mi chiedo perche'

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
stellacadente1957

mi chiedo perche'

Messaggio da stellacadente1957 » 17/02/2010, 21:53

La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da kim90 » 17/02/2010, 21:59

stellacadente1957 ha scritto: Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
Perchè abbiamo il perenne bisogno di comunicare, scambiare idee, raccontare e dire la nostra! Essere partecipi allla vita. Forse a volte anche troppo.
Che domanda complicata signora Stellina! :?

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Niobe85 » 17/02/2010, 22:04

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
Ciao stellacadente, non so dirti perché tu lo fai, ma senza dubbio posso spiegarti le mie ragioni. Non esco molto spesso, per la verità le mie uscite si riducono all'università e a qualche altra sporadica commissione, e la ragione è molto semplice, non ho amici con cui farlo. La mia "amica" d'infanzia si è trasferita e non abbiamo molte occasioni per vederci, inoltre devo confessarti che più tempo trascorro da sola, più mi abituo alla situazione, dunque non mi lamento. Questo forum mi rende partecipe di qualcosa, entro a far parte indirettamente della vostra vita e mi rende meno sola. Condividere pensieri ed esperienze, scambiare anche una battuta simpatica con voi mi conferisce più sicurezza e mi aiuta a capire che di persone con le mie stesse "problematiche" ce ne sono tante, bisogna rialzarsi presto dopo una caduta. Un abbraccio :)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Eliosbm71 » 17/02/2010, 22:43

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
Ciao Stella
Le domande che ti fai, se le fa' chiunque decida di utilizzare il web per comunicare, me le sono fatte anche io. Le mie risposte sono un po' banali, ma vere: semplicemente e' possibile comunicare piu' in fretta e anche con persone lontane, quindi e' piu' facile. basta accendere il pc e ci sono molti modi a disposizione per comunicare, mentre per poter organizzare una serata o semplicemente un'uscita bisogna far coincidere molte componenti, cosa difficile in questi tempi dove tutto va' di fretta e ci sono responsabilita' che fanno avanzare solo le briciole di tempo. Non dico che sia meglio, ovviamente, ma e' la realta. Pero' non penso che bisogna abbattersi, basta pensare che il pc sia un tappabuchi e rendere reale le possibilita' che da'.
un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

stellacadente1957

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da stellacadente1957 » 17/02/2010, 23:13

kim90 ha scritto:[...]



Perchè abbiamo il perenne bisogno di comunicare, scambiare idee, raccontare e dire la nostra! Essere partecipi allla vita. Forse a volte anche troppo.
Che domanda complicata signora Stellina! :?
In effetti ogni tanto mi chiedo prima di scrivere se sia il caso o meno..poi conto fino a dieci..e alla fine scrivo lo stesso :D non è forse questo comunicare? farsi domande e condividerle?
Un abbraccio

stellacadente1957

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da stellacadente1957 » 17/02/2010, 23:30

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Stella
Le domande che ti fai, se le fa' chiunque decida di utilizzare il web per comunicare, me le sono fatte anche io. Le mie risposte sono un po' banali, ma vere: semplicemente e' possibile comunicare piu' in fretta e anche con persone lontane, quindi e' piu' facile. basta accendere il pc e ci sono molti modi a disposizione per comunicare, mentre per poter organizzare una serata o semplicemente un'uscita bisogna far coincidere molte componenti, cosa difficile in questi tempi dove tutto va' di fretta e ci sono responsabilita' che fanno avanzare solo le briciole di tempo. Non dico che sia meglio, ovviamente, ma e' la realta. Pero' non penso che bisogna abbattersi, basta pensare che il pc sia un tappabuchi e rendere reale le possibilita' che da'.
un abbraccio.
Caro massi sono d'accordo con te...è vero che qua si ha modo di trovare qualcuno con cui comunicare, e quando farlo ti piace tanto..allora ben vengano questi spazi in cui poterlo fare in liberta' ed armonia.
Ma mi chiedo se le persone stando qua, non perdono di vista modi diversi di stare insieme.
Comunicare attraverso il pc è comodo...non devi impegnarti piu' di tanto..basta un click e sei nel mondo...pero' resta sempre dentro di me la domanda..è questo davvero il mondo reale?
NOi siamo parte del mondo reale ma non so perche', ho sempre l'impressione che qua le persone siano diverse da come si presentano nella vita quotidiana, sempre gentili e disponibili...
Io stessa mi rendo conto che a volte, nella vita di tutti i giorni..mi ritrovo a perdere la pazienza..magari per una sciocchezza..mentra qua non succede cosi..forse sempre per il motivo che..se qualcosa non ti va...con un click..spegni tutto e sparisci....

