appena trasferita..

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Chili
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 agosto 2009
Età: 40

appena trasferita..

Messaggio da Chili » 19/04/2010, 20:59

ciao a tutti, sono iscritta da un pò a questo sito e ho ritrovato tanti stati d'animo che purtroppo mi appartengono.. è incredibile come tante persone si sentano sole, se non fossero tanti km a dividerci! ???, vi parlo un po di me..
ho 27 anni, nella mia vita ho fatto sempre un sacco di cose, nel senso che ho girato, studiato in vari posti, lavorato all'estero, e sono grata per questo perche mi ha permesso di diventare una persona ricca di interessi e sempre desiderosa di imparare cose nuove e curiosa. sono appassionata di libri, teatro, cinema, di tutto cio che sia cultura nel senso piu ampio del termine. inoltre vivendo lontano da casa ho sempre incontrato persone con la mente aperta, e con cui poter fare discorsi interessanti.
ora pero tutto cio è alla base della mia solitudine.. mi sono trasferita da poco a parma e non riesco proprio a trovare un'amica vera(dico una perche mi basterebbe una) con cui condividere i miei interessi, insomma una persona aperta, non so, un po simile a me.. sono riuscita solo a trovare persone a mio parere "superficiali" nel senso che parlano solo di uscire, discoteca, ragazzi, shopping, l'estetista il parrucchiere le lampade ecc... insomma tutte cose che per carita fanno parte della vita ma insomma, non solo questo!! ho provato a parlare con tutte le persone che ho conosciuto dei miei interessi, i libri, il teatro, i viaggi, ma niente, mi sono solo sentita rispondere con dei mugugni senza risposta e visto sguardi come se fossi un'aliena.. ma è cosi strano voler un po spaziare tra argomenti diversi e avere curiosita verso il mondo, e desiderare qualcosa in piu che andare a ballare tutti i sabati? insomma mi ritrovo sola, mi sento sola e vorrei scappare di nuovo ma non posso.. ho provato a iscrivermi in palestra e a cercare su internet, ma non ha funzionato molto.. mi trovo in un'eta strana, ne piccola ne adulta, ma mi trovo piu a parlare con gli adulti che con le coetanee, e allo stesso tempo, finita l'universita mi ritrovo a contatto con persone diverse da quelle "intellettualmente curiose" che ne facevano parte..
mi piacerebbe sapere se qualcuno si trova in una situazione simile e come si sente..e naturalmente il massimo sarebbe amiche con cui creare amicizie "concrete" voglio dire della mia zona..
beh spero di non avervi annoiato e un abbraccio a tutti

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: appena trasferita..

Messaggio da gian.k » 19/04/2010, 21:17

Chili ha scritto:ciao a tutti, sono iscritta da un pò a questo sito e ho ritrovato tanti stati d'animo che purtroppo mi appartengono.. è incredibile come tante persone si sentano sole, se non fossero tanti km a dividerci! ???, vi parlo un po di me..
ho 27 anni, nella mia vita ho fatto sempre un sacco di cose, nel senso che ho girato, studiato in vari posti, lavorato all'estero, e sono grata per questo perche mi ha permesso di diventare una persona ricca di interessi e sempre desiderosa di imparare cose nuove e curiosa. sono appassionata di libri, teatro, cinema, di tutto cio che sia cultura nel senso piu ampio del termine. inoltre vivendo lontano da casa ho sempre incontrato persone con la mente aperta, e con cui poter fare discorsi interessanti.
ora pero tutto cio è alla base della mia solitudine.. mi sono trasferita da poco a parma e non riesco proprio a trovare un'amica vera(dico una perche mi basterebbe una) con cui condividere i miei interessi, insomma una persona aperta, non so, un po simile a me.. sono riuscita solo a trovare persone a mio parere "superficiali" nel senso che parlano solo di uscire, discoteca, ragazzi, shopping, l'estetista il parrucchiere le lampade ecc... insomma tutte cose che per carita fanno parte della vita ma insomma, non solo questo!! ho provato a parlare con tutte le persone che ho conosciuto dei miei interessi, i libri, il teatro, i viaggi, ma niente, mi sono solo sentita rispondere con dei mugugni senza risposta e visto sguardi come se fossi un'aliena.. ma è cosi strano voler un po spaziare tra argomenti diversi e avere curiosita verso il mondo, e desiderare qualcosa in piu che andare a ballare tutti i sabati? insomma mi ritrovo sola, mi sento sola e vorrei scappare di nuovo ma non posso.. ho provato a iscrivermi in palestra e a cercare su internet, ma non ha funzionato molto.. mi trovo in un'eta strana, ne piccola ne adulta, ma mi trovo piu a parlare con gli adulti che con le coetanee, e allo stesso tempo, finita l'universita mi ritrovo a contatto con persone diverse da quelle "intellettualmente curiose" che ne facevano parte..
mi piacerebbe sapere se qualcuno si trova in una situazione simile e come si sente..e naturalmente il massimo sarebbe amiche con cui creare amicizie "concrete" voglio dire della mia zona..
beh spero di non avervi annoiato e un abbraccio a tutti
L'università se ben "utilizzata" ti permette di conoscere tante persone (e spesso non molto impegnate), fuori è un po più difficile, ma come racconta la tua stessa esperienza non è impossibile farsi amicizie.
Quando si arriva in una nuova città il problema più grosso è sempre quello che le conoscenze vengono "resettate" .
Un mio suggerimento potrebbe essere quello di iscriversi a qualche corso , frequentare circoli culturali, fare volontariato, o qualunque altra cosa che favorisca il contatto con persone nuove.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: appena trasferita..

Messaggio da Ares87 » 19/04/2010, 21:25

Chili ha scritto:ciao a tutti, sono iscritta da un pò a questo sito e ho ritrovato tanti stati d'animo che purtroppo mi appartengono.. è incredibile come tante persone si sentano sole, se non fossero tanti km a dividerci! ???, vi parlo un po di me..
ho 27 anni, nella mia vita ho fatto sempre un sacco di cose, nel senso che ho girato, studiato in vari posti, lavorato all'estero, e sono grata per questo perche mi ha permesso di diventare una persona ricca di interessi e sempre desiderosa di imparare cose nuove e curiosa. sono appassionata di libri, teatro, cinema, di tutto cio che sia cultura nel senso piu ampio del termine. inoltre vivendo lontano da casa ho sempre incontrato persone con la mente aperta, e con cui poter fare discorsi interessanti.
ora pero tutto cio è alla base della mia solitudine.. mi sono trasferita da poco a parma e non riesco proprio a trovare un'amica vera(dico una perche mi basterebbe una) con cui condividere i miei interessi, insomma una persona aperta, non so, un po simile a me.. sono riuscita solo a trovare persone a mio parere "superficiali" nel senso che parlano solo di uscire, discoteca, ragazzi, shopping, l'estetista il parrucchiere le lampade ecc... insomma tutte cose che per carita fanno parte della vita ma insomma, non solo questo!! ho provato a parlare con tutte le persone che ho conosciuto dei miei interessi, i libri, il teatro, i viaggi, ma niente, mi sono solo sentita rispondere con dei mugugni senza risposta e visto sguardi come se fossi un'aliena.. ma è cosi strano voler un po spaziare tra argomenti diversi e avere curiosita verso il mondo, e desiderare qualcosa in piu che andare a ballare tutti i sabati? insomma mi ritrovo sola, mi sento sola e vorrei scappare di nuovo ma non posso.. ho provato a iscrivermi in palestra e a cercare su internet, ma non ha funzionato molto.. mi trovo in un'eta strana, ne piccola ne adulta, ma mi trovo piu a parlare con gli adulti che con le coetanee, e allo stesso tempo, finita l'universita mi ritrovo a contatto con persone diverse da quelle "intellettualmente curiose" che ne facevano parte..
mi piacerebbe sapere se qualcuno si trova in una situazione simile e come si sente..e naturalmente il massimo sarebbe amiche con cui creare amicizie "concrete" voglio dire della mia zona..
beh spero di non avervi annoiato e un abbraccio a tutti
Ciao, benvenuta!

