Come testare gli amici.

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
cescoFran

Come testare gli amici.

Messaggio da cescoFran » 30/05/2010, 11:48

Potrebbe essere un test d'amicizia se proponiamo qualcosa e nessuno accetta?

Secondo me si, se una persona o più persone sono amiche, dovrebbero accettare una proposta d'uscita o di far qualcosa anche se magari non gli si propone una cosa per loro molto interessante.

Almeno io molte volte ho accettato di andare in dei posti per far piacere a degli amici.Dovrebbe essere vero anche il contrario quindi.
Voi che dite?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da tempest » 30/05/2010, 12:14

cescoFran ha scritto:Potrebbe essere un test d'amicizia se proponiamo qualcosa e nessuno accetta?

Secondo me si, se una persona o più persone sono amiche, dovrebbero accettare una proposta d'uscita o di far qualcosa anche se magari non gli si propone una cosa per loro molto interessante.

Almeno io molte volte ho accettato di andare in dei posti per far piacere a degli amici.Dovrebbe essere vero anche il contrario quindi.
Voi che dite?
Un test? Mah...
Dipende da quanto è importante questa uscita. :!:

Se si esprimesse chiaramente all'amico il forte desiderio di fare qualcosa in particolare o di andare in un luogo per un determinato motivo, un buon amico penso che dovrebbe accettere. Se invece si proponesse l'uscita in modo neutro e naturale, mi parrebbe altrettanto naturale che l'amico rifiutasse qualora non fosse interessato.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da bluver » 30/05/2010, 20:41

cescoFran ha scritto:Potrebbe essere un test d'amicizia se proponiamo qualcosa e nessuno accetta?

Secondo me si, se una persona o più persone sono amiche, dovrebbero accettare una proposta d'uscita o di far qualcosa anche se magari non gli si propone una cosa per loro molto interessante.

Almeno io molte volte ho accettato di andare in dei posti per far piacere a degli amici.Dovrebbe essere vero anche il contrario quindi.
Voi che dite?

un po' riduttivo come test...

Concordo con Tempest sulla differenza fra uscita a cui tieni molto e per la quale ti aspetti supporto dagli amici e uscite definite neutre.

C'è anche l'altro lato della medaglia: se siamo amici non dovremmo porre pressioni di vario genere e e rispettare le preferenze.

Io personalmente (sarà che ho poco tempo libero) non amo fare uscite o cose che non mi piacciono anche se le fanno i miei amici, se però capisco che per loro è importante o se la mia rinuncia comporta come conseguenza una rinuncia anche loro allora le cose cambiano e cerco di andare loro incontro.
Di contro normalmente piuttosto rinuncio se non posso farlo da sola quando a mie proposte non ci sonoadesioni spontanee
Io son come loro in perpetuo volo

julianus_83

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da julianus_83 » 31/05/2010, 0:07

bluver ha scritto:[...]




un po' riduttivo come test...

Concordo con Tempest sulla differenza fra uscita a cui tieni molto e per la quale ti aspetti supporto dagli amici e uscite definite neutre.

C'è anche l'altro lato della medaglia: se siamo amici non dovremmo porre pressioni di vario genere e e rispettare le preferenze.

Io personalmente (sarà che ho poco tempo libero) non amo fare uscite o cose che non mi piacciono anche se le fanno i miei amici, se però capisco che per loro è importante o se la mia rinuncia comporta come conseguenza una rinuncia anche loro allora le cose cambiano e cerco di andare loro incontro.
Di contro normalmente piuttosto rinuncio se non posso farlo da sola quando a mie proposte non ci sonoadesioni spontanee
concordo in pieno

Ospite

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da Ospite » 31/05/2010, 14:37

cescoFran ha scritto: Secondo me si, se una persona o più persone sono amiche, dovrebbero accettare una proposta d'uscita o di far qualcosa anche se magari non gli si propone una cosa per loro molto interessante.

Almeno io molte volte ho accettato di andare in dei posti per far piacere a degli amici.Dovrebbe essere vero anche il contrario quindi.
Voi che dite?
Mah, io credo che, a prescindere da tutto, se una cosa interessa la si fa anche da soli. Così come andare da qualche parte dove invece gli altri non ti vogliono seguire.

Certo, da giovani magari tendenzialmente si cerca di più l'aggregazione, lo comprendo benissimo. Quindi la mancata adesione ad una propria iniziativa, viene magari valutata come uno scarso affidamento o interesse da parte dell'amico.

Da grandi si ha meno tempo di badare a certe cose, ed è anche più accettabile che, fra impegni di varia natura, qualcuno possa farsi vedere poco o vagliare con molta più attenzione le proposte che vengono fatte.

Ospite

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da Ospite » 31/05/2010, 15:20

cescoFran ha scritto:Potrebbe essere un test d'amicizia se proponiamo qualcosa e nessuno accetta?

...io molte volte ho accettato di andare in dei posti per far piacere a degli amici. Dovrebbe essere vero anche il contrario quindi.
Voi che dite?
Direi: non necessariamente! :D

Personalmente non accetterei mai di andare in dei posti solo per fare piacere agli altri, come non esigerei che gli altri lo facessero per fare piacere a me! Tu puoi distinguerti una persona positiva e costruttiva e quindi accettare perche' riconosci che alla fine ti divertiresti lo stesso: un altro invece no! Io non sopporterei un'amica la quale per tutta la durata di un viaggio si comporta con atteggiamenti di "martirio" (sospirando qua' e la' come manifestazione di pena) solo perche' vuole farmi (tra virgolette) “un piacere”! :rolleyes:

Se vi trovate un bel gruppetto scegliete in maggioranza, cioe’ votando! Se vi trovate solo in due; non rivalutare l’amicizia come un test, ma solo che in questo particolare caso non vi trovate attratti dalle stesse cose. Cercherei invece di arrivare a un compromesso o come suggerisce Shadow: di andarci anche da solo. ;)

Wayne


Messaggio da Wayne » 01/06/2010, 15:24

A volte devi fare solo cio ?? è giusto per gli amici, anche se vuol dire sacrificare un pochino della tua felicità, poi oh indipendentemente da dove si sta è importante la buona compagnia.
ma non devi prendertela se a volte becchi un rifiuto

elypv

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da elypv » 07/06/2010, 18:34

cescoFran ha scritto:Potrebbe essere un test d'amicizia se proponiamo qualcosa e nessuno accetta?

Secondo me si, se una persona o più persone sono amiche, dovrebbero accettare una proposta d'uscita o di far qualcosa anche se magari non gli si propone una cosa per loro molto interessante.

Almeno io molte volte ho accettato di andare in dei posti per far piacere a degli amici.Dovrebbe essere vero anche il contrario quindi.
Voi che dite?
dico che se non mi va di fare qualcosa che propongono gli amici lancio una contro-proposta decantandola come la migliore del mondo.. come potrebbero rifiutare !!! :P :P :P

cescoFran

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da cescoFran » 07/06/2010, 21:23

elypv ha scritto:[...]



dico che se non mi va di fare qualcosa che propongono gli amici lancio una contro-proposta decantandola come la migliore del mondo.. come potrebbero rifiutare !!! :P :P :P
Devo migliorere le mie doti di decantazione allora. :)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da mamma Luli » 08/06/2010, 16:39

cescoFran ha scritto:[...]



Devo migliorere le mie doti di decantazione allora. :)
Ciao cesco,
ti dirò che ai miei tempi usava proprio come vorresti fare te e cioè che uno del gruppo proponeva una cosa e, a meno che questa non fosse stata proprio una str..zata, gli altri accettavano o perché faceva piacere anche a loro o anche solo per far piacere ad un amico.
Oggi però devo dire che vedo fare normalmente il contrario e a chi fa piacere, accetta la proposta, a chi non fa piacere, la rifiuta.
Ora ti racconto un fatto, di quando mia figlia, che ritengo ed ho sempre ritenuto una splendida persona,aveva circa 15 anni, che mi fece riflettere.
Mi telefonarono dei nostri amici che avevano una figlia della sua età per sentire se andavamo a ballare con loro in un locale della versilia.
- Ha detto Tatiana che vorrebbe venire anche lei. Domanda a tua figlia se viene perché se dovesse essere sola anche Tatiana sarebbe costretta a rimanere a casa.
Mia figlia disse di no ed io le feci notare che era una risposta egoista perché così avrebbe costretto anche la sua amica a restare a casa, ma lei seraficamente mi rispose:
E lei non è egoista che mi vorrebbe far fare una cosa che non mi va?
La logica è schiacciante.....te cosa le avresti risposto????

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da arietina76 » 08/06/2010, 18:57

mamma Luli ha scritto:[...]



Ciao cesco,
ti dirò che ai miei tempi usava proprio come vorresti fare te e cioè che uno del gruppo proponeva una cosa e, a meno che questa non fosse stata proprio una str..zata, gli altri accettavano o perché faceva piacere anche a loro o anche solo per far piacere ad un amico.
Oggi però devo dire che vedo fare normalmente il contrario e a chi fa piacere, accetta la proposta, a chi non fa piacere, la rifiuta.
Ora ti racconto un fatto, di quando mia figlia, che ritengo ed ho sempre ritenuto una splendida persona,aveva circa 15 anni, che mi fece riflettere.
Mi telefonarono dei nostri amici che avevano una figlia della sua età per sentire se andavamo a ballare con loro in un locale della versilia.
- Ha detto Tatiana che vorrebbe venire anche lei. Domanda a tua figlia se viene perché se dovesse essere sola anche Tatiana sarebbe costretta a rimanere a casa.
Mia figlia disse di no ed io le feci notare che era una risposta egoista perché così avrebbe costretto anche la sua amica a restare a casa, ma lei seraficamente mi rispose:
E lei non è egoista che mi vorrebbe far fare una cosa che non mi va?
La logica è schiacciante.....te cosa le avresti risposto????[/
al massimo, avrei potuto rispondere: "ma tu guarda'sta ragazzina: a 15 anni, mi ha messo nel sacco!!!"
:DD ;)
il suo ragionamento non fa una piega.... ;)

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da Niobe85 » 08/06/2010, 19:43

arietina76 ha scritto:[...]



al massimo, avrei potuto rispondere: "ma tu guarda'sta ragazzina: a 15 anni, mi ha messo nel sacco!!!"
:DD ;)
il suo ragionamento non fa una piega.... ;)
Concordo indiscutibilmente! :DD
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da mamma Luli » 08/06/2010, 22:16

arietina76 ha scritto:[...]



al massimo, avrei potuto rispondere: "ma tu guarda'sta ragazzina: a 15 anni, mi ha messo nel sacco!!!"
:DD ;)
il suo ragionamento non fa una piega.... ;)
Io non lo dissi, ma lo pensai.
Vedi Cesco com'è anche normale che un amico rifiuti una tua proposta....
non ti fermare a questo, ma considera i vari aspetti di questi tuoi amici e spero per te che cercando tu trovi anche dei lati che ti piacciono.
Mi ricordo però che all'inizio della tua iscrizione parlasti di un amico di cui non apprezzavi il comportamento nei tuoi confronti. Ma stai ancora con la stessa compagnia?

cescoFran

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da cescoFran » 08/06/2010, 22:45

mamma Luli ha scritto:[...]

Mi ricordo però che all'inizio della tua iscrizione parlasti di un amico di cui non apprezzavi il comportamento nei tuoi confronti.Ma stai ancora con la stessa compagnia?
Erano più persone, e ci esco poco, anzi pochissimo, ma loro stessi escono poco anche con quell'altro amico che invece era l'unico che sentivo più spesso. Alla fine son loro che si stanno isolando.

Comunque io si vede che son di un'altro mondo, un piacere ad un'amico non lo rifiuto, che sia anche un'uscita un pò senza voglia. Certo che però se son sempre io a farlo poi mi adeguo e dico, no grazie.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da mamma Luli » 08/06/2010, 22:53

cescoFran ha scritto:[...]



Erano più persone, e ci esco poco, anzi pochissimo, ma loro stessi escono poco anche con quell'altro amico che invece era l'unico che sentivo più spesso. Alla fine son loro che si stanno isolando.

Comunque io si vede che son di un'altro mondo, un piacere ad un'amico non lo rifiuto, che sia anche un'uscita un pò senza voglia. Certo che però se son sempre io a farlo poi mi adeguo e dico, no grazie.
D'altra parte la vita è fatta di scelte, l'importante è scegliere quella che ti faccia stare meno male e cercare il modo di riuscire a cambiare le cose in modo da farla diventare quella che ti faccia star bene.

cescoFran

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da cescoFran » 08/06/2010, 23:01

mamma Luli ha scritto:[...]



D'altra parte la vita è fatta di scelte, l'importante è scegliere quella che ti faccia stare meno male e cercare il modo di riuscire a cambiare le cose in modo da farla diventare quella che ti faccia star bene.
:P

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da mamma Luli » 08/06/2010, 23:11

cescoFran ha scritto:[...]



:P
Risposta sintetica.... ;)
Comunque ti ho quotato perché volevo dirti che ogni volta che leggo il tuo "pensiero poetico", mi piace sempre di più.

simonsaid

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da simonsaid » 08/06/2010, 23:41

cescoFran ha scritto:Potrebbe essere un test d'amicizia se proponiamo qualcosa e nessuno accetta?

Secondo me si, se una persona o più persone sono amiche, dovrebbero accettare una proposta d'uscita o di far qualcosa anche se magari non gli si propone una cosa per loro molto interessante.

Almeno io molte volte ho accettato di andare in dei posti per far piacere a degli amici.Dovrebbe essere vero anche il contrario quindi.
Voi che dite?
Ciao.....oggi tutto è più difficile....le persone, anche quelle cosiddette "amiche" hanno difficoltà enormi a fare cose al di fuori delle loro preferenze......Io mi ricordo quando ero piccolino ci si muoveve in branchi....che bello.....al cinema, in discoteca, a passeggiare, al bar......si faceva tutto insieme. Si trascinava anche quello più dormiglione, sempre a scherzare e a ridere......ti parlo di 20 anni fa..........possibile che sia tutto radicalmente cambiato? E' un vero peccato....... :(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da arietina76 » 09/06/2010, 13:31

cescoFran ha scritto:[...]



Erano più persone, e ci esco poco, anzi pochissimo, ma loro stessi escono poco anche con quell'altro amico che invece era l'unico che sentivo più spesso. Alla fine son loro che si stanno isolando.

Comunque io si vede che son di un'altro mondo, un piacere ad un'amico non lo rifiuto, che sia anche un'uscita un pò senza voglia. Certo che però se son sempre io a farlo poi mi adeguo e dico, no grazie.
vedi, Cescofran, secondo me non si tratta di essere di un altro mondo o di questo pianeta.
come hanno già scritto altri, credo dipenda da quanto una cosa è importante per te.
ad esempio, se gli amici si limitano a rifiutare un'uscita al bar o per una pizza, io non credo davvero che si possa usare questo rifiuto per testare l'amicizia. posso sperare che loro vogliano farmi questo favore ed accettare la proposta, ma pretenderlo no. e quindi non posso, da questo, concludere: "no alla mia proposta=no amicizia".
altrimenti dovremmo arrivare a dire che chi non viene incontro ad ogni nostra richiesta non è un amico, e questo è impensabile.
certo, succede poi che, per accontentare qualche amico, si accetti qualche proposta di cui non si è proprio entusiasti (anche a me è successo ;) ). ma questo può e deve rimanere un'iniziativa spontanea, non una pretesa che gli altri possono accampare.
diverso invece, secondo me, il caso in cui la proposta suggerita abbia un particolare valore e rilievo, un significato speciale. in questo caso, forse dal rifiuto degli amici qualche conclusione si può trarre.
per farlo, però, credo che questo "significato" debba essere esternato agli amici, o comunque essere da loro conosciuto: nessuno ha la sfera di cristallo.... ;)

cescoFran

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da cescoFran » 09/06/2010, 13:40

arietina76 ha scritto:[...]



vedi, Cescofran, secondo me non si tratta di essere di un altro mondo o di questo pianeta.
come hanno già scritto altri, credo dipenda da quanto una cosa è importante per te.
ad esempio, se gli amici si limitano a rifiutare un'uscita al bar o per una pizza, io non credo davvero che si possa usare questo rifiuto per testare l'amicizia. posso sperare che loro vogliano farmi questo favore ed accettare la proposta, ma pretenderlo no. e quindi non posso, da questo, concludere: "no alla mia proposta=no amicizia".
altrimenti dovremmo arrivare a dire che chi non viene incontro ad ogni nostra richiesta non è un amico, e questo è impensabile.
certo, succede poi che, per accontentare qualche amico, si accetti qualche proposta di cui non si è proprio entusiasti (anche a me è successo ;) ). ma questo può e deve rimanere un'iniziativa spontanea, non una pretesa che gli altri possono accampare.
diverso invece, secondo me, il caso in cui la proposta suggerita abbia un particolare valore e rilievo, un significato speciale. in questo caso, forse dal rifiuto degli amici qualche conclusione si può trarre.
per farlo, però, credo che questo "significato" debba essere esternato agli amici, o comunque essere da loro conosciuto: nessuno ha la sfera di cristallo.... ;)
Si, sarei egoista veramente se ogni volta di co o chiedo qualcosa pretendo che loro lo facciano o accettino volentieri. Maa..
Se è un no alle proposte. e non ad una sola..

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da Merlino » 09/06/2010, 13:44

cescoFran ha scritto:[...]

Si, sarei egoista veramente se ogni volta di co o chiedo qualcosa pretendo che loro lo facciano o accettino volentieri. Maa..
Se è un no alle proposte. e non ad una sola..
Scusa, quante proposte hai fatto?
E che proposte erano? Di che tipo?

cescoFran

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da cescoFran » 10/06/2010, 19:57

Merlino ha scritto:[...]



