la verità a molte persone fa male...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
genn80
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 aprile 2010
Età: 43

la verità a molte persone fa male...

Messaggio da genn80 » 22/04/2010, 11:21

la verità a molte persone fa male...

oggi ho litigato con 1 presunta amica....

che mi aveva promesso mari e molti....tante paroline belle... tante promesse.... peccato che poi non si son mai realizzate....

e quindi dico io.... se uno parla tanto... ma non fa i fatti... che serve parlare?...

il mio testo rivolto a lei:

".. tu l'amicizia non sai proprio cosa sia.... tu avevi fatto delle promesse... avevi detto delle parole... mai mantenute... così come fan gli altri... mi parevi diversa dalla massa... invece sei uguale alla massa... nessun problema... ne ho preso atto , vedendo i fatti. La prossima volta prima di illudere la gente, pensaci 2 volte... ???? se poi la gente illude te, poi come la metti?..."

... lei ha risposto dicendo...

che non avrebbe mai illuso nessuno ( peccato che io ho anche le prove scritte ) ... che ha 1 vita incasinata, che lavora molto, che sempre di fretta...etc.etc... ( peccato però che prima diceva che x me avrebbe avuto tutto il tempo ...etc.etc. )

genn80
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 aprile 2010
Età: 43

Re: la verità a molte persone fa male...

Messaggio da genn80 » 22/04/2010, 11:30

genn80 ha scritto:la verità a molte persone fa male...

oggi ho litigato con 1 presunta amica....

che mi aveva promesso mari e molti....tante paroline belle... tante promesse.... peccato che poi non si son mai realizzate....

e quindi dico io.... se uno parla tanto... ma non fa i fatti... che serve parlare?...

il mio testo rivolto a lei:

".. tu l'amicizia non sai proprio cosa sia.... tu avevi fatto delle promesse... avevi detto delle parole... mai mantenute... così come fan gli altri... mi parevi diversa dalla massa... invece sei uguale alla massa... nessun problema... ne ho preso atto , vedendo i fatti. La prossima volta prima di illudere la gente, pensaci 2 volte... ????è se poi la gente illude te, poi come la metti?..."

... lei ha risposto dicendo...

che non avrebbe mai illuso nessuno ( peccato che io ho anche le prove scritte ) ... che ha 1 vita incasinata, che lavora molto, che sempre di fretta...etc.etc... ( peccato però che prima diceva che x me avrebbe avuto tutto il tempo ...etc.etc. )


lei :

?? stata illusa un milione di volte..la più grave è ??? una mia grandissima amica mi ha tolto il ruolo lavorativo pe il quale puntavo a causa delle menzogne che diceva...dopo mesi è andataa adire la verità...pugnalandomi alle spalle dp ?? quello ?? avevo fatto per lei..un'altra volta ?????? un'altra mi ha rubato la persona ?? amavo da morire..un'altra ?????? una mia amica che amavo alla follia ha cercato di mettermi in cattivissima luce cn la famiglia del mio ragazzo raccontadoli minkiate su minkiate..e ?? stata male per ?? ??? cose...e c ?? tante altre storie..di amicizie in cui credevo e 'ho presa nel ****..dando ?? me stessa..scusa se adesso diffido dalle amicizie..n ci credo e basta...la mia migliora amica è mia madre...il mio miglior amico, mio padre.

io :

se sei stata illusa e delusa.... e hai capito il male che fa.... allora ???? lo fai tu al prossimo?... come ti permetti di illudere la gente e far del male agli altri... dicendo belle parole... che poi non mantieni?... ti sembra 1 atteggiamento corretto il tuo?... io, non ho mai illuso nessuno con le mie parole... le parole che dico, quelle sono, e quando io dico 1 cosa , la attuo. Diffidi delle amicizie? non ci credi alle amicizie? ... bene... anzi benissimo... ma allora ???? non me l'hai detto fin da subito?... invece di illudermi e deludermi, con le tue belle parole?...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la verità a molte persone fa male...

Messaggio da tropicsnow » 22/04/2010, 11:32

genn80 ha scritto:la verità a molte persone fa male...

oggi ho litigato con 1 presunta amica....

che mi aveva promesso mari e molti....tante paroline belle... tante promesse.... peccato che poi non si son mai realizzate....

e quindi dico io.... se uno parla tanto... ma non fa i fatti... che serve parlare?...

magari nel momento in cui ha detto quelle parole le pensava veramente poi però non è riuscita a mantenerle. è una cosa che capita di frequente, non devi sentirti l'unico a cui son state dette delle cose che poi non sono state mantenute. questo ti sevirà a fare una cernita di quelle persone che ti sono davvero amiche da quelle che non lo sono.


P.S. da come scrivi e dai quesiti che poni mi ricordi tanto Genferd :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: la verità a molte persone fa male...

Messaggio da Niobe85 » 22/04/2010, 11:46

tropicsnow ha scritto:[...]




magari nel momento in cui ha detto quelle parole le pensava veramente poi però non è riuscita a mantenerle. è una cosa che capita di frequente, non devi sentirti l'unico a cui son state dette delle cose che poi non sono state mantenute. questo ti sevirà a fare una cernita di quelle persone che ti sono davvero amiche da quelle che non lo sono.
Il tuo consiglio è giusto Tropic, ma parliamoci chiaro, non è mica tanto semplice riuscire ad effettuare questo tipo di cernita? Inoltre bisogna sempre riflettere attentamente su quello che si dice, quello che si promette perchè magari l'entusiasmo di un momento può ferire profondamente l'altra persona... esattamente come in questo caso.
Se la ragazza sapeva di non poter mantenere le sue promesse (perchè lo sapeva in anticipo credimi!) allora doveva essere più cauta o almeno cercare di parlare di meno... ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la verità a molte persone fa male...

Messaggio da tropicsnow » 22/04/2010, 12:02

Niobe85 ha scritto:
Il tuo consiglio è giusto Tropic, ma parliamoci chiaro, non è mica tanto semplice riuscire ad effettuare questo tipo di cernita? Inoltre bisogna sempre riflettere attentamente su quello che si dice, quello che si promette perchè magari l'entusiasmo di un momento può ferire profondamente l'altra persona... esattamente come in questo caso.
Se la ragazza sapeva di non poter mantenere le sue promesse (perchè lo sapeva in anticipo credimi!) allora doveva essere più cauta o almeno cercare di parlare di meno... ;)

secondo me invece non è così difficile farla. anche a me diverse persone hanno dette delle cose con tanto entusiasmo ma che poi non hanno mantenuto vuoi per la distanza, vuoi perchè gli interessi son cambiati, vuoi per questioni loro personali etc. si resta male per un pò e poi si va avanti. per una persona che si perde ce ne sarà un'altra che si acquista. non bisogna abbattarsi con tanta facilità nè chiudersi agli altri. le delusioni fanno parte della vita e bisogna imparare a farci i conti senza far pagare agli altri, incolpevoli, lo scotto ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: la verità a molte persone fa male...

Messaggio da Niobe85 » 22/04/2010, 13:58

tropicsnow ha scritto:[...]




secondo me invece non è così difficile farla. anche a me diverse persone hanno dette delle cose con tanto entusiasmo ma che poi non hanno mantenuto vuoi per la distanza, vuoi perchè gli interessi son cambiati, vuoi per questioni loro personali etc. si resta male per un pò e poi si va avanti. per una persona che si perde ce ne sarà un'altra che si acquista. non bisogna abbattarsi con tanta facilità nè chiudersi agli altri. le delusioni fanno parte della vita e bisogna imparare a farci i conti senza far pagare agli altri, incolpevoli, lo scotto ;)
Anche questo è vero... in un modo o nell'altro si va avanti, però per esempio, ora io soppeso bene le mie parole perchè inevitabilmente mi vien da pensare che qualora anch'io non potessi mantenere un proposito, so bene come ci si sente dall'altra parte, quindi per tale ragione insistevo sul fatto che bisogna ben riflettere su quello che si dice o peggio si promette... ciò non toglie che hai ragione a vederla in questa ottica! :D
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/04/2010, 22:33

Forse alle volte ci si aspetta troppo dalle situazioni e dalle persone. Oppure si rimane abbagliati da un luccicchio che in realtà non c'è. Dipende dal nostro stato emotivo, dai bisogni del momento ma anche da una tendenza che hanno certe persone di essere troppo entusiaste e sensazionaliste nei rapporti umani.
Io personalmente vado sempre con un po' di cautela, ben sapendo che, specie in ambito virtuale, le dichiarazioni di affetto, stima e interesse vario, sono esternate con troppa fretta.