guarda, io un pò credo di capirti... nel senso che anche io spazio tra due realtà... quella dell'università dove si fanno certi tipi di discorsi.. e quella di periferia dove se ne fanno altri... A me la cosa non pesa. Sò con chi posso parlare di cosa e mi basta...
Per me sbagli un pò l'approccio... nel senso che se tu stai cercando qualcuno con cui parlare dei tuoi interessi ti basta andare nei posti giusti... che ne so, conferenze sul cinema, caffè letterari (anche questo forum è perfetto... ;) )
Se però stai cercando un amico la cosa è diversa... perchè per me un amico è chi riesce a capire il tuo stato d'animo anche quando questo è dovuto a qualcosa che non conosce... per me non serve che abbia necessariamente i tuoi stessi interessi... e lì è un pò a fortuna a trovarlo, non c'è un posto in particolare...

Chili
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 agosto 2009
Età: 40

grazie

Messaggio da Chili » 20/04/2010, 21:06

ciao e innanzitutto grazie per avermi risposto :)
non volevo sembrare una eccessivamente selettiva.. le cose sono 2: 1 i maschi sono avvantaggiati nel fregarsene un po di piu del giudizio degli altri e saper prendere le cose per come vengono.. (lo dico in modo solo positivo)
2 che non voglio una persona con gli stessi interessi che ho io identici, ma che abbia la mente aperta da rispettare e accettare i miei interessi come normali e legittimi.. quello che mi ferisce non è che non trovo appassionati di teatro, ma che se io accenno mi sento mugugnare e guardare in modo strano..io i discorsi sulle lampade e il parrucchiere al lavoro li ascolto e faccio pure finta di essere interessata.. ma se io parlo di un libro mi guardano come un aliena e allora mi passa la voglia di farmi conoscere.. non so se mi capite..

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/04/2010, 22:21

Leggendo la tua storia, mi hai fatto tornare alla mente situazioni e vicende riferite alla mia gioventù. Un ambiente provinciale, molto stereotipato quanto a interessi, dialoghi e mentalità in genere. Pure io, sebbene non fossi particolarmente colto e dinamico nelle attività varie, avrei desiderato qualcosa che andasse oltre ai soliti discorsi di ragazze, motori e sport. Ti dirò che, sebbene poi la mia vita prese una svolta che mi allontanò da certe problematiche, risolsi i miei contrasti favorendo in maniera solitaria certi miei interessi come andare a visitare musei o guardare al cinema certi film che alla compagnia non piacevano. Ho pure girovagato anche da solo, piuttosto che trovarmi a disagio in mezzo ad un gruppo al quale parlare di certa musica, arte o argomenti un pochino più impegnativi, non gliene poteva fregar di meno.
Comprendo però di come ci si senta delusi e amareggiati, e non sia per niente facile reagire e andare oltre. Io, come ti ho detto, ho camminato anche da solo, e ti auguro sinceramente di poterlo fare anche tu con la dovuta serenità, senza doverti compromettere con persone e ambienti non congeniali.

briele2

Re: appena trasferita..

