mi chiedo perche'

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Mister71 » 24/02/2010, 19:45

kimb_A ha scritto:[...]


buongiorno stellacadente1957
... sai anch'io è un pò di tempo che mi faccio questa domanda...
rifletterò sulla risposta... anche se poi penso che principalmente è l'assenza di amicizie... la maggior parte delle mie amiche sono sposate con figli quindi risulta difficile vederci come prima... inoltre il lavoro che occupa tutta la giornata e la sera la stanchezza incombe ed è più semplice scrivere in un forum (magari in pigiama :D)...
un saluto kimb_A
Ciao...

Quella che descrivi è una situazione abbastanza frequente, e poi il lavoro fulltime consuma gran parte delle energie, soprattutto se precario e se in virtù di questo ci porta ad interagire sempre con colleghi nuovi, senza mai potersi rilassare.
Non è che poi si abbia molta voglia e tempo di uscire...

Ciao ;)

kimb_A

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da kimb_A » 24/02/2010, 21:19

newage72 ha scritto:[...]



Ciao, anche se è un po off topic, anche io ho la tua stessa situazione, (amici sposati), ma non credi che si possa far qualcosa di meglio lavoro e poi a casa in pigiama, non mi sembra una scelta vincente, capisco la stanchezza, ma la stanchezza è anche una questione di testa, se sei motivata ad uscire vedrai che non la sentirai! Visto che le tue amiche sono tutte sposate, perchè non provi, nella sezione incontri gruppo di roma? magari potresti conoscere persone single con le tue stesse esigenze||
Grazie del consiglio

kimb_A

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da kimb_A » 24/02/2010, 21:27

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Quella che descrivi è una situazione abbastanza frequente, e poi il lavoro fulltime consuma gran parte delle energie, soprattutto se precario e se in virtù di questo ci porta ad interagire sempre con colleghi nuovi, senza mai potersi rilassare.
Non è che poi si abbia molta voglia e tempo di uscire...

Ciao ;)
Beh sono precaria... e lo stress del lavoro si sente... sempre a disposizione per paura di non essere richiamata ;)
magari crescendo poi si preferisce un bel film o un buon libro per rilassare la mente... però credo che ognitanto uscire con amici può far solo che bene ;)

stellacadente1957

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da stellacadente1957 » 24/02/2010, 22:03

kimb_A ha scritto:[...]


buongiorno stellacadente1957
... sai anch'io è un pò di tempo che mi faccio questa domanda...
rifletterò sulla risposta... anche se poi penso che principalmente è l'assenza di amicizie... la maggior parte delle mie amiche sono sposate con figli quindi risulta difficile vederci come prima... inoltre il lavoro che occupa tutta la giornata e la sera la stanchezza incombe ed è più semplice scrivere in un forum (magari in pigiama :D)...
un saluto kimb_A
Ed è certo, cara kimba, che stare in mezzo a tanta gente...in pigiama e senza doversi preoccuepare dei capelli un poco fuori posto e del trucco che non c'è...è molto rilassante...
Anche se devo ammettere ( anche se con un certo imbarazzo) che io spesso mi metto in ordine anche per venire al pc...un poco come se dovessi realmante farmi vedere in un certo modo...in ordine...
( ma si sa che io sono mezza matta :DD

Giadyforever

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Giadyforever » 25/02/2010, 3:52

stellacadente1957 ha scritto: E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
Perchè sono rimasta sola e questo forum riesce a farmi sentire meglio...posso parlare finalmente di me ed essere ascoltata...non ci sono molte persone che sono disposte ad ascoltare....
:rolleyes:

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da bluver » 25/02/2010, 13:23

kimb_A ha scritto:[...]


Beh sono precaria... e lo stress del lavoro si sente... sempre a disposizione per paura di non essere richiamata ;)
magari crescendo poi si preferisce un bel film o un buon libro per rilassare la mente... però credo che ognitanto uscire con amici può far solo che bene ;)

Io direi che crescendo forse si scoprono modi diversi per staccare con la quotidianità, rispetto all'adolescenza in cui (almeno per me era così) uscire sembrava quasi un esigenza. Da adulti e soprattutto quando si raggiunge l'indipendenza e una casa propria valorizzi anche momenti per te, in cui a casa tua ti rilassi e ti dedichi a te e a quello che ti piace e uscire diventa una scelta più consapevole.

Però per me (e qui rispondo anche a Mister) il frequentare altre persone rimane importantissimo e il fatto che molte amicizie siano lontane rispetto a dove vivo mi pesa, come mi pesa che qui oggi io abbia poche relazioni amicali significative, come mi è pesato non avere vicino qualcuno nei momenti bui che ho attraversato

Anche io ho un lavoro che mi impegna molto, avevo orari pesanti quando ero dipendente e li ho altrettanto pesanti ora che ho intrapreso la libera professione dove gli orari sono molto vari.
Ma il lavoro non mi ha mai portato a scegliere di stare a casa potendo invece incontrare persone con cui sto bene.

Internet mi permette di mantenere i contatti con gli altri in modo più libero, posso sfruttare i momenti disponibili per rapportarmi con gli altri anche se non coinciono con i loro, posso conoscere persone nuove che altrimenti non avrei incontrato.... posso trovare qualcuno con cui confrontarmi sulle cose più disparate, ho trvovato supporto quando ho avuto bisogno e spero di averne saputo dare anche io e mille altre cose

MA il contatto diretto per me rimane fondamentale. Raramente la stanchezza fisica, l'orario pesante, il problema di lavoro mi ha impedito di uscire se ad aspettarmi c'erano amici con cui sto bene.

stellacadente1957

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da stellacadente1957 » 02/03/2010, 20:52

bluver ha scritto:[...]




Io direi che crescendo forse si scoprono modi diversi per staccare con la quotidianità, rispetto all'adolescenza in cui (almeno per me era così) uscire sembrava quasi un esigenza. Da adulti e soprattutto quando si raggiunge l'indipendenza e una casa propria valorizzi anche momenti per te, in cui a casa tua ti rilassi e ti dedichi a te e a quello che ti piace e uscire diventa una scelta più consapevole.

Però per me (e qui rispondo anche a Mister) il frequentare altre persone rimane importantissimo e il fatto che molte amicizie siano lontane rispetto a dove vivo mi pesa, come mi pesa che qui oggi io abbia poche relazioni amicali significative, come mi è pesato non avere vicino qualcuno nei momenti bui che ho attraversato

Anche io ho un lavoro che mi impegna molto, avevo orari pesanti quando ero dipendente e li ho altrettanto pesanti ora che ho intrapreso la libera professione dove gli orari sono molto vari.
Ma il lavoro non mi ha mai portato a scegliere di stare a casa potendo invece incontrare persone con cui sto bene.

Internet mi permette di mantenere i contatti con gli altri in modo più libero, posso sfruttare i momenti disponibili per rapportarmi con gli altri anche se non coinciono con i loro, posso conoscere persone nuove che altrimenti non avrei incontrato.... posso trovare qualcuno con cui confrontarmi sulle cose più disparate, ho trvovato supporto quando ho avuto bisogno e spero di averne saputo dare anche io e mille altre cose

MA il contatto diretto per me rimane fondamentale. Raramente la stanchezza fisica, l'orario pesante, il problema di lavoro mi ha impedito di uscire se ad aspettarmi c'erano amici con cui sto bene.
Cara Blu...in effetti è vero..Internet ci da una bella opportunita di stare in contatto con il mondo anche standosene comodamente seduti a casa..e nei momenti che fanno comodo a noi..e questo non è poco.
Qundi benvenga questo mezzo di comunicazione..io poi ho conosciuto talmente tante persone, che altrimenti non avrei mai conosciuto... per questo mi piace tanto.
Certo, resta il fatto che..un bel cinema o una cenetta al ristorante in compagnia di amici ( in casa ancora meglio :D )è impagabile.
Una cosa che pero' un poco mi intristisce..è pensare che siamo qua solo di passaggio..che io sia qua o no..non cambia nulla..tutto va avanti comunque..Lo so..è cosi anche nella vita..ma ci penso e mi intristisco.

soni@

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da soni@ » 30/03/2010, 18:38

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
ciao stella...,
mi sono iscritta qui per la tua stessa solitudine, quando non ho la forza e il coraggio di uscire da sola.da una parte trovo molto piacevole che qualcuno risponda davvero a quello che ,al computer, sembra sempre di scrivere su un muro ! ma dall'altra parte quello che io vorrei. e che anche tu ammetti di cercare ,è un contatto ,un sorriso, la possibilità di condividere cose con altri, cose come un cinema, un concerto, una giornata termale(come la desidero!) o anche semplicemente una serata di chiacchiere ....

Ospite

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Ospite » 02/04/2010, 21:15

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
Leggendo queste cose, mi ci sono specchiato con piacere. Mi rivedo benissimo e penso di provare le tue stesse sensazioni. Quanto alle domande che ti poni, per me sono quelle che ogni tanto mi faccio quando varie persone della mia conoscenza reale, mi parlano male del Web e della perdita di tempo a trascorrere troppe ore davanti ad un monitor. Se poi di parla di conscenze virtuali e rapporti a distanza con persone mai viste, diventano ancora più drastici e caustici nel giudizio.

Francamente io mi trovo bene e basta. Mi sono approcciato ai forum quasi sei anni fà, e ne ho frequentati molti, due in particolare di cui uno chiuso e l'altro dove mi sono fatto cancellare l'account. Li ho conosciuto persone davvero splendide. Pulsanti, vive e con le quali si è instaurato un bellissimo rapporto di cordialità e confidenza. Per me tutto questo è positivo. Le persone della realtà, che pure frequento, sono forse più sfuggenti e comunque non ne conosco tante con cui sento affinità e piacere di comunicare. In questa dimensione però, e specialmente su Mailamici, trovo un'aggregazione serena e molto piacevole. Un momento di confronto che mi desta particolare interesse e rilassamento dopo la giornata lavorativa.

Voglio però dire anche che, infondere troppo di noi stessi nel Web, attaccarvisi esageratamente e magari con aspettative eccessive, può pericolosamente creare una seconda realtà che spesso si scambia con quella vera. Certa gente vi getta frustrazioni e rabbie represse, e finisce col diventare dipendente di un mondo irreale e confuso. Quindi sempre meglio avere un giusto e calibrato distacco.

esperia75

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da esperia75 » 03/04/2010, 2:52

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?

...Sono sempre vissuta un poco isolata, sia geograficamente rispetto alla città, sia per la possessività dei miei genitori.
Sono cresciuta con i computer, ho imparato a programmare prima che a partecipare ad un forum...in questo periodo della mia vita, poi, la solitudine"fisica" di compagnie si fa sentire più che mai...ed è una fortuna trovare un piccolo approdo di confronto umano, talvolta anche affettivo e disinteressato.
...ecco il mio perchè...
:)

stellacadente1957

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da stellacadente1957 » 04/04/2010, 21:32

Shadow750 ha scritto:[...]



Leggendo queste cose, mi ci sono specchiato con piacere. Mi rivedo benissimo e penso di provare le tue stesse sensazioni. Quanto alle domande che ti poni, per me sono quelle che ogni tanto mi faccio quando varie persone della mia conoscenza reale, mi parlano male del Web e della perdita di tempo a trascorrere troppe ore davanti ad un monitor. Se poi di parla di conscenze virtuali e rapporti a distanza con persone mai viste, diventano ancora più drastici e caustici nel giudizio.

Francamente io mi trovo bene e basta. Mi sono approcciato ai forum quasi sei anni fà, e ne ho frequentati molti, due in particolare di cui uno chiuso e l'altro dove mi sono fatto cancellare l'account. Li ho conosciuto persone davvero splendide. Pulsanti, vive e con le quali si è instaurato un bellissimo rapporto di cordialità e confidenza. Per me tutto questo è positivo. Le persone della realtà, che pure frequento, sono forse più sfuggenti e comunque non ne conosco tante con cui sento affinità e piacere di comunicare. In questa dimensione però, e specialmente su Mailamici, trovo un'aggregazione serena e molto piacevole. Un momento di confronto che mi desta particolare interesse e rilassamento dopo la giornata lavorativa.

Voglio però dire anche che, infondere troppo di noi stessi nel Web, attaccarvisi esageratamente e magari con aspettative eccessive, può pericolosamente creare una seconda realtà che spesso si scambia con quella vera. Certa gente vi getta frustrazioni e rabbie represse, e finisce col diventare dipendente di un mondo irreale e confuso. Quindi sempre meglio avere un giusto e calibrato distacco.
Ciao Shadow, tutto quello che dici è vero...penso esattamente le stesse cose. Anche io ero una di quelle che quando parlava con la figlia del mondo virtuale, non ne capiva l'utilita'. Poi mia figlia mi ha insegnato ad usare il pc..e da allora eccomi qua.
Per quanto riguarda le persone che puoi trovare in rete, sono esattamente le stesse persone che puoi incontrare ogni giorno.
Non è una garanzia la vita reale, come non lo è quella virtuale..
Ci si parla e ci si conosce e solo cosi' si capisce se puo esserci sntonia.
E' vero che a volte le asettative sono troppo grandi, ma credo che nel tempo ognuno di noi abbia imparato a capire come comportarsi.
La nostra fantasia gioca sempre un ruolo importante in questo modo di comunicazione.
A volte si vuol capire quello che ci fa piacere, si creano fraintendimenti...ma basta essere chiari e tutto torna al suo posto.
Io apprezzo questo mezzo di comunicazione che nel tempo mi ha portato a comprendere meglio anche me stessa.

Ospite

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Ospite » 05/04/2010, 21:13

stellacadente1957 ha scritto:[...]
E' vero che a volte le asettative sono troppo grandi, ma credo che nel tempo ognuno di noi abbia imparato a capire come comportarsi.
La nostra fantasia gioca sempre un ruolo importante in questo modo di comunicazione.
A volte si vuol capire quello che ci fa piacere, si creano fraintendimenti...ma basta essere chiari e tutto torna al suo posto.
Le aspettative e le illusioni credo siano direttamente proporzionali alle nostre lacune e disagi interiori. Almeno nella gran parte dei casi. Se è vero che da un lato questo mezzo funge un po' da ancora di salvataggio contro la solitudine e l'abbandono, è anche li se mi è permesso dirlo, che possono cominciare i problemi di vedere lucciole per lanterne. Non tutti sono così franchi, onesti e spensierati. Le maschere da mettersi sul volto, sono molto più facili quando si è dietro ad un monitor, così come esso rappresenta un facile palcoscenico per gente pronta a sfruttare debolezze e malinconie. Ecco che quella fantasia di cui parli, funge da veicolo per la delusione e lo sconforto. E' pur vero che la chiarezza serve, ma credo ancora di più ad un animo disincantato e non troppo suggestionabile. Si soffre molto meno così, ma anche nella vita reale.
stellacadente1957 ha scritto:[...]
Io apprezzo questo mezzo di comunicazione che nel tempo mi ha portato a comprendere meglio anche me stessa.
Ho piacere per te, sebbene per me in questo senso hanno sempre e solo contato le esperienze reali e dirette. Purtroppo invece, ho avuto modo di conoscere e notare persone che, troppo attive e suggestionate dal Web, hanno mescolato i loro desideri con le proprie certezze, oppure la loro indole con ciò che invece è più latente a livello di personalità, e il tutto non lo hanno saputo gestire col dovuto equilibrio, finendo in un vortice di tensioni e conflitti.

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Semplice77 » 05/11/2011, 8:30

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
io sono qua perchè ho voglia di comunicare,nella vita di tutti i giorni se provi a farlo trovi persone prese da se stesse,o magari tu racconti le tue situazioni e loro si infiltrano comiciando con la fatidica frase" ma sai che anche a me è successo lo stesso?" e li via cominciano come fiumi in piena,è vero che anche noi vorremmo fare lo stesso ma io di solito ho interesse verso quello che mi raccontano,qua mi sembra di aver trovato gente che abbia voglia di ascoltare e esporti il suo parere :)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da justeyes89 » 12/11/2011, 19:02

Semplice77 ha scritto:[...]



io sono qua perchè ho voglia di comunicare,nella vita di tutti i giorni se provi a farlo trovi persone prese da se stesse,o magari tu racconti le tue situazioni e loro si infiltrano comiciando con la fatidica frase" ma sai che anche a me è successo lo stesso?" e li via cominciano come fiumi in piena,è vero che anche noi vorremmo fare lo stesso ma io di solito ho interesse verso quello che mi raccontano,qua mi sembra di aver trovato gente che abbia voglia di ascoltare e esporti il suo parere :)

ahahahahah :))) succede a tutti!mentre stai raccontando i fatti tuoi trovano sempre il modo per parlarti dei loro problemi che magari in confronto ai tuoi saranno insignificanti,ma chi ha il coraggio di fermare quel continuo bla bla bla? :angel:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Tubhe
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 novembre 2009
Età: 52

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Tubhe » 16/11/2011, 20:39

Semplice77 ha scritto:[...]



