 13:30

tappo ha scritto:Parola e mikol, fatelo per me non litigate... siete le uniche 2 mie alleate su questo forum, se vi perdo dovrò cancellarmi pure io :DD :DD :DD

riguardo alle risposte di Merlino io ho capito solo una cosa: lui ha avuto sempre una vita bella e senza pensieri, quindi lui non concepisce che c'è gente che può avere problemi economici, di lavoro, di solitudine o problemi ad approcciare una donna... e quindi è semplice dire che non bisogna fare altro che reagire... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
sta tranquillo, tappo, come dice sims, è una ruota che gira ... quoto sims in tutto !
ricordati sempre : le persone vanno conosciute dal vivo.
ti scrivo in privato . magari ci becchiamo questa estate !
leggi la mail che ti mando.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 15/07/2010, 13:43

tappo e Merlino continuate la eventuale diatriba tra voi in privato per cortesia.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *