Ho bisogno di amici

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
corto maltese


Messaggio da corto maltese » 26/05/2005, 10:19

danitriste ha scritto:grazie corto maltese,6 molto gentile,di dove 6 esattamente?
terry,non mi devi ringraziare è un piacere x me e x tutti averti nel club.
??? ha ragione maryci l'incontro ideale sarebbe a roma,e poi ricordatevi siete tutti invitati al mio matrimonio.baci
io sono venexiano doc, ovverro nato e vissuto a Venezia, ma ora come tanti venexiani vivo in terra ferma8voi direste in continente) ovvero a Mestre, ma in laguna ci sono tutti i giorni con la mia Sanpierota

danitriste


Messaggio da danitriste » 26/05/2005, 19:52

beato te corto maltese venizia è stupenda,io ci sono stata con il mio ragazzo

valeria.3

Re: Ho bisogno di amici

Messaggio da valeria.3 » 26/05/2005, 20:24

tempoetico ha scritto:Ciao a tutti.
Avevo proprio bisogno di iscrivermi ad un forum come questo, mi sento molto sola e sono senza amici.
Ho sempre voluto bene a tutti, soprattutto a chi mi ha fatto soffrire, non per falso buonismo o per remissività, ma perchè veramente sono fatta così. A volte a essere buoni c'è chi se ne approffitta.
Quello che avevo da chiarire l'ho sempre chiarito e sono rimasta sola lo stesso.
E' brutto sentirsi così.
Comunque ho la speranza di trovare dei veri amici, magari proprio qui.
Ciao.
Ciao,
mi chiamo Valeria, sono nuova qui. Anch'io ho avuto alcune delusioni da parte di amici, forse perchè anch'io do molta importanza a questo tipo di rapporto. Mi piacerebbe che tu ti confidassi con me, se hai voglia di raccontarmi le tue vicende io sono qui!

loredana


Messaggio da loredana » 26/05/2005, 21:11

ciao a tutti, mi chiamo loredana, sono di roma e avrei piacere di far parte del vostro club
sono una persona tendenzialmente ottimista, e anche se nella vita di "fregature" come si dice a Roma, ne ho avute parecchie, io credo nell'amicizia, in quella vera, negli amici che nel momento del bisogno non se ne escono con frasi del tipo .. te lo avevo,... se mi davi retta...
ma in quelli che quando tutto è buio e nero ti chiamano solo per dirti "io ci sono", io ne ho avuti e non credo di essere un eccezione
un saluto affettuoso :wink:

silviac

benvenuta

Messaggio da silviac » 26/05/2005, 22:58

ciao lory benvenuta! :D :D :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/05/2005, 11:03

Benvenuta Loredana!
E' un piacere leggere di una persona come te!!!

A presto!!!

Simone

terrina


Messaggio da terrina » 27/05/2005, 20:41

ciao loredana...anche io finora di fregature ne ho avute tante in amicizia ma,ho sempre pensato che nella vita gli amici sono importanti e....mi farebbe piacere averti come amica :D
a presto,terry

maryci


Messaggio da maryci » 27/05/2005, 21:25

calette in barca, è un pò dura,visto che sono le equivalenti delle vostre strade, vorrai dire rii e canali si ho delle foto,soprattuto di barche se mi dite come fare??
Corto Maltese, la tua risposta mi ha fatto sorridere!
E' bello vedere come da un posto all'altro diamo significati diversi alle parole. E' una specie di scambio culturale, no?
Tu credevi mi riferissi alle vostre calle, mentre da noi le calette sono piccole spiaggettetra le insenature dei promontori, raggiungibili solo da una barca, e molto difficilmente dalla terra ferma. Questo le rende ancora più caratteristiche e speciali, come puoi immaginare.
Ma nelle vostre zone, poi, ci sono?
P.S.: sarebbe davvero molto bello se tu mettessi qualche foto dei tuoi posti. Andyphone (il moderatore) mi aveva spiegato tempo fa come fare, magari prova a dare un 'occhiata ai messaggi.
Ciao! :wink:
Mc