io sono qua perchè ho voglia di comunicare,nella vita di tutti i giorni se provi a farlo trovi persone prese da se stesse,o magari tu racconti le tue situazioni e loro si infiltrano comiciando con la fatidica frase" ma sai che anche a me è successo lo stesso?" e li via cominciano come fiumi in piena,è vero che anche noi vorremmo fare lo stesso ma io di solito ho interesse verso quello che mi raccontano,qua mi sembra di aver trovato gente che abbia voglia di ascoltare e esporti il suo parere :)

Anchio sono qui per comunicare,per ascoltare e essere ascoltata una volta tanto,senza che un altra persona ti parli sopra e ti travolga tipo fiume in piena con i SUOI di problemi!
Tipo l'altro giorno parlavo con una conoscente di alcune analisi fatte,e ero un pò preoccupata...non finisco neanche la frase che guarda caso,anche lei era preoccupata per le sue analisi,e li ha spiegarmi il come e il perchè....e io come al solito la guardavo standomene zitta (anche perchè difficile interrompere quel fiume in piena!) Alla fine lo rassicurata,e lei se ne andata via un pò più leggera (così mi ha detto) e io ho pensato "ed io?"
E questo mi succede spesso,Non dico che non bisogna dire nulla,ma se alle volte riprendessimo fiato e facciamo parlare anche chi abbiamo davanti?!

Ospite

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Ospite » 18/11/2011, 22:20

Tubhe ha scritto:[...]
Non dico che non bisogna dire nulla,ma se alle volte riprendessimo fiato e facciamo parlare anche chi abbiamo davanti?!
Sono molto pochi quelli capaci di ascoltare. Hanno troppa ansia e fretta di raccontarti i loro problemi.
La discussione da forum effettivamente, consente di evitare questo inconveniente, e quindi lo scambio di opinioni avviene in modo più equo e appagante.

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42


Messaggio da Reziel » 18/11/2011, 22:58

Penso che già le risposte te le abbiano date un po tutti . Si perde di vista il comunicare a quattr occhi e si preferisce la tecnologia , forse perchè ci rende più forti e più sicuri di quanto non fossimo di presenza

Tubhe
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 novembre 2009
Età: 52


Messaggio da Tubhe » 24/11/2011, 15:22

Reziel ha scritto:Penso che già le risposte te le abbiano date un po tutti . Si perde di vista il comunicare a quattr occhi e si preferisce la tecnologia , forse perchè ci rende più forti e più sicuri di quanto non fossimo di presenza
Infatti non trovate un pò triste il fatto che tutti noi,preferiamo comunicare attraverso la tecnologia,forse per nascondere le insicurezze,o forse perchè al contrario ci si sente più sicuri...io vorrei arrivare ad avere una o più amicizie (se sono fortunata), e poi perchè no? conoscersi personalmente.dite che è una missione impossibile?
:?:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 24/11/2011, 15:50

Tubhe ha scritto: Infatti non trovate un pò triste il fatto che tutti noi,preferiamo comunicare attraverso la tecnologia,forse per nascondere le insicurezze,o forse perchè al contrario ci si sente più sicuri...io vorrei arrivare ad avere una o più amicizie (se sono fortunata), e poi perchè no? conoscersi personalmente.dite che è una missione impossibile?
:?:


per quanto mi riguarda il forum è diventato un passatempo, una pausa tra una cosa e l'altra. se poi mi capita di conoscere qualcuno di interessante allora nasce in me anche il desiderio di una conoscenza dal vivo.
io ho conosciuto un pò di persone su questo forum, ma non con tutti è andata avanti. devi mettere in conto che i fattori che incidono sono tanti e che magari alcuni ti deluderanno e altri ti sorprenderanno perchè qui conosci solo una parte della loro personalità. non avere troppa fretta e cerca di farti prima un'idea tra il forum e la posta privata. potrebbe capitarti, come è successo a me, che quella persona con cui scrivi non è proprio come pensavi e decidere di limitare la conoscenza al virtuale evitando inutili perdite di tempo. insomma per me deve valerne la pena ;)
comunque è possibile, devi solo avere un pò di pazienza e costanza. in bocca al lupo ;)

Tubhe
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 novembre 2009
Età: 52


Messaggio da Tubhe » 28/11/2011, 18:23

tropicsnow ha scritto:[...]





per quanto mi riguarda il forum è diventato un passatempo, una pausa tra una cosa e l'altra. se poi mi capita di conoscere qualcuno di interessante allora nasce in me anche il desiderio di una conoscenza dal vivo.
io ho conosciuto un pò di persone su questo forum, ma non con tutti è andata avanti. devi mettere in conto che i fattori che incidono sono tanti e che magari alcuni ti deluderanno e altri ti sorprenderanno perchè qui conosci solo una parte della loro personalità. non avere troppa fretta e cerca di farti prima un'idea tra il forum e la posta privata. potrebbe capitarti, come è successo a me, che quella persona con cui scrivi non è proprio come pensavi e decidere di limitare la conoscenza al virtuale evitando inutili perdite di tempo. insomma per me deve valerne la pena ;)
comunque è possibile, devi solo avere un pò di pazienza e costanza. in bocca al lupo ;)
Grazie per la risposta intanto,no ti assicuro che fretta non ne ho,mi piace scrivere e cosi poter "parlare" un pò con tutti,certo non ho molto tempo,ma appena posso mi collego e cerco di rispondere a tutte le persone che educatamente mi hanno dato ha loro volta una risposta.Si effettivamente metto anche in conto che le persone che potrei conoscere nel forum potrebbero deludermi,o io potrei deludere loro...ma almeno posso dire che ci ho provato
:)

P.S.
crepi il lupo ;)

nuvola@
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 aprile 2010
Età: 46


Messaggio da nuvola@ » 06/12/2011, 20:21

anche io son qua, perchè, dato che non ho amici da incontrare e con cui fare una chiaccherata, di cui ne avrei tanto bisogno,a maggior ragione dopo ciò che ho passato, ....col finire di abituarmi a stare nel silenzio e dimenticarmi di che significa ciò allora mi son detta almeno su internet per lo meno troverò con ?? scambiare 2 parole?
ciao

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46


Messaggio da Luke » 11/12/2011, 13:27

Beh, se uno ne parla e tende al confronto, vuol dire che ci crede ancora e questo che tiene viva la speranza, no?
Comunque, l'esserci per qualcuno e non essere una maschera, ma una persona con cui confrontarsi, oggi è ardua, poichè si ha sempre paura di non essere all'altezza dell'altra persona o di essere giudicati.

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Kisin » 11/12/2011, 20:41

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
per stare in compagnia nche quando si è a casa, per trovare un modo piacevole di passare e il tempo e chissà mai di fare qualche amicizia in piu che ?? fa mai male:)

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Luke » 11/12/2011, 21:09

Il poter credere nuovamente che le persone vere esistono e non per usarsi, solo per compensare momenti di vuoto o l'intero vuoto che pervade la nostra quotidianeità!

malombra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 novembre 2011
Età: 62

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da malombra » 12/12/2011, 18:15

stellacadente1957 ha scritto:La sera , dopo cena, mi metto al pc.. leggo mail, apro il forum...curioso qua e la'....ma ultimamente mi chiedo spesso perche'...
E' vero, stare qua mi rilassa...mi permette comunque di comunicare con le persone, confrontare i mie pensieri...e questo ..lo so..aiuta a capire anche me stessa..a rendermi conto di cosa ho intorno..
Pero' mi chiedo..perche'?..Perche' qua? Perche' non esco piu' spesso? Forse perche' non ho amicizie vere con cui condividere momenti?
Forse perche' mi sento sola?
Perche'qua?
E voi? perche' ? cosa vi spinge a stare qua?
Molto molto sola, ecco perche sono quì. Qualche occasione di uscire si presenta, ma poi stò peggio di prima. Quindi lavoro, tele, pc, libri, tutto cosi scarsamente interessante per me figuriamoci per gli altri. Giusto o sbagliato che sia, questa è la mia vita, da tanto tempo. un saluto.

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: mi chiedo perche'

Messaggio da Kisin » 12/12/2011, 20:43

malombra ha scritto:[...]


Molto molto sola, ecco perche sono quì. Qualche occasione di uscire si presenta, ma poi stò peggio di prima. Quindi lavoro, tele, pc, libri, tutto cosi scarsamente interessante per me figuriamoci per gli altri. Giusto o sbagliato che sia, questa è la mia vita, da tanto tempo. un saluto.
Forse è un momento passeggero, un momento di cambiamento in cui hai bisogno di trovare la tua calma interiore.
Spero di avere piacere di pscambiare due chiacchiere con te