mentireste ad un amico ?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da gian.k » 23/03/2010, 18:56

parola ha scritto:[...]


ok tu avresti agito diversamente? ma amicizia è accettare la diversità altrui e non considerare tale diversità un difetto, mettendosi al centro del mondo.
la vita non è fatta di bianco o nero e tu l'hai dimostrato nella questione piu' rilevante dell'ex del tuo amico , post in cui hai detto che hai lasciato la questione sospesa "perchè andava troppo per le lunghe con la tipa", senza quindi pensare al tuo amico!
e di quale fiducia parli ? quella tua nei confronti di mara non dovrebbe essere incrinata. o quella di mara nei confronti tuoi ? ha detto una bugia un po' inutile,ma in definitiva cio' non ha mutato il vostro rapporto, che è il VOSTRO RAPPORTO, senza terzi o quarti incomodi. è inutile rovinarsi la vita ! ;)
Ti correggo ( "perchè andava troppo per le lunghe con la tipa"), io pensavo proprio al mio amico, che non vedeva di buon occhio la cosa .

Riguardo a Mara , come si fa ad escludere che la cosa non si ripeta (non si sia ripetuta) anche in altre situazioni?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da arietina76 » 23/03/2010, 21:05

bluver ha scritto:[...]



D'acchito direi non bisogna mentire a un amico però la situazione descritta è contorta e soprattutto non conoscendone il contenuto è difficle dare un giudizio adeguato.

farei delle considerazioni

- Mara è amica di entrambi, e cerca di far fede all'impegno di riservatezza preso con Lucia (fondamentale per me in una amicizia)
- Se a Marco non interessa di Lucia perchè chiede informazioni a Mara sapendo che potrebbe metterla in difficoltà? in fondo sì non si mente ma non è nemmeno vero che ad un amico siamo costretti a dire tutto soprattutto sugli altri.
- Mara mente ma a volte davanti a domande dirette certe non risposte sono come delle ammissionie quindi un passaggio di informazioni su cui dovremmo mantenere riserbo.

Quindi a mio avviso (senza sapere l'entità della "menzogna" che potrebbe essere anche di poco conto) Mara si è trovata in una sitiuazione difficile. Ha mentito per difendere un impegno, ma chiediamoci anche se è giusto che Marco la mettese in certe posizioni.

forse la mia risposta è ancora più contorta della descrizione......
mi trovo d'accordo con quanto detto da Bluver.
è ovvio che non si dovrebbe mai mentire ad un amico, proprio per rispetto all'amicizia che con lui/lei si ritiene di avere.
il caso però proposto è diverso. Mara si è trovata in una difficile e delicata situazione: essendo amica di entrambi, si è trovata da un lato a dover mantenere l'impegno di "segretezza" preso con Lucia, dall'altro a dover in qualche modo fronteggiare le domande di Marco.
anch'io, come è stato già detto, ritengo che in questi casi sia preferibile dire che non si può rispondere, piuttosto che propinare bugie al nostro interlocutore. a mio modo di vedere e sentire, è la scelta preferibile: in questo senso Mara forse ha sbagliato. ma è anche vero che, proprio per la difficile situazione in cui si trova, gode di tutte le attenuanti del caso....
e in questa difficile situazione Mara è stata messa proprio da Marco e dalla sua insistenza, di cui tra l'altro non si capisce la ragione (visto che di Lucia non gli interessa nulla). un amico dovrebbe avere almeno la delicatezza di non incalzarti, e di non farti trovare in questa situazione.
qui, secondo me, il primo che ha sbagliato è proprio Marco.

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da gian.k » 23/03/2010, 21:12

arietina76 ha scritto:[...]



mi trovo d'accordo con quanto detto da Bluver.
è ovvio che non si dovrebbe mai mentire ad un amico, proprio per rispetto all'amicizia che con lui/lei si ritiene di avere.
il caso però proposto è diverso. Mara si è trovata in una difficile e delicata situazione: essendo amica di entrambi, si è trovata da un lato a dover mantenere l'impegno di "segretezza" preso con Lucia, dall'altro a dover in qualche modo fronteggiare le domande di Marco.
anch'io, come è stato già detto, ritengo che in questi casi sia preferibile dire che non si può rispondere, piuttosto che propinare bugie al nostro interlocutore. a mio modo di vedere e sentire, è la scelta preferibile: in questo senso Mara forse ha sbagliato. ma è anche vero che, proprio per la difficile situazione in cui si trova, gode di tutte le attenuanti del caso....
e in questa difficile situazione Mara è stata messa proprio da Marco e dalla sua insistenza, di cui tra l'altro non si capisce la ragione (visto che di Lucia non gli interessa nulla). un amico dovrebbe avere almeno la delicatezza di non incalzarti, e di non farti trovare in questa situazione.
qui, secondo me, il primo che ha sbagliato è proprio Marco.
Già , ma Marco, non si aspettava certo di trovarsi di fronte ad un "grande segreto"....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da arietina76 » 23/03/2010, 21:24

gian.k ha scritto:[...]



Già , ma Marco, non si aspettava certo di trovarsi di fronte ad un "grande segreto"....
ma marco, se conosceva l'amicizia che lega mara e lucia, poteva immaginare tranquillamente che avrebbe creato imbarazzo in mara.
io mi sono trovata nella stessa situazione di questa mara, ma ho trovato un "marco" che non mi ha messo in questa situazione, ma che anzi ha capito: lui per primo mi ha detto che non mi avrebbe chiesto nulla, per non mettermi in difficoltà. e io, con altra sincerità, gli ho detto che comunque non avrei risposto ad alcuna domanda, per non mettere in difficoltà l'altra persona......

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da gian.k » 23/03/2010, 21:26

arietina76 ha scritto:[...]



ma marco, se conosceva l'amicizia che lega mara e lucia, poteva immaginare tranquillamente che avrebbe creato imbarazzo in mara.
io mi sono trovata nella stessa situazione di questa mara, ma ho trovato un "marco" che non mi ha messo in questa situazione, ma che anzi ha capito: lui per primo mi ha detto che non mi avrebbe chiesto nulla, per non mettermi in difficoltà. e io, con altra sincerità, gli ho detto che comunque non avrei risposto ad alcuna domanda, per non mettere in difficoltà l'altra persona......
marco non ha avuto questa fortuna

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da bluver » 24/03/2010, 0:57

gian.k ha scritto:[...]



marco non ha avuto questa fortuna
in questo caso direi che Mara non ha avuto la stessa fortuna.
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da arietina76 » 24/03/2010, 8:14

bluver ha scritto:[...]



in questo caso direi che Mara non ha avuto la stessa fortuna.
mi associo a Bluver...

Ospite

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da Ospite » 24/03/2010, 8:20

gian.k ha scritto:mentiresti ad un amico?
Ciao.
Mi soffermo solo sul titolo del post.
Sinceramente non mentirei ad un amico/a preferisco essere sincero, chiarirmi e se siamo veramente amici, tutto finisce lì.
Ma se dovesse servire una piccola bugia innocente per salvare un amico/a da una situazione ingarbugliata ma innocente o un rapporto di amicizia, allora la dico anche perchè prima o poi gli confesserei il mio "peccato".

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da gian.k » 24/03/2010, 8:32

arietina76 ha scritto:[...]



mi associo a Bluver...
marco si è trovato subito di fronte alla menzogna, non ha avuto occasione di sapere che mara non era in condizioni di poter parlare, è un informazione che è venuta dopo

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da tropicsnow » 24/03/2010, 10:03

gian.k ha scritto: Riguardo a Mara , come si fa ad escludere che la cosa non si ripeta (non si sia ripetuta) anche in altre situazioni?
mi sembra eccessivo adesso avere tutti questi dubbi...

ogni giorno noi operiamo delle scelte, nel far ciò inevitabilmente può capitare di tradire qualcosa o qualcuno. Marco è stato sempre impeccabile?

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da gian.k » 24/03/2010, 10:13

tropicsnow ha scritto:[...]



mi sembra eccessivo adesso avere tutti questi dubbi...

ogni giorno noi operiamo delle scelte, nel far ciò inevitabilmente può capitare di tradire qualcosa o qualcuno. Marco è stato sempre impeccabile?
Marco è impeccabile!
Scheeerzo! ;)

Tutti possiamo sbagliare

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da arietina76 » 24/03/2010, 10:19

gian.k ha scritto:[...]



marco si è trovato subito di fronte alla menzogna, non ha avuto occasione di sapere che mara non era in condizioni di poter parlare, è un informazione che è venuta dopo
mi scusarai, ma io tutta 'sta buona fede da parte di marco non la vedo.
secondo quello che tu riporti, marco aveva già fatto qualche domanda a mara, tanto che lucia si è indispettita (ti cito testualmente) e ha chiesto all'amica di mantenere un certo riserbo.
ciò nonostante, marco è andato ancora alla carica, facendo domande a mara, che poi gli ha mentito.
ora, se, come dici, marco nulla pretende da lucia (ti ri-cito testualmente), mi dici perchè si è intromesso? ha voluto sapere i fatti di una persona che mal sopporta (lucia), e per far questo ha messo in mezzo, in una situazione non felicissima, mara, ben sapendo del rapporto di amicizia che le lega.
per questo ti ripeto: io tutta 'sta buona fede in marco non la vedo...
anzi, per dirla proprio tutta, ho l'impressione che volesse solo fare del pettegolezzo e impacciarsi di cose che non lo riguardano.....
scusa la franchezza

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da tempest » 24/03/2010, 14:21

arietina76 ha scritto:[...]



mi scusarai, ma io tutta 'sta buona fede da parte di marco non la vedo.
secondo quello che tu riporti, marco aveva già fatto qualche domanda a mara, tanto che lucia si è indispettita (ti cito testualmente) e ha chiesto all'amica di mantenere un certo riserbo.
ciò nonostante, marco è andato ancora alla carica, facendo domande a mara, che poi gli ha mentito.
ora, se, come dici, marco nulla pretende da lucia (ti ri-cito testualmente), mi dici perchè si è intromesso? ha voluto sapere i fatti di una persona che mal sopporta (lucia), e per far questo ha messo in mezzo, in una situazione non felicissima, mara, ben sapendo del rapporto di amicizia che le lega.
per questo ti ripeto: io tutta 'sta buona fede in marco non la vedo...
anzi, per dirla proprio tutta, ho l'impressione che volesse solo fare del pettegolezzo e impacciarsi di cose che non lo riguardano.....
scusa la franchezza
Lo penso anche io.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da mamma Luli » 24/03/2010, 18:38

gian.k ha scritto:[...]



Ti correggo ( "perchè andava troppo per le lunghe con la tipa"), io pensavo proprio al mio amico, che non vedeva di buon occhio la cosa .

Riguardo a Mara , come si fa ad escludere che la cosa non si ripeta (non si sia ripetuta) anche in altre situazioni?
Ti pongo la domanda in altro modo. E' sicuro Marco di aver imparato la lezione e sarà capace in futuro di non mettere in difficoltà gli amici?????
E' assurdo che Marco addossi tutta la responsabilità di una situazione, sicuramente sbagliata, a Mara, quando il primo a sbagliare è stato lui.
Non devono solo essere gli altri ad essere amici nostri, noi per primi dobbiamo dimostrare di essere amici loro!!!!!!!!!!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da bluver » 24/03/2010, 18:46

tempest ha scritto:[...]


