A volte è davvero dura sentirsi soli. Io i miei amici li ho persi al tempo delle superiori. Avevo una comitiva, un migliore amico si usciva si scherzava...poi è arrivata la mia ragazza, sono arrivate le invidie (nel gruppo piaceva ad un altro ragazzo che poi ne ha dette di peste e corna su di noi tanto da farci fuori). Da li qualcosa è successo ma non so bene cosa.
Premetto che non sono un asociale, mi piace stare tra la gente, ridere e scherzare.
Le persone che frequento nella giornata sono svariate con la vita che faccio, la mattina faccio scuola di parrucchiere e il pomeriggio parrucchiere quindi il contatto c'è, tuttavia non so qualcosa di me non va sicuramente. Chi mi conosce mi dice sempre che dovrei fare il cabarettista ma poi all'atto pratico quando provi ad organizzare qualcosa, un'uscita una pizza un gelato una serata qualsiasi, non si riesce mai a concretizzare.
E cosi passo i finesettimana con la mia ragazza a fare sempre le stesse cose. Ora che piano piano ci avviciniamo ai 30 le poche persone che raramente riusciamo a frequentare stanno entrando in quella fase della vita in cui se si è coppia si va a convivere o ci si sposa e noi ancora qui da soli al cinema, a cena, ai centri commerciali....ma sempre cosi. In passato siamo stati parecchio selettivi lo ammetto però attualmente stiamo cercando di esserlo di meno, io in particolare anche perche una persona magari a pelle può risultare antipatica, ma poi quando la scopri è totalmente diversa da quello che pensavi. Insomma uno ce la mette tutta per cercare di fare amicizie nuove, ma la realtà è che scopro ogni giorno che forse sono rimasto ancorato ai tempi della scuola, dove fare amicizia era semplice, ora è diverso ognuno con la sua strada e le sue fregole. Non si esce perche si è stanchi ma non puoi nemmeno autoinvitarti a casa della gente ogni volta.
Non parliamo poi di come realizzo di essere solo quando non mi vedo con la mia ragazza per qualche motivo. Comincio a pensare a chi chiamare, con chi uscire ma poi niente...non c'è nessuno e finisci a casa da solo davanti la tv a maledire le boiate che ci passano.
Mi sono analizzato tante volte ma proprio non capisco, sono stato disponibile per gli altri, eppure niente, non c'è stato verso mai che è partita una chiamata da parte loro, capisco che bisogna dare per ricevere, ma se non si riceve mai ti stufi anche di dare. poi vedo gli altri, se ne dicono di tutte tra di loro eppure poi si frequentano. Chi è più st... sta sicuro che ha un sacco di amici! Siamo strani eh! o forse lo vedo solo io perche sto in un periodo un pò cosi.
Cosi entro sempre più nell'ottica che per quanti sforzi io faccia la prossima occasione di fare amicizie serie sarà quando portero mio figlio/a a scuola! E' ridicolo forse ma mi sembra sempre più vera questa cosa!