Messaggio da briele2 » 22/04/2010, 22:00

Chili ha scritto:ciao a tutti, sono iscritta da un pò a questo sito e ho ritrovato tanti stati d'animo che purtroppo mi appartengono.. è incredibile come tante persone si sentano sole, se non fossero tanti km a dividerci! ???, vi parlo un po di me..
ho 27 anni, nella mia vita ho fatto sempre un sacco di cose, nel senso che ho girato, studiato in vari posti, lavorato all'estero, e sono grata per questo perche mi ha permesso di diventare una persona ricca di interessi e sempre desiderosa di imparare cose nuove e curiosa. sono appassionata di libri, teatro, cinema, di tutto cio che sia cultura nel senso piu ampio del termine. inoltre vivendo lontano da casa ho sempre incontrato persone con la mente aperta, e con cui poter fare discorsi interessanti.
ora pero tutto cio è alla base della mia solitudine.. mi sono trasferita da poco a parma e non riesco proprio a trovare un'amica vera(dico una perche mi basterebbe una) con cui condividere i miei interessi, insomma una persona aperta, non so, un po simile a me.. sono riuscita solo a trovare persone a mio parere "superficiali" nel senso che parlano solo di uscire, discoteca, ragazzi, shopping, l'estetista il parrucchiere le lampade ecc... insomma tutte cose che per carita fanno parte della vita ma insomma, non solo questo!! ho provato a parlare con tutte le persone che ho conosciuto dei miei interessi, i libri, il teatro, i viaggi, ma niente, mi sono solo sentita rispondere con dei mugugni senza risposta e visto sguardi come se fossi un'aliena.. ma è cosi strano voler un po spaziare tra argomenti diversi e avere curiosita verso il mondo, e desiderare qualcosa in piu che andare a ballare tutti i sabati? insomma mi ritrovo sola, mi sento sola e vorrei scappare di nuovo ma non posso.. ho provato a iscrivermi in palestra e a cercare su internet, ma non ha funzionato molto.. mi trovo in un'eta strana, ne piccola ne adulta, ma mi trovo piu a parlare con gli adulti che con le coetanee, e allo stesso tempo, finita l'universita mi ritrovo a contatto con persone diverse da quelle "intellettualmente curiose" che ne facevano parte..
mi piacerebbe sapere se qualcuno si trova in una situazione simile e come si sente..e naturalmente il massimo sarebbe amiche con cui creare amicizie "concrete" voglio dire della mia zona..
beh spero di non avervi annoiato e un abbraccio a tutti


2 parole,


fai volontariato

Chili
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 agosto 2009
Età: 40


Messaggio da Chili » 02/05/2010, 13:04

grazie a tutti per le vostre risposte e sapere che non sono l'unica a provare queste cose mi fa sentire meno peggio..grazie shadow anch'io ora se voglio fare qualcosa la faccio da sola, tanto non c'è nessuno che puo capirci meglio che noi stessi..
intanto mi sono iscritta a un paio di corsi e ho conosciuto un paio di persone con cui uscire.. e spero che vada meglio.. ciao a tutti

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: appena trasferita..

Messaggio da gian.k » 02/05/2010, 16:21

briele2 ha scritto:[...]





2 parole,


fai volontariato
ad esempio?

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: appena trasferita..

Messaggio da senzaorario » 27/06/2010, 14:17

Chili ha scritto:ciao a tutti, sono iscritta da un pò a questo sito e ho ritrovato tanti stati d'animo che purtroppo mi appartengono.. è incredibile come tante persone si sentano sole, se non fossero tanti km a dividerci! ???, vi parlo un po di me..
ho 27 anni, nella mia vita ho fatto sempre un sacco di cose, nel senso che ho girato, studiato in vari posti, lavorato all'estero, e sono grata per questo perche mi ha permesso di diventare una persona ricca di interessi e sempre desiderosa di imparare cose nuove e curiosa. sono appassionata di libri, teatro, cinema, di tutto cio che sia cultura nel senso piu ampio del termine. inoltre vivendo lontano da casa ho sempre incontrato persone con la mente aperta, e con cui poter fare discorsi interessanti.
ora pero tutto cio è alla base della mia solitudine.. mi sono trasferita da poco a parma e non riesco proprio a trovare un'amica vera(dico una perche mi basterebbe una) con cui condividere i miei interessi, insomma una persona aperta, non so, un po simile a me.. sono riuscita solo a trovare persone a mio parere "superficiali" nel senso che parlano solo di uscire, discoteca, ragazzi, shopping, l'estetista il parrucchiere le lampade ecc... insomma tutte cose che per carita fanno parte della vita ma insomma, non solo questo!! ho provato a parlare con tutte le persone che ho conosciuto dei miei interessi, i libri, il teatro, i viaggi, ma niente, mi sono solo sentita rispondere con dei mugugni senza risposta e visto sguardi come se fossi un'aliena.. ma è cosi strano voler un po spaziare tra argomenti diversi e avere curiosita verso il mondo, e desiderare qualcosa in piu che andare a ballare tutti i sabati? insomma mi ritrovo sola, mi sento sola e vorrei scappare di nuovo ma non posso.. ho provato a iscrivermi in palestra e a cercare su internet, ma non ha funzionato molto.. mi trovo in un'eta strana, ne piccola ne adulta, ma mi trovo piu a parlare con gli adulti che con le coetanee, e allo stesso tempo, finita l'universita mi ritrovo a contatto con persone diverse da quelle "intellettualmente curiose" che ne facevano parte..
mi piacerebbe sapere se qualcuno si trova in una situazione simile e come si sente..e naturalmente il massimo sarebbe amiche con cui creare amicizie "concrete" voglio dire della mia zona..
beh spero di non avervi annoiato e un abbraccio a tutti
Io ho un pò di anni piu di te, alla tua età avevo un passato meno ricco del tuo (tant'è vero che esperienze lavorative all'estero non le ho tuttora) , ed allora ero in lombardia da un anno po poco piu: per me fu occasione di reinventarmi, di crearmi una dignità partendo da zero, perchè nessuno mi conosceve, giravo per strada con certezza quasi assoluta di non incontrare nessuno della mia vecchia vita . Venivo valutato per quello che sembravo lì e allora. In piu conoscevo ogni tanto posti nuovi. Il problema della solitudine a lungo andare lo avvertii, ma riuscii a frequentare persone anche fuori dal lavoro soltanto in un'altra ciottà, questa volta veneta. Ne girai parecchie, ma il ricorso al telefonino ( che prima era stato un lusso per privilegiati) non colmò questa difficoltò a mantenetre i rapporti. Poi arrivò il posto di ruolo e stetti nove anni in piemonte. Tirai un sosporio di sollievo perchè le circostanze favorevoli furono superiori alle difficoltà , almeno una volta. Ma il problema dell'amicizia persisteva, nel freddo e chiuso piemonte. Mi aiutò abbastanza la palestra, non solo a trovare un 'armonia con il mio corpo, am anche a trovare rare persone meno superficiali della maggioranza dei frequentatori di ambienti di quel tipo. Poi arrivò internet , e lì trovai persone con le quali sono ancora in amicizia. Un paio di anni fa , in occasione di dover fare una scelta, svelai alcune cose di me molto delicate ad una persona che conoscevo da 8 anni. Fu a quel punto che trovai una complice. Peccato che la scelta che feci si rivelò un errore, ovvero di trasferirmi nella terra dove ero nato .
Sei proprio sicura che l'ambiente Parmense non ti piace ? Sei lì fissa o pro tempore ? Stai attenta a disprezzare.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Pierone

Re: appena trasferita..

Messaggio da Pierone » 26/07/2010, 1:16

Chili ha scritto:ciao a tutti, sono iscritta da un pò a questo sito e ho ritrovato tanti stati d'animo che purtroppo mi appartengono.. è incredibile come tante persone si sentano sole, se non fossero tanti km a dividerci! ???, vi parlo un po di me..
ho 27 anni, nella mia vita ho fatto sempre un sacco di cose, nel senso che ho girato, studiato in vari posti, lavorato all'estero, e sono grata per questo perche mi ha permesso di diventare una persona ricca di interessi e sempre desiderosa di imparare cose nuove e curiosa. sono appassionata di libri, teatro, cinema, di tutto cio che sia cultura nel senso piu ampio del termine. inoltre vivendo lontano da casa ho sempre incontrato persone con la mente aperta, e con cui poter fare discorsi interessanti.
ora pero tutto cio è alla base della mia solitudine.. mi sono trasferita da poco a parma e non riesco proprio a trovare un'amica vera(dico una perche mi basterebbe una) con cui condividere i miei interessi, insomma una persona aperta, non so, un po simile a me.. sono riuscita solo a trovare persone a mio parere "superficiali" nel senso che parlano solo di uscire, discoteca, ragazzi, shopping, l'estetista il parrucchiere le lampade ecc... insomma tutte cose che per carita fanno parte della vita ma insomma, non solo questo!! ho provato a parlare con tutte le persone che ho conosciuto dei miei interessi, i libri, il teatro, i viaggi, ma niente, mi sono solo sentita rispondere con dei mugugni senza risposta e visto sguardi come se fossi un'aliena.. ma è cosi strano voler un po spaziare tra argomenti diversi e avere curiosita verso il mondo, e desiderare qualcosa in piu che andare a ballare tutti i sabati? insomma mi ritrovo sola, mi sento sola e vorrei scappare di nuovo ma non posso.. ho provato a iscrivermi in palestra e a cercare su internet, ma non ha funzionato molto.. mi trovo in un'eta strana, ne piccola ne adulta, ma mi trovo piu a parlare con gli adulti che con le coetanee, e allo stesso tempo, finita l'universita mi ritrovo a contatto con persone diverse da quelle "intellettualmente curiose" che ne facevano parte..
mi piacerebbe sapere se qualcuno si trova in una situazione simile e come si sente..e naturalmente il massimo sarebbe amiche con cui creare amicizie "concrete" voglio dire della mia zona..
beh spero di non avervi annoiato e un abbraccio a tutti
Ciao Chili,
un proverbio piemontese dice: Meglio soli che mal accompagnati. Io sono solo, conosco un mare di persone, e quando devo andare o fare qualcosa ci vado da solo. Ho diversi interessi, ma i miei tempi sono avari e prima di trovare la persona che voglia aggregarsi a me.....
Quelle poche volte in cui incontro amici mi sento un ignorante. Eppure penso di non essere un "ignorante".
La vita è strana, per il momento la dedico al mio lavoro con la speranza di incontrare qualcuno con cui confrontarmi.
Ti auguro di trovare la persona giusta per te.
Pierone

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: grazie

Messaggio da dies irae » 26/07/2010, 9:34

Chili ha scritto:ciao e innanzitutto grazie per avermi risposto :)
non volevo sembrare una eccessivamente selettiva.. le cose sono 2: 1 i maschi sono avvantaggiati nel fregarsene un po di piu del giudizio degli altri e saper prendere le cose per come vengono.. (lo dico in modo solo positivo)
2 che non voglio una persona con gli stessi interessi che ho io identici, ma che abbia la mente aperta da rispettare e accettare i miei interessi come normali e legittimi.. quello che mi ferisce non è che non trovo appassionati di teatro, ma che se io accenno mi sento mugugnare e guardare in modo strano..io i discorsi sulle lampade e il parrucchiere al lavoro li ascolto e faccio pure finta di essere interessata.. ma se io parlo di un libro mi guardano come un aliena e allora mi passa la voglia di farmi conoscere.. non so se mi capite..


mi spiace che siamo lontani perchè a volte un pò mi pesa il tuo stesso problema, e mi sarebbe piaciuto conoscere una persona curiosa e dagli ampi orizzonti come ti descrivi.
le persone che frequento tendono ad essere abitudinarie e chiuse nei loro interessi, è sempre molto difficile spaziare con gli argomenti o riuscire a convolgerli in qualcosa di diverso dal solito, al punto che ho rinunciato a provarci.

moria


Messaggio da moria » 30/07/2010, 11:53

Chili solo una cosa:
:O
Decisamente potrei semplicemente fermare qui la mia risposta... sono assolutamente stupito dalla similitudine delle nostre situazioni!
abbiamo più o meno la stessa età (io 28!) e viviamo più o meno nella stessa zona (io modena) ed entrambi siamo arrivati nella ridente emilia dopo aver vissuto in molti posti interessanti (italia) e arrivati qui, almeno per me, percepisco una sorta di "carenza di stimoli", non intesa come un disfattistico non c'è niente da fare, ma almeno per come la vedo io, una sorta di omogenità di interessi che a volte attanaglia.
Poi per carità se qualcosa mi interessa vado per la mia strada da solo o in compagnia, proprio ieri sono andato a un concerto jazz sotto le stelle... mi piace il jazz... e tu dirai "ovvio no... se ci sei andato"... in realtà è proprio questa cosa che mi fa sentire questa "solitudine" ovvero se da un lato coltivo i miei interessi dall'altro trovo difficile farne crescere di nuovi quando il massimo argomento con gli amici/amiche con cui esci riguardano in ordine pressochè cicliclo relazioni, soldi, acquisti.

Mi sono buttato anch'io nell'operazione "conosci più gente che puoi, qualcuno di interessante troverai" (palestra, volontariato, ecc...) ho conosciuto un sacco di persone (tendo a essere a volte quasi troppo espansivo :musicman: ) ... risultati? bè potrei candidarmi a sindaco.... ma una conversazione interessante davanti ad un birra non l'ho trovata :?

sissy


Messaggio da sissy » 13/08/2010, 19:46

moria ha scritto:Chili solo una cosa:
:O
Decisamente potrei semplicemente fermare qui la mia risposta... sono assolutamente stupito dalla similitudine delle nostre situazioni!
abbiamo più o meno la stessa età (io 28!) e viviamo più o meno nella stessa zona (io modena) ed entrambi siamo arrivati nella ridente emilia dopo aver vissuto in molti posti interessanti (italia) e arrivati qui, almeno per me, percepisco una sorta di "carenza di stimoli", non intesa come un disfattistico non c'è niente da fare, ma almeno per come la vedo io, una sorta di omogenità di interessi che a volte attanaglia.
Poi per carità se qualcosa mi interessa vado per la mia strada da solo o in compagnia, proprio ieri sono andato a un concerto jazz sotto le stelle... mi piace il jazz... e tu dirai "ovvio no... se ci sei andato"... in realtà è proprio questa cosa che mi fa sentire questa "solitudine" ovvero se da un lato coltivo i miei interessi dall'altro trovo difficile farne crescere di nuovi quando il massimo argomento con gli amici/amiche con cui esci riguardano in ordine pressochè cicliclo relazioni, soldi, acquisti.

Mi sono buttato anch'io nell'operazione "conosci più gente che puoi, qualcuno di interessante troverai" (palestra, volontariato, ecc...) ho conosciuto un sacco di persone (tendo a essere a volte quasi troppo espansivo :musicman: ) ... risultati? bè potrei candidarmi a sindaco.... ma una conversazione interessante davanti ad un birra non l'ho trovata :?

mi presento a tutti e due...mi chiamo silvia, sono di mantova e ho la vs età...non so come siano andate a finire entrambe le vs avventure ma io mi trovo in una situazione simile a quella di entrambi...ho bisogno di spaziare e conoscere persone nuove...io sono locale, cioè non mi sono nè trasferita nè ho avuto situazioni particolari...diciamo che sono semplicemente stanca di avere a che fare sempre con le stesse persone...ho voglia e bisogno di spaziare, di sentire pareri nuovi e diversi, di mettermi in gioco...nè tu che sei di modena, nè la ragazza di parma siete troppo distanti da mantova...magari fatemi entrambi sapere se vi va una chiaccherata...al solo e unico scopo di trovare nuove amicizie e allargare un po' il giro di conoscenze...mi riferisco a moria e alla ragazza trasferitasi a parma...un abbraccio e spero...a presto ;)

scorpio_81


Messaggio da scorpio_81 » 13/08/2010, 19:51

benvenuta nel giro sissi :) il problema qui è che dobbiamo prima sbloccare i messaggi/mail/chat per parlarci :)

moria


Messaggio da moria » 13/08/2010, 20:40

sissy ha scritto:mi riferisco a moria e alla ragazza trasferitasi a parma...un abbraccio e spero...a presto ;)
Mi sento chiamato in causa :D
Intanto benvenuta Silvia, poi una chiaccherata non la si nega a nessuno specie se anche te sei nella bassa in questo Agosto (ma siamo rimasti in due????)
Visto che non ci possiamo mandare email, ne mp, ne scambiarci altri contatti (mmm probabilmente nemmeno mettere semini alla finestra per i piccioni viaggiatori) andiamo di messaggi sul forum :)
Comunque mantova non è lontana per niente (magari ci si becca a metà strada però ;)) per cui si può fissare un aperitivo tra settimana, che dici?

sissy


Messaggio da sissy » 14/08/2010, 10:14

moria ha scritto:[...]


Mi sento chiamato in causa :D
Intanto benvenuta Silvia, poi una chiaccherata non la si nega a nessuno specie se anche te sei nella bassa in questo Agosto (ma siamo rimasti in due????)
Visto che non ci possiamo mandare email, ne mp, ne scambiarci altri contatti (mmm probabilmente nemmeno mettere semini alla finestra per i piccioni viaggiatori) andiamo di messaggi sul forum :)
Comunque mantova non è lontana per niente (magari ci si becca a metà strada però ;)) per cui si può fissare un aperitivo tra settimana, che dici?
Ma grande ;) mi hai riposto subito ;) ne sono lusingata...;) non credo siamo rimasti gli ultimi due a ricercare certe cose ma credo che ormai la gente si perda in mezzo a mille problemi e forse non abbia nè la voglia nè il tempo di impegnarsi nei rapporti con gli altri...io sono fidanzatissima e verrei con il mio boy...ti crea problemi la situazione!? tu volendo puoi portare chi vuoi...;) con molta libertà!!!! mi va bene questa settimana...però come faccio a lasciarti il mio numero di cell!? Postarlo pubblicamente sul forum non mi piace ;) dimmi tu...

sissy


Messaggio da sissy » 14/08/2010, 10:22

scorpio_81 ha scritto:benvenuta nel giro sissi :) il problema qui è che dobbiamo prima sbloccare i messaggi/mail/chat per parlarci :)
piacere scorpio81...e grazie x il benvenuta...ma di dove sei dell'emilia!? Nemmeno tu dovresti essere lontano dai miei posti...magari in futuro potrebbe nascere una bella amicizia e ci si potrebbe conoscere...;) chissà ;) intanto ciao e buon ferragosto ;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 14/08/2010, 14:14

Per organizzare incontri potete usare la sezione '[url=http://www.mailamici.it/forum/forum9.html]Amicizia non solo Virtuale[/url]'.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

sissy


Messaggio da sissy » 15/08/2010, 9:55

sissy ha scritto:[...]



piacere scorpio81...e grazie x il benvenuta...ma di dove sei dell'emilia!? Nemmeno tu dovresti essere lontano dai miei posti...magari in futuro potrebbe nascere una bella amicizia e ci si potrebbe conoscere...;) chissà ;) intanto ciao e buon ferragosto ;)
Riguardo scorpio81 e moria...x organizzarci eventualmente x uscire scrivetemi sul topic che ho messo su "amicizia non solo virtuale" "mantovani o zone limitrofe"...scrivetemi li e magari col tempo riusciremo ad organizzare un'uscita insieme...aspetto vostre notizie ;) a presto

maiasoul


Messaggio da maiasoul » 17/11/2010, 14:43

Andyphone ha scritto:Per organizzare incontri potete usare la sezione '[url=http://www.mailamici.it/forum/forum9.html]Amicizia non solo Virtuale[/url]'.

Grazie.
CIAO cHILI MI PIACEREBBE SCAMBIARE 4 CHIACCHIERE CON TE VISTO CHE ANCHE IO MI SONO TRASFERITA PERCHè MI SONO SPOSATA VICINO lUCCA ED IO E MIO MARITO SIAMO SEMPRE SOLI.

Chili
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 agosto 2009
Età: 40

grazie di cuore

Messaggio da Chili » 21/02/2011, 21:26

a tutti per le vostre risposte e per avermi fatto capire che non importa la provenienza ma non sono un'aliena a sentirmi così..
chiedo scusa umilmente a tutti per non aver risposto prima.. sinceramente mi ero quasi dimenticata di aver scritto questo messaggio, le cose non sono migliorate e quasi sto rinunciando a cercare anche su internet.. non so più che inventarmi per conoscere persone ma niente.. nessun risultato.. oltretutto le persone di cui parlo nel mio messaggio iniziale si comportano sempre peggio con me.. forse ciò è in parte dovuto al fatto che anch'io sono insofferente alla loro presenza dato che sono costretta a starci a contatto.. ma di persone aperte e interessate a me neanche l'ombra..
vi ringrazio davvero di aver raccontato le vostre esperienze e mi dispiace tanto che siamo così lontani.. già solo leggendovi mi sento meno sola :)

Chili
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 agosto 2009
Età: 40


Messaggio da Chili » 21/02/2011, 21:35

volevo solamente aggiungere che dopo aver scritto l'ultima volta ho avuto un cambiamento, ho preso un cagnolino. apparte la depressione galoppante per la mancanza di rapporti umani di valore la sua presenza è una gioia immensa e mi regala tantissimo, consiglio a tutti di adottare un cane perchè vi da 100 volte quello che voi date a lui.
un abbraccio a tutti