Lo penso anche io.

mi associo

Aggiungerei anche ho come l'impressione, se non sbaglio, che si confondano due piani:
- il valore della sincerità verso un amico
- uno pseudo diritto di un "amico" di sapere, chiedere, ecc

A mio avviso essere amici e sinceri non vuol dire dirsi tutto di tutti ma essere se stessi uno nei confronti dell'altro
Io son come loro in perpetuo volo

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da gian.k » 24/03/2010, 19:04

arietina76 ha scritto:[...]



mi scusarai, ma io tutta 'sta buona fede da parte di marco non la vedo.
secondo quello che tu riporti, marco aveva già fatto qualche domanda a mara, tanto che lucia si è indispettita (ti cito testualmente) e ha chiesto all'amica di mantenere un certo riserbo.
ciò nonostante, marco è andato ancora alla carica, facendo domande a mara, che poi gli ha mentito.
ora, se, come dici, marco nulla pretende da lucia (ti ri-cito testualmente), mi dici perchè si è intromesso? ha voluto sapere i fatti di una persona che mal sopporta (lucia), e per far questo ha messo in mezzo, in una situazione non felicissima, mara, ben sapendo del rapporto di amicizia che le lega.
per questo ti ripeto: io tutta 'sta buona fede in marco non la vedo...
anzi, per dirla proprio tutta, ho l'impressione che volesse solo fare del pettegolezzo e impacciarsi di cose che non lo riguardano.....
scusa la franchezza
c'è qualche imprecisione in quello che dici, provo a riportare la cronologia dei fatti:
- lucia è indispettita con marco per rapporti precedenti;
- lucia si è messa con un amico di marco con cui marco ha buoni rapporti;
- lucia chiede di non dire niente a marco (solo a marco);
- marco intuisce che lucia si sia messa col suo amico e chiede conferma a mara(poteva chiamare il suo amico, ma la sua amica mara era come dire, a portata di voce) ;
- mara nega fatti anche evidenti;
- marco riceve la notizia da altre fonti (la sapevano tutti);
- marco fa notare a mara di aver negato l'evidenza, allora mara ammette di aver ricevuto esplicita richiesta da lucia di non dire niente;

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da arietina76 » 24/03/2010, 19:24

gian.k ha scritto:[...]



c'è qualche imprecisione in quello che dici, provo a riportare la cronologia dei fatti:
- lucia è indispettita con marco per rapporti precedenti;
- lucia si è messa con un amico di marco con cui marco ha buoni rapporti;
- lucia chiede di non dire niente a marco (solo a marco);
- marco intuisce che lucia si sia messa col suo amico e chiede conferma a mara(poteva chiamare il suo amico, ma la sua amica mara era come dire, a portata di voce) ;
- mara nega fatti anche evidenti;
- marco riceve la notizia da altre fonti (la sapevano tutti);
- marco fa notare a mara di aver negato l'evidenza, allora mara ammette di aver ricevuto esplicita richiesta da lucia di non dire niente;
sinceramente quello che hai scritto non cambia nulla per me.
visto che di lucia non gli importava nulla, non capisco questo suo "accalorarsi" nel voler sapere a tutti i costi. e non importa se marco sapesse o meno che mara "doveva" tenere il segreto: lui sapeva che mara era un'amica comune (nel senso che era anche amica di lucia), e quindi era facilmente intuibile la posizione di imbarazzo in cui l'avrebbe messa con le sue domande.
se marco davvero voleva sapere come stavano le cose, poteva rivolrgersi direttamente al suo amico, che comunque, trattandosi di fatti strettamente personali, non era obbligato a raccontare nulla. almeno così, però, non avrebbe messo in mezzo terze persone (mara).
quanto alla domanda "chi garantisce che mara non abbia mentito altre volte", mi sembra davvero un'esagerazione. anzi, una strumentalizzazione della situazione da parte di marco per "passare da vittima" a tutti i costi.
come ti ho già detto, io mi sono trovata proprio di recente in una situazione analoga, ma ci siamo comportati tutti in modo diverso: la "mia lucia" non mi ha chiesto di tacere, ma sono stata io, di mia iniziativa, a chiarire da subito con tutti che, per rispetto all'amicizia, non avrei detto nulla; e il "mio marco" ha subito chiarito che, sebbene il primo impulso fosse quello di farmi domande, non l'avrebbe mai fatto, per non mettermi in difficoltà, a prescindere da qualunque richiesta di tacere.

