Amicizie - Solitudine

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
turco

Amicizie - Solitudine

Messaggio da turco » 02/05/2005, 9:42

Ciao a tutti.
Ho deciso di iscrivermi a questo sito per cercare di fare nuove amicizie.
Da un po' di tempo a questa parte mi sono iscritto a diversi siti che ti illudono promettendoti mille incontri a costi zero.
Non sono mai riuscito a incontrare nessuno e comunque è falso che i costi sono a zero. Per inviare un semplice messaggio è necessario l'iscrizione.

Qualcuno dirà: "non sei riuscito a incontrare nessuno o perchè non hai pubblicato la tua foto o perchè sei un rospo". Risposta: nessuna delle due.
Ho sempre pubblicato le mie foto. Non sono certo bellissimo ma neanche un rospo.

Cosa cerco ? In tutta sincerità cerco amicizie. Non ho nessun fine.
Mi sono separato da mia moglie. Per un certo periodo mi sono "ritirato", chiuso in me stesso. Adesso cerco faticosamente di uscire dal mio guscio. Mi rendo conto di essermi troppo isolato e sono in piena solitudine.
Ma quanto è difficile fare amicizie e conoscere nuove persone.
Spero che iscrivermi a questo sito dia i suoi frutti.
Spero che oltre ad una amicizia virtuale, ci possa essere anche l'occasione di incontrarsi.

Attendo messaggi.
Alessandro

ve75


Messaggio da ve75 » 02/05/2005, 17:35

onestamente mi spiace leggere un messaggio simile e non capisco il discorso non hai pubblicato foto o sei un rospo.....
oh Dio certo non è facile conoscere gente e trovo molto bello che tu abbia deciso di farlo attraverso questo sito (che personalmente trovo molto valido) ma se posso darti un consiglio non porti in modo così sconsolato.... :D
veronica

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 02/05/2005, 19:50

Benvenuto Alessandro!

Devo ripetere quello che ha scritto Veronica: anche secondo me, prima di tutto foto o non foto... il fatto che tu dia troppa importanza al fatto delle foto ti fa apparire come superficiale, quando sono sicuro non lo sei, e secondo se ti mostri così sconsolato quasi sul disperato e scrivi 'attendo messaggi' probabilmente attenderai tutta la vita :?

Dunque suggerisco... Su con la vita e dicci qualcosa in più di te, per iniziare ad esempio da cosa ti piacerebbe fare con i nuovi amici, quali passioni hai, che tipo di amicizie cerchi ed in quale zona, hai hobby o passioni da condividere? e ricorda che anche gli altri sono in cerca di amicizie qui, perciò bisogna anche 'catturarle' e non solo cercarle :wink:

A presto e buona partecipazione!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 03/05/2005, 10:01

Ma quanto è difficile fare amicizie e conoscere nuove persone
eh già, è difficile a 35 ma anche a 23 :? :(
??? benvenuto tra noi!
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

ve75


Messaggio da ve75 » 03/05/2005, 10:07

Amico82 ha scritto:
Ma quanto è difficile fare amicizie e conoscere nuove persone
eh già, è difficile a 35 ma anche a 23 :? :(
??? benvenuto tra noi!

VI PREGO NON BUTTIAMOCI GIU'............ :D :D

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 03/05/2005, 12:55

VI PREGO NON BUTTIAMOCI GIU'............

hai perfettamente ragione, ma talvolta lo sconforto prevale... :cry:
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

turco

Be' non esageriamo

Messaggio da turco » 03/05/2005, 14:31

Ragazzi, grazie per la solidarietà ma non esageriamo.
Mi dispiace se vi ho dato l'impressione della persona disperata.
Sto certo passando un periodo di tristezza, solitudine ma cerco anche di reagire. Da un lato mi fa piacere raccogliere il vostro inaspettato sostegno dall'altro mi dispiace se con le mie parole vi ho depresso.

Raccolgo comunque le vostre indicazioni e cerco di presentarmi.
Mi chiamo Alessandro e scrivo da Udine.
Sono impiegato in una banca dove mi occupo di informatica.
Al di fuori del lavoro che in questo periodo mi sta soffocando a causa di un paio di progetti in scadenza, mi piace correre (circa 10-15 km al giorno), mi piace suonare (ho esagerato strimpellare è più corretto) la chitarra, passare le serate con gli amici, andare al cine, mi piacciono le camminate in montagna e diverse altre cose.

Scrivevo che sono alla ricerca di nuove amicizie.
A dire la verità alcune amicizie ce le ho però siccome recentemente mi sono separato, gli amici pensano di farmi cosa carina facendomi passare delle serate che si concludono in grandiose bevute. Io non ne posso più. Quando faccio loro presente tutto ciò la buttano sul ridere e la volta successiva la storia non cambia. Inoltre vorrei avere un amicizia anche femminile. Non è che sto cercando una nuova compagnia sia chiaro, in questo momento non ne sento il bisogno. Ma sento il bisogno di confrontarmi con una donna perchè le donne sono dotate di una sensibilità che noi uomini non abbiamo.

Il discorso si fa difficile ... il resto alla prossima puntata.

corto maltese


Messaggio da corto maltese » 25/05/2005, 9:57

tutte le età sono difficili se ci si ritiene già sconfitti.Sapete per me come funziona, facendo cose che mi piacciano in mezzo alla gente.Non pensare di trovare l'anima gemella ma farsi conoscere, vedrete che presto o tardi qualcuno o qualcuna apparirà all'orizzonte.E poi su un pò di coraggio ed un sorriso, anche se si ha la morte nel cuore,agli altri non piace vedere tristezza ma allegria, ne abbiamo tutti bisogno

Tony75


Messaggio da Tony75 » 12/06/2005, 16:11

ciao, a tutti, se posso cerco di dare il mio piccolo contributo. Anche io mi ritrovo in una situazione molto simile a quella di alessandro, ma l'unica cosa che posso dire è che bisogna farsi forza e cercare di andare avanti senza guardare dietro, e dire ho 30, 39 anni ecc. Anche io uso il forum nella speranza di arricchire il mio giro di amici, ma losa essenziale da fare è quella di uscire e crearsi dei nuovi giri, io ad esempio mi sono iscritto ad un corso di fotografia, vado a scuola di ballo, e anche se non ho nessuno da incontrare la sera faccio un giro per la piazza. non si sa mai... quidni appoggio pienamente veronica, non buttiamoci giù, e cerchiamo sempre il lato buono delle cose.

un bacio a tutti. Antonio

bambolina


Messaggio da bambolina » 12/06/2005, 20:54

e gia.. noi "donne" siamo dotate di una certa sensibilità.. lo so che sono " piccolina" però io sono piena di consigli e ??? sono pronta al "confronto".. a parte tutto.. se hai bisogno.. sai dove trovarmi..
abbracci a tutti..
e maschietti.. suvvia.. un po di ottimismo..

stefanomnn


Messaggio da stefanomnn » 15/06/2005, 12:11

ciao turco,
il mio consiglio che ti posso dare è...non essere ossessionato dal trovare l'anima gemella...non è facile purtroppo specie su internet, ma vale in generale: se farai cosi, quando troverai la ragazza la assillerai, avrai sempre paura che non ti ami piu...sii sereno, e quando meno te l'aspetti troverai la ragazza, e potrai essere davvero felice con lei!
Nel frattempo ti offro la mia amicizia!