Bandiera bianca

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
joyness

Bandiera bianca

Messaggio da joyness » 12/02/2010, 20:58

bastaaaa non ce la faccio più ad andare avanti così, mi chiedo sempre perche per alcuni la vita è più semplice?
mi sento tanto solo, mi manca l'affetto di qualcuno, qualcuno che tenga a me davvero e voglio qualcuno che mi rispetti e mi apprezzi per quello che sono
mi chiedo sempre dove sbaglio e forse il mio errore è quello di essere troppo sensibile, di affezzionarmi troppo alle persone di avere troppa fiducia negli altri...secondo voi??

Poi sono stufo di sentirmi dire che mi piango sempre addosso , che devo farmi curare ecc....rispetto per chi soffre

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Bandiera bianca

Messaggio da Niobe85 » 12/02/2010, 21:09

joyness ha scritto:bastaaaa non ce la faccio più ad andare avanti così, mi chiedo sempre perche per alcuni la vita è più semplice?
mi sento tanto solo, mi manca l'affetto di qualcuno, qualcuno che tenga a me davvero e voglio qualcuno che mi rispetti e mi apprezzi per quello che sono
mi chiedo sempre dove sbaglio e forse il mio errore è quello di essere troppo sensibile, di affezzionarmi troppo alle persone di avere troppa fiducia negli altri...secondo voi??

Poi sono stufo di sentirmi dire che mi piango sempre addosso , che devo farmi curare ecc....rispetto per chi soffre
Ciao, ti sto seguendo a destra e a manca e non ti riesco mai a beccare... comunque, non devi prendertela per le critiche che ti vengono mosse, non siamo tutti uguali dunque è normale che coloro che hanno una sicurezza maggiore rispetto magari ad un soggetto come te, o anche come me, si sentano di darci una spronata con parole più dure. Tuttavia comprendo il tuo stato d'animo e so che alcune parole possono ferire, soprattutto quando giungono da chi non ci conosce davvero... posso solo dirti tieni duro, stringi i denti e ignora le parole "indesiderate"... magari anche le mie se le trovi fuori luogo! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Bandiera bianca

Messaggio da tropicsnow » 13/02/2010, 12:22

joyness ha scritto:bastaaaa non ce la faccio più ad andare avanti così, mi chiedo sempre perche per alcuni la vita è più semplice?
mi sento tanto solo, mi manca l'affetto di qualcuno, qualcuno che tenga a me davvero e voglio qualcuno che mi rispetti e mi apprezzi per quello che sono
mi chiedo sempre dove sbaglio e forse il mio errore è quello di essere troppo sensibile, di affezzionarmi troppo alle persone di avere troppa fiducia negli altri...secondo voi??

Poi sono stufo di sentirmi dire che mi piango sempre addosso , che devo farmi curare ecc....rispetto per chi soffre
ciao...
non credo affatto che per alcuni la vita sia più semplice e che gli altri non incontrino le tue stesse difficoltà, semplicemente le affrontano in modo diverso.
l'unica cosa che mi sento di dirti è di non chiedere una vita più facile, chiedi di essere una persona più forte...

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Bandiera bianca

Messaggio da Ares87 » 13/02/2010, 12:23

joyness ha scritto:bastaaaa non ce la faccio più ad andare avanti così, mi chiedo sempre perche per alcuni la vita è più semplice?
mi sento tanto solo, mi manca l'affetto di qualcuno, qualcuno che tenga a me davvero e voglio qualcuno che mi rispetti e mi apprezzi per quello che sono
mi chiedo sempre dove sbaglio e forse il mio errore è quello di essere troppo sensibile, di affezzionarmi troppo alle persone di avere troppa fiducia negli altri...secondo voi??

Poi sono stufo di sentirmi dire che mi piango sempre addosso , che devo farmi curare ecc....rispetto per chi soffre
Se c'è una cosa che ho imparato è che la vita non è facile proprio per nessuno. Certo, c'è chi magari ha una carattere più forte, chi ha più certezze, chi magari non lo da a vedere... ma alla fine ce l'abbiamo tutti un motivo per piangere così come tutti abbiamo un motivo per sorridere.
Secondo me non sbagli affatto ad essere sensibile, affettuoso, ad avere fiducia negli altri... è normale che nella vita ci capiti di incontrare persone sbagliate che magari ci feriscono, ci tradiscono... ma è giusto che sia così, almeno quelle giuste le sapremo riconoscere senza avere dubbi..
Non alzare bandiera bianca. Penso che dovresti continuare a sperare...

nico-75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 febbraio 2010
Età: 48

Re: Bandiera bianca

Messaggio da nico-75 » 13/02/2010, 12:49

joyness ha scritto:bastaaaa non ce la faccio più ad andare avanti così, mi chiedo sempre perche per alcuni la vita è più semplice?
mi sento tanto solo, mi manca l'affetto di qualcuno, qualcuno che tenga a me davvero e voglio qualcuno che mi rispetti e mi apprezzi per quello che sono
mi chiedo sempre dove sbaglio e forse il mio errore è quello di essere troppo sensibile, di affezzionarmi troppo alle persone di avere troppa fiducia negli altri...secondo voi??

Poi sono stufo di sentirmi dire che mi piango sempre addosso , che devo farmi curare ecc....rispetto per chi soffre
ciao, mi spiace leggere che per qualcuno la vita e' piu' semplice, ma credimi, non e' cosi'. La vita e' difficile per tutti nella setssa maniera, pero' c'e' chi la affronta in una maniera e chi, come leggo nelle tue parole, subisce. Ricordati sempre che le prove che dobbiamo superare tutti i giorni, non sono altro che stimoli che ci permettono di vivere ogni giorno in una maniera migliore. Quando tu usi la parola sbaglio, interpretala come un nuovo passo che devi compiere per portare miglioramenti alla tua vita. Non devi fare passi da gigante, ma piccoli passi che messi assieme, ti permetteranno di guardare avanti con il sorriso in bocca. Dimentica il passato, dimentica le cose brutte, vivi di ricordi solo per le cose belle che la vita fino ad ora ti ha riservato. Ama e fatti amare nella stessa misura. E soprattutto, non permettere mai a nessuno di dirti che tu sei troppo buono e che cosi' sbagli. Tutti possiamo sbagliare, ma allo stesso modo, tutti possiamo apportare dei correttivi affinche' certi sbagli non si ripetano. Fidati di me, la pensavo esattamente come te, ma ad un certo punto bisogna anche sapersi alzare e mettersi in gioco, perche' ricorda, la vita e' bella, e noi siamo i primi artefici di cio' che ci circonda. ;)
chi vivra' vedra'

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: Bandiera bianca

Messaggio da Phade » 14/02/2010, 12:56

joyness ha scritto:bastaaaa non ce la faccio più ad andare avanti così, mi chiedo sempre perche per alcuni la vita è più semplice?
mi sento tanto solo, mi manca l'affetto di qualcuno, qualcuno che tenga a me davvero e voglio qualcuno che mi rispetti e mi apprezzi per quello che sono
mi chiedo sempre dove sbaglio e forse il mio errore è quello di essere troppo sensibile, di affezzionarmi troppo alle persone di avere troppa fiducia negli altri...secondo voi??

Poi sono stufo di sentirmi dire che mi piango sempre addosso , che devo farmi curare ecc....rispetto per chi soffre
Non perderti d'animo, la vita è tutta la sfida, ma è bella proprio per questo. E soprattutto è una sfida con se stessi :)
Non è uno sbaglio essere sensibili e avere fiducia negli altri, anzi!
La sfida è nel continuare ad esserlo, caparbiamente, nonostante i capitomboli...perchè prima o poi qualcosa scatta e si incontrano le persone giuste :)
Sono convinta che hai ragione a voler essere rispettato ed apprezzato per quello che sei, è un diritto sacrosanto.
Quanto al piangersi addosso, non so, forse serve a poco, è vero, ma ci sono dei momenti in cui non ce la si fa proprio piu' ed è normale cadere nello sconforto. Ma non deve diventare un abili per non affrontare le cose che piu' ci fanno male.
Se ti puoì aiutare, credo che per nessuno la vita sia veramente semplice :) ...ma forse lo diventa un po' di piu' quando decidiamo che nonostante tutto vogliamo davvero essere noi stessi fino in fondo e arriviamo ad accettarci pienamente.
Si parte da lì: a quel punto anche gli altri devono cominciare a fare i conti con la nostra forza e il nostro coraggio :)
Phade

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Bandiera bianca

Messaggio da kim90 » 14/02/2010, 13:39

joyness ha scritto:bastaaaa non ce la faccio più ad andare avanti così, mi chiedo sempre perche per alcuni la vita è più semplice?
mi sento tanto solo, mi manca l'affetto di qualcuno, qualcuno che tenga a me davvero e voglio qualcuno che mi rispetti e mi apprezzi per quello che sono
mi chiedo sempre dove sbaglio e forse il mio errore è quello di essere troppo sensibile, di affezzionarmi troppo alle persone di avere troppa fiducia negli altri...secondo voi??

Poi sono stufo di sentirmi dire che mi piango sempre addosso , che devo farmi curare ecc....rispetto per chi soffre
Guarda Joyness non posso che quotare tutti gl alltri utenti che ti hanno risposto, Tropic, Phade, Nico, ecc.
Ti hanno detto tutto... tutto quanto sia necessario per fare il punto della situazione.
Ciao

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Bandiera bianca

Messaggio da mamma Luli » 14/02/2010, 17:53

joyness ha scritto:bastaaaa non ce la faccio più ad andare avanti così, mi chiedo sempre perche per alcuni la vita è più semplice?
mi sento tanto solo, mi manca l'affetto di qualcuno, qualcuno che tenga a me davvero e voglio qualcuno che mi rispetti e mi apprezzi per quello che sono
mi chiedo sempre dove sbaglio e forse il mio errore è quello di essere troppo sensibile, di affezzionarmi troppo alle persone di avere troppa fiducia negli altri...secondo voi??

Poi sono stufo di sentirmi dire che mi piango sempre addosso , che devo farmi curare ecc....rispetto per chi soffre
Credi davvero che per tanti la vita sia più semplice? Non senti quante persone, anche qui sul forum, si lamentano per la solitudine, per la fine di un amore, per la perdita di una persona cara? Non vedi intorno a te quante cose brutte accadono? Quanta gente che perde o sta perdendo il lavoro e non sa come farà a mantenere una famiglia? Quanti immigrati ci sono che non hanno casa, non hanno lavoro e sono soli in un paese straniero?
Come pensi che, confronto a queste cose, possa essere un problema essere sensibili? Oppure che sia solo un tuo problema cercare qualcuno che ti ami e che ti faccia sentire importante?
Posso dirti solo "benvenuto nel club" ed augurarti, come già altri hanno fatto, di riuscire a trovare in te quella forza che ti permetta di aiutarti.
So che quando uno soffre non gli è d'aiuto pensare che altri sono nella sua stessa situazione, l'ho fatto solo perché tu ti chiedi perché la vita per altri è più semplice. Non esiste per nessuno la vita semplice, ogni vita si deve conquistare la sua porzione di felicità, spero che tu riesca presto a conquistarti la tua.
E se posso permettermi un consiglio, non pensare se gli altri ti apprezzano o meno. Non possiamo piacere a tutti...solo Dio ci accetta per come siamo!!! Cerca tu invece di riuscire ad accettare gli altri per come sono, questo sarebbe un passettino che ti potrebbe aiutare!!!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Bandiera bianca

Messaggio da tempest » 14/02/2010, 19:03

joyness ha scritto:bastaaaa non ce la faccio più ad andare avanti così, mi chiedo sempre perche per alcuni la vita è più semplice?
mi sento tanto solo, mi manca l'affetto di qualcuno, qualcuno che tenga a me davvero e voglio qualcuno che mi rispetti e mi apprezzi per quello che sono
mi chiedo sempre dove sbaglio e forse il mio errore è quello di essere troppo sensibile, di affezzionarmi troppo alle persone di avere troppa fiducia negli altri...secondo voi??

Poi sono stufo di sentirmi dire che mi piango sempre addosso , che devo farmi curare ecc....rispetto per chi soffre
Chi ti dice che devi farti curare e per cosa?

Quanto alla vita...non ti dirò che la vita è facile o difficile per tutti allo stesso modo, perchè oggettivamente non è vero, della tua vita non so niente, quindi ti dico solo due cose: non alzare bandiera bianca a 27 anni perchè non è il caso, anche se la tua vita è brutta adesso, non è detto che lo sarà in futuro! Seconda cosa, non gridare al mondo la tua disperazione con continui sfoghi, perchè questo allontana le persone, dà di te un'immagine poco equilibrata e non ti aiuta a trovare amici.
Essere sensibili non è un male, per me è una dote, non un difetto, ma essere troppo pronti ad affezionarsi è una debolezza, sarebbe un bene dare il proprio affetto con prudenza, a chi ha dimostrato di meritarlo, quindi lascia che il tempo ti indichi coloro che sono degni di affetto e fiducia.
Coraggio!

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: Bandiera bianca

Messaggio da LunaTranquilla » 14/02/2010, 19:52

tempest ha scritto:[...]



Chi ti dice che devi farti curare e per cosa?

Seconda cosa, non gridare al mondo la tua disperazione con continui sfoghi, perchè questo allontana le persone, dà di te un'immagine poco equilibrata e non ti aiuta a trovare amici.

la vita non è detto che si debba affrontare da persone forti.....chi ha detto che il mondo sia dei forti??? e chi ha detto che la fragilità debba necessariamente essere una debolezza????
sicuramente è vero che per avvicinarsi agli altri per non farsi ferire, occorre il giusto tempo per potersi mostrare e scegliere con chi potersi mostrare fragile e con chi è necessario mantenere una sorta di muraglia o di corazza come meglio volete dire......
penso che in generale gridare la propria disperazione sia " sbagliato" ma sopratutto per se stessi, perchè alla fine finiamo con il definirci davanati agli altri per una sola caratteristica della nostra vita, per una nostra esperienza o per un nostro singolo modo di essere o fare....non vorrei maai che gli altri si rapportassero a me perchè vivo un momento particolare, o perchè soffro di qualcosa o perchè può essermi successo qualcosa.....

non credo che tu possa essere solo tristezza e debolezza caro joyness....e credo che gli altri ti percepiscano per quello che tu vuoi far notare. Se ritieni che il tuo cuore sia un cuore sensibile, tutelati..prenditi il tuo tempo ma non vergognarti, non nasconderti e non cambaire il tuo modo di essere....
chi non sopporterà ciò che sei, si allontanerà e ti darà da solo la arisposta che non merita attenzione e non merita il tuo interesse....
poniti per una volta dalla parte di chi ha voglia di scegliere e non dalla parte di chi deve rendersi migliore per farsi scegliere....
è già una "forza" il mostrarsi per quello che si è senza timore!!!
nei rapporti è dirsi si in modo reciproco....a volte ci vuole tempo ma se poi questo avviene, è davvero meraviglioso!!!
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Bandiera bianca

Messaggio da tempest » 14/02/2010, 20:12

LunaTranquilla ha scritto:[...]




la vita non è detto che si debba affrontare da persone forti.....chi ha detto che il mondo sia dei forti??? e chi ha detto che la fragilità debba necessariamente essere una debolezza????

penso che in generale gridare la propria disperazione sia " sbagliato" ma sopratutto per se stessi, perchè alla fine finiamo con il definirci davanati agli altri per una sola caratteristica della nostra vita, per una nostra esperienza o per un nostro singolo modo di essere o fare....non vorrei maai che gli altri si rapportassero a me perchè vivo un momento particolare, o perchè soffro di qualcosa o perchè può essermi successo qualcosa.....
Giusto, è quello che intendevo io con
non gridare al mondo la tua disperazione con continui sfoghi, perchè questo allontana le persone, dà di te un'immagine poco equilibrata e non ti aiuta a trovare amici.

joyness


Messaggio da joyness » 14/02/2010, 21:46

Oramai non ci sta più niente Che mi tiri su
niente di niente

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43


Messaggio da LunaTranquilla » 14/02/2010, 21:50

joyness ha scritto:Oramai non ci sta più niente Che mi tiri su
niente di niente
e perchè???? mi spiace sentirti così scoraggiato pure se non t conosco......prova a trovare nuovi motivi per sorridere e reagire!
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

joyness


Messaggio da joyness » 14/02/2010, 22:58

LunaTranquilla ha scritto:[...]



e perchè???? mi spiace sentirti così scoraggiato pure se non t conosco......prova a trovare nuovi motivi per sorridere e reagire!


vorrei qualcuno che mi dia sicurezza
vorrei qualcuno che mi faccia sorridere
vorrei qualcuno che mi ricambi per quello che faccio
vorrei qualcuno che posso condividere esperienze e cose in comune
vorrei qualcuno che creda all'amicizia

potrei continuare :D

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43


Messaggio da LunaTranquilla » 15/02/2010, 8:18

joyness ha scritto:[...]





vorrei qualcuno che mi dia sicurezza
vorrei qualcuno che mi faccia sorridere
vorrei qualcuno che mi ricambi per quello che faccio
vorrei qualcuno che posso condividere esperienze e cose in comune
vorrei qualcuno che creda all'amicizia

potrei continuare :D

IO volere e desiderare delle cose credo sia sacrosanto......anche io vorrei e rivorrei tante cose ma mi chiedo...sono pronta a darle?
beh ti sembrerà retorica ma le ricevi solo se sei in grado di darle, solo se provi anche tu a fare qualcosa senza aspettarti nulla in cambio!

devi essere tu a metterti in moto e provare da piccole cose a fare qualcosa per te, qualcosa che ti faccia piacere, qualcosa che ti dia soddisfazione.....
trovare con chi condividere esperienze, trovare una persona che ci riesca a stare vicino, amore o amicizia che sia, non è una cosa facile e quindi se parti demoralizzato, mi dici cosa speri di ottenere???
coraggio joyness....fuori c'è il sole!! :sun:
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

Ospite

Re: Bandiera bianca

Messaggio da Ospite » 15/02/2010, 10:51

tempest ha scritto:[...]


Quanto alla vita...non ti dirò che la vita è facile o difficile per tutti allo stesso modo, perchè oggettivamente non è vero, della tua vita non so niente, o!
come non quotare?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Bandiera bianca

Messaggio da Merlino » 15/02/2010, 11:11

joyness ha scritto:bastaaaa non ce la faccio più ad andare avanti così, mi chiedo sempre perche per alcuni la vita è più semplice?
mi sento tanto solo, mi manca l'affetto di qualcuno, qualcuno che tenga a me davvero e voglio qualcuno che mi rispetti e mi apprezzi per quello che sono
mi chiedo sempre dove sbaglio e forse il mio errore è quello di essere troppo sensibile, di affezzionarmi troppo alle persone di avere troppa fiducia negli altri...secondo voi??

Poi sono stufo di sentirmi dire che mi piango sempre addosso , che devo farmi curare ecc....rispetto per chi soffre
La vita non è semplice per nessuno!
Smetti di fare la vita e trova in te stesso la forza di affrontare le giornate!!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Bandiera bianca

Messaggio da tropicsnow » 15/02/2010, 23:39

Merlino ha scritto:
La vita non è semplice per nessuno!
Smetti di fare la vita e trova in te stesso la forza di affrontare le giornate!!!

joyness, merlino ha ragione. se gli altri ti dicono che ti piangi addosso sarà perchè sei troppo concentrato su te stesso. se ti guardi intorno ti accorgerai che anche gli altri hanno problemi, magari anche più seri dei tuoi, eppure non stanno lì a fare le vittime. se vai oltre le apparenze, avrai la constatazione che siamo un unico mondo, un unico movimento, un unico essere e la sorpresa di scoprire che siamo collegati l'un l'altro da un semplice sorriso, da un gesto o dalla sua assenza. rapportati agli altri in modo diverso e vedrai che le cose cominceranno a cambiare...

sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41

Re: Bandiera bianca

Messaggio da sbarbie » 16/02/2010, 9:50

joyness ha scritto:bastaaaa non ce la faccio più ad andare avanti così, mi chiedo sempre perche per alcuni la vita è più semplice?
mi sento tanto solo, mi manca l'affetto di qualcuno, qualcuno che tenga a me davvero e voglio qualcuno che mi rispetti e mi apprezzi per quello che sono
mi chiedo sempre dove sbaglio e forse il mio errore è quello di essere troppo sensibile, di affezzionarmi troppo alle persone di avere troppa fiducia negli altri...secondo voi??

Poi sono stufo di sentirmi dire che mi piango sempre addosso , che devo farmi curare ecc....rispetto per chi soffre
Non è mai un errore quello di affezionarsi alle persone e avere fiducia negli altri.
Purtroppo ci sono tante persone insensibili che prendono in giro gli altri. Non ti devi arrendere, vedrai che presto troverai qualcuno che tenga veramente a te e che ti apprezzi per tutto quello che sei.

Fabrizio5778

Re: Bandiera bianca

Messaggio da Fabrizio5778 » 16/02/2010, 10:15

joyness ha scritto:bastaaaa non ce la faccio più ad andare avanti così, mi chiedo sempre perche per alcuni la vita è più semplice?
mi sento tanto solo, mi manca l'affetto di qualcuno, qualcuno che tenga a me davvero e voglio qualcuno che mi rispetti e mi apprezzi per quello che sono
mi chiedo sempre dove sbaglio e forse il mio errore è quello di essere troppo sensibile, di affezzionarmi troppo alle persone di avere troppa fiducia negli altri...secondo voi??

Poi sono stufo di sentirmi dire che mi piango sempre addosso , che devo farmi curare ecc....rispetto per chi soffre
Caro joyness... innanzi tutto chi ti ha messo in testa che la vita per qualcuno è + semplice ti ha detto una grande cretinata... Ogniuno di noi durante le proprie giornate affronta piccole e grandi difficolta... personalmente ho subito tradimendi (e parlo solo ed esclusivamente di rispetto della persona) da parte di donne e amici... eppure... eccomi sempre qua, affronto a testa alta qualsiasi cosa che mi si ponga davanti...
Per cui famme il cacchio del favore... una volta nella tua vita cerca di essere un po' + positivo, non ti sei mai chiesto se è questa tua negatività ad allontanare le persone? pensaci
E basta a fa la vittima che qua nessuno è vittima nè carnefice... tira fuori gli attributi e butta giu la vita a capocciate!!!!

joyness

Re: Bandiera bianca

Messaggio da joyness » 16/02/2010, 11:22

Basta pero dire che faccio sempre la vittima così mi indebolisco e' come se non mi volesse aiutare
Fabrizio5778 ha scritto:[...]



Caro joyness... innanzi tutto chi ti ha messo in testa che la vita per qualcuno è + semplice ti ha detto una grande cretinata... Ogniuno di noi durante le proprie giornate affronta piccole e grandi difficolta... personalmente ho subito tradimendi (e parlo solo ed esclusivamente di rispetto della persona) da parte di donne e amici... eppure... eccomi sempre qua, affronto a testa alta qualsiasi cosa che mi si ponga davanti...
Per cui famme il cacchio del favore... una volta nella tua vita cerca di essere un po' + positivo, non ti sei mai chiesto se è questa tua negatività ad allontanare le persone? pensaci
E basta a fa la vittima che qua nessuno è vittima nè carnefice... tira fuori gli attributi e butta giu la vita a capocciate!!!!

Fabrizio5778

Re: Bandiera bianca

Messaggio da Fabrizio5778 » 16/02/2010, 11:38

joyness ha scritto:Basta pero dire che faccio sempre la vittima così mi indebolisco e' come se non mi volesse aiutare

[...]
E' proprio quello che continui a non capire... noi tutti ti stiamo spronando a prendere in mano la tua vita... se non gliela dai tu la svolta andrà sempre avanti su questo binario...
Poi per carità la vita è la tua e fai come ti pare... ma questo non ti aiuta di certo ne per te stesso nè nei rapporti con gli altri... vedi un po' tu quel che ti conviene...

julianus_83

Re: Bandiera bianca

Messaggio da julianus_83 » 16/02/2010, 12:55

Fabrizio5778 ha scritto:[...]



E' proprio quello che continui a non capire... noi tutti ti stiamo spronando a prendere in mano la tua vita... se non gliela dai tu la svolta andrà sempre avanti su questo binario...
Poi per carità la vita è la tua e fai come ti pare... ma questo non ti aiuta di certo ne per te stesso nè nei rapporti con gli altri... vedi un po' tu quel che ti conviene...
concordo in pieno!
sei tu che scegli la tua strada dopotutto, su con la vita! dài una svolta a questa situazione, non ti aspettare troppo dalle persone e troppo presto, impara prima a conoscerle bene x non rimanere scottato
:ciao:

nico-75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 febbraio 2010
Età: 48

Re: Bandiera bianca

Messaggio da nico-75 » 16/02/2010, 23:51

joyness ha scritto:Basta pero dire che faccio sempre la vittima così mi indebolisco e' come se non mi volesse aiutare

[...]
Non siamo noi ad indebolirti, sei tu a farlo, anche se in maniera inconsapevole. Ricorda, a volte e' piu' semplice piangersi addosso che provare a risalire la china. Magari suona un po'' male, ma guardati allo specchio, guarda te stesso e le milioni di possibilita' che ti circondano. Osa e sarai ricompensato.
chi vivra' vedra'

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Bandiera bianca

Messaggio da catia » 17/02/2010, 10:15

joyness ha scritto:Basta pero dire che faccio sempre la vittima così mi indebolisco e' come se non mi volesse aiutare

[...]
Fammi capire...che 'tipo' di aiuto vorresti? La commiserazione?
Nemmeno tu conosci chi risponde ai tuoi post, quindi non puoi immaginare il percorso di vita che hanno fatto ed il perchè ti dicono di smettere di fare la vittima. E' probabile che anche loro abbiano la loro sensibilità, ma come detto da molti, ad un certo punto della loro vita hanno capito che era inutile "piangersi addosso" perchè nessuno poteva aiutarli, se non loro stessi. Perchè con la commiserazione degli altri vai poco lontano e la dignità dell'individuo ne esce sconfitta. Perchè il 'rimedio' che è andato bene x altri non è detto che possa andar bene anche a te.
Chi ti ha detto di curarti? Rispondigli che per il momento si facciano curare loro e che a te ci pensi da solo!
Quello che sto cercando di dirti è che tutti, chi più chi meno, in un modo o in un altro, hanno dovuto affrontare le battaglie e gli ostacoli che la vita gli metteva davanti...e spesso le battaglie più dure da affrontare sono proprio quelle che dobbiamo combattere contro di noi, contro la nostra sensibilità, la nostra dolcezza, la nostra fragilità ed il bisogno di sentirci amati, coccolati e accettati, sia dagli altri in generale che da qualcuno in particolare.
Tu non devi assolutamente soffocare la tua sensibilità...anzi! Devi farne il tuo 'punto di forza', ma devi anche saper accettare l'indifferenza e la cattiveria degli altri, ricordandoti che queste persone perderanno una bella occasione per conoscerti davvero e perderanno tutta la bellezza che c'è nel tuo cuore...peggio per loro, non è certo colpa tua.
Scegli con cura le persone che sono meritevoli del tuo affetto, delle tue attenzioni e non ti curare degli avari di spirito e cuore che cercheranno ogni giorno della tua vita, di schiacciarti...lo fanno solo per invidia, perchè loro non sono così e non riusciranno mai ad esserlo, nemmeno se facessero un corso accelerato di sensibilità! :D
Sii forte, pensando che tutto il potenziale che hai può darti solo forza e non debolezza. Cammina a testa alta, non per far finta di credere in te, ma anche solo perchè è così che sei e devi esserne fiero. Sii te stesso e al diavolo chi non ti apprezza (poveracci!). Ma...nei tuoi momenti di sconforto...puoi piangere quanto vuoi, con calde lacrime che scorreranno dai tuoi occhi, giù...lungo le guance, per poi dirti ancora una volta che è giusto che non tutti abbiano la tua amicizia, il tuo amore. Più le cose sono preziose e meno persone possono permettersele. (Ovvero: per molti, ma non per tutti!).
In pratica...chi ti ha detto di non piangerti addosso (di solito)...l'ha fatto perchè ha lottato molto in vita sua...e sa che non dobbiamo mai smettere di lottare per ottenere ciò che vogliamo o che pensiamo di meritarci.

Catia.

P.S.:...spero di essermi spiegata bene... :shy:

parentium


Messaggio da parentium » 17/02/2010, 10:31

joyness ha scritto:Oramai non ci sta più niente Che mi tiri su
niente di niente
Caro Joyness,

capisco che non hai più voglia di fare niente e che non c'è niente che ti importi. anch'io sono in una fase simile perchè da poco sono stata lasciata da una persona che per me era molto importante. sono via di casa da anni e ormai sono molti anni che me la cavo da sola con i vari problemi che ho avuto. nessuno alla fine irrisolvibile solo molto pesante nel momento quando capita.
alla fine non sapiamo niente di presciso della tua situazione personale. sei di roma? vivi a casa con la tua famiglia? hai fratelli/sorelle? studi o lavori? al lavoro come ti trovi con i colleghi (se lavori)?
io mi sono concentrata allo sport perchè è una cosa che mi è sempre piaciuta e l'ho sempre praticato. anche da sola. in questo modo riesco a sfogarmi. non aspetto più nessuno per muovermi. se dovessi farlo sarei sempre in casa e diventerei grassa. :D non aspetto che ???? mi tiri su o mi faccia ridere.
secondo me devi smettere di aspettare che qualcuno faccia qualcosa per farti stare bene. intanto devi iniziare da solo a farlo. ok non c'è niente che ti stimoli?! devi però trovare ???? che susciti anche un minimo interesse in te. prendi dei libri che non hai mai avuto tempo di leggere o prendine uno che pensi che proprio non fa per te e magari scopri invece che è interessante. dati degli obiettivi di giorno in giorno. fai qualche corso di lingue. li potrai sicuramente parlare con ???? e magari incontri qualche persona simpatica o ti iscrivi in palestra e anche li puoi fare dei corsi e non solo gli attrezzi. non so quali sono i tuoi interessi ma di corsi ce ne sono mille dall'informatica all'arte. poi se tu sei a roma non credo ti manchi la scelta. per me devi fare cosi. ogni giorno ti dici cosa vuoi fare e alla fine della giornata vedi se l'hai fatto, in che modo e se ti è piaciuto e vorresti rifarlo. solo in questo modo di distoglierai dai pensieri che ti ossessionano. se hai una famiglia vicino è ancora più semplice. io per esempio ho un ottimo rapporto con loro e quando sono a casa andiamo tutti insieme in giro. se per te non è cosi trova ???? che magari riusciresti a fare con loro. andate insieme a vedere qualche mostra. alla fine di cose ce ne sarebbero tante e capisco che in questo momento non te ne viene una in mente. ma prova a chiederti cosa ti piace fare e cosa non hai mai fatto ma vorresti farlo. ecco spero di averti dato qualche suggerimento. fammi sapere cosa ne pensi e se può fare per il caso tuo. un caro saluto e non mollare mai.