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da gian.k » 24/03/2010, 19:42

arietina76 ha scritto:[...]



sinceramente quello che hai scritto non cambia nulla per me.
visto che di lucia non gli importava nulla, non capisco questo suo "accalorarsi" nel voler sapere a tutti i costi. e non importa se marco sapesse o meno che mara "doveva" tenere il segreto: lui sapeva che mara era un'amica comune (nel senso che era anche amica di lucia), e quindi era facilmente intuibile la posizione di imbarazzo in cui l'avrebbe messa con le sue domande.
se marco davvero voleva sapere come stavano le cose, poteva rivolrgersi direttamente al suo amico, che comunque, trattandosi di fatti strettamente personali, non era obbligato a raccontare nulla. almeno così, però, non avrebbe messo in mezzo terze persone (mara).
quanto alla domanda "chi garantisce che mara non abbia mentito altre volte", mi sembra davvero un'esagerazione. anzi, una strumentalizzazione della situazione da parte di marco per "passare da vittima" a tutti i costi.
come ti ho già detto, io mi sono trovata proprio di recente in una situazione analoga, ma ci siamo comportati tutti in modo diverso: la "mia lucia" non mi ha chiesto di tacere, ma sono stata io, di mia iniziativa, a chiarire da subito con tutti che, per rispetto all'amicizia, non avrei detto nulla; e il "mio marco" ha subito chiarito che, sebbene il primo impulso fosse quello di farmi domande, non l'avrebbe mai fatto, per non mettermi in difficoltà, a prescindere da qualunque richiesta di tacere.

Mah, che ti devo dire ... dici che Marco non ha fatto una buona cosa ad interessarsi di un suo amico....
poi dici ancora che è giusto nascondere una cosa che per me è da gridare ai 4 venti...
posso essere in parte d'accordo con l'esagerazione della cosa, peeerò....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da arietina76 » 24/03/2010, 19:52

gian.k ha scritto:[...]




Mah, che ti devo dire ... dici che Marco non ha fatto una buona cosa ad interessarsi di un suo amico....
poi dici ancora che è giusto nascondere una cosa che per me è da gridare ai 4 venti...
posso essere in parte d'accordo con l'esagerazione della cosa, peeerò....
per me non è nè una cosa da nascondere nè da gridare ai quattro venti. mettersi con qualcuno è, molto più semplicemente, una cosa personale, e credo che solo i diretti interessati, senza ingerenze o pressioni esterne, abbiano il diritto di decidere se e come "gridarlo"....
ognuno di noi ha la propria sensibilità, i propri tempi.....

quanto a marco, io non ho detto che ha male ad interessarsi di un amico: dico che ha fatto male a mettere in difficoltà l'amica mara.
anche se, a dirtela tutta, io ho un'altra concezione dell' "interessarsi ad un amico": se è un amico, anche se ho dei sospetti aspetto che sia lui a farmi la confidenza, senza interrogare terze persone. se il mio amico non me ne parla, significa che in quel momento, anche per ragioni banali (magari semplice riservatezza), non se la sente di condividere con me una certa notizia. e, che mi piaccia o no, io da amico devo rispettare questa sua volontà.

Ospite

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da Ospite » 24/03/2010, 19:58

gian.k ha scritto:[...]



c'è qualche imprecisione in quello che dici, provo a riportare la cronologia dei fatti:
- lucia è indispettita con marco per rapporti precedenti;
- lucia si è messa con un amico di marco con cui marco ha buoni rapporti;
- lucia chiede di non dire niente a marco (solo a marco);
- marco intuisce che lucia si sia messa col suo amico e chiede conferma a mara(poteva chiamare il suo amico, ma la sua amica mara era come dire, a portata di voce) ;
- mara nega fatti anche evidenti;
- marco riceve la notizia da altre fonti (la sapevano tutti);
- marco fa notare a mara di aver negato l'evidenza, allora mara ammette di aver ricevuto esplicita richiesta da lucia di non dire niente;
tanto rumore per nulla! :rolleyes:
stai attento rischi che mara rimanga delusa da te e dal tuo "capriccio"! ;)

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da gian.k » 24/03/2010, 20:31

parola ha scritto:[...]