stellacadente1957

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da stellacadente1957 » 17/02/2010, 23:44

Niobe85 ha scritto:[...]



Ciao stellacadente, non so dirti perché tu lo fai, ma senza dubbio posso spiegarti le mie ragioni. Non esco molto spesso, per la verità le mie uscite si riducono all'università e a qualche altra sporadica commissione, e la ragione è molto semplice, non ho amici con cui farlo. La mia "amica" d'infanzia si è trasferita e non abbiamo molte occasioni per vederci, inoltre devo confessarti che più tempo trascorro da sola, più mi abituo alla situazione, dunque non mi lamento. Questo forum mi rende partecipe di qualcosa, entro a far parte indirettamente della vostra vita e mi rende meno sola. Condividere pensieri ed esperienze, scambiare anche una battuta simpatica con voi mi conferisce più sicurezza e mi aiuta a capire che di persone con le mie stesse "problematiche" ce ne sono tante, bisogna rialzarsi presto dopo una caduta. Un abbraccio :)

Certo Niobe tu hai ragione..anche io non ho amicizie particolarmente intime, quindi la sera il mio divertimento e relax è stare qua, in compagnia di tutte le persone che, come me, desiderano cindividere pensieri e parole ( mi viene in mente Battisti :D )
Insomma, qua posso trovare un momento tutto mio che mi aiuta a stare bene...
Un abbraccio

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Ares87 » 18/02/2010, 14:15

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
Lo sai che era venuta anche a me l'idea di questo post?
Ci sono tanti motivi per i quali noi potremmo essere qui... Personalmente non è solo il bisogno di comunicare che mi spinge, ma anche il fatto che credo che, a volte, una persona senta il bisogno di confidarsi con degli sconosciuti (un pò come dallo psicologo), con persone che hanno un'età, una vita e un'esperienza totalmente diversa dalla tua... forse per avere un parere più obiettivo, non lo so...

Inoltre qui, qualunque cosa tu abbia da dire sai che c'è gente che l'ascolterà e che sicuramente ti risponderà anche... Fuori questo è piuttosto difficile anche se hai un sacco di persone intorno a te...

Essere falsi in un forum mi sembrerebbe una cosa molto stupida. Io sono qui anche per questo, perchè qui posso essere me stesso al cento per cento (purtroppo fuori spesso non si può) e se vengo giudicato male non me ne frega niente perchè so che se voglio posso spegnervi.... X( :D

Detto questo ovviamente un forum non può sostituirsi a niente della vita reale, ma secondo me può essere una piacevole aggiunta alla nostra quotidianeità (si scrive così??)

Ospite

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Ospite » 18/02/2010, 18:38

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Caro massi sono d'accordo con te...è vero che qua si ha modo di trovare qualcuno con cui comunicare, e quando farlo ti piace tanto..allora ben vengano questi spazi in cui poterlo fare in liberta' ed armonia.
Ma mi chiedo se le persone stando qua, non perdono di vista modi diversi di stare insieme.
Comunicare attraverso il pc è comodo...non devi impegnarti piu' di tanto..basta un click e sei nel mondo...pero' resta sempre dentro di me la domanda..è questo davvero il mondo reale?
NOi siamo parte del mondo reale ma non so perche', ho sempre l'impressione che qua le persone siano diverse da come si presentano nella vita quotidiana, sempre gentili e disponibili...
Io stessa mi rendo conto che a volte, nella vita di tutti i giorni..mi ritrovo a perdere la pazienza..magari per una sciocchezza..mentra qua non succede cosi..forse sempre per il motivo che..se qualcosa non ti va...con un click..spegni tutto e sparisci....
ciao Stella!
Credo che ci sono sempre i dubbi. Tutto dipende da persona concrete. Ci sono tali egoisti come io :) per quelli l'internet è il mezzo a migliorarsi e vedere meglio suoi difetti. Purtroppo sono poco socievole e molti credono che ho il cuore freddo e qui mi apro più che nella vita reale. Credo che ciò da una parte è bene perché dobbiamo correggere suoi errori ma d'altra parte occorre riconoscere che la realtà virtuale è altra realtà. Qui siamo diversi dalla vita reale.

Invece penso che non c'è niente di male che ci partecipi. Chissà può essere qui incontrerai o già abbia incontrato la buona gente chi ti diranno o abbiano detto qualcosa utile.

Con stima

Bron

barret

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da barret » 18/02/2010, 20:09

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Caro massi sono d'accordo con te...è vero che qua si ha modo di trovare qualcuno con cui comunicare, e quando farlo ti piace tanto..allora ben vengano questi spazi in cui poterlo fare in liberta' ed armonia.
Ma mi chiedo se le persone stando qua, non perdono di vista modi diversi di stare insieme.
Comunicare attraverso il pc è comodo...non devi impegnarti piu' di tanto..basta un click e sei nel mondo...pero' resta sempre dentro di me la domanda..è questo davvero il mondo reale?
NOi siamo parte del mondo reale ma non so perche', ho sempre l'impressione che qua le persone siano diverse da come si presentano nella vita quotidiana, sempre gentili e disponibili...
Io stessa mi rendo conto che a volte, nella vita di tutti i giorni..mi ritrovo a perdere la pazienza..magari per una sciocchezza..mentra qua non succede cosi..forse sempre per il motivo che..se qualcosa non ti va...con un click..spegni tutto e sparisci....
Quoto pienamente!!!!
Io faccio un tipo di lavoro sia durante il giorno che nei week end, che sono spesso a contatto con persone che farei volentieri a meno di conoscere. Quindi il mettermi a discutere e confrontarmi con persone con le quali non debba mettermi in relazione fisicamente è un modo per compensare il mio malessere quando devo farlo forzatamente.

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da gaffe001 » 19/02/2010, 17:32

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Caro massi sono d'accordo con te...è vero che qua si ha modo di trovare qualcuno con cui comunicare, e quando farlo ti piace tanto..allora ben vengano questi spazi in cui poterlo fare in liberta' ed armonia.
Ma mi chiedo se le persone stando qua, non perdono di vista modi diversi di stare insieme.
Comunicare attraverso il pc è comodo...non devi impegnarti piu' di tanto..basta un click e sei nel mondo...pero' resta sempre dentro di me la domanda..è questo davvero il mondo reale?
NOi siamo parte del mondo reale ma non so perche', ho sempre l'impressione che qua le persone siano diverse da come si presentano nella vita quotidiana, sempre gentili e disponibili...
Io stessa mi rendo conto che a volte, nella vita di tutti i giorni..mi ritrovo a perdere la pazienza..magari per una sciocchezza..mentra qua non succede cosi..forse sempre per il motivo che..se qualcosa non ti va...con un click..spegni tutto e sparisci....
Perchè stare qui??
Un motivo o l'altro per conoscere persone nuove no!
Io non mi farei tante domande in testa,è un forum x conoscenze tutto qui
Prendi tutto con naturalezza e vedrai che riuscirai a conoscere qualcuno/a dal vivo oltre che virtualmente.
Hai ragione sul fatto che le persone che vediamo tutti i giorni sono altro, è che qui forse noi tutti tendiamo un pò forzatamente a far vedere la nostra parte migliore agli altri per paura di essere visti male,esclusi non so
Che ne pensi?
CIAO
;)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Bea86 » 19/02/2010, 18:14

perchè scrivere... mail... forum... msn.... è bello... è bello confrontarsi, raccontarsi, parlare...

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da kelly » 19/02/2010, 18:32

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
ciao stella....
non farti troppe domande, se stare qui ti fa stare bene qual'e il problema? io quando mi sono iscritta era un brutto momento per me infatti non riuscivo ad essere obbiettiva e pertecipare normalmente come faccio ora,mi piace mi rilassa e mi diverte e poi ho conosciuto delle bellissime persone.... :DD :DD

silly66

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da silly66 » 19/02/2010, 21:35

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
io alla sera, dopo che mio marito si è addormentato alle 20.30 o al più tardi alle 21 davanti alla tv dopo cena, la bimba si è addormentata anche lei, mi ritrovo stanca ma senza sonno, con la pesantezza di una giornata di lavoro addosso, sola, senza nessuno con cui scambiare due parole.
Di guardare la tv non ho sempre voglia.
Hobbies non ne ho perchè non ho il tempo di coltivarli.
Con le colleghe non c'è un rapporto tale per cui mi posso sfogare o raccontare tutte le "cose mie", non ho amici, non ho sorelle nè fratelli, nessuno che mi ascolti o nessuno da ascoltare, mio marito sa solo criticarmi e mi sono stufata di non essere ascoltata da lui (che spesso neppure capisce quello che dico, non capisco come possa essere finità così eppure ormai non provo neppure più a ricominciare perchè sono troppo stufa).
C'è tanta gente piena di problemi, per carità, non mi lamento, poteva finirmi molto peggio. Però mi manca qualcosa.
Non è detto che lo trovi qui dentro.
Ma leggere e scrivere è sempre meglio che prendere i sonniferi per dormire aspettando che inizi un altro giorno di ufficio, lavori domestici, discussioni familiari...
la mia finestra sul mondo.

stellacadente1957

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da stellacadente1957 » 19/02/2010, 22:12

Ares87 ha scritto:[...]



Lo sai che era venuta anche a me l'idea di questo post?
Ci sono tanti motivi per i quali noi potremmo essere qui... Personalmente non è solo il bisogno di comunicare che mi spinge, ma anche il fatto che credo che, a volte, una persona senta il bisogno di confidarsi con degli sconosciuti (un pò come dallo psicologo), con persone che hanno un'età, una vita e un'esperienza totalmente diversa dalla tua... forse per avere un parere più obiettivo, non lo so...

Inoltre qui, qualunque cosa tu abbia da dire sai che c'è gente che l'ascolterà e che sicuramente ti risponderà anche... Fuori questo è piuttosto difficile anche se hai un sacco di persone intorno a te...

Essere falsi in un forum mi sembrerebbe una cosa molto stupida. Io sono qui anche per questo, perchè qui posso essere me stesso al cento per cento (purtroppo fuori spesso non si può) e se vengo giudicato male non me ne frega niente perchè so che se voglio posso spegnervi.... X( :D

Detto questo ovviamente un forum non può sostituirsi a niente della vita reale, ma secondo me può essere una piacevole aggiunta alla nostra quotidianeità (si scrive così??)

In effetti, ad essere sincera, anche io quando ho iniziato ad entrare sul forum, l'ho fatto allo scopo di trovare persone che come me, hanno voglia di comunicare..ed è vero che anche io trovo molto piu' facile confidarmi con persone che non conosco.
Ammetto anche che grazie alla comunicazione ho trovato molto sostegno.. ho capito tante cose di me stessa...Per me questo forum è come la mia finestra sul mondo..il mio modo di spostarmi e avere modo di conversare e confrontarmi con persone che altrimenti, non avrei mai avuto modo di conoscere.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da bluver » 19/02/2010, 23:07

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Ma mi chiedo se le persone stando qua, non perdono di vista modi diversi di stare insieme.
Comunicare attraverso il pc è comodo...non devi impegnarti piu' di tanto..basta un click e sei nel mondo...pero' resta sempre dentro di me la domanda..è questo davvero il mondo reale?
NOi siamo parte del mondo reale ma non so perche', ho sempre l'impressione che qua le persone siano diverse da come si presentano nella vita quotidiana, sempre gentili e disponibili...
....
Intanto alla prima domanda ... perchè siamo qui?

Io personalmente amo molto il contatto con persone e soprattutto con persone diverse da me, mi affascina il contatto con chi non conosco, con chi ha esperienze diverse dalle mie, vive in zone diverse....
Le chat e i forum sono sempre stati un aiuto nei momenti in cui ero fisicamente più sola (per trasferimenti o per una storia chiusa... )
conosco persone nuove ma grazie a internet riesco anche a mantenere vivi i rapporti con persone lontane che posso incontrare poco, posso sfruttare i momenti liberi che magari non coincidono con i momenti liberi degli altri.

per quanto riguarda il fatto che le persone siano diverse, si, a volte accade, ma anche nella vita reale si incontrano persone che in alcuni contesti appaiono in un modo e poi scopri che era solo apparenza. ....

L'importante è come dici tu, non perdere di vista gli altri modi di stare insieme ...
Almeno per me internet rappresenta uno strumento di conoscenza come gli altri, che può portare a nuove conoscenze reali o che risulta complementare a rapporti "dal vivo"

stellacadente1957

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da stellacadente1957 » 20/02/2010, 21:13

bluver ha scritto:[...]



Intanto alla prima domanda ... perchè siamo qui?

Io personalmente amo molto il contatto con persone e soprattutto con persone diverse da me, mi affascina il contatto con chi non conosco, con chi ha esperienze diverse dalle mie, vive in zone diverse....
Le chat e i forum sono sempre stati un aiuto nei momenti in cui ero fisicamente più sola (per trasferimenti o per una storia chiusa... )
conosco persone nuove ma grazie a internet riesco anche a mantenere vivi i rapporti con persone lontane che posso incontrare poco, posso sfruttare i momenti liberi che magari non coincidono con i momenti liberi degli altri.

per quanto riguarda il fatto che le persone siano diverse, si, a volte accade, ma anche nella vita reale si incontrano persone che in alcuni contesti appaiono in un modo e poi scopri che era solo apparenza. ....

L'importante è come dici tu, non perdere di vista gli altri modi di stare insieme ...
Almeno per me internet rappresenta uno strumento di conoscenza come gli altri, che può portare a nuove conoscenze reali o che risulta complementare a rapporti "dal vivo"

In effetti anche a me questo mezzo di comunicazione mi ha aiutato molto...da ogni intervento a favore o contro...io traggo qualcosa che mi resta e nel tempo , mi ha aiutato e mi aiuta molto..
E poi per me davvero, questa è una finestra sul mondo che mi affascina e mi permette di comunicare con persone che altrimenti, non avrei mai avuto modo di conoscere..
Per questo un grazie anche a tutti voi :D :D :D

stellacadente1957

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da stellacadente1957 » 20/02/2010, 21:28

silly66 ha scritto:[...]



io alla sera, dopo che mio marito si è addormentato alle 20.30 o al più tardi alle 21 davanti alla tv dopo cena, la bimba si è addormentata anche lei, mi ritrovo stanca ma senza sonno, con la pesantezza di una giornata di lavoro addosso, sola, senza nessuno con cui scambiare due parole.
Di guardare la tv non ho sempre voglia.
Hobbies non ne ho perchè non ho il tempo di coltivarli.
Con le colleghe non c'è un rapporto tale per cui mi posso sfogare o raccontare tutte le "cose mie", non ho amici, non ho sorelle nè fratelli, nessuno che mi ascolti o nessuno da ascoltare, mio marito sa solo criticarmi e mi sono stufata di non essere ascoltata da lui (che spesso neppure capisce quello che dico, non capisco come possa essere finità così eppure ormai non provo neppure più a ricominciare perchè sono troppo stufa).
C'è tanta gente piena di problemi, per carità, non mi lamento, poteva finirmi molto peggio. Però mi manca qualcosa.
Non è detto che lo trovi qui dentro.
Ma leggere e scrivere è sempre meglio che prendere i sonniferi per dormire aspettando che inizi un altro giorno di ufficio, lavori domestici, discussioni familiari...
la mia finestra sul mondo.

Cara Silly.. mi sono ritrovata in tutto e per tutto in quello che hai scritto..Anche io come te, ho iniziato a cercare compagnia e micizia in rete, per gli stessi motivi.
Io ho iniziato tempo fa e devo essere sincera nel dire che ho trovato davvero molto appoggio dalle persone conosciute.
Qundi sono certa che anche tu ti troverai molto bene in questo forum. benvenuta...

newage72

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da newage72 » 20/02/2010, 22:47

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
Ti dico la mia, sono le 22 e 34 di sabato sera: ho due opportunità o uscire ed andare al solito bar dove ci sono i soliti amici, e di cosa si parla? ao che famo stasera? dove annamo? andiamo in disco? hai vosto lotito st'infame non caccia na lira. poi una volta finiti questi temi "filosofici" si va in disco in mezzo al casino piu totale se provi ad abbordare qualche ragazza ci rinunci perchè i suoi amici ti guardano come dire "che cerchi rogna?" e te ne ritorni a casa sentendoti ancora più solo in mezzo a tanta gente!Siccome come si dice a Roma, questo passa il convento, l'alternativa qual'è? ho provato a cambiare genere di persone, a frequentare caffè letterari, ma finite le conferenze sono circoli chiusi si conoscono tutti trà loro e anche se si parla di temi molto più interessanti, non nasce quel rapporto affettivo è insomma come andare ad assistere a delle lezioni all'università, non è che il docente è tuo amico! Mi piacerebbe frequentare gente che abbia delle passioni meno superficiali, con i quali parlare sia del piu e del meno in semplicità ma anche di tematiche più interessanti, se provi a chiedergli che libro hai letto ultimamente?, questi ti rimangono a guardare come fossi un alieno, l'ignoranza è la peggior solitudine!! Spero di trovare gente che abbia cuore e cervello!!! almeno qui!!!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da serena82 » 21/02/2010, 12:10

Niobe85 ha scritto:[...]

Questo forum mi rende partecipe di qualcosa, entro a far parte indirettamente della vostra vita e mi rende meno sola. Condividere pensieri ed esperienze, scambiare anche una battuta simpatica con voi mi conferisce più sicurezza e mi aiuta a capire che di persone con le mie stesse "problematiche" ce ne sono tante, bisogna rialzarsi presto dopo una caduta. Un abbraccio :)
Quoto tutto, anche le virgole... scrivere in questo forum mi ha fatto sentire meno sola in momenti piuttosto bui della mia vita...e mi ha permesso di conoscere delle persone davvero speciali con cui si è instaurata una vera amicizia!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da LunaTranquilla » 21/02/2010, 14:04

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?

Sinceramente penso che tutto quello che trovo nel virtuale, per nulla possa sostituire quello che ho nella realtà....
due parole scambiate in una chat o in un forum non possono sostituire il valore di parole dette davatni ad una tazza di the o fumando una sigaretta con una mia amica.....
penso che il forum e internent in generale sia una buona alternativa solo nei momenti di vuoto, di relax....parlare, cercare informazioni, cercare chi la vede come te, riuscire a parlare di se stessi senza farsi vedere in faccia.......
riuscire a non parlare dei propri problemi perchè la gente che incontri poco sa di te e di quello che ti porti dentro.....
ti apre porte ma ti permette di scegliere cosa aprire o cosa lasciare chiuso.....
io sono approdata in internet, ormai 10 anni fa in un momento in cui cercavo compagnia mentre ero in casa forzatamente......e da là ho trovato fantastico che accendendo un pc, ci sia un mondo sempre in comunicazione...
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

stellacadente1957

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da stellacadente1957 » 21/02/2010, 20:27

newage72 ha scritto:[...]



Ti dico la mia, sono le 22 e 34 di sabato sera: ho due opportunità o uscire ed andare al solito bar dove ci sono i soliti amici, e di cosa si parla? ao che famo stasera? dove annamo? andiamo in disco? hai vosto lotito st'infame non caccia na lira. poi una volta finiti questi temi "filosofici" si va in disco in mezzo al casino piu totale se provi ad abbordare qualche ragazza ci rinunci perchè i suoi amici ti guardano come dire "che cerchi rogna?" e te ne ritorni a casa sentendoti ancora più solo in mezzo a tanta gente!Siccome come si dice a Roma, questo passa il convento, l'alternativa qual'è? ho provato a cambiare genere di persone, a frequentare caffè letterari, ma finite le conferenze sono circoli chiusi si conoscono tutti ??à loro e anche se si parla di temi molto più interessanti, non nasce quel rapporto affettivo è insomma come andare ad assistere a delle lezioni all'università, non è che il docente è tuo amico! Mi piacerebbe frequentare gente che abbia delle passioni meno superficiali, con i quali parlare sia del piu e del meno in semplicità ma anche di tematiche più interessanti, se provi a chiedergli che libro hai letto ultimamente?, questi ti rimangono a guardare come fossi un alieno, l'ignoranza è la peggior solitudine!! Spero di trovare gente che abbia cuore e cervello!!! almeno qui!!!
Ciao New, in un certo senso la mia domanda voleva arrivare a toccare proprio a questo "punto".
A volte penso che se siamo qua è proprio perche' abbiamo un vuoto da colmare ( e naturalmente parlo di me).
Se effettivamente penso alla mia vita, non posso dire che mi manca qualcosa..eppure mi chiedo come mai quasi con regolarita' la sera sono qua..
Credo che alla base di tutti i diversi motivi, ci sia comunque una specie di vuoto da colmare.
E devo ammettere che stare qua a condividere pensieri con persone che apprezzano questa cosa come me...beh..mi appaga moltissimo..quindi grazie a tutti...e..benvenuto tra di noi ( posso dire NOI...vero? )

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 21/02/2010, 20:51

Grazie a te stellacadente per averci permesso di valutare con più attenzione questo atteggiamento... personalmente mi ha dato modo di pormi qualche domanda in più... :ciao:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Phade » 21/02/2010, 22:18

newage72 ha scritto:[...]



Ti dico la mia, sono le 22 e 34 di sabato sera: ho due opportunità o uscire ed andare al solito bar dove ci sono i soliti amici, e di cosa si parla? ao che famo stasera? dove annamo? andiamo in disco? hai vosto lotito st'infame non caccia na lira. poi una volta finiti questi temi "filosofici" si va in disco in mezzo al casino piu totale se provi ad abbordare qualche ragazza ci rinunci perchè i suoi amici ti guardano come dire "che cerchi rogna?" e te ne ritorni a casa sentendoti ancora più solo in mezzo a tanta gente!Siccome come si dice a Roma, questo passa il convento, l'alternativa qual'è? ho provato a cambiare genere di persone, a frequentare caffè letterari, ma finite le conferenze sono circoli chiusi si conoscono tutti ??à loro e anche se si parla di temi molto più interessanti, non nasce quel rapporto affettivo è insomma come andare ad assistere a delle lezioni all'università, non è che il docente è tuo amico! Mi piacerebbe frequentare gente che abbia delle passioni meno superficiali, con i quali parlare sia del piu e del meno in semplicità ma anche di tematiche più interessanti, se provi a chiedergli che libro hai letto ultimamente?, questi ti rimangono a guardare come fossi un alieno, l'ignoranza è la peggior solitudine!! Spero di trovare gente che abbia cuore e cervello!!! almeno qui!!!

Mi ritrovo pienamente in quello che dici.
Anch'io sono qui non solo per comunicare, scambiare opinioni, pensieri, esperienze, che è importantissimo, ma soprattutto per farlo che persone che ti capiscono quando parli...pardon, scrivi :) e non ti considerano un alieno....
Phade

Valy80

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Valy80 » 22/02/2010, 14:38

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
Che interessante questo argomento... :D Io sono capitata qui proprio oggi perchè sono in momento di difficoltà e cerco di poter condividere quel che sento con altre persone, dato che nella vita reale non ce la faccio. So che il virtuale non può sostituire la vita vera, ma in questo momento la mia va male e volevo sentire qualche altra esperienza, magari simile alla mia, leggere, capire magari qualcosa in più...

stellacadente1957

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da stellacadente1957 » 22/02/2010, 16:34

PER LUNA

Sai Luna, anche io com te , trovo fantastico il fatto di accendere il pc a trovare sempre un modo per cominucare..è la mia finestra sul mondo.e per una che non si sposta quasi mai da casa...è una grande belle opportunita.

PER NIOBE
Ciao Niobe, sono molto contenta che il mio topic ti dia uno stimolo per valutare meglio questo aspetto dell'interesse che si ha per il nostro desiderio di comunicare.



PER PHADE

Ciao Phade, magari non tutti capiscono, perche' non tutti hanno lo stesso punto di vista...ma in ogni caso...incontri persone che dimostrano interesse a quello che dici e ti danno il loro parere , e questo, a mio avviso vuol dire tanto... Vuol dire che comunque qualcuno ha interesse ad ascoltarti..che sia d'accordo o meno

UN ABBRACCIO A TUTTI

blackrain

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da blackrain » 22/02/2010, 17:02

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
La tua domanda penso che è passata per la mente a tutti (io in primis) penso che tutte le risposte che hai ottenuto sono tutte valide, quello che posso aggiungere è che forse oggi le persone hanno più timore del contatto umano che prima dell'avvento di tutti questi mezzi tecnologici. Prima eramo un pò "costretti" ad avere un qualsiasi contatto con il prossimo, ora si può quasi trascorrere tutta la vita da casa con un pc connesso e il cellulare. Forse stiamo un pò tutti perdendo di vista quel calore che trasmette un sorriso o una lacrima ma che vuoi farci questo è il progresso bisogna accettarlo e conviverci. :chatman:

stellacadente1957

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da stellacadente1957 » 22/02/2010, 23:25

blackrain ha scritto:[...]



La tua domanda penso che è passata per la mente a tutti (io in primis) penso che tutte le risposte che hai ottenuto sono tutte valide, quello che posso aggiungere è che forse oggi le persone hanno più timore del contatto umano che prima dell'avvento di tutti questi mezzi tecnologici. Prima eramo un pò "costretti" ad avere un qualsiasi contatto con il prossimo, ora si può quasi trascorrere tutta la vita da casa con un pc connesso e il cellulare. Forse stiamo un pò tutti perdendo di vista quel calore che trasmette un sorriso o una lacrima ma che vuoi farci questo è il progresso bisogna accettarlo e conviverci. :chatman:
Ciao Black, tu hai perfettamente ragione, il pc permette tutto questo, pero', come si fa a rinunciare ad un poco di calore umano? Io non porei mai....Mettiamo la questione in questo modo..il pc ci puo' dare un modo in piu' per conoscere persone e condividere un poco di calore umano :DD

kimb_A

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da kimb_A » 24/02/2010, 9:36

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
buongiorno stellacadente1957
... sai anch'io è un pò di tempo che mi faccio questa domanda...
rifletterò sulla risposta... anche se poi penso che principalmente è l'assenza di amicizie... la maggior parte delle mie amiche sono sposate con figli quindi risulta difficile vederci come prima... inoltre il lavoro che occupa tutta la giornata e la sera la stanchezza incombe ed è più semplice scrivere in un forum (magari in pigiama :D)...
un saluto kimb_A

newage72

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da newage72 » 24/02/2010, 13:03

kimb_A ha scritto:[...]


buongiorno stellacadente1957
... sai anch'io è un pò di tempo che mi faccio questa domanda...
rifletterò sulla risposta... anche se poi penso che principalmente è l'assenza di amicizie... la maggior parte delle mie amiche sono sposate con figli quindi risulta difficile vederci come prima... inoltre il lavoro che occupa tutta la giornata e la sera la stanchezza incombe ed è più semplice scrivere in un forum (magari in pigiama :D)...
un saluto kimb_A
Ciao, anche se è un po off topic, anche io ho la tua stessa situazione, (amici sposati), ma non credi che si possa far qualcosa di meglio lavoro e poi a casa in pigiama, non mi sembra una scelta vincente, capisco la stanchezza, ma la stanchezza è anche una questione di testa, se sei motivata ad uscire vedrai che non la sentirai! Visto che le tue amiche sono tutte sposate, perchè non provi, nella sezione incontri gruppo di roma? magari potresti conoscere persone single con le tue stesse esigenze||