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: Bandiera bianca

Messaggio da LunaTranquilla » 17/02/2010, 10:37

joyness ha scritto:Basta pero dire che faccio sempre la vittima così mi indebolisco e' come se non mi volesse aiutare

[...]

joyness, facci capire e se ti va dicci, cosa vorresti che gli altri facessero per te, per starti vicino...
cosaa ti manca, cosa non vuoi, cosaa ti aiuterebbe.....

un abbraccio intanto :)
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

newage72


Messaggio da newage72 » 17/02/2010, 13:11

joyness ha scritto:Oramai non ci sta più niente Che mi tiri su
niente di niente
ciao, anche io sono di roma, ti dico la mia se può esserti utile, ho studiato psicologia per anni e anche se non mi sono laureato per motivi di lavoro ho sempre mantenuto costante la curiosità di apprendere ed aggiornarmi in questa materia. Credo che la tua sia una forma di grado lieve di depressione, e chi ti dice dai aiutati da solo trova in te la forza di reagire (sono le classiche cose che si dicono a chi è depresso) non conosce bene in quanto non specialisti della materia le condizioni di chi si trova in questo stato. Sarebbe come a dire a uno che non ha in quel momento la muscolatura per alzarsi dalla sedia di tirarsi su ed andare a fare jogging.
credo che tu debba procedere per tappe per piccoli passi. La cosa migliore è trovare un hobby intanto che ti coinvolga non sei una persona superficiale, quindi sicuramente avrai qualche passione, corsi vari, oppure attività gratificanti e rilassanti come ad es. escursionismo, ostia non è lontana poi fare un corso di vela, oppure andare a cavallo, intanto inizia cosi i vantaggi sono molteplici in quanto fai una cosa che ti piace e ti gratifica ed inoltre ti permette di relazionarti con gli altri,non è male come inizio dai fammi sapere!

Ospite

Re: Bandiera bianca

Messaggio da Ospite » 17/02/2010, 13:40

Fabrizio5778 ha scritto:[...]



Caro joyness... innanzi tutto chi ti ha messo in testa che la vita per qualcuno è + semplice ti ha detto una grande cretinata... Ogniuno di noi durante le proprie giornate affronta piccole e grandi difficolta... personalmente ho subito tradimendi (e parlo solo ed esclusivamente di rispetto della persona) da parte di donne e amici... !!
è da persone forti dire che un'opinione è una "cretinata"?
le delusioni che dici tu capitano a tutti.
per me è una favola dire che TUTTI hanno le stesse possibilità.
hai mai pensato che tu (quello forte) saresti potuto nascere in africa?
è uguale la personalità di una persona che è stata amata da piccolo da una abbandonata? hai confrontato le preoccupazioni di chi è indigente ad chi non lo è? volete dirmi che l'esistenza di una persona sana è uguale a quella di un malato?
be' se lo dite voi.....

Fabrizio5778

Re: Bandiera bianca

Messaggio da Fabrizio5778 » 17/02/2010, 13:55

parola ha scritto:[...]


è da persone forti dire che un'opinione è una "cretinata"?
le delusioni che dici tu capitano a tutti.
per me è una favola dire che TUTTI hanno le stesse possibilità.
hai mai pensato che tu (quello forte) saresti potuto nascere in africa?
è uguale la personalità di una persona che è stata amata da piccolo da una abbandonata? hai confrontato le preoccupazioni di chi è indigente ad chi non lo è? volete dirmi che l'esistenza di una persona sana è uguale a quella di un malato?
be' se lo dite voi.....
Penso che dovresti prestare + attenzione a ciò che leggi... basta solo questo per capire che la vita non è semplice per nessuno. non aggiungo altro