Solitudine

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
lostris88

Re: Solitudine

Messaggio da lostris88 » 12/04/2010, 11:22

gian.k ha scritto:[...]



Cambia tattica.
Iscriviti ad un corso di ballo, fai volontariato partecipa a qualunque cosa in cui ci sia da interagire con le persone, le nuove conoscenza verranno da se e l'ottimismo ne avrà grandi benefici. La fuori c'è un mondo che ci riserva sempre delle belle sorprese, il trucco è riuscire a scovarle.
Giusto! Purtroppo i momenti tristi capitano, ma bisogna darsi da fare per uscirne da soli, perchè se aspettiamo la "manna" dal cielo, aspetteremo a lungo e a vuoto. A me pure capitano questi momenti, sono l'unica ragazza del mio gruppo a non avere una storia, quindi quando si tratta di uscire sono un pò svantaggiata. Questa volta mi sto dando da fare, faccio delle lunghe passeggiate anche da sola, l'attività fisica oltre a farmi prendere la boccata d'aria necessaria mi fa bene anche allo spirito e al corpo. Una mia amica dice che è da pazzi camminare da soli, invece credo che ci dovremmo liberare da questo stereotipo. Se si ha voglia di passeggiare sotto il sole o la pioggia credo che si dovrebbe fare senza lasicarsi influenzare dagli altri; e poi correndo o camminando non è detto che non si possa incontrare qualcuno. Iscriversi in palestra credo che sia un'altra buona mossa. Buona fortuna e non ti abbattere!

memli

Re: Solitudine

Messaggio da memli » 12/04/2010, 22:46

brad_barron ha scritto:Ciao a tutti!
Sto passando un periodo un pò difficile, forse le mie saranno solo paranoie e sò che al mondo c'è chi sta molto peggio di me, però in questo momento sto veramente male!
Purtroppo sono praticamente rimasto solo, tutti i miei amici si sono sistemati (sposati, conviventi, fidanzati, ecc.) anche chi aveva detto che aveva chiuso con l'amore in qualche modo ha ritrovato la fiducia ed ecco che nel giro di poco è "andato"!
E io? Ho fatto e sto continuando a fare di tutto per conoscere nuove persone ma fino ad ora non è ancora successo nulla di rilevante!
Non sto chiedendo l'amore della mia vita ma solo di trovare anche solo una nuova amicizia! Chiedo troppo?
Mi trovo di fronte alla mia paura più grande, la solitudine.

Scusate il piccolo sfogo, non scrivo molto su questo forum, però le poche volte che l'ho fatto ho trovato conforto!

Grazie!
Come ti hanno già detto in molti è solo un momento, ma dipende soprattutto da te renderlo tale! E' capitato un po a tutti di vivere periodi del genere, ma l'importante è non farsi prendere dallo sconforto e non chiudersi in se stessi! Impara a godere delle piccole cose,anche di quelle più semplici che la vita ogni giorno ti offre e che spesso diamo per scontate, ti assicuro che se guarderai con attenzione ne troverai tante!Lo so che non è semplice e che è facile dare consigli schiacciando i tasti del pc, ma le parole che ognuno ti scrive penso siano dettate dal cuore...è un modo per spronarti a trovare dentro di te la grinta per vincere le tue paure e per far riemergere in te quella positività e quell'otttimismo che si sono nascosti ma sono certa che stanno lì dietro l'angolo e non aspettano altro che venir fuori!

Beppe79

Re: Solitudine

Messaggio da Beppe79 » 12/04/2010, 23:21

memli ha scritto:[...]



Come ti hanno già detto in molti è solo un momento, ma dipende soprattutto da te renderlo tale! E' capitato un po a tutti di vivere periodi del genere, ma l'importante è non farsi prendere dallo sconforto e non chiudersi in se stessi! Impara a godere delle piccole cose,anche di quelle più semplici che la vita ogni giorno ti offre e che spesso diamo per scontate, ti assicuro che se guarderai con attenzione ne troverai tante!Lo so che non è semplice e che è facile dare consigli schiacciando i tasti del pc, ma le parole che ognuno ti scrive penso siano dettate dal cuore...è un modo per spronarti a trovare dentro di te la grinta per vincere le tue paure e per far riemergere in te quella positività e quell'otttimismo che si sono nascosti ma sono certa che stanno lì dietro l'angolo e non aspettano altro che venir fuori!



Condivido completamente il tuo pensiero, memli.
Amico cerca di tirarti su e inizia a ritagliarti il piacere di fare certe cose anche solo: la bellezza della solitudine è nel fatto che puoi soffermati più a lungo sulle piccole cose e sviscerarne la bellezza.
Ritrova gradualmente te stesso, datti le giuste attenzioni e getta l'occhio e l'udito su quello che hai incontro :)
Mi permetto di raccontarti un mio episodio: oggi ero in pulman; purtroppo ho avuto noie serie all'auto.
Andavo a sbrigare delle cose dall'altra parte della città e, timbrato il biglietto, mi son seduto sul posto libero al mio fianco.
Con gli occhiali da sole addosso mi son soffermato a leggere le espressioni di chi ci stava dentro...cercavo di coglierne le sfumature da uno sguardo...provavo ad immaginarmi quale professione dietro ognuno di loro si nascondesse :)
Ad un certo punto, son saliti sul pulman un giovane padre e un'altrettanto giovane figlia: avrà avuto circa 7-8 anni :)
Si son seduti appena dietro di me, dalla parte opposta...
La bambina con i suoi toni entusiasti raccontava al padre di quanto le sarebbe piaciuto prendere l'aereo un giorno, di come si immaginasse un volo in cielo...e lo faceva con una grazia ed una speranza che mi hanno strappato il sorriso :)
Il mio era solo un piccolo esempio e mi scuso se mi son permesso di raccontartelo.
Però volevo lasciarti un messaggio: ci sono delle cose, semplici, che per quanto ci sembrino estranee sono capaci di restituirti un momento di speranza e di felicità e possono farti da traino, insieme ad altre, per sentirti bene con te stesso :)
Non soffermare "gli occhi" su di te; orientali verso il mondo e cercare di cogliere le piccolezze, perchè il loro sapore, ti garantisco, è davvero capace di lasciare tanto... :)
Un abbraccio amico!
E un gran sorriso!! ;)

memli

Re: Solitudine

Messaggio da memli » 15/04/2010, 19:09

Beppe79 ha scritto:[...]






Condivido completamente il tuo pensiero, memli.
Amico cerca di tirarti su e inizia a ritagliarti il piacere di fare certe cose anche solo: la bellezza della solitudine è nel fatto che puoi soffermati più a lungo sulle piccole cose e sviscerarne la bellezza.
Ritrova gradualmente te stesso, datti le giuste attenzioni e getta l'occhio e l'udito su quello che hai incontro :)
Mi permetto di raccontarti un mio episodio: oggi ero in pulman; purtroppo ho avuto noie serie all'auto.
Andavo a sbrigare delle cose dall'altra parte della città e, timbrato il biglietto, mi son seduto sul posto libero al mio fianco.
Con gli occhiali da sole addosso mi son soffermato a leggere le espressioni di chi ci stava dentro...cercavo di coglierne le sfumature da uno sguardo...provavo ad immaginarmi quale professione dietro ognuno di loro si nascondesse :)
Ad un certo punto, son saliti sul pulman un giovane padre e un'altrettanto giovane figlia: avrà avuto circa 7-8 anni :)
Si son seduti appena dietro di me, dalla parte opposta...
La bambina con i suoi toni entusiasti raccontava al padre di quanto le sarebbe piaciuto prendere l'aereo un giorno, di come si immaginasse un volo in cielo...e lo faceva con una grazia ed una speranza che mi hanno strappato il sorriso :)
Il mio era solo un piccolo esempio e mi scuso se mi son permesso di raccontartelo.
Però volevo lasciarti un messaggio: ci sono delle cose, semplici, che per quanto ci sembrino estranee sono capaci di restituirti un momento di speranza e di felicità e possono farti da traino, insieme ad altre, per sentirti bene con te stesso :)
Non soffermare "gli occhi" su di te; orientali verso il mondo e cercare di cogliere le piccolezze, perchè il loro sapore, ti garantisco, è davvero capace di lasciare tanto... :)
Un abbraccio amico!
E un gran sorriso!! ;)
Era esattamente quello che intendevo dire!:-)