chiacchiere

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
silviac

chiacchiere

Messaggio da silviac » 03/05/2005, 23:29

:wink:
grazie dei massaggi amico82 e webmark 2002!
Sarò contentissima di fare quattro chiacchiere con voi... e allora che aspettiamo ?
Vi dico qualcosa io... vediamo.. sono di Livorno, abito a Lucca e lavoro a Livorno come impiegata.. in questo periodo il lavoro va così così infatti sono un po'(molto) stressata. E voi ?
Aspetto notizie...

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/05/2005, 8:58

Ciao Silvia,

anche a me farebbe molto piacere fare quattro chiacchiere con te.
Io ho 28 (quasi 29) anni, abito a Viareggio e lavoro a Firenze da dove to scrivo e dove faccio l'impiegato (più o meno).
Mi piace viaggiare e divertirmi con gli amici...
Spero tanto che mi risponderai presto!!!

A presto!!!

Ciao.

Simone

silviac

ciao

Messaggio da silviac » 04/05/2005, 21:54

ciao simone,sarei veramente contenta di parlare anche con te!!
Raccontami qualcos'altro di te... da quanto tempo lavori a firenze? non ti pesa tutte le mattine fare tanta strada?

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/05/2005, 12:49

Ciao Silvia,

grazie per la tua risposta...
Ebbene si: un po' mi pesa fare ogni giorno tanta strada da Viareggio a Firenze...ecco perchè ogni tanto mi fermo a dormire dalla mia Nonna che abita qui a Firenze.
Anche te, comunque, non fai certo poca strada per lavorare: Lucca - Livorno non è proprio corta, no?
Io faccio il progettista di turbomacchine in una grande azienda di Firenze ormai da circa tre anni e devo dire che mi trovo piuttosto bene. Il lavoro è sempre tanto, ma tutto sommato lo faccio volentieri!
E te? Che lavoro fai di preciso?

Aspetto con ansia tue notizie!!!

Ciao.

Simone

silviac

si..

Messaggio da silviac » 05/05/2005, 15:08

:( mi pesa anche a me fare 40 minuti andata 40 minuti ritorno tutti i giorni (sabato compreso). :evil:
Io sono nella contabilità fornitori e anche qui c'è tanto tanto lavoro..
A firenze c'è il mio dentista!!! (ortodonsista mi sembra si dica così...)
Adesso sono appena tornata dalla pausa pranzo e il pranzo mi ha un attimo reso un po' sonnolenta.. rischio di addormentarmi su una fattura!!!
Hobby???
A me piace un sacco fare le foto! E ovvio andare su internet..
Adesso vado a fare qualcosa (naturalmente dopo aver bevuto 2 o 3 litri di caffè)

Ospite

Eccomi di nuovo...

Messaggio da Ospite » 05/05/2005, 15:28

Ciao Silvia,

è sempre un piacere leggere le tue risposte.
Anche a me piace molto fare le foto, anche se non sono certo un bravo fotografo, ma, quanto meno mi diverto a farle!
Per il resto, come hobby mi dedica abbastanza assiduamente allo sport (corsa e tiro al piattello) ed anche al modellismo (treni)...in fin dei conti sono sempre un giocherellone! :D
Cinema? Ti piace? Che films hai visto ultimamente?
Fammi sapere!

Ciao!!!

Simone

maryci


Messaggio da maryci » 05/05/2005, 18:55

Ciao a tutti!
Che bella la Toscana, e Firenze poi.....
Ho cominciato ad andare a Firenze regolarmente da quando avevo 18 anni....è stupenda, non mi stancherei mai di tornarci... La prima volta che ci sono stata mi sono detta che un giorno la mia vita sarebbe stata lì
...dopo qualche tempo ho preso la decisione
un giorno ho fatto le valigie
ho lasciato il mio paese
.......e sono finita a Bologna!! (per un po' di anni; bellissima città, vero webmark?!?)
....ma il sogno di Firenze rimane...

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/05/2005, 8:37

Maryci,

anche secondo me la Toscana e Firenze sono posti bellissimi...io ci vivo e ti assicuro che non manca mai l'occasione di scoprire punti nuovi e sempre affascinanti.
Però credo che anche Bologna sia un bellissimo posto...ora dove vivi? Sempre a Bologna?

Ciao.

Simone

silviac

ciao simo

Messaggio da silviac » 06/05/2005, 23:27

come va? tutto bene al lavoro?
a me purtroppo non molto bene perchè ultimamente sempre che i capi si siano messi daccordo per farci impazzire...
Quasi quasi me ne vengo a Firenze....
A me piace molto il cimena però .. ho una confessione da fare... sono una "romanticona " e di conseguenza mi piacciono film d'amore (del tipo ultimo bacio/ricordati di me/la finestra di fronte etc...) e abche canzoni d'amore (vedi Baglioni /Gianni Morandi..)
E tu? che tipo di fil di piacciono?

Tendo a sottolineare che mi piacciono anche film di azione e anche di fantascienza(ho tutta la collezione di xfile..)

e adesso tocca a te....

maryci


Messaggio da maryci » 07/05/2005, 9:45

Rispondendo alle domande di Simone…….
Da poco tempo sono tornata alle origini, cioè nella provincia di Genova.
Anche queste zone non sono male, i panorami poi, sono unici. Questa sera per esempio, quando sono arrivata sul lungomare il castello era ancora in piena luce, mentre alle sue spalle cominciavano ad allungarsi le nuvolette vinaccia e blu del tramonto. sono rimasta lì quasi a bocca aperta davanti a quello spettacolo, avreste dovuto vederlo!
Fino all’anno scorso stavo a Bologna. Sono rimasta lì un po’ di anni, anche dopo gli studi. In queste sere di primavera le strade si riempivano di gente di tutti i tipi e di tutti i posti, soprattutto tanti ragazzi. Si andava in piazza S. Stefano, e si rimaneva lì a parlare,o a bere una birra, a sentire gente che suona, cose così.
Piazza S.Stefano, se non ci siete ancora stati, vale proprio la pena di farci un giro….
E voi? Vi va di raccontarmi di un pezzettino della città a cui siete affezionati, perché vi piace esteticamente o per qualsiasi altro motivo?
Che ci volete fare, oggi mi son svegliata nostalgica!! :wink:

Maryci

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/05/2005, 14:45

Silvia e Mary,

ciao di nuovo e scusate se sono un paio di giorni che non mi faccio vivo...ho avuto un sacco di cose da fare.

Qui da me, il lavoro procede bene, ma ci sono sempre un sacco di cose da fare! Devo dire che quando ancora studiavo, tutto sommato avevo meno da fare, ma il fatto di lavorare (oltre ai $$$ soldi $$$), ha anche un altro grandissimo vantaggio rispetto allo studio: quando esco, posso dire di avere veramente staccato, mentre quando studiavo, anche nei momenti di svago, mi restava sempre un po' il pensiero agli esami o ad una certa cosa che non avevo capito, ecc... Succedeva così anche a voi?

Per quanto riguarda il cinema, devo dire che a me piacciono soprattutto i film tipo thriller, ma, e non mi vergongo certo a dirlo, mi piacciono molto anche i film "romantici" a patto però che non siano scontati tipo telenovela. Ad esempio, ricordo con molto piacere un film visto in Germania (il titolo tradotto in italiano sarebbe "Piselli alle 5.30") molto molto carino...più che altro insolito e anche molto romantico!!!

Mary, mi chiedi della mia città. Io, in effetti, abito a Viareggio, ma durante la settimana lavoro a Firenze e spesso, la sera, vado a correre o a camminare in centro! La cosa migliore è che ogni volta trovo un angolino che non avevo mai visto, uno scorcio che non avevo mai notato e, insomma, ci sono sempre mille cose belle da vedere! purtroppo c'è sempre anche un sacco di confusione e di turisti, ma una volta imparati i posti da evitare, non ci si muove poi tanto male!

E voi? Che mi raccontate di bello? Come vi è andato il fine settimana?

Vi aspetto...

Ciao!!!

Simone

maryci


Messaggio da maryci » 10/05/2005, 21:49

ciao a tutti!!
simone, mi immagino quanto sia bello andare a scovare posticini per firenze, che fortuna averla così vicina!!
io nel w.e. invece ho tenuto un profilo decisamente più basso, ma mi sono divertita: scampagnata a con gli amici e .........dulcis in fundo.....mai sentito parlare di "gerardo"?? ma sì, proprio lui, secondo me lo conosci anche tu.......o non dirmi che non hai mai visto le strade dell'alta toscana o dell'emilia verso il confine con noi, tappezzate di manifesti con la sua faccia inquietante che ti accompagna fin quasi alla soglia di casa!!!
e finalmente, oggi so chi è quest'uomo. forse. :shock: :shock:

Mc

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/05/2005, 13:18

Maryci,

certo che conosco Gerardo: è quella specie di ominide che appare su tutti, ma proprio tutti i manifesti del suo (credo) mobilificio!
Sei mai stata a Sarzana? Sai che la città è tutta tappezzata di foto di quest'uomo? Tra l'altro in quasi tutte ha un faccia depressissima... So solo che di cognome fa Vannozzi e mi hanno detto che di nome fa tutto tranne che Gerardo! Vai a sapere come mai mette 'sto tipo di manifesti!!!
Anche il mio ultimo WE è stato molto molto semplice...sono stato a Viareggio e zone limitrofe e mi sono limitato a qualche passeggiata e un bel giro in bicicletta per la campagna! Che, fino all'arrivo del gran caldo estivo, è proprio un bel posto!!!

Che programmi hai per l'estate? Pensi di andare da qualche parte? Io ancora non ho nulla in mente...solo una vaga idea di andare a fare un viaggetto in qualche luogo ameno!

Ciao!!!

Simone

maryci


Messaggio da maryci » 12/05/2005, 21:55

Lo sapevo che l'avevi visto anche tu!!!!
Sì, sono stata a Sarzana, "Gerardo mobili" infatti si trova lì! ci ha portato un'amica che abita lì e che conosce altre leggende su questo personaggio. sembra anzi che la foto sia un'immagine risalente almeno a trent'anni anni fa, e che oggi il sadico vecchietto -ormai irriconoscibile- si aggiri in incognito nell'ipermercato, per controllare la produttività dei dipendenti..........(ma questa x me è inventata). La cosa che più mi ha colpito, è la sua foto persino sullo scontrino!!!
di mobili nessuna traccia, comunque.....in compenso sono riuscita a comprare 5 tazze da colazione. non so, forse mi hanno ipnotizzato. è stato gerardo. :shock: :shock:
bello andare in bici in questo periodo! lì c'è pianura, come a bo, io da quando sono qui ci ho rinunciato, è tutta una salita!! ora faccio la cyclette! :D
Quest'estate.....mah.....sono così presa che ancora non ci penso. prima o poi mi piacerebbe andare a trovare la mia sorellina in Irlanda.......
Ciaoo! :wink:
Mc

xam69


Messaggio da xam69 » 12/05/2005, 22:06

Ciao Simone e MaryCi. Io l'ho visto! Si, credetemi, ho visto Gerardo.
girovagava nel grande magazzino reprimendo i poveri dipendenti, quindi non è una leggenda: Gerardo esiste!

xam69


Messaggio da xam69 » 12/05/2005, 22:07

Dimenticavo... posso venier anche io in Irlanda?

maryci


Messaggio da maryci » 12/05/2005, 22:13

ma certo mio caro, quando partiamo io e te?? :lol:
ragazzi non scandalizzatevi, io e "xam" ........abbiamo un rapporto....... moooolto stretto!! :wink:
Mc

ve75


Messaggio da ve75 » 13/05/2005, 12:20

maryci ha scritto:ma certo mio caro, quando partiamo io e te?? :lol:
ragazzi non scandalizzatevi, io e "xam" ........abbiamo un rapporto....... moooolto stretto!! :wink:
Mc

anchio Iralndaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D
comunque volevo solo dare la mia testimonianza, quest'estate sono passata da Sarzana e ho visto anche io i manifesti...... :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/05/2005, 16:01

Ciao di nuovo a tutti!
Propongo di non parlare più dei manifesti di Sarzana...
Piuttosto, che avete fatto nel week-end?
E' andato tutto bene?

Fatevi vivi presto!

Ciao.

Simone

maryci


Messaggio da maryci » 17/05/2005, 20:49

ciao Simone!
ho raccontato la parte "clou" dellla mia domenica sul forum "club dell'amicizia"......non mi sto a citare da sola, altrimenti è il colmo!!.......ti dico solo che da domenica la mia famiglia è aumentata: sono arrivati ben 4 tenerissimi gattini !!............a proposito:
QUALCUNO VUOLE UN GATTINO?? 4 SONO TANTI, NON SO COME FARE!!!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 17/05/2005, 21:48

Per i gattini apri pure un topic a parte magari sotto Amore o nel Club, e specifica la zona in cui sei, così spero molti siano interessati.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

silviac

io

Messaggio da silviac » 17/05/2005, 22:44

vorrei tanto un bel gattino!!!

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/05/2005, 12:00

Ciao Mary,

se te hai un problema con 4 gattini, io cosa dovrei dire che a casa ne ho 6???
Scherzi a parte, ho effettivamente 6 gatti, ma sono ormai grandi e se ne occupa mi madre...i gatti sono la sua passione!!!
I miei si chiamano: Pierina, Trudi, Bettina, Nando, Rocco e Ughino.
Che razza di nomi, no?
Fosse per me, prenderei i tuoi gattini, ma se ne porto a casa altri, tocca uscire a me...di più non ci stiamo proprio!

Ciao.

Simone

maryci


Messaggio da maryci » 19/05/2005, 21:33

Ragazzi,
discorso trasferito sul nuovo topic "gattini...."
ciauuu!!
:wink:
Mc

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/05/2005, 13:08

Come stanno i gattini?

Ciao!

Simone

maryci


Messaggio da maryci » 27/05/2005, 21:10

Ciao Simone,
sei tornato!! :D
I gattini stanno bene, e come avrai visto......il mio appello qui non ha avuto un gran successo!! Forse perchè non ho ancora messo le foto.......mah.... :cry:
A parte gli scherzi, non è facile trovare persone disposte ad adottare un animale.....è un bell'impegno, eh? Tu a casa ne saprai qualcosa! :D :D
Ma forse ho trovato due persone qui della zona che li prenderebbero, ora vedremo. Nel frattempo, mio fratello, che di solito fa il "ganzo", si è trasferito in campagna per seguire questi gattini, pensa un po'!
Per ora quindi.....teniamo botta, come si dice a Bologna (tanto per non incorrere in equivoci = resistiamo!)
Ciao, buona serata!
Mc

ve75


Messaggio da ve75 » 29/05/2005, 14:02

CIAO BELLA :D
IO VOLENTIERI PRENDEREI UN GATTINO MA NON POSSO...NON MI VA PROPRIO DI LASCIARLO SOLO MENTRE SIAMO AL LAVORO....!! :(
PERO' SE VUOI METTO LA VOCE IN GIRO :D
BACINI
VERO

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 29/05/2005, 21:33

Vi raccomando di non scrivere i vostri messaggi tutti in maiuscolo, perchè è considerato URLARE, e quingi non molto educato :?

Grazie :)
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

ve75


Messaggio da ve75 » 03/06/2005, 16:58

Andyphone ha scritto:Vi raccomando di non scrivere i vostri messaggi tutti in maiuscolo, perchè è considerato URLARE, e quingi non molto educato :?

Grazie :)
rinnovo le mie scuse....ovviamente non lo sapevo...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 05/06/2005, 17:11

ve75 ha scritto:[...]

rinnovo le mie scuse....ovviamente non lo sapevo...
Non preoccuparti, immaginavo che non sapevi. Non prendete mai le mie indicazioni troppo sul personale; spesso faccio per dare l'esempio a tutti.

Sulle indicazioni da leggere nel forum prima di scrivere è comunque spiegato questo insieme ad altre cose.

A presto!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *