Sull'incontro...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Nikola2010

Sull'incontro...

Messaggio da Nikola2010 » 26/04/2010, 15:38

pensieri a tastiera libera...

A 46 anni suonati mi trovo "costretto" a rivolgermi ad un forum, sito, gruppo come questo con la "vana" speranza di avere la possibilita' di allargare il giro di conoscenze possibilmente non solo virtuali.

E' difficile uscire da un periodo che ci ha relegato in una sorta di mondo chiuso, ovattato circondato da "amici" che ormai non possono piu darti molto.
E' difficle perche, lo sappiamo tutti, tra lavoro ed impegni personali poco rimane per incontri sociali.

Le occasioni per conoscere persone nuove sono poche e quando si presentano il piu delle volte l'ambiente e' formato da coppie piu o meno stabili.

Il single alla fine si sente sempre un po un pesce fuor d'acqua.

Mi spaventano situazioni tipo speed-date o siti di incontri... non tanto per il tipo di servizio quanto per il fatto che, forse sono prevenuto, il business snatura un po.... amicizia per soldi!?

Provato per un po FB sono scappato sia per la pazzia di taluni\e frequantari sia per il fatto che, a parte chiacchiere non ho visto altro...

Punto sicuramente al reale. Perche di virtuale ce n'e' fin troppo.

Poi ci sono le amiche di turno che cercano di ammollarti la loro amica "tanto simpatica" con la quale pero non si riesce a parlare perche passa la serata a mandare sms. E comunque, una volta finito il giro delle "libere e disponibili" la giostra si ferma.

Ma la domanda e' cosa cerco?! Sicuramente amici ed amiche e se ci capita anche qualcosa che a che fare con i sentimenti... perche no? L'amore della vita o una bella storia!

Ma tutto questo? Su internet?

Ci penso

E sempre l'amica di prima mi consiglia ElianaMonti.

Allora mi ricordo che, ai tempi dell'adolescenza, bastava una festa per conoscer un mucchio di gente.

Forse ha ragione mio padre c'e' un tempo per ogni cosa. Il treno passa e tutto diventa piu difficile!!