amici di convenienza

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41

amici di convenienza

Messaggio da sbarbie » 25/02/2010, 14:53

Non so se succede anche a voi, ma ultimamente mi sento usata da una mia amica che esce con me soltanto se faccio quello che vuole lei.
Lei ha un carattere molto particolare, non è facile uscire insieme a lei. Le voglio bene e fino a qualche mese non mi infastidiva più di tanto questo suo comportamento, ma ora mi faccio alcune domande ....
Perchè esce soltanto se si va nei posti che vuole lei? E perchè resta a casa se invece scegliamo altri locali, giusto per cambiare?
Perchè preferisce tenere le sue amicizie separate invece che passare una serata tutti insieme in birreria? :?: :x

Accampa sempre scuse diverse pur di non fare qualcosa di diverso, cambiare locali e uscire con i miei amici tutti in compagnia. :'(
Se non fai quello che vuole allora si organizza con altre ragazze, tutto pur di andare sempre dove vuole lei.

Non ci siamo viste per quasi un mese perchè durante il weekend avevo alcuni impegni e alla sera sceglievo locali tranquilli e non la solita disco. Se le proponevo di vederci anche solo per un apertivo era sempre NO.
Durante la settimana poi non esce perchè dice che si fa tardi e al mattino non riesce a svegliarsi.

E così per vederla mi sono adeguata e sono tornata nella solita disco per passere insieme una serata.

julianus_83

Re: amici di convenienza

Messaggio da julianus_83 » 25/02/2010, 15:04

sbarbie ha scritto:Non so se succede anche a voi, ma ultimamente mi sento usata da una mia amica che esce con me soltanto se faccio quello che vuole lei.
Lei ha un carattere molto particolare, non è facile uscire insieme a lei. Le voglio bene e fino a qualche mese non mi infastidiva più di tanto questo suo comportamento, ma ora mi faccio alcune domande ....
Perchè esce soltanto se si va nei posti che vuole lei? E perchè resta a casa se invece scegliamo altri locali, giusto per cambiare?
Perchè preferisce tenere le sue amicizie separate invece che passare una serata tutti insieme in birreria? :?: :x

Accampa sempre scuse diverse pur di non fare qualcosa di diverso, cambiare locali e uscire con i miei amici tutti in compagnia. :'(
Se non fai quello che vuole allora si organizza con altre ragazze, tutto pur di andare sempre dove vuole lei.

Non ci siamo viste per quasi un mese perchè durante il weekend avevo alcuni impegni e alla sera sceglievo locali tranquilli e non la solita disco. Se le proponevo di vederci anche solo per un apertivo era sempre NO.
Durante la settimana poi non esce perchè dice che si fa tardi e al mattino non riesce a svegliarsi.

E così per vederla mi sono adeguata e sono tornata nella solita disco per passere insieme una serata.
è strana questa tua amica...ma non troppo direi
forse è semplicemente abitudinaria (magari troppo x i miei gusti), ma sentirti usata mi sembra eccessivo: scusami ma non hai detto che rimane a casa pur di non andare in posti che non le piacciono?
io mi sento usato se mi chiama un amico quando sono l'utlima spiaggia e non ha nessuno con cui uscire, questo si...ma è questo che ti capita?

sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41

Re: amici di convenienza

Messaggio da sbarbie » 25/02/2010, 16:25

julianus_83 ha scritto:[...]



è strana questa tua amica...ma non troppo direi
forse è semplicemente abitudinaria (magari troppo x i miei gusti), ma sentirti usata mi sembra eccessivo: scusami ma non hai detto che rimane a casa pur di non andare in posti che non le piacciono?
io mi sento usato se mi chiama un amico quando sono l'utlima spiaggia e non ha nessuno con cui uscire, questo si...ma è questo che ti capita?

Sì capita anche questo ogni tanto. Prima cerca di organizzarsi con altre persone e se non trova proprio nessuno allora ti cerca, ma sempre volendo fare quello che vuole lei. E se non lo ottiene allora rimane a casa.
Ho provato diverse volte a proporre altri locali, sempre in zona e vicino a casa sua, ma niente, lei piuttosto fa molti più chilometri per andare sempre negli stessi posti.
Dice sempre "vai prima tu e vedi com'è, poi mi racconti e possiamo andarci insieme", ma alla fine non è mai così.

giarks


Messaggio da giarks » 25/02/2010, 17:48

Forse è anche un pochino egoista... Diciamo che ama fare a modo suo e preferisce non vederti piuttosto che andare insieme a te in un posto che non le piace. Mi sembra la classica amica "da uscita", che cerca compagnia per non dover rimanere in casa ma che non è veramente interessata ad approfondire la conoscenza delle persone che frequenta.

Spero di non aver esagerato. Io sono una persona che guarda quasi esclusivamente ai fatti, e se uno a parole mi dice "siamo grandi amici" e poi mi dice di no ogni volta che gli chiedo di vederci, beh, io attribuisco più peso alle sue azioni piuttosto che a quel "siamo grandi amici" :rolleyes:

Magnolia83


Messaggio da Magnolia83 » 25/02/2010, 18:11

Sono d'accordo con quello che dice Giarks...

Se veramente fosse una tua amica per lei dovrebbe essere importante il fatto di vederti, non di certo il dove vi vedete..anche perchè va bene andare a ballare, ma che discorsi potrai mai fare all'interno di una discoteca??

Dici poi che tu per un mese durante i weekend non sei potuta uscire...Se io sapessi che una mia amica si trova in questa situazione cercherei di andarle incontro e farei di tutto per vedersi..non esistono solo le discoteche...aperitivo , si esce a bere qualcosa durante la settimana senza fare tardi, o anche solo andare a fare una passeggiata, o andare a bere una cioccolata calda..insomma cose più tranquille dove poter parlare tranquillamente..

sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41


Messaggio da sbarbie » 25/02/2010, 18:19

giarks ha scritto:Forse è anche un pochino egoista... Diciamo che ama fare a modo suo e preferisce non vederti piuttosto che andare insieme a te in un posto che non le piace. Mi sembra la classica amica "da uscita", che cerca compagnia per non dover rimanere in casa ma che non è veramente interessata ad approfondire la conoscenza delle persone che frequenta.

Spero di non aver esagerato. Io sono una persona che guarda quasi esclusivamente ai fatti, e se uno a parole mi dice "siamo grandi amici" e poi mi dice di no ogni volta che gli chiedo di vederci, beh, io attribuisco più peso alle sue azioni piuttosto che a quel "siamo grandi amici" :rolleyes:
Condivido in pieno la tua opinione, come quella di Magnolia.
Non hai esagerato, anch'io guardo ai fatti e non alle parole.
Abito da sola da 3 mesi e non è ancora venuta a casa mia per un caffè (l'ho chiamata diverse volte, ma lei è l'unica tra tutti i miei amici ad avermi detto NO).

Magnolia83


Messaggio da Magnolia83 » 25/02/2010, 18:27

sbarbie ha scritto:[...]



Condivido in pieno la tua opinione, come quella di Magnolia.
Non hai esagerato, anch'io guardo ai fatti e non alle parole.
Abito da sola da 3 mesi e non è ancora venuta a casa mia per un caffè (l'ho chiamata diverse volte, ma lei è l'unica tra tutti i miei amici ad avermi detto NO).
Bè fossi stata nella vostra situazione io non avrei visto l'ora di venire a trovarti!!! Ma non siamo tutti uguali..

Giadyforever

Re: amici di convenienza

Messaggio da Giadyforever » 25/02/2010, 19:14

sbarbie ha scritto:Non so se succede anche a voi, ma ultimamente mi sento usata da una mia amica che esce con me soltanto se faccio quello che vuole lei.
Ciao sbarbie...purtroppo è la stessa identica situazione che ho io con una mia amica...lei abita lontano da me (30 minuti di macchina) e mi chiama solo se non ha altro da fare o se non ha voglia di guidare.
anche a me fino a qualche tempo fa non mi infastidiva il suo comportamento ma poi...dopo ripetute telefonate chiuse con "Eh ma ho un esame non esco"_e magari vengo a sapere che è uscita con qualcun'altro o "Sono stanca vieni te da me" ho deciso di lascairla perdere e vedere la sua reazione. Cosa farà se non la cercherò più???Mi chiamerà???...per adesso
ho ricevuto solo uno squillo...io naturalmente non la chiamo!;Mi sono intestardita voglio vedere se gli importa realmente di me X( poi quando e se la sentirò gli esporrò la mia opinione.
Vorrei fare un appunto: chiariamo che non sono una persona che soffoca gli altri, ma sono solo molto stanca di essere usata o presa in giro.
Secondo me devi fare così..cerca il modo che ti faccia sapere se lei tiene veramente a te oppure no...e se per caso fosse la seconda risposta....bhè...allora lascia perdere...è un consiglio che dò anche a me stessa :D un abbraccio e buona fortuna

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: amici di convenienza

Messaggio da Niobe85 » 25/02/2010, 21:48

sbarbie ha scritto:Non so se succede anche a voi, ma ultimamente mi sento usata da una mia amica che esce con me soltanto se faccio quello che vuole lei.
Lei ha un carattere molto particolare, non è facile uscire insieme a lei. Le voglio bene e fino a qualche mese non mi infastidiva più di tanto questo suo comportamento, ma ora mi faccio alcune domande ....
Perchè esce soltanto se si va nei posti che vuole lei? E perchè resta a casa se invece scegliamo altri locali, giusto per cambiare?
Perchè preferisce tenere le sue amicizie separate invece che passare una serata tutti insieme in birreria? :?: :x

Accampa sempre scuse diverse pur di non fare qualcosa di diverso, cambiare locali e uscire con i miei amici tutti in compagnia. :'(
Se non fai quello che vuole allora si organizza con altre ragazze, tutto pur di andare sempre dove vuole lei.

Non ci siamo viste per quasi un mese perchè durante il weekend avevo alcuni impegni e alla sera sceglievo locali tranquilli e non la solita disco. Se le proponevo di vederci anche solo per un apertivo era sempre NO.
Durante la settimana poi non esce perchè dice che si fa tardi e al mattino non riesce a svegliarsi.

E così per vederla mi sono adeguata e sono tornata nella solita disco per passere insieme una serata.
Ciao, permettimi la franchezza, ma questa persona è troppo egoista. Fatto questo appunto, proseguo col dirti che faresti meglio a lasciarla bollire un pochino nel suo brodo, ovvero evita di acconsentire sempre a quello che desidera, magari esponile in maniera ironica che potrebbe onorarti qualche volta acconsentendo ad una tua scelta... io purtroppo un consiglio non posso dartelo perché rischierei di farti diventare come me ( :[ ) arrivata al punto di intolleranza assoluta di atteggiamenti di questo genere, ho troncato tutti i rapporti con molti di questi soggetti... è vero che ora mi ritrovo molto più sola, ma posso tollerare tutto fuorché l'ipocrisia! Sono una persona eccessivamente disponibile ma non per questo devo essere presa in giro! Mi raccomando, non farti sfruttare se è questo ciò che provi... Auguri! :)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: amici di convenienza

Messaggio da Eliosbm71 » 25/02/2010, 21:57

Giadyforever ha scritto:[...]


Ciao sbarbie...purtroppo è la stessa identica situazione che ho io con una mia amica...lei abita lontano da me (30 minuti di macchina) e mi chiama solo se non ha altro da fare o se non ha voglia di guidare.
anche a me fino a qualche tempo fa non mi infastidiva il suo comportamento ma poi...dopo ripetute telefonate chiuse con "Eh ma ho un esame non esco"_e magari vengo a sapere che è uscita con qualcun'altro o "Sono stanca vieni te da me" ho deciso di lascairla perdere e vedere la sua reazione. Cosa farà se non la cercherò più???Mi chiamerà???...per adesso
ho ricevuto solo uno squillo...io naturalmente non la chiamo!;Mi sono intestardita voglio vedere se gli importa realmente di me X( poi quando e se la sentirò gli esporrò la mia opinione.
Vorrei fare un appunto: chiariamo che non sono una persona che soffoca gli altri, ma sono solo molto stanca di essere usata o presa in giro.
Secondo me devi fare così..cerca il modo che ti faccia sapere se lei tiene veramente a te oppure no...e se per caso fosse la seconda risposta....bhè...allora lascia perdere...è un consiglio che dò anche a me stessa :D un abbraccio e buona fortuna
Ciao Sbarbie
Quoto Giady e aggiungo solo che la tua amica sbaglia molto a comportarsi cosi' con te e non capisce che e' lei che ci perde. Purtroppo e' evidente che ti usa, ma forse non lo fa' con cattiveria, e' solo insicura e timorosa. Sopporta finche' puoi, poi lasciala al suo destino senza rimpianti.
Tu hai fatto quello che potevi.
un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: amici di convenienza

Messaggio da gian.k » 25/02/2010, 23:08

sbarbie ha scritto:Non so se succede anche a voi,[.... ..... .... ]i andare sempre dove vuole lei.

Non ci siamo viste per quasi un mese perchè durante il weekend avevo alcuni impegni e alla sera sceglievo locali tranquilli e non la solita disco. Se le proponevo di vederci anche solo per un apertivo era sempre NO.
Durante la settimana poi non esce perchè dice che si fa tardi e al mattino non riesce a svegliarsi.

E così per vederla mi sono adeguata e sono tornata nella solita disco per passere insieme una serata.
Il vostro rapporto, mi sembra qualcosa di troppo unilaterale per essere un amicizia, è vero che bisogna sapere accettare ciò che un amico può offrire, ma ci sono dei limiti

julianus_83


Messaggio da julianus_83 » 25/02/2010, 23:52

sbarbie ha scritto:[...]



Condivido in pieno la tua opinione, come quella di Magnolia.
Non hai esagerato, anch'io guardo ai fatti e non alle parole.
Abito da sola da 3 mesi e non è ancora venuta a casa mia per un caffè (l'ho chiamata diverse volte, ma lei è l'unica tra tutti i miei amici ad avermi detto NO).
bè se tanti indizi fanno un prova vuol dire che ragazza non vuole esserti poi tanto amica no?

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/02/2010, 8:44

giarks ha scritto:Forse è anche un pochino egoista... Diciamo che ama fare a modo suo e preferisce non vederti piuttosto che andare insieme a te in un posto che non le piace. Mi sembra la classica amica "da uscita", che cerca compagnia per non dover rimanere in casa ma che non è veramente interessata ad approfondire la conoscenza delle persone che frequenta.

Spero di non aver esagerato. Io sono una persona che guarda quasi esclusivamente ai fatti, e se uno a parole mi dice "siamo grandi amici" e poi mi dice di no ogni volta che gli chiedo di vederci, beh, io attribuisco più peso alle sue azioni piuttosto che a quel "siamo grandi amici" :rolleyes:
ciao sbarbie! di solito noto che le persone che scrivono vogliono sempre sentirsi dire che gli altri sono cattivi e che loro non hanno colpe (e trovano sempre risposte che aggradano loro), ma in questo caso hai davvero RAGIONE.
quoto giarks, sebbene non credo si tratti di "egoismo": probabilmente da una parte è accentratrice, dall'altra insicura: fa la regina, ma nel suo PICCOLO MONDO. vuole andare nella stessa discoteca perchè magari li' è calcolata dai ragazzi e ad altre parti no.
Magnolia83 ha scritto: , si esce a bere qualcosa durante la settimana senza fare tardi, o anche solo andare a fare una passeggiata, o andare a bere una cioccolata calda..insomma cose più tranquille dove poter parlare tranquillamente..
hai perfettamente ragione, ma questo si fa con le amiche o con gli amici veri: parlare e confrontarsi e non con gli amici "da uscita", che ti servono per divertirti.
la confidenza ed il sapere di cosa parlare di fronte ad una cioccolata calda si ha solo con chi si ha un vero rapporto!
ciao

sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41

Re: amici di convenienza

Messaggio da sbarbie » 26/02/2010, 9:34

Giadyforever ha scritto:[...]


Ciao sbarbie...purtroppo è la stessa identica situazione che ho io con una mia amica...lei abita lontano da me (30 minuti di macchina) e mi chiama solo se non ha altro da fare o se non ha voglia di guidare.
anche a me fino a qualche tempo fa non mi infastidiva il suo comportamento ma poi...dopo ripetute telefonate chiuse con "Eh ma ho un esame non esco"_e magari vengo a sapere che è uscita con qualcun'altro o "Sono stanca vieni te da me" ho deciso di lascairla perdere e vedere la sua reazione. Cosa farà se non la cercherò più???Mi chiamerà???...per adesso
ho ricevuto solo uno squillo...io naturalmente non la chiamo!;Mi sono intestardita voglio vedere se gli importa realmente di me X( poi quando e se la sentirò gli esporrò la mia opinione.
Vorrei fare un appunto: chiariamo che non sono una persona che soffoca gli altri, ma sono solo molto stanca di essere usata o presa in giro.
Secondo me devi fare così..cerca il modo che ti faccia sapere se lei tiene veramente a te oppure no...e se per caso fosse la seconda risposta....bhè...allora lascia perdere...è un consiglio che dò anche a me stessa :D un abbraccio e buona fortuna
Mi dispiace che anche tu stia vivendo la mia stessa situazione, in effetti non è mai piacevole.
Ho già provato il tuo consiglio e alla fine la lascio un po' nel suo brodo perchè è lei che ci rimette con questo suo comportamento. Si esclude da qualsiasi uscita in compagnia di altre persone solo perchè non andiamo nella sua discoteca. Mi dispiace per lei.
Può essere veramente insicura, ma così si esclude tante possibilità di conoscere persone nuove, vedere nuovi locali ....
Ormai non l'accontento quasi più perchè per me è anche giusto che magari stasera andiamo dove vuoi tu e la prossima volta dove decido io, oppure ci si viene incontro, senza però ostinarsi sempre su tutto.
Ho anche la fortuna che abitiamo a 10 minuti di macchina e quindi non avremmo grossi problemi a vederci anche durante la settimana o giusto per una passeggiata.
E' vero che ognuno ha la sua vita piena di impegni, ma per una pizza in compagnia si trova sempre tempo.

Magnolia83


Messaggio da Magnolia83 » 26/02/2010, 9:40

parola ha scritto:[...]



ciao sbarbie! di solito noto che le persone che scrivono vogliono sempre sentirsi dire che gli altri sono cattivi e che loro non hanno colpe (e trovano sempre risposte che aggradano loro), ma in questo caso hai davvero RAGIONE.
quoto giarks, sebbene non credo si tratti di "egoismo": probabilmente da una parte è accentratrice, dall'altra insicura: fa la regina, ma nel suo PICCOLO MONDO. vuole andare nella stessa discoteca perchè magari li' è calcolata dai ragazzi e ad altre parti no.
[...]


hai perfettamente ragione, ma questo si fa con le amiche o con gli amici veri: parlare e confrontarsi e non con gli amici "da uscita", che ti servono per divertirti.
la confidenza ed il sapere di cosa parlare di fronte ad una cioccolata calda si ha solo con chi si ha un vero rapporto!
ciao

Bè se Sbarbie ci è rimasta male da questo suo comportamento vuol dire che pensava di poterla ritenere un'amica con la A maiuscola..e pensava di poterla vedere anche solo per questa famosa cioccolata calda. Quindi contava su di lei.
Ed invece a questo punto classifichiamola come persona con la quale uscire a divertirsi...e direi niente di più.


Sbarbie, visto che siamo della stessa città, posso sapere dov'è che vuole sempre portarti in discoteca che sono curiosa!?!?!?!

sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41


Messaggio da sbarbie » 26/02/2010, 11:11

Magnolia83 ha scritto:[...]




Bè se Sbarbie ci è rimasta male da questo suo comportamento vuol dire che pensava di poterla ritenere un'amica con la A maiuscola..e pensava di poterla vedere anche solo per questa famosa cioccolata calda. Quindi contava su di lei.
Ed invece a questo punto classifichiamola come persona con la quale uscire a divertirsi...e direi niente di più.


Sbarbie, visto che siamo della stessa città, posso sapere dov'è che vuole sempre portarti in discoteca che sono curiosa!?!?!?!
Sermpre e solo al Mamma Orsa!!! Solo che ormai non ne posso +. Lei ci va tutte le domeniche, anzi non ne ha mai saltata una .... io invece ho saltato per più di un mese.
Ok c'è sempre la solita gente e ormai ci conosciamo tutti e parlo con tutti però ogni tanto mi piace cambiare locale.
Ormai la ritengo soltanto un'amica DI USCITA e basta.

giarks


Messaggio da giarks » 26/02/2010, 13:37

Non hai altra scelta che considerarla appunto un'amica da tempo libero... E' lei ad averti messo in questa situazione, tu in pratica non fai altro che adeguarti al suo comportamento. E non avere paura di dirle di NO quando ti invita in qualche posto e tu non hai voglia di andarci. Non ci perdi niente; è lei quella che ci sta perdendo!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Quote

Messaggio da Sabrina » 26/02/2010, 16:01

Ricordo a tutti di quotare in modo corretto usando il tasto quote, messaggi non quotati o mal quotati e che per questo risultano poco comprensibili possono essere cancellati.

Grazie della collaborazione

Sabrina

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 28/02/2010, 0:21

giarks ha scritto:Forse è anche un pochino egoista... Diciamo che ama fare a modo suo e preferisce non vederti piuttosto che andare insieme a te in un posto che non le piace. Mi sembra la classica amica "da uscita", che cerca compagnia per non dover rimanere in casa ma che non è veramente interessata ad approfondire la conoscenza delle persone che frequenta.

Spero di non aver esagerato. Io sono una persona che guarda quasi esclusivamente ai fatti, e se uno a parole mi dice "siamo grandi amici" e poi mi dice di no ogni volta che gli chiedo di vederci, beh, io attribuisco più peso alle sue azioni piuttosto che a quel "siamo grandi amici" :rolleyes:
Questo messaggio rispecchia molto i miei pensieri. Son daccordissimo sulla prima parte, e anche sulla seconda, le azioni son più importanti di una qualsiasi parola o aggiungerei regalino.
sbarbie ha scritto:[...]



Condivido in pieno la tua opinione, come quella di Magnolia.
Non hai esagerato, anch'io guardo ai fatti e non alle parole.
Abito da sola da 3 mesi e non è ancora venuta a casa mia per un caffè (l'ho chiamata diverse volte, ma lei è l'unica tra tutti i miei amici ad avermi detto NO).
:martellate: Ma che amica è?? anzi, a dir la verità so com'è, anch'io li ho avuti, e tutt'ora li ho, se non son io a muovermi, non vedo mai nessuno. Però mi son stufato.

Ti faccio una domanda, per caso ti è capitato con lei di darvi appuntamento da qualche parte e poi all'ultimo ti ha avvisato che non c'era quando praticamente tu eri già la, oppure non ti ha avvisato per nulla?
Io le persone che conosco e avevano questa brutta abitudine che hai descritto tu, hanno anche quest'altra.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 03/03/2010, 16:40

sbarbie ha scritto: Sì tante volte ero già pronta per uscire e lei mi chiamava inventandosi scuse su scuse per non venire più.
Una volta addirittura l'ho aspettata davanti al cinema per 40 minuti e invece lei non si è proprio presentata. :x
Allora è meglio perderla, ti fanno solo far nervosa le persone così. Io però prima di tagliare i ponti con queste persone(adesso ci sentiamo solo una o due volte l'anno, ma non usciamo più assieme) ho provato a ripagarli con le stesse cose che facevano loro, ad ogni proposta rispondevo con entusiasmo, poi non ci andavo senza dir nulla. Così si imparano. X(
Se la sono pure presa abbastanza dicendomi parole pesanti, ed io di tutta risposta gli ho detto che bruciava, quando erano gli altri a trattarli male, quando si riceveva lo stesso trattamente, gli ho detto "Ma guarda un pò, voi potete darmi buca tranquillamente quando vi pare, ma se lo faccio io son lo st***?!"

Che gran soddisfazione. Son meno nervoso/stressato da quando non esco più con loro.