pensieri a tastiera libera...
A 46 anni suonati mi trovo "costretto" a rivolgermi ad un forum, sito, gruppo come questo con la "vana" speranza di avere la possibilita' di allargare il giro di conoscenze possibilmente non solo virtuali.
E' difficile uscire da un periodo che ci ha relegato in una sorta di mondo chiuso, ovattato circondato da "amici" che ormai non possono piu darti molto.
E' difficle perche, lo sappiamo tutti, tra lavoro ed impegni personali poco rimane per incontri sociali.
Le occasioni per conoscere persone nuove sono poche e quando si presentano il piu delle volte l'ambiente e' formato da coppie piu o meno stabili.
Il single alla fine si sente sempre un po un pesce fuor d'acqua.
Mi spaventano situazioni tipo speed-date o siti di incontri... non tanto per il tipo di servizio quanto per il fatto che, forse sono prevenuto, il business snatura un po.... amicizia per soldi!?
Provato per un po FB sono scappato sia per la pazzia di taluni\e frequantari sia per il fatto che, a parte chiacchiere non ho visto altro...
Punto sicuramente al reale. Perche di virtuale ce n'e' fin troppo.
Poi ci sono le amiche di turno che cercano di ammollarti la loro amica "tanto simpatica" con la quale pero non si riesce a parlare perche passa la serata a mandare sms. E comunque, una volta finito il giro delle "libere e disponibili" la giostra si ferma.
Ma la domanda e' cosa cerco?! Sicuramente amici ed amiche e se ci capita anche qualcosa che a che fare con i sentimenti... perche no? L'amore della vita o una bella storia!
Ma tutto questo? Su internet?
Ci penso
E sempre l'amica di prima mi consiglia ElianaMonti.
Allora mi ricordo che, ai tempi dell'adolescenza, bastava una festa per conoscer un mucchio di gente.
Forse ha ragione mio padre c'e' un tempo per ogni cosa. Il treno passa e tutto diventa piu difficile!!

Sull'incontro...
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]
Iscriviti e partecipa!
L'iscrizione e partecipazione a MailAmici è facile e gratuita: apri il modulo e segui le indicazioni, attendi poi la mail di conferma che ti invieremo. Se lo desideri puoi anche accedere rapidamente con il profilo del tuo social preferito o dal telefono con l'app Tapatalk. Potrai fin da subito entrare e contribuire a rendere il nostro forum ancora più unico!
Entra
E' ora possibile registrarsi e accedere al forum tramite il proprio profilo social Facebook, Twitter, Google, YouTube e Instagram; per chi è già registrato dal Pannello Utente è possibile associare il proprio utente. L'accesso è possibile anche con l'app Tapatalk dal telefono. In caso di problemi scrivere a moderatore@mailamici.it
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Organizza incontri nella tua città o provincia sul forum: cinema, pizzate, scampagnate o semplicemente un aperitivo! Scrivi le tue proposte nella sezione Incontri
Non ti sei ancora presentato agli altri iscritti? Fatti conoscere! Puoi farlo subito nella sezione "Io sono..."
Fai subito nuove Amicizie!
Sul forum di MailAmici è facile fare amicizia con gli altri iscritti semplicemente partecipando alle discussioni. Apri un nuovo argomento oppure unisciti agli altri! Cosa aspetti?
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]