danitriste


Messaggio da danitriste » 27/05/2005, 21:40

benvenuta loredana

corto maltese


Messaggio da corto maltese » 31/05/2005, 9:38

maryci ha scritto:
calette in barca, è un pò dura,visto che sono le equivalenti delle vostre strade, vorrai dire rii e canali si ho delle foto,soprattuto di barche se mi dite come fare??
Corto Maltese, la tua risposta mi ha fatto sorridere!
E' bello vedere come da un posto all'altro diamo significati diversi alle parole. E' una specie di scambio culturale, no?
Tu credevi mi riferissi alle vostre calle, mentre da noi le calette sono piccole spiaggettetra le insenature dei promontori, raggiungibili solo da una barca, e molto difficilmente dalla terra ferma. Questo le rende ancora più caratteristiche e speciali, come puoi immaginare.
Ma nelle vostre zone, poi, ci sono?
P.S.: sarebbe davvero molto bello se tu mettessi qualche foto dei tuoi posti. Andyphone (il moderatore) mi aveva spiegato tempo fa come fare, magari prova a dare un 'occhiata ai messaggi.
Ciao! :wink:
Mc
Scusa avevo pensato che ti riferissi alle mie di calli, e non alle calette della Sardegna per esserci stato alcune volte a Santa Teressa di Gallura.Per quanto riguarda le foto farò come dici anzi se il moderatore mi permette di mandargli un ??? ??? gli dò l'inderizzo del mio link dove deposito le foto, così può trasferirle qui.Ciao

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 05/06/2005, 17:29

Ciao a tutti,

Putroppo non ho tempo di trasferire foto da altri album online, ma se volete logicamente inserirle sul nostro potete farlo, e se ci sono problemi nel farlo sono qua.

Buona partecipazione.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

corto maltese


Messaggio da corto maltese » 08/06/2005, 0:13

Se c'è un Amministratore, posso fornirgli il mio indirizzo per le foto che le possa postare.Così funzionava almeno sul forum dove postavo prima.

Ospite

Re: Ho bisogno di amici

Messaggio da Ospite » 09/01/2006, 9:15

tempoetico ha scritto:Ciao a tutti.
Avevo proprio bisogno di iscrivermi ad un forum come questo, mi sento molto sola e sono senza amici.
Ho sempre voluto bene a tutti, soprattutto a chi mi ha fatto soffrire, non per falso buonismo o per remissività, ma perchè veramente sono fatta così. A volte a essere buoni c'è chi se ne approffitta.
Quello che avevo da chiarire l'ho sempre chiarito e sono rimasta sola lo stesso.
E' brutto sentirsi così.
Comunque ho la speranza di trovare dei veri amici, magari proprio qui.
Ciao.
Ciao, sono Gianni da SS. Anch'io vivo un'esperienza abbastanza simile. Non mi va chi cerca di cambiarmi, e sono saldo mei miei principi e idee, che riesco sempre a dimostrare giusti (per me almeno..); ma si sa, alla gente piace poco ascoltare, e si preferiscono compagnie più "leggere" e superficiali.
Fortunatamente ho la testa come il cemento armato, e sono sempre pronto ad avventurarmi anche da solo e riiniziare da capo. Una buona dose di simpatia e di esperienza mi aiuta sempre. Ogni volta che mi guardo indietro negli anni, mi scopro ancora fiero di me stesso, nonostante delusioni e batoste.
Bhe..descrivere il mio personaggio in uno spazio tanto piccolo mi viene male...Comunque sappi che sono a tua disposizione. Basta un fischio e mi troverai aspettandoti a Sassari. Non aver paura e prova a soffrire di meno, scrivimi se ti va. Ciao :-)

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/01/2006, 9:42

maryci ha scritto:ottima idea! del resto il forum è un'ottima occasione per iniziare a conoscersi....a volte scrivendo si riflette di più, e si è portati ad essere magari più profondi, a "togliere la maschera", e questo potrebbe aiutare a far nascere delle amicizie "speciali". dipende anche un po' da noi......
però perchè solo ragazze? non iniziamo già noi a creare barriere! Credo che l'amicizia non abbia sesso, non abbia età, ecc.ecc. ecc... aggiungetevi pure le discriminazioni che vi vengono in mente per abbatterle tutte!!

buona serata a tutti! :D

maryci
Ben detto!! :-) Si risolve ben poco evitando il paragone col sesso opposto. Dipende solo dal vostro carattere. Volete evitare che ci si provi con voi? Vi basta uno sguardo e qualche parola.
Io mi godo allo stesso modo amicizia e sesso, e non ho mai rotto le scatole per otterli. La questione delle maschere....il mio problema è semmai quello della comunicazione; sono un amorfo in quanto mostro sempre il mio volto nudo..:-S Anche i ragazzi soffrono, e sarei felice di partecipare a qualunque cosa con voi. Con o senza i pantaloni...:-)

Ospite

E poi perchè...

Messaggio da Ospite » 09/01/2006, 9:57

Sinceramente non ho mai capito questo desiderio di "assessuare" l'amicizia. Se fra due nasce attrazione, è una cosa bella. L'importante dovrebbe essere non utilizzare ipocritamente l'amicizia per altri fini..
A me piace fare e confrontarmi su tutto. E non mi scandalizza di certo che una mi dia a intendere qualcosa. Sarei io con la mia responsabilità a decidere se è il caso di camminare anche su altri sentieri...
Viva la libertà.

Freespirit

Re: E poi perchè...

Messaggio da Freespirit » 09/01/2006, 15:23

Ciuccolo ha scritto:Sinceramente non ho mai capito questo desiderio di "assessuare" l'amicizia. Se fra due nasce attrazione, è una cosa bella. L'importante dovrebbe essere non utilizzare ipocritamente l'amicizia per altri fini..
A me piace fare e confrontarmi su tutto. E non mi scandalizza di certo che una mi dia a intendere qualcosa. Sarei io con la mia responsabilità a decidere se è il caso di camminare anche su altri sentieri...
Viva la libertà.

Cucciolo non vorrei essere puntiglioso :D ma sarebbe meglio se quotassi con il tasto RIPORTA prima di rispondere in modo tale da capire a chi ti riferisci a chi stai rispondendo!!

Ospite

Re: E poi perchè...

Messaggio da Ospite » 09/01/2006, 15:28

Freespirit ha scritto:[...]




Cucciolo non vorrei essere puntiglioso :D ma sarebbe meglio se quotassi con il tasto RIPORTA prima di rispondere in modo tale da capire a chi ti riferisci a chi stai rispondendo!!
Certo, scusa. Ero un pò assonnato stamane....ma ho già imparato :-)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Ho bisogno di amici

Messaggio da AL963 » 09/01/2006, 17:55

tempoetico ha scritto:Ciao a tutti.
Avevo proprio bisogno di iscrivermi ad un forum come questo, mi sento molto sola e sono senza amici.
Ho sempre voluto bene a tutti, soprattutto a chi mi ha fatto soffrire, non per falso buonismo o per remissività, ma perchè veramente sono fatta così. A volte a essere buoni c'è chi se ne approffitta.
Quello che avevo da chiarire l'ho sempre chiarito e sono rimasta sola lo stesso.
E' brutto sentirsi così.
Comunque ho la speranza di trovare dei veri amici, magari proprio qui.
Ciao.

non possiamo piacere a tutti ma Non posso credere che tu non abbia nemmeno un'amica /o .
Cercare di essere troppo amici o troppo buoni non va bene.... Il troppo è troppo e si ottiene l'effetto contrario.

giorgia80

Re: Ho bisogno di amici

Messaggio da giorgia80 » 15/02/2006, 13:36

tempoetico ha scritto:Ciao a tutti.
Avevo proprio bisogno di iscrivermi ad un forum come questo, mi sento molto sola e sono senza amici.
Ho sempre voluto bene a tutti, soprattutto a chi mi ha fatto soffrire, non per falso buonismo o per remissività, ma perchè veramente sono fatta così. A volte a essere buoni c'è chi se ne approffitta.
Quello che avevo da chiarire l'ho sempre chiarito e sono rimasta sola lo stesso.
E' brutto sentirsi così.
Comunque ho la speranza di trovare dei veri amici, magari proprio qui.
Ciao.
Come ti capisco...io ho 25 anni e posso dire -forse- di avere una sola vera amica...che nemmeno lo è se stiamo a vedere piccole parentesi nere che mi fanno pensare il contrario.
Sarà strano ma io sono rimasta sola da quando sono rimasta incinta e ho la bambina...tutti sono pieni di sorrisi ma quando cominci a dire "stasera non posso perchè la bambina non sta bene - non ho chi mi tiene la bambina - non posso perchè la bambina dorme ecc..." la gente ti evita.
Mi sono sentita dire cattiverie come "guarda che non sei l'unica al mondo ad avere un figlio" ma quella persona non ha figli...
Io mi sento molto sola...praticamente ho solo la mia famiglia!
Se ti va di parlare io sono qui...^_^

morgana

Re: Ho bisogno di amici

Messaggio da morgana » 15/02/2006, 17:54

[e perchè no!!! posso entrar a far parte anch'iodiquesto club??? anche se non sarà facile visto che siamo sparse un po per l'italia:)))
??? ci sto:)))

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 15/02/2006, 18:15

Due consigli a tutti:

1) Guardate la data del topic a cui rispondete, magari una discussione non è più attuale come può sembrare.

2) Usate il tasto 'riporta' per fare comprendere a chi o a cosa rispondete.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

John_73

Re: Ho bisogno di amici

Messaggio da John_73 » 15/02/2006, 18:32

tempoetico ha scritto:Ciao a tutti.
Avevo proprio bisogno di iscrivermi ad un forum come questo, mi sento molto sola e sono senza amici.
Ho sempre voluto bene a tutti, soprattutto a chi mi ha fatto soffrire, non per falso buonismo o per remissività, ma perchè veramente sono fatta così. A volte a essere buoni c'è chi se ne approffitta.
Quello che avevo da chiarire l'ho sempre chiarito e sono rimasta sola lo stesso.
E' brutto sentirsi così.
Comunque ho la speranza di trovare dei veri amici, magari proprio qui.
Ciao.
Io ti sono amico se vuoi!
Mai perdere la speranza e poi le persone buone come te non possono mai rimanere sole... Ciao ti abbraccio John

John_73


Messaggio da John_73 » 15/02/2006, 18:35

Andyphone ha scritto:Due consigli a tutti:

1) Guardate la data del topic a cui rispondete, magari una discussione non è più attuale come può sembrare.

2) Usate il tasto 'riporta' per fare comprendere a chi o a cosa rispondete.

Ciao hai ragione questo topic e vechio me ne sono acorto solo ora :D

clara1973

Re: Ho bisogno di amici

Messaggio da clara1973 » 19/02/2006, 14:04

tempoetico ha scritto:Ciao a tutti.
Avevo proprio bisogno di iscrivermi ad un forum come questo, mi sento molto sola e sono senza amici.
Ho sempre voluto bene a tutti, soprattutto a chi mi ha fatto soffrire, non per falso buonismo o per remissività, ma perchè veramente sono fatta così. A volte a essere buoni c'è chi se ne approffitta.
Quello che avevo da chiarire l'ho sempre chiarito e sono rimasta sola lo stesso.
E' brutto sentirsi così.
Comunque ho la speranza di trovare dei veri amici, magari proprio qui.
Ciao.

Ciao tempoetico,
io sono Clara. Ho letto il tuo messaggio e volevo dirti che ti capisco non solo bene ma benissimo perche' a me e' sempre capitata la stessa cosa. Nel momento in cui altri avevano bisogno io c'ero sempre, poi anche solo per una chiacchierata non esistevo piu'. So quanto sia pesante e doloroso ma fidati, prima o poi si trova sempre qualcuno come noi. Anch'io sono arrivata qui come te e spero di trovare persone positive.
Comunque se vuoi una nuova amica io ci sono!
Un bacione!
Clara

nota

Re: Ho bisogno di amici

Messaggio da nota » 19/02/2006, 22:02

clara1973 ha scritto:[...]




Ciao tempoetico,
io sono Clara. Ho letto il tuo messaggio e volevo dirti che ti capisco non solo bene ma benissimo perche' a me e' sempre capitata la stessa cosa. Nel momento in cui altri avevano bisogno io c'ero sempre, poi anche solo per una chiacchierata non esistevo piu'. So quanto sia pesante e doloroso ma fidati, prima o poi si trova sempre qualcuno come noi. Anch'io sono arrivata qui come te e spero di trovare persone positive.
Comunque se vuoi una nuova amica io ci sono!
Un bacione!
Clara


Ti capisco....davvero!
se vuoi conta anche su di me....
nota ;)

clara1973

Re: Ho bisogno di amici

Messaggio da clara1973 » 19/02/2006, 22:11

nota ha scritto:[...]





Ti capisco....davvero!
se vuoi conta anche su di me....
nota ;)
...La poesia delle piccole cose...
Bellissimo! E' una cosa che condivido in pieno con te, ci tenevo a dirtelo perche' hai scritto veramente una cosa molto molto bella!

mentor


Messaggio da mentor » 26/02/2006, 20:27

Chi non ha bisogno di amici?!
Gli amici sono come un raggio di sole in una giornata d'inverno o un suave vento nel caldo dell'estate. Sono quercie nei momenti di fragilità, luce nei momenti più oscuri.
E è proprio questo che noi vogliamo essere, senza pretese.
Tu hai un cuore di amica. E' il tuo modo di esserci. Sei "amica" e basta. Senza che ci sia bisogno di dire "amica di..."
Questa è la tua bellezza più trasparente, la tua forza più autentica; questa sei tu.
Eppure anche qui si trova la tua debolezza: non puoi essere sempre un raggio di soli per gli altri, perché anche il tuo cuore ha giornate d'inverno, non puoi offrire sempre freschezza, perché anche per te ci sono momenti soffocanti, non puoi sostenere sempre gli altri, perché anche le tue gambe a volte cedono, non puoi illuminare sempre, perché anche tu conosci il buio! Allora anche tu senti il bisogno di un/a amico/a, la necessità di una parola un sorriso... è giusto che sia così: lo meriti perché non ti risparmi nel esserci per gli altri.
Ma non deluderti, ci sono molti/e altri/e come te... che non possono che essere "amici" veri, autentici, fedeli. Non cadere nell'amarezza, non pentirti della bellezza di chi sei. Sii quello che sei profondamente: "amica".
Ti prometo che troverai amici autentici, che sapranno essere per te quello che tu sei per gli altri. Tutto l'altro non sarà più che una brutta memoria.

nota


Messaggio da nota » 26/02/2006, 21:26

mentor ha scritto:Chi non ha bisogno di amici?!
Gli amici sono come un raggio di sole in una giornata d'inverno o un suave vento nel caldo dell'estate. Sono quercie nei momenti di fragilità, luce nei momenti più oscuri.
E è proprio questo che noi vogliamo essere, senza pretese.
Tu hai un cuore di amica. E' il tuo modo di esserci. Sei "amica" e basta. Senza che ci sia bisogno di dire "amica di..."
Questa è la tua bellezza più trasparente, la tua forza più autentica; questa sei tu.
Eppure anche qui si trova la tua debolezza: non puoi essere sempre un raggio di soli per gli altri, perché anche il tuo cuore ha giornate d'inverno, non puoi offrire sempre freschezza, perché anche per te ci sono momenti soffocanti, non puoi sostenere sempre gli altri, perché anche le tue gambe a volte cedono, non puoi illuminare sempre, perché anche tu conosci il buio! Allora anche tu senti il bisogno di un/a amico/a, la necessità di una parola un sorriso... è giusto che sia così: lo meriti perché non ti risparmi nel esserci per gli altri.
Ma non deluderti, ci sono molti/e altri/e come te... che non possono che essere "amici" veri, autentici, fedeli. Non cadere nell'amarezza, non pentirti della bellezza di chi sei. Sii quello che sei profondamente: "amica".
Ti prometo che troverai amici autentici, che sapranno essere per te quello che tu sei per gli altri. Tutto l'altro non sarà più che una brutta memoria.



Wow!!!che meraviglia!bellissimo ciò che scrivi e ciò che ti detta la tua anima....Briciole preziose di filosofia...:grazie!ogni tanto serve....Eccome se serve! ;)

Trilly72

Re: Ho bisogno di amici

Messaggio da Trilly72 » 28/02/2006, 18:23

tempoetico ha scritto:Ciao a tutti.
Avevo proprio bisogno di iscrivermi ad un forum come questo, mi sento molto sola e sono senza amici.
Ho sempre voluto bene a tutti, soprattutto a chi mi ha fatto soffrire, non per falso buonismo o per remissività, ma perchè veramente sono fatta così. A volte a essere buoni c'è chi se ne approffitta.
Quello che avevo da chiarire l'ho sempre chiarito e sono rimasta sola lo stesso.
E' brutto sentirsi così.
Comunque ho la speranza di trovare dei veri amici, magari proprio qui.
Ciao.
Ciao Ciao, benvenuta!Ti capisco, sono anche io molto simile a te, con gli anni ho però imparato ad apprezzarmi...siamo perle rare!Ricordalo sempre e prima o poi troveremo chi saprà apprezzarci!!!Io ad esempio le persone come te le apprezzo e le stimo!!!
A presto

un diablo

Re: Ho bisogno di amici

Messaggio da un diablo » 01/03/2006, 1:29

Trilly72 ha scritto:[...]



Ciao Ciao, benvenuta!Ti capisco, sono anche io molto simile a te, con gli anni ho però imparato ad apprezzarmi...siamo perle rare!Ricordalo sempre e prima o poi troveremo chi saprà apprezzarci!!!Io ad esempio le persone come te le apprezzo e le stimo!!!
A presto
questo topik può anche darsi che non sia attuale però mi sento di rispondere e lo faccio.......quando non si hanno amici e solo perche lungo il cammino della vita si sono incontrate persone errate.
posso dirvi solo che chiunque hò incrociato sul cammino della mia vita mi ritiene un'amico a tutti gli effetti.......
perche io dono la mia amicizia e credo nell'amicizia.........
con affetto.........DIABLO