Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi......)

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
mynameisdan

Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi......)

Messaggio da mynameisdan » 19/04/2010, 11:33

io e un mio amico eravamo grandissimi amici, o lameno io cosi credevo...parlavamo di tutti lui era fuori per lavoro e passavamo ore a telfono e ridevamo di tutto...ma poi all'improvviso lui si è allontanato da me....non si fa + senitire ne vedere.....alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che motivi ce ne sono ma non aveva voglia di spiegarmele sinceramnte..................e io ora non so che pensare...secondo voi cosa può essere successo x farsi che lui si allontanasse......................e io che dovrei fare??cercarlo o ignorarlo???

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: avrei una domanda da farvi......

Messaggio da kim90 » 19/04/2010, 13:05

mynameisdan ha scritto:io e un mio amico eravamo grandissimi amici, o lameno io cosi credevo...parlavamo di tutti lui era fuori per lavoro e passavamo ore a telfono e ridevamo di tutto...ma poi all'improvviso lui si è allontanato da me....non si fa + senitire ne vedere.....alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che motivi ce ne sono ma non aveva voglia di spiegarmele sinceramnte..................e io ora non so che pensare...secondo voi cosa può essere successo x farsi che lui si allontanasse......................e io che dovrei fare??cercarlo o ignorarlo???
Comprendo il tuo rammarico, questi strani atteggiamenti fanno più che mai incavolare.
Purtroppo accade, a tutte le età, spesso gli amici non sono chiari o a volte non si rivelano neanche tali, ovvero dei veri amici. E' accaduto anche a me di recente.
A volte può dipendere da noi, un atteggiamento o una frase sbagliata possono allontanare le più radicate amicizie, oppure diversamente...ci sono casi in cui senza alcun motivo e nonostante la nostra generosità vediamo gli altri voltare faccia.
In quest'ultimo caso sono comportamenti ambigui di persone poco chiare, che non hanno nessuna capacità di rispettare le regole del buon senso.

-

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: avrei una domanda da farvi......

Messaggio da Lospy » 19/04/2010, 16:24

mynameisdan ha scritto:io e un mio amico eravamo grandissimi amici, o lameno io cosi credevo...parlavamo di tutti lui era fuori per lavoro e passavamo ore a telfono e ridevamo di tutto...ma poi all'improvviso lui si è allontanato da me....non si fa + senitire ne vedere.....alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che motivi ce ne sono ma non aveva voglia di spiegarmele sinceramnte..................e io ora non so che pensare...secondo voi cosa può essere successo x farsi che lui si allontanasse......................e io che dovrei fare??cercarlo o ignorarlo???
Ciao..e se magari si fosse accorto che dietro la vostra amicizia si celava qualche cosa di più...profondo..
Dovesse essere sposato o fidanzato si spiegherebbe in parte il comportamento... oppure potrebbe essere legato a timidezza.. o magari sei tu ad essere impegnata...
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/04/2010, 16:46

Se tieni tanto a lui, dovresti impegnarti con tanta volontà e cuore sincero, a capire cosa possa essere successo. Magari scavando anche dentro di te, in quanto non è detto tu possa avere la soluzione anche senza necessariamente dover ascolare le sue ragioni. Certo che, questi improvvisi voltafaccia a me fanno pensare piuttosto male di chi li attua. Però può anche trattarsi di timidezza o eccesso di sensibilità. Se poi sotto sotto c'è il "cuoricino" che batte in modo non propriamente amichevole, l'essere umano risponde nei modi più originali. Auguri.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 19/04/2010, 17:08

Puntare ad un chiarimento è sempre la soluzione migliore, ma resta il fatto che non sempre è possibile, non sempre è attuabile e soprattutto non è sempre voluto da entrambe le parti un chiarimento... spesso le persone spariscono e basta... bisogna accettarlo e senza rimpianti perchè siamo sempre noi a rimetterci emotivamente: se l'altro/a va via non doveva avere un'alta considerazione di noi e dei nostri sentimenti.
Le amicizie sono precarie e possono venir meno quando meno te lo aspetti... ma chiaramente questo è solo il mio punto di vista.
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: avrei una domanda da farvi......

Messaggio da kim90 » 19/04/2010, 19:15

Lospy ha scritto:[...]



Ciao..e se magari si fosse accorto che dietro la vostra amicizia si celava qualche cosa di più...profondo..
Dovesse essere sposato o fidanzato si spiegherebbe in parte il comportamento... oppure potrebbe essere legato a timidezza.. o magari sei tu ad essere impegnata...
Credo che questo tuo discorso scivola un po' troppo fuori dall'argomento postato da myna. Non credo, o suppongo perlomeno che un atteggiamento simile sia ben lontano da contesti amorosi.
Quantomeno va inquadrato e discusso sotto un punto di vista di socio-relazionale, dato che questi comportamenti, che ritengo ambigui e gretti non sono poi così rari fra amici.
Non so se mi spiego!

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: avrei una domanda da farvi......

Messaggio da gian.k » 19/04/2010, 20:31

mynameisdan ha scritto:io e un mio amico eravamo grandissimi amici, o lameno io cosi credevo...parlavamo di tutti lui era fuori per lavoro e passavamo ore a telfono e ridevamo di tutto...ma poi all'improvviso lui si è allontanato da me....non si fa + senitire ne vedere.....alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che motivi ce ne sono ma non aveva voglia di spiegarmele sinceramnte..................e io ora non so che pensare...secondo voi cosa può essere successo x farsi che lui si allontanasse......................e io che dovrei fare??cercarlo o ignorarlo???
si è fidanzato....

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: avrei una domanda da farvi......

Messaggio da Ares87 » 19/04/2010, 20:46

mynameisdan ha scritto:io e un mio amico eravamo grandissimi amici, o lameno io cosi credevo...parlavamo di tutti lui era fuori per lavoro e passavamo ore a telfono e ridevamo di tutto...ma poi all'improvviso lui si è allontanato da me....non si fa + senitire ne vedere.....alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che motivi ce ne sono ma non aveva voglia di spiegarmele sinceramnte..................e io ora non so che pensare...secondo voi cosa può essere successo x farsi che lui si allontanasse......................e io che dovrei fare??cercarlo o ignorarlo???
Anche secondo me o si è fidanzato e magari questo l'ha portato a mettere in discussione la vostra amicizia...

O si è accorto di provare qualcosa di più per te...

Perchè sparire così da un momento all'altro non ha molto senso a meno che tu non ti sia accorta di tante piccole cose che nel vostro rapporto non andavano...

Per me comunque dovresti sicuramente cercarlo...

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: avrei una domanda da farvi......

Messaggio da Lospy » 20/04/2010, 10:53

kim90 ha scritto:[...]



Credo che questo tuo discorso scivola un po' troppo fuori dall'argomento postato da myna. Non credo, o suppongo perlomeno che un atteggiamento simile sia ben lontano da contesti amorosi.
Quantomeno va inquadrato e discusso sotto un punto di vista di socio-relazionale, dato che questi comportamenti, che ritengo ambigui e gretti non sono poi così rari fra amici.
Non so se mi spiego!
A quanto vedo non sono l'unico a pensarla così... comunque personalmente non potrei comprendere un'atteggiamento simile... se avessi la fortuna di avere una persona con cui parlare di tutto e con la quale potermi confrontare così come da myna descritto non potrei mai sparire e se lo facessi lo farei bene! nel senso che mai direi " motivi ce ne sono ma non ho vogli di spiegarli sinceramente..."
così mi sa tanto di persona che si è accorta che i propri sentimenti sono andati oltre l'amicizia e che conscio dell'inopportunità dei sentimenti riscontrati si è voluto distaccare... ma se così fosse qualche delucidazione potrebbe darla Myna...uno che sparisce per propria voglia o desiderio tendenzialmente o non si fa più sentire o nel momento in cui è lei a cercarlo tenderebbe a ferirla con parole forti...se si fosse allontanato per un qualche motivo riconducibile a lei... o quantomeno gli avrebbe più o meno spiattellato le cause in faccia... ma non è sparito e le ha detto che preferirebbe non affrontare con lei le motivazioni dell'allontanamento...abbastanza normale come atteggiamento per chi si è scoperto innamorato ed impossibilitato o libero ma bloccato dalla timidezza.. ma in questo caso non si sarebbe privato dell'amicizia...
Questa tendenzialmente è l'analisi che mi ha portato a escludere altre cause non legate ai sentimenti...non ci sono stati comportamenti gretti... ma solo "ambigui" come dici tu..
Anzi mi voglio spingere oltre... mi sa di molto strano l'immaginare che Myna non si sia accorta di questi sottolineamo IPOTETICI sentimenti o che lui non abbia cercato in un qualche modo di comunicarglieli...ho già visto un paio di volte persone che conoscevo comportarsi allo stesso modo ed in entrambi i casi i rgazzi avevano,tra una risata e l'altra, senza strafare,espresso un sentimento al di là dell'amicizia, mai recepito come serio dalla controparte in un caso e non ricambiato nell'altro(non ricambiato a parole perchè a fatti eramo meglio di una coppia... ma qui ci sarebbe da aprire un dibattito)ed alla lunga entrambi i ragazzi si sono allontanati dalle ragazze in questione in maniere simili da quelle da Myna descritte... perchè da un'amicizia così bella come quella descritta si fugge solo nel qual caso non si sia in grado di dar pace al proprio cuore... sempre e solo a mio modo di vedere....
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

mynameisdan

Re: avrei una domanda da farvi......

Messaggio da mynameisdan » 20/04/2010, 12:15

Lospy ha scritto:[...]



Anzi mi voglio spingere oltre... mi sa di molto strano l'immaginare che Myna non si sia accorta di questi sottolineamo IPOTETICI sentimenti o che lui non abbia cercato in un qualche modo di comunicarglieli...ho già visto un paio di volte persone che conoscevo comportarsi allo stesso modo ed in entrambi i casi i rgazzi avevano,tra una risata e l'altra, senza strafare,espresso un sentimento al di là dell'amicizia, mai recepito come serio dalla controparte in un caso e non ricambiato nell'altro(non ricambiato a parole perchè a fatti eramo meglio di una coppia... ma qui ci sarebbe da aprire un dibattito)ed alla lunga entrambi i ragazzi si sono allontanati dalle ragazze in questione in maniere simili da quelle da Myna descritte... perchè da un'amicizia così bella come quella descritta si fugge solo nel qual caso non si sia in grado di dar pace al proprio cuore... sempre e solo a mio modo di vedere....
no io non ho mai notato in lui comportamnti che mi potessero far pensare ipotetici sentimenti ed escluderei cose simili.....ci volevamo bene ed eravamo amici .............e almeno io non ho mai notato attegiamenti che mi potessero far capire altro....................
ma ora mi manca e non so che fare....................... :(

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: avrei una domanda da farvi......

Messaggio da Lospy » 20/04/2010, 12:51

mynameisdan ha scritto:[...]



no io non ho mai notato in lui comportamnti che mi potessero far pensare ipotetici sentimenti ed escluderei cose simili.....ci volevamo bene ed eravamo amici .............e almeno io non ho mai notato attegiamenti che mi potessero far capire altro....................
ma ora mi manca e non so che fare....................... :(
Ciao, io personalmente affronterei la cosa direttamente..visto il legame e la complicità che c'era tra di voi lo chiamerei o gli scriverei dicendogli che ci stai male che ti manca e pertanto vorresti capire cosa lo abbia portato ad allontanarsi da te... se non altro,metti caso la cosa non si possa superere o lui non voglia tornare sui suoi passi, il sapere cosa possa aver causato questo potrebbe portarti a soffrire di meno e a superare questo momento più facilmente... o quantomeno a fartene una ragione.. se prova o ha provato dei sentimenti per te, anche solo d'amicizia, non dovrebbe rimanere insensibile a questa tua apertura...
Sinceramente non sò se questa sia effettivamente la cosa giusta da fare, ma personalmente mi comporterei così.. io tendo ad affrontare gli eventi che mi capitano e raramente rimango con questioni sospese...se non altro,anche in casi di risoluzione negativa, come già detto mi aiuta a farmene una ragione e a trovare equilibrio con me stesso sapendo di aver fatto quanto in mio potere per venirne a capo...in alcuni casi sarà pur una piccola soddisfazione ma quantomeno non aggiungo tormenti inutili ad una situaszione gia delicata di suo... ma tu agisci secondo la tua coscenza e quanto ritieni possa darti maggior giovamento... Ciao!
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: avrei una domanda da farvi......

Messaggio da kim90 » 20/04/2010, 16:03

Lospy ha scritto:[...]



A quanto vedo non sono l'unico a pensarla così... comunque personalmente non potrei comprendere un'atteggiamento simile... se avessi la fortuna di avere una persona con cui parlare di tutto e con la quale potermi confrontare così come da myna descritto non potrei mai sparire e se lo facessi lo farei bene! nel senso che mai direi " motivi ce ne sono ma non ho vogli di spiegarli sinceramente..."
così mi sa tanto di persona che si è accorta che i propri sentimenti sono andati oltre l'amicizia e che conscio dell'inopportunità dei sentimenti riscontrati si è voluto distaccare... ma se così fosse qualche delucidazione potrebbe darla Myna...uno che sparisce per propria voglia o desiderio tendenzialmente o non si fa più sentire o nel momento in cui è lei a cercarlo tenderebbe a ferirla con parole forti...se si fosse allontanato per un qualche motivo riconducibile a lei... o quantomeno gli avrebbe più o meno spiattellato le cause in faccia... ma non è sparito e le ha detto che preferirebbe non affrontare con lei le motivazioni dell'allontanamento...abbastanza normale come atteggiamento per chi si è scoperto innamorato ed impossibilitato o libero ma bloccato dalla timidezza.. ma in questo caso non si sarebbe privato dell'amicizia...
Questa tendenzialmente è l'analisi che mi ha portato a escludere altre cause non legate ai sentimenti...non ci sono stati comportamenti gretti... ma solo "ambigui" come dici tu..
Anzi mi voglio spingere oltre... mi sa di molto strano l'immaginare che Myna non si sia accorta di questi sottolineamo IPOTETICI sentimenti o che lui non abbia cercato in un qualche modo di comunicarglieli...ho già visto un paio di volte persone che conoscevo comportarsi allo stesso modo ed in entrambi i casi i rgazzi avevano,tra una risata e l'altra, senza strafare,espresso un sentimento al di là dell'amicizia, mai recepito come serio dalla controparte in un caso e non ricambiato nell'altro(non ricambiato a parole perchè a fatti eramo meglio di una coppia... ma qui ci sarebbe da aprire un dibattito)ed alla lunga entrambi i ragazzi si sono allontanati dalle ragazze in questione in maniere simili da quelle da Myna descritte... perchè da un'amicizia così bella come quella descritta si fugge solo nel qual caso non si sia in grado di dar pace al proprio cuore... sempre e solo a mio modo di vedere....
Sicuramente tutto può essere, ma ripeto prescindendo dalle ipotesi legate ai sentimenti d'amore, spesso si vedono comportamenti simili anche fra amici dello stesso sesso. Per cui questo tema come giustamente hai ricordato potrebbe aprire un dibattito più ampio.
Non so ma pesco sempre di più comportamenti simili nel campo dell'amicizia, la chiarezza e l'empatia sembra oramai cosa di altri tempi.
Quindi il caso di myna va considerato non nella sua singolarità, ma per la consuetudine del fatto.
Scusa il gioco di parole ma credo che ci siamo capiti!

Ciao

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: avrei una domanda da farvi......

Messaggio da Lospy » 20/04/2010, 16:39

kim90 ha scritto:[...]



Sicuramente tutto può essere, ma ripeto prescindendo dalle ipotesi legate ai sentimenti d'amore, spesso si vedono comportamenti simili anche fra amici dello stesso sesso. Per cui questo tema come giustamente hai ricordato potrebbe aprire un dibattito più ampio.
Non so ma pesco sempre di più comportamenti simili nel campo dell'amicizia, la chiarezza e l'empatia sembra oramai cosa di altri tempi.
Quindi il caso di myna va considerato non nella sua singolarità, ma per la consuetudine del fatto.
Scusa il gioco di parole ma credo che ci siamo capiti!

Ciao

Capisco quello che intendi ma dove mi giro mi giro.. mi ritrovo sempre a sbattere contro lo stesso muro...sarà che ogni volta che ho visto comportamenti di questo genere,con questa complicità, così come l'ha descritta lei mi son sempre tovato davanti persone di sesso opposto e sempre con risvolti di tipo amoroso/sessuale... trovo che vi siano troppo pochi elementi per poter effettuare un'analisi differente... altrimenti mi verrebbe da pensare che la vostra amicizia fosse basata su una qualche forma di interesse da parte di lui... magari era solo.. senza mici.. si annoiava... o semplicemente si trattava di una persona falsa... ma se Myna non ci racconta qualche dettaglio in più.. non saprei quale altro coniglio estrarre dal cappello... soprattutto perchè non son cose che farei e che sarei in grado di comprendere... io tendo a motivare ogni qual cosa dico o faccio se mi viene richesto... e non frequento le persone per interesse... fortunatamente per quanti danni possa aver fatto la mia generazione quello dell'amicizia è sempre stato un legame che quando nasceva restava indissolubile... se non in presenza di motivi seri e validi...cosa che ho notato affievolirsi sempre più nelle generazione a venire... la convenienza ha preso nettamente il sopravvento!
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

Ospite

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Ospite » 20/04/2010, 21:04

mynameisdan ha scritto:io e un mio amico eravamo grandissimi amici, o lameno io cosi credevo...parlavamo di tutti lui era fuori per lavoro e passavamo ore a telfono e ridevamo di tutto...ma poi all'improvviso lui si è allontanato da me....non si fa + senitire ne vedere.....alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che motivi ce ne sono ma non aveva voglia di spiegarmele sinceramnte..................e io ora non so che pensare...secondo voi cosa può essere successo x farsi che lui si allontanasse......................e io che dovrei fare??cercarlo o ignorarlo???
1) si è innamorato ed è l'unica cosa da fare e non sa dirtelo o è fidanzato (già detta da tutti)
2) pensa che tu sia innamorata e lui non lo è (questo non lo ha detto nessuno) e non ti vuole far soffrire.
come lospy penso che in tutti gli altri casi si sarebbe allontanato con calma e piano piano. al contario di kim penso che le amicizie si affievoliscano lentamente, mentre l'attrazione e l'infatuazione possono scoppiare come una bolla! se è cosi' non c'è nulla da fare !

Ospite

Re: avrei una domanda da farvi......

Messaggio da Ospite » 20/04/2010, 22:11

Lospy ha scritto:[...]
ed alla lunga entrambi i ragazzi si sono allontanati dalle ragazze in questione in maniere simili da quelle da Myna descritte... perchè da un'amicizia così bella come quella descritta si fugge solo nel qual caso non si sia in grado di dar pace al proprio cuore... sempre e solo a mio modo di vedere....
E' un modo di vedere il tuo, molto concreto e razionale. Oltre che, secondo me, perfettamente aderente a gran parte delle realtà di queste amicizie fra maschio e femmina. A tal proposito esiste già un altro bel topic, dove ho espresso le mie convinzioni circa la difficoltà estrema di un rapporto di amicizia del genere, senza che prima o poi da una parte non nasca qualcosa di amoroso.
Peccato però fuggire, nel senso che lo si fà per paura di ricevere una cocente delusione. E forse anche perchè di base, magari latente o magari volutamente non ammesso, c'era già qualcosa d'altro che covava.

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da gian.k » 21/04/2010, 9:31

mynameisdan ha scritto:io e un mio amico eravamo grandissimi amici, o lameno io cosi credevo...parlavamo di tutti lui era fuori per lavoro e passavamo ore a telfono e ridevamo di tutto...ma poi all'improvviso lui si è allontanato da me....non si fa + senitire ne vedere.....alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che motivi ce ne sono ma non aveva voglia di spiegarmele sinceramnte..................e io ora non so che pensare...secondo voi cosa può essere successo x farsi che lui si allontanasse......................e io che dovrei fare??cercarlo o ignorarlo???
Pur prendendo atto che (se) lui ha nuovi impegni sentimentali, non è bello che rimanga un non detto, e che lui non voglia spiegare , secondo me hai diritto almeno a sapere quale è il problema e se dici che avevate un buon rapporto potresti chiederglielo tranquillamente, senza troppa insistenza pero....

mynameisdan

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da mynameisdan » 21/04/2010, 12:34

parola ha scritto:[...]



1) si è innamorato ed è l'unica cosa da fare e non sa dirtelo o è fidanzato (già detta da tutti)
2) pensa che tu sia innamorata e lui non lo è (questo non lo ha detto nessuno) e non ti vuole far soffrire.
come lospy penso che in tutti gli altri casi si sarebbe allontanato con calma e piano piano. al contario di kim penso che le amicizie si affievoliscano lentamente, mentre l'attrazione e l'infatuazione possono scoppiare come una bolla! se è cosi' non c'è nulla da fare !
la prima la escluderei..anche x' non potrei che esserne felice
la seconda non la escludo(non si mai) ma ne dubito io con lui sono sempre stata un'amica sincera...........senza nessun intenzione diversa e non credo che luii abbia potuto pensare unacosa simile dime...la cosa mi offenderebbe x' cosi mi dimotrerebbe di non aver capito nulla di me

Ospite

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Ospite » 21/04/2010, 13:01

mynameisdan ha scritto:[...]



la prima la escluderei..anche x' non potrei che esserne felice
la seconda non la escludo(non si mai) ma ne dubito io con lui sono sempre stata un'amica sincera...........senza nessun intenzione diversa e non credo che luii abbia potuto pensare unacosa simile dime...la cosa mi offenderebbe x' cosi mi dimotrerebbe di non aver capito nulla di me
ti capisco, ma gli uomini sono un po' presuntuosi a volte e ci considerano fortemente emotive...
mi spiace molto, comunque; avresti diritto ad una spiegazione dato che parliamo di adulti!

Ospite

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Ospite » 21/04/2010, 17:33

parola ha scritto:[...]
ti capisco, ma gli uomini sono un po' presuntuosi a volte e ci considerano fortemente emotive...
E' la verità però.... almeno nella stragrande maggioranza dei casi

;) 8)

Ospite

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Ospite » 21/04/2010, 17:39

Shadow750 ha scritto:[...]



E' la verità però.... almeno nella stragrande maggioranza dei casi

;) 8)
sapevo che saresti intervenuto! ;)
è sicuramente vero, ma chi ha capacità intellettive (anche donne) poi riflette ! l'emotività femminile è il bello delle donne: è cio' che fa soffrire, ma fa vibrare. la sai la barzelletta su di lei che si fa mille pranoie . "mi ha guardato, mi ha detto, ha pensato, ha fatto, cosa pensa?, cosa vuole?, mi ama?, mi vuole davvero? è arrabbiato? ce l'ha con me?" e lui" giornata dura al lavoro! bel sesso". piuttosto vera! :DD

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da mamma Luli » 21/04/2010, 19:22

parola ha scritto:[...]


sapevo che saresti intervenuto! ;)
è sicuramente vero, ma chi ha capacità intellettive (anche donne) poi riflette ! l'emotività femminile è il bello delle donne: è cio' che fa soffrire, ma fa vibrare. la sai la barzelletta su di lei che si fa mille pranoie . "mi ha guardato, mi ha detto, ha pensato, ha fatto, cosa pensa?, cosa vuole?, mi ama?, mi vuole davvero? è arrabbiato? ce l'ha con me?" e lui" giornata dura al lavoro! bel sesso". piuttosto vera! :DD
Si, penso anch'io che questa barzelletta rispecchi la realtà e mi fa venire in mente quel libro che mi è già capitato di citare ma del quale forse la nostra amica non mi ha ancora sentito parlare.
E' un libro scritto da uno degli autori della serie "sex and city" a proposito di tante domande e paranoie che si fanno le donne e a cui lui dà una risposta molto semplice "la verità è che non gli piaci abbastanza".
Quindi io non penso che si sia allontanato per non farti soffrire. Gli uomini sono sì diversi dalle donne, ma quando si innamorano anche loro vogliono star loro vicini e non andarsene...
Penso invece che, sempre rispetto alle donne, siano invece (scusatemi maschietti) più codardi, difficilmente hanno il coraggio di dir loro in faccia quel che pensano.
Quindi penso anche che tu puoi chiedere tutte le spiegazioni che vuoi e che avresti anche il diritto di avere, ma penso anche che difficilmente lui te le darà.
Comunque, se vuoi provare, io ti consiglierei di fargli presente che ti manca la vostra amicizia, che pur cercando nei tuoi ricordi, però non ti è venuto in mente nessun tuo comportamento che possa giustificare questa sua reazione e che aspetterai, quando si sentirà pronto, di conoscere quei motivi che lui ora non ha voglia di dirti.
Se non ti risponderà vuol dire che non era quel grande amico che tu credevi, che lo hai idealizzato troppo, ma che è stato anche bene se ne sia andato prima che TU potessi innamorarti di lui.

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da gian.k » 21/04/2010, 19:42

mamma Luli ha scritto:[...]



Si, penso anch'io che questa barzelletta rispecchi la realtà e mi fa venire in mente quel libro che mi è già capitato di citare ma del quale forse la nostra amica non mi ha ancora sentito parlare.
E' un libro scritto da uno degli autori della serie "sex and city" a proposito di tante domande e paranoie che si fanno le donne e a cui lui dà una risposta molto semplice "la verità è che non gli piaci abbastanza".
Quindi io non penso che si sia allontanato per non farti soffrire. Gli uomini sono sì diversi dalle donne, ma quando si innamorano anche loro vogliono star loro vicini e non andarsene...
Penso invece che, sempre rispetto alle donne, siano invece (scusatemi maschietti) più codardi, difficilmente hanno il coraggio di dir loro in faccia quel che pensano.
Quindi penso anche che tu puoi chiedere tutte le spiegazioni che vuoi e che avresti anche il diritto di avere, ma penso anche che difficilmente lui te le darà.
Comunque, se vuoi provare, io ti consiglierei di fargli presente che ti manca la vostra amicizia, che pur cercando nei tuoi ricordi, però non ti è venuto in mente nessun tuo comportamento che possa giustificare questa sua reazione e che aspetterai, quando si sentirà pronto, di conoscere quei motivi che lui ora non ha voglia di dirti.
Se non ti risponderà vuol dire che non era quel grande amico che tu credevi, che lo hai idealizzato troppo, ma che è stato anche bene se ne sia andato prima che TU potessi innamorarti di lui.
Scusami tanto , ma potrei raccontarti situazioni capovolte, quindi restringere questo tipo di comportamento al sesso maschile , mi sembra quanto meno ingiusto

Ospite

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Ospite » 21/04/2010, 19:49

stimao parlando gian. k di comportamenti standard e forse di storie d'amore piu' che di amicizia.
credo che ogni fine d'amore sia cosi': uno che chiede, l'altro non dà spiegazioni (soprattutto uomini), l'altro dice "voglio esserti amico".
frasi tipiche "sono le circostanze, ostacoli piu' grandi di noi" ed in realtà non gli piacevi abbastanza. ;)
io sono una persona molto diretta, ma non ricevo spesso risposte dirette.
in definitiva ognuno sa , se si scruta, cosa succede all'altro.
DAVVERO la nostra amica non sa cosa è successo se erano cosi' amici????
io gli scriverei UNA VOLTA dicendo che lui ti manca, che non credi' d'aver colpe, senza dire che aspetterai come, invece, dice mamma lui " ao' mica è lo stipendio che lo devi aspettare". :DD se non ti risponde non idealizzare piu'(la mente spesso risponde a nostri bisogni piu' che alla realtà) : ti sei solo sbagliata sulla persona!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da tempest » 21/04/2010, 21:27

mynameisdan ha scritto:io e un mio amico eravamo grandissimi amici, o lameno io cosi credevo...parlavamo di tutti lui era fuori per lavoro e passavamo ore a telfono e ridevamo di tutto...ma poi all'improvviso lui si è allontanato da me....non si fa + senitire ne vedere.....alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che motivi ce ne sono ma non aveva voglia di spiegarmele sinceramnte..................e io ora non so che pensare...secondo voi cosa può essere successo x farsi che lui si allontanasse......................e io che dovrei fare??cercarlo o ignorarlo???
Io lo cercherei e chiederei spiegazioni ad oltranza, dicendogli che qualunque spiegazione o motivo non potrebbe far più male della "sparizione" improvvisa.

Comunque...prima ipotesi ( già detta ): lui si è fidanzato, io aggiungo che forse la LEI in questione gli ha imposto di non frequentarti causa gelosia.
Seconda ipotesi ( già detta anche questa ) si è innamorato di te.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da mamma Luli » 21/04/2010, 23:59

gian.k ha scritto:[...]



Scusami tanto , ma potrei raccontarti situazioni capovolte, quindi restringere questo tipo di comportamento al sesso maschile , mi sembra quanto meno ingiusto
Parola ti ha già risposto molto bene, quello che ha detto è proprio quello che intendevo dire.
Mi fa piacere comunque che tu non ti ci sia riconosciuto!!!!

Ospite

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Ospite » 22/04/2010, 11:10

tempest ha scritto:[...]



Io lo cercherei e chiederei spiegazioni ad oltranza, dicendogli che qualunque spiegazione o motivo non potrebbe far più male della "sparizione" improvvisa.

Comunque...prima ipotesi ( già detta ): lui si è fidanzato, io aggiungo che forse la LEI in questione gli ha imposto di non frequentarti causa gelosia.
.
ah già la fidanzata gelosa....
ne avevamo già parlato: due o tre anni fa, credo.
credo sia una qestione caratteriale, io penso , invece, che molte spiegazione siano inutili: cercare ad oltranza, umiliarsi , chiedere spiegazioni inutili, non so, non lo farei e non l'ho fatto(oltre ad un certo limite); forse è orgoglio o poco coraggio nell'affrontare la verità da parte mia! ciao

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da tropicsnow » 22/04/2010, 11:24

parola ha scritto:

credo sia una qestione caratteriale, io penso , invece, che molte spiegazione siano inutili: cercare ad oltranza, umiliarsi , chiedere spiegazioni inutili, non so, non lo farei e non l'ho fatto(oltre ad un certo limite); forse è orgoglio o poco coraggio nell'affrontare la verità da parte mia! ciao
concordo con quello che hai detto finora. ci sono uomini che si lamentano del fatto che lei non è diretta essendo ormai evidente la situazione, poi loro rifanno la stessa identica cosa con qualcun'altro :( la verità è la mancanza di interesse. quando si è interessati a qualcuno, lo si cerca e gli si danno tutte le spiegazioni del caso. quando l'interesse non c'è, si fa finta di niente e si sparisce allentando così il filo del rapporto fino a quando sarà passato tanto tempo che oramai non avrà più senso cercare spiegazioni o qualsiasi contatto.

anche io, come parola, non insisterei ad oltranza perchè chi tiene a te non si allontana per cui sarebbe un umiliarsi o un elemosinare. bisogna avere un pò di amor proprio ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da tempest » 22/04/2010, 22:31

tropicsnow ha scritto:[...]

anche io, come parola, non insisterei ad oltranza perchè chi tiene a te non si allontana per cui sarebbe un umiliarsi o un elemosinare. bisogna avere un pò di amor proprio ;)
Io lotterei per sapere, non vorrei rimanere con dubbi, troverei proprio insopportabile quella frase "i motivi ci sono ma non ho voglia di spiegarteli sinceramente" Ma che razza di discorso è?!
Lottare per delle risposte io non lo vedo come un umiliarsi, non cercherei la sua amicizia, mi sono spiegata male, cercherei lui per avere delle risposte sulla fine dell'amicizia.
Certo, fatti tutti i tentativi possibili, poi lo manderei al diavolo per la sua mancanza di rispetto e di coraggio.

Ospite

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Ospite » 22/04/2010, 22:39

parola ha scritto:[...]
sapevo che saresti intervenuto! ;)
E chi te lo aveva detto? La sfera di cristallo? 8)
parola ha scritto:[...]
l'emotività femminile è il bello delle donne: è cio' che fa soffrire, ma fa vibrare. la sai la barzelletta su di lei che si fa mille pranoie . "mi ha guardato, mi ha detto, ha pensato, ha fatto, cosa pensa?, cosa vuole?, mi ama?, mi vuole davvero? è arrabbiato? ce l'ha con me?" e lui" giornata dura al lavoro! bel sesso". piuttosto vera! :DD
Condivido e quoto. :) Diciamo che qualche volta, di tutta questa emotività, ne faremmo volentieri a meno. Però è anche vero che, se non fosse così, tutto girerebbe troppo preciso e puntuale. Non va bene.... tutta roba per chi ha fretta o poca esperienza. W l'emotività femminile... :D

Ospite

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Ospite » 22/04/2010, 22:46

mamma Luli ha scritto:[...]
Gli uomini sono sì diversi dalle donne, ma quando si innamorano anche loro vogliono star loro vicini e non andarsene...
...e qualche volta finiscono per diventare degli "zerbini" in balia di lei....
mamma Luli ha scritto:[...]
Penso invece che, sempre rispetto alle donne, siano invece (scusatemi maschietti) più codardi, difficilmente hanno il coraggio di dir loro in faccia quel che pensano.
Facendo così, si negherebbe a tante donne l'ultima parola (che tante pretendono...), e il loro orgoglio di aver profuso sentimenti veri e profondi. Mica tutte accettano così volentieri certe verità. Debbono in qualche modo spiegare e nobilitare ogni azione e parola. L'uomo è più pragmatico.... se ha capito che la relazione non si evolve, magari scappa via....