Scusa, quante proposte hai fatto?
E che proposte erano? Di che tipo?
è passato tempo e sinceramente non mi ricordo.. :DD

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da Bea86 » 22/06/2010, 22:03

anche io sono andata a fare cose solo per gli amici.... sia vedere film noiosi al cinema, che tenerli occupati in brutti momenti, o far giri in più con l'auto...
spero sia vero anche il contrario ma ora che ci penso non è sempre così :?

cescoFran

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da cescoFran » 22/06/2010, 22:07

Bea86 ha scritto:anche io sono andata a fare cose solo per gli amici.... sia vedere film noiosi al cinema, che tenerli occupati in brutti momenti, o far giri in più con l'auto...
spero sia vero anche il contrario ma ora che ci penso non è sempre così :?
Tu forse mi capisci un pò allora. Ti mando un'abbraccio simbolico. ;)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da Sims » 22/06/2010, 22:45

cescoFran ha scritto:Potrebbe essere un test d'amicizia se proponiamo qualcosa e nessuno accetta?

Secondo me si, se una persona o più persone sono amiche, dovrebbero accettare una proposta d'uscita o di far qualcosa anche se magari non gli si propone una cosa per loro molto interessante.

Almeno io molte volte ho accettato di andare in dei posti per far piacere a degli amici.Dovrebbe essere vero anche il contrario quindi.
Voi che dite?
Ti tiro su il morale: io per questo sabato avevo invitato a cena 10 persone tra i miei più cari amici (nella mia stessa regione), per far vedere la casa nuova, ufficializzare un minimo l'inizio della convivenza (sai, alcuni fanno matrimoni con centinaia di invitati, tu chiedi solo 10 c... di persone intorno a un tavolo...).
Be', tra le scuse più assurde che sono stufa di prendere sempre per buone sarebbero venute forse due persone (ma con una ho litigato nel frattempo). Per non parlare della coppia che dopo 10 gg non mi ha nemmeno dato una risposta! X(
Amici... Guarda, ti auguro di essere messo meglio di me! Ovviamente non farò mai più una cena con quelle persone. La casa non la vedranno nemmeno in foto, se ne vadano a f.... :[

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Come testare gli amici.

Messaggio da Niobe85 » 22/06/2010, 23:36

Sims ha scritto:[...]


Ti tiro su il morale: io per questo sabato avevo invitato a cena 10 persone tra i miei più cari amici (nella mia stessa regione), per far vedere la casa nuova, ufficializzare un minimo l'inizio della convivenza (sai, alcuni fanno matrimoni con centinaia di invitati, tu chiedi solo 10 c... di persone intorno a un tavolo...).
Be', tra le scuse più assurde che sono stufa di prendere sempre per buone sarebbero venute forse due persone (ma con una ho litigato nel frattempo). Per non parlare della coppia che dopo 10 gg non mi ha nemmeno dato una risposta! X(
Amici... Guarda, ti auguro di essere messo meglio di me! Ovviamente non farò mai più una cena con quelle persone. La casa non la vedranno nemmeno in foto, se ne vadano a f.... :[
Condivido in pieno!!!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 23/06/2010, 7:59

Questa è la vita a quanto pare.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 23/06/2010, 9:00

cescoFran ha scritto:Questa è la vita a quanto pare.
NO, la vita non è così!

La vita è quella che ciascuno di noi si costruisce.
Se gli amici non sono tali, ne dobbiamo solo cercare altri.
E non ci sono giustificazioni che tengano!

Non ci si arrende!!!

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 23/06/2010, 9:49

Merlino ha scritto:[...]
!

Non ci si arrende!!!
Questo è vero...
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 23/06/2010, 19:03

Merlino ha scritto: NO, la vita non è così!

La vita è quella che ciascuno di noi si costruisce.
Se gli amici non sono tali, ne dobbiamo solo cercare altri.
E non ci sono giustificazioni che tengano!

Non ci si arrende!!!
Forse in senso molto astratto hai ragione, ma in pratica? Non ci si arrende nel senso che si continuano a cercare nuovi amici? Ma l'amicizia deve nascere spontanea, non possiamo mica andare in giro a chiedere "mi fai amico?".
Merlino, non vorrei che alcune fossero delle facili frasi fatte senza possibilità di applicazione. Ad esempio nel caso della mia cena, cosa comporta secondo te non arrendersi? Non restare delusa? Organizzare un'altra cena? Invitare altre persone? Mi sembrano tutte soluzioni in cui non sono onesta con me stessa. A volte taglierei i ponti ma temo la solitudine... gli amici non crescono sugli alberi. :rolleyes:
Non siamo del tutto artefici del nostro destino, alcune cose capitano. O non capitano.