tanto rumore per nulla! :rolleyes:
stai attento rischi che mara rimanga delusa da te e dal tuo "capriccio"! ;)
quel "cattivone" di marco ha parlato con Mara è ha fatto presente il suo disappunto , Mara ha mostrato il suo dispiacere, ma di aver ritenuto quella scelta l'unica possibile in quel momento

Ospite

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da Ospite » 24/03/2010, 21:25

gian.k ha scritto:[...]



quel "cattivone" di marco ha parlato con Mara è ha fatto presente il suo disappunto , Mara ha mostrato il suo dispiacere, ma di aver ritenuto quella scelta l'unica possibile in quel momento
cattivo no, immaturo un po'...
tutto a posto, allora ???????

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da Ares87 » 24/03/2010, 21:26

gian.k ha scritto:[...]



c'è qualche imprecisione in quello che dici, provo a riportare la cronologia dei fatti:
- lucia è indispettita con marco per rapporti precedenti;
- lucia si è messa con un amico di marco con cui marco ha buoni rapporti;
- lucia chiede di non dire niente a marco (solo a marco);
- marco intuisce che lucia si sia messa col suo amico e chiede conferma a mara(poteva chiamare il suo amico, ma la sua amica mara era come dire, a portata di voce) ;
- mara nega fatti anche evidenti;
- marco riceve la notizia da altre fonti (la sapevano tutti);
- marco fa notare a mara di aver negato l'evidenza, allora mara ammette di aver ricevuto esplicita richiesta da lucia di non dire niente;

Alla fine non ha sbagliato nessuno, basta che la cosa finisca qui...

Il fatto che marco si sia sentito in qualche modo indispettito dalla bugia di mara, per carità, è legittimo. E anche io, al suo posto, avrei chiesto spiegazioni a mara. Ma data la sua risposta, sincera e comprensibile, non vedo perchè continuare ad avere dubbi su di lei...

Secondo me marco, a questo punto, dovrebbe quantomeno provare a ricucire il rapporto con lucia. Visto che sta con un suo amico ed è molto amica di mara... Secondo me sarebbe un bel gesto di amicizia proprio nei confronti di mara...

Poi se proprio sono incompatibili.... Amen!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da kim90 » 25/03/2010, 8:27

Ares87 ha scritto:[...]

Alla fine non ha sbagliato nessuno, basta che la cosa finisca qui...

Il fatto che marco si sia sentito in qualche modo indispettito dalla bugia di mara, per carità, è legittimo. E anche io, al suo posto, avrei chiesto spiegazioni a mara. Ma data la sua risposta, sincera e comprensibile, non vedo perchè continuare ad avere dubbi su di lei...

Secondo me marco, a questo punto, dovrebbe quantomeno provare a ricucire il rapporto con lucia. Visto che sta con un suo amico ed è molto amica di mara... Secondo me sarebbe un bel gesto di amicizia proprio nei confronti di mara...

Poi se proprio sono incompatibili.... Amen!

Lucia dice a Marco, Mara vede Giovanni, Peppe crede che Lucia...,
Aha..aha...aha perdonatemi l'umorismo ma questo topic mi sembra un clone di grande fratello! :DD :DD

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: mentireste ad un amico ?

Messaggio da gian.k » 25/03/2010, 10:43

Ares87 ha scritto:[...]




Alla fine non ha sbagliato nessuno, basta che la cosa finisca qui...

Il fatto che marco si sia sentito in qualche modo indispettito dalla bugia di mara, per carità, è legittimo. E anche io, al suo posto, avrei chiesto spiegazioni a mara. Ma data la sua risposta, sincera e comprensibile, non vedo perchè continuare ad avere dubbi su di lei...

Secondo me marco, a questo punto, dovrebbe quantomeno provare a ricucire il rapporto con lucia. Visto che sta con un suo amico ed è molto amica di mara... Secondo me sarebbe un bel gesto di amicizia proprio nei confronti di mara...

Poi se proprio sono incompatibili.... Amen!
In effetti hai ragione, ma quella con Lucia.... è un'altra storia. ;)