Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi......)

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da amicixia21 » 11/06/2010, 16:40

mynameisdan ha scritto:io e un mio amico eravamo grandissimi amici, o lameno io cosi credevo...parlavamo di tutti lui era fuori per lavoro e passavamo ore a telfono e ridevamo di tutto...ma poi all'improvviso lui si è allontanato da me....non si fa + senitire ne vedere.....alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che motivi ce ne sono ma non aveva voglia di spiegarmele sinceramnte..................e io ora non so che pensare...secondo voi cosa può essere successo x farsi che lui si allontanasse......................e io che dovrei fare??cercarlo o ignorarlo???

Sai, a volte è difficile capire cosa passa nella testa di un amico. e io lo so bene. Sono fortunata che con il mio migliore amico qualunque cosa ci sia se ne discute. Ma credimi, tantissime volte, lui mi diceva cosa c'era che non andava e io cascavo dalle nuvole...non mi rendevo neppure conto ma pensandoci poi capivo che qualcosa che avevo detto poteva avergli magari dato da pensare o dato fastidio...ma restava il fatto che io non lo dicevo nel modo in cui lui interpretava e si creavano discussioni che andavano a finire con una spiegazione ed una risata e amici come prima.
A volte le persone interpretano le cose che diciamo a modo loro e questo crea davvero sempre problemi.
Io credo che anche nel vostro caso sia questo, qualcosa che è stato detto e che lui ha preso in maniera sbagliata.
Se invece ipotizziamo che lui abbia trovato una ragazza e per questo non ti vuole più sentire...bhe fidanzato o no, un amicizia è come la vostra è importantissima e se lascia perdere tutto perché la sua fidanzata è gelosa...bhe meglio perderlo che trovarlo!!!
bacione

Bea

mynameisdan

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da mynameisdan » 14/06/2010, 16:36

amicixia21 ha scritto:[...]




Sai, a volte è difficile capire cosa passa nella testa di un amico. e io lo so bene. Sono fortunata che con il mio migliore amico qualunque cosa ci sia se ne discute. Ma credimi, tantissime volte, lui mi diceva cosa c'era che non andava e io cascavo dalle nuvole...non mi rendevo neppure conto ma pensandoci poi capivo che qualcosa che avevo detto poteva avergli magari dato da pensare o dato fastidio...ma restava il fatto che io non lo dicevo nel modo in cui lui interpretava e si creavano discussioni che andavano a finire con una spiegazione ed una risata e amici come prima.
A volte le persone interpretano le cose che diciamo a modo loro e questo crea davvero sempre problemi.
Io credo che anche nel vostro caso sia questo, qualcosa che è stato detto e che lui ha preso in maniera sbagliata.
Se invece ipotizziamo che lui abbia trovato una ragazza e per questo non ti vuole più sentire...bhe fidanzato o no, un amicizia è come la vostra è importantissima e se lascia perdere tutto perché la sua fidanzata è gelosa...bhe meglio perderlo che trovarlo!!!
bacione

Bea
sai è verso è molto difficile capire le persone ..io comunque con questo mio pseudo amico...ho chiuso...perchè dopo l'ennesima mia richiesa di chiarimenti lui mi ha ignorato...non ha voluto parlarmi da ciò deduco che era solo una mia illusione...grazie a tutti.............

kyara_91


Messaggio da kyara_91 » 14/06/2010, 22:25

ciao.. sta capitando la stessa cosa anche con la mia migliore amica.. sinceramente io non vorrei ignorarla, vorrei chiederle spiegazioni per il suo comportamento ma so che non otterrei comunque nessuna risposta..praticamente adesso si comporta come se neanche ci conoscessimo..eravamo tanto amiche ed ora è come se si fosse dimenticata di tutto.. secondo me sarebbe giusto tagliare i ponti anche se difficile..forse non hanno più bisogno di noi..anche se dico sempre che bisogna lottare, a volte è meglio gettare la spugna e vedere se anche per gli altri si è così importanti..se ti vuole davvero bene tornerà...

stellacadente1957

Re: avrei una domanda da farvi......

Messaggio da stellacadente1957 » 15/06/2010, 22:29

kim90 ha scritto:[...]



Comprendo il tuo rammarico, questi strani atteggiamenti fanno più che mai incavolare.
Purtroppo accade, a tutte le età, spesso gli amici non sono chiari o a volte non si rivelano neanche tali, ovvero dei veri amici. E' accaduto anche a me di recente.
A volte può dipendere da noi, un atteggiamento o una frase sbagliata possono allontanare le più radicate amicizie, oppure diversamente...ci sono casi in cui senza alcun motivo e nonostante la nostra generosità vediamo gli altri voltare faccia.
In quest'ultimo caso sono comportamenti ambigui di persone poco chiare, che non hanno nessuna capacità di rispettare le regole del buon senso.

-
Quoto in pieno. Quando è successo a me mi sono chiesta cosa avessi mai fatto di sbagliato per causare un comportamento del genere , cercando di capire. Na la verita' è che non c'è nulla da capire..e non per forza siamo noi a sbagliare..come dice Kim...molte persone non rispettano le regole del buon senso...oppure si è su due lunghezze d'onda completamente diverse. Non ti amareggiare troppo.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: avrei una domanda da farvi......

Messaggio da Sims » 17/06/2010, 13:26

mynameisdan ha scritto:no io non ho mai notato in lui comportamnti che mi potessero far pensare ipotetici sentimenti ed escluderei cose simili.....ci volevamo bene ed eravamo amici .............e almeno io non ho mai notato attegiamenti che mi potessero far capire altro....................
ma ora mi manca e non so che fare....................... :(
Se sei davvero sicura che non possa essere dovuto a un suo interesse più pronfondo per te (che ha cambiato tutti gli equilibri), allora c'è solo una cosa che ti può distogliere da un vero amico, a mio parere: l'innamoramento. Si è innamorato di una e tu sei passata un po' in secondo piano. Ma se è così presto le cose si metteranno a posto da sole, l'innamoramento accecante non dura poi tutto questo tempo...

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Sentiero » 17/06/2010, 22:55

mynameisdan ha scritto:io e un mio amico eravamo grandissimi amici, o lameno io cosi credevo...parlavamo di tutti lui era fuori per lavoro e passavamo ore a telfono e ridevamo di tutto...ma poi all'improvviso lui si è allontanato da me....non si fa + senitire ne vedere.....alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che motivi ce ne sono ma non aveva voglia di spiegarmele sinceramnte..................e io ora non so che pensare...secondo voi cosa può essere successo x farsi che lui si allontanasse......................e io che dovrei fare??cercarlo o ignorarlo???


cercalo e chiarisci.. meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto..
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

Micol*

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Micol* » 18/06/2010, 20:30

Sentiero ha scritto:[...]





cercalo e chiarisci.. meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto..

Sono perfettamente d'accordo con sentiero non c'è nulla di peggio del rimpianto ah se avessi detto ah se avessi fatto...Invece uno fa e tenta tutto quello che si sente di fare e se proprio non va almeno ci ha provato.

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Sentiero » 18/06/2010, 23:12

Micol* ha scritto:[...]




Sono perfettamente d'accordo con sentiero non c'è nulla di peggio del rimpianto ah se avessi detto ah se avessi fatto...Invece uno fa e tenta tutto quello che si sente di fare e se proprio non va almeno ci ha provato.


grazie... confermo.. anche se va male, è bello sentire di aver fatto tutto ciò che potevi x una persona cara... solo pochi riescono ad andare fino in fondo..
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

Micol*

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Micol* » 18/06/2010, 23:29

Sentiero ha scritto:[...]





grazie... confermo.. anche se va male, è bello sentire di aver fatto tutto ciò che potevi x una persona cara... solo pochi riescono ad andare fino in fondo..
A volte andare fino in fondo vuol dire anche sofferenza...
Ma tant'è noi del 74' siamo troppo avanti....eh eh eh ;)

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Sentiero » 18/06/2010, 23:35

Micol* ha scritto:[...]



A volte andare fino in fondo vuol dire anche sofferenza...
Ma tant'è noi del 74' siamo troppo avanti....eh eh eh ;)

Senz'altro!! A noi non spaventa la sofferenza in quanto tale, ma la sofferenza inutile. Non mi permetto di darti consigli, ognuno la vita la impara da sè. Dico solo che uno deve dare tutto ciò che può, senza annullare se stesso, ovviamente. Le storie, d'amore o d'amicizia, non dipendono solo da noi e neanche solo dall'altro.. ma ho imparato se lo si vuole veramente, entrambi, tutto si può affrontare e superare. Se arrivi al punto di capire che l'altro non vuole più andare avanti, allora lì ci si può (e forse ci si deve) fermare.
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

Micol*

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Micol* » 18/06/2010, 23:50

Sentiero ha scritto:[...]




Senz'altro!! A noi non spaventa la sofferenza in quanto tale, ma la sofferenza inutile. Non mi permetto di darti consigli, ognuno la vita la impara da sè. Dico solo che uno deve dare tutto ciò che può, senza annullare se stesso, ovviamente. Le storie, d'amore o d'amicizia, non dipendono solo da noi e neanche solo dall'altro.. ma ho imparato se lo si vuole veramente, entrambi, tutto si può affrontare e superare. Se arrivi al punto di capire che l'altro non vuole più andare avanti, allora lì ci si può (e forse ci si deve) fermare.


Ci si deve fermare e basta...Non si può obbligare nessuno nè ad amarti nè ad esserti amico.
Ma dato che sono testarda, come il mio segno, faccio tutto il possibile per salvare il salvabile ma poi raggiunto il limite dico stop.Non sono ancora una santa..... :rolleyes:

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Eravamo grandissimi amici (avrei una domanda da farvi...

Messaggio da Sentiero » 18/06/2010, 23:53

Micol* ha scritto:[...]

[/b]

Ci si deve fermare e basta...Non si può obbligare nessuno nè ad amarti nè ad esserti amico.
Ma dato che sono testarda, come il mio segno, faccio tutto il possibile per salvare il salvabile ma poi raggiunto il limite dico stop.Non sono ancora una santa..... :rolleyes:

Già, neanche il bene si può imporre. in bocca al lupo..
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino