In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
stellacadente1957

In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da stellacadente1957 » 06/02/2010, 21:11

In questo periodo mi trovo a fare bilanci sulla mia vita.
Dopo essermi sposata mi sonotrasferita in un piccolo paese ed ho lasciato tutto per seguire quello che era il mio sogno: costruire una famiglia tutta mia.
Mi sono dedicata da prima alla crescita dei mei figli e alla crescita della famiglia..e poi è arrivato il lavoro.
Sempre molto ..forse troppo impegnata per costruire amicizie di un certo tipo..
Le amiche che avevo prima di sposarmi le ho sempre viste raramente perche' ognuna di noi ha preso strade diverse.
Le pochissime amiche che ho conosciuto dopo il matrimonio devo ammetetre che s sono rivelate una vera delusione.
Insomma..ora sento davvero la mancanza di una amica vicina con cui poter parlare e di cui potermi fidare.
Ma alla mia eta' , se anche ci penso, non so dove poter cercare o conoscere una amica .
Chiedo a voi..avete suggerimenti in merito?.
Come si puo' alla mia eta' trovare l'occasione per fare conoscenze ed amicizie?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da kim90 » 06/02/2010, 22:15

stellacadente1957 ha scritto:In questo periodo mi trovo a fare bilanci sulla mia vita.
Dopo essermi sposata mi sonotrasferita in un piccolo paese ed ho lasciato tutto per seguire quello che era il mio sogno: costruire una famiglia tutta mia.
Mi sono dedicata da prima alla crescita dei mei figli e alla crescita della famiglia..e poi è arrivato il lavoro.
Sempre molto ..forse troppo impegnata per costruire amicizie di un certo tipo..
Le amiche che avevo prima di sposarmi le ho sempre viste raramente perche' ognuna di noi ha preso strade diverse.
Le pochissime amiche che ho conosciuto dopo il matrimonio devo ammetetre che s sono rivelate una vera delusione.
Insomma..ora sento davvero la mancanza di una amica vicina con cui poter parlare e di cui potermi fidare.
Ma alla mia eta' , se anche ci penso, non so dove poter cercare o conoscere una amica .
Chiedo a voi..avete suggerimenti in merito?.
Come si puo' alla mia eta' trovare l'occasione per fare conoscenze ed amicizie?
Hai ragione, dopo una certa età il contesto delle amicizie cambia scenario, le amicizie si diluiscono, per molti è un fatto normale e viene vissuto con rassegnazione.
Per altri invece può rasentare una certa sofferenza, e si finisce con l'incatenarsi ad un mondo a sè, dove tutto sembra fermo e le emozioni di un tempo soffocate.
Io credo che non bisogna mai perdersi d'animo, le cose cambiano, ma occorre adeguarsi sempre a certi cambiamenti, non con la rinuncia bensì con un approccio più largo ed ottimistico con la vita.
Chi si ferma è perduto! ;)

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da Eliosbm71 » 06/02/2010, 22:28

stellacadente1957 ha scritto:In questo periodo mi trovo a fare bilanci sulla mia vita.
Dopo essermi sposata mi sonotrasferita in un piccolo paese ed ho lasciato tutto per seguire quello che era il mio sogno: costruire una famiglia tutta mia.
Mi sono dedicata da prima alla crescita dei mei figli e alla crescita della famiglia..e poi è arrivato il lavoro.
Sempre molto ..forse troppo impegnata per costruire amicizie di un certo tipo..
Le amiche che avevo prima di sposarmi le ho sempre viste raramente perche' ognuna di noi ha preso strade diverse.
Le pochissime amiche che ho conosciuto dopo il matrimonio devo ammetetre che s sono rivelate una vera delusione.
Insomma..ora sento davvero la mancanza di una amica vicina con cui poter parlare e di cui potermi fidare.
Ma alla mia eta' , se anche ci penso, non so dove poter cercare o conoscere una amica .
Chiedo a voi..avete suggerimenti in merito?.
Come si puo' alla mia eta' trovare l'occasione per fare conoscenze ed amicizie?
Ciao Stella
Potrei darti qualche suggerimento, ma ho paura che non sia niente di nuovo. Informarti di quali circoli o club ci sono nella tua citta' e vedere se c'e' qualcosa che ti ispira o che si avvicina ai tuoi interessi. Di solito si trova gente socievole e alla mano. provare con le associazioni di volontariato o vedere se ci sono gruppi che organizzano escursioni. Queste informazioni le puoi trovare anche su internet e vedere i siti. A volte puo' essere utile parlare con i commercianti in giro, spesso sanno se in giro ci sono associazioni e chi li frequenta. Altro non mi viene in mente. E' poco, ma spero che ti possa essere utile.
un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da tempest » 06/02/2010, 23:45

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Stella
Potrei darti qualche suggerimento, ma ho paura che non sia niente di nuovo. Informarti di quali circoli o club ci sono nella tua citta' e vedere se c'e' qualcosa che ti ispira o che si avvicina ai tuoi interessi.
anche io suggerirei la stesa cosa: circoli culturali, corsi di lingue, corsi di arte, corsi di yoga... se poi "punti" ad amicizie femminili, vai sul sicuro con certi corsi che vengono frequentati praticamente solo da noi donne, tipo il decoupage! ;)
Se ti iscrivi a qualche corso e non hai particolari vincoli di orario, fà presente senza imbarazzo il fatto che ti sarebbe più gradito essere in compagnia di coetanei e coetanee, ti potranno forse essere indicate le lezioni più frequentate da persone che rientrano nel tuo "target" di potenziali amicizie.

stellacadente1957

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da stellacadente1957 » 07/02/2010, 21:46

kim90 ha scritto:[...]



Hai ragione, dopo una certa età il contesto delle amicizie cambia scenario, le amicizie si diluiscono, per molti è un fatto normale e viene vissuto con rassegnazione.
Per altri invece può rasentare una certa sofferenza, e si finisce con l'incatenarsi ad un mondo a sè, dove tutto sembra fermo e le emozioni di un tempo soffocate.
Io credo che non bisogna mai perdersi d'animo, le cose cambiano, ma occorre adeguarsi sempre a certi cambiamenti, non con la rinuncia bensì con un approccio più largo ed ottimistico con la vita.
Chi si ferma è perduto! ;)
Si è vero...cambiano tante cose col tempo..e a volte poenso che forse , in fondo a me stessa, mi sono creata questa situazione proprio per protezione contro le delusioni..
Ma sono una persona che ha bisogno degli altri...ha bisogno delle persone..di qualcuno che non faccia parte della sfera familiare o lavorativa ( che poi per me è praticamente la stessa cosa..)
E ammetto che vedere che le poche amiche che avevo si sono rivelate non affidabili mi fa stare malissimo...
Mi dico anche che forse è a causa mia..forse sono io che non vado bene...ed allora faccio bene a starmene sola..
Credo che cerchero' di stare in mezzo a persone..magari in una palestra...cosi potrei unire il dilettevole all'utile..
Vedremo..grazie per il vostro sostegno

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da gian.k » 07/02/2010, 22:20

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Si è vero...cambiano tante cose col tempo..e a volte poenso che forse , in fondo a me stessa, mi sono creata questa situazione proprio per protezione contro le delusioni..
Ma sono una persona che ha bisogno degli altri...ha bisogno delle persone..di qualcuno che non faccia parte della sfera familiare o lavorativa ( che poi per me è praticamente la stessa cosa..)
E ammetto che vedere che le poche amiche che avevo si sono rivelate non affidabili mi fa stare malissimo...
Mi dico anche che forse è a causa mia..forse sono io che non vado bene...ed allora faccio bene a starmene sola..
Credo che cerchero' di stare in mezzo a persone..magari in una palestra...cosi potrei unire il dilettevole all'utile..
Vedremo..grazie per il vostro sostegno
Le cose che scrivi, in fondo sono abbastanza comuni e attraversano gli anni e i confini geografici.
Io sono dell'idea che non bisogna mai smettere di cercare, da qualche parte esiste sempre qualcuno che fa sorridere il nostro cuore e lo riscalda nelle giornate fredde.
Esistono le persone negative, ma statisticamente, quelle positive prevalgono sempre. Occorre pertanto, fare qualunque cosa che ci porti a conoscere nuove persone e scoprire che cosa hanno dentro.
Un buon posto per fare conoscenze , possono essere i corsi, ad esempio un corso di lingue, ballo, ginnastica, o circoli culturali, ecc.

stellacadente1957

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da stellacadente1957 » 07/02/2010, 22:26

gian.k ha scritto:[...]



Le cose che scrivi, in fondo sono abbastanza comuni e attraversano gli anni e i confini geografici.
Io sono dell'idea che non bisogna mai smettere di cercare, da qualche parte esiste sempre qualcuno che fa sorridere il nostro cuore e lo riscalda nelle giornate fredde.
Esistono le persone negative, ma statisticamente, quelle positive prevalgono sempre. Occorre pertanto, fare qualunque cosa che ci porti a conoscere nuove persone e scoprire che cosa hanno dentro.
Un buon posto per fare conoscenze , possono essere i corsi, ad esempio un corso di lingue, ballo, ginnastica, o circoli culturali, ecc.
Ciao Giank, sono d'accordo sul fatto che non si deve mai smettere di cercare..Sarebbe come arrendersi ..e di certo non sono quel genere di persone..
Anche se volessi farlo.::( arrendermi..) scatta sempre qualcosa dentro di me che dice NO.
Io credo nelle persone, nonostante le esperienze vissute.
Credo sempre che le persone buone e gentili siano molte di piu' di quelle che non lo sono...Solo che non amano mettersi in mostra,,,
Quindi...sonoqua proprio perche' non voglio arrendermi..
Grazie per il sostegno

Avatar utente
marcellina
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 gennaio 2008
Età: 55

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da marcellina » 26/02/2010, 18:14

marcellina ha scritto:[...]

mi presento sono Marcellina
A 40 anii anche io mi ritrovo molto sola ma questo è stato purtroppo per motivi contingenti
La separazione che mi ha allontanato dagli amici comuni....le mamme delle amichette di scuola di mia figlia grande che ti chiamano solo se hanno bisogno
e la mia migliore amica ( ci conosciamo si può dire dalla nascita ) con cui ho rotto quasi come in un matrimonio .... eravamio diventate troppo dipendenti una dall'altra, io più di lei, e non riuscivo più a sapere se quello che pensavo era mio o suo e ho pensato che dopo un battibecco non fosse il caso di tagliare per un pò ....e sono passati due anni.....
Altra cosa successa è stato il fatto che ho trovato un lavoro full time che mi assorbe completamente ....non posso lasciarlo perchè è il mio unico sostentamento.....Poi ho un compagno e devo dare tanto anche a lui che poi sono distrutta....avrei tanto bisogno di due risate e di amicizia.....
:) che dire il mio sostegno morale alle donne come noi che hanno dato tanto alla famiglia
baci
Katia

chicca59

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da chicca59 » 11/03/2010, 12:41

stellacadente1957 ha scritto:In questo periodo mi trovo a fare bilanci sulla mia vita.
Dopo essermi sposata mi sonotrasferita in un piccolo paese ed ho lasciato tutto per seguire quello che era il mio sogno: costruire una famiglia tutta mia.
Mi sono dedicata da prima alla crescita dei mei figli e alla crescita della famiglia..e poi è arrivato il lavoro.
Sempre molto ..forse troppo impegnata per costruire amicizie di un certo tipo..
Le amiche che avevo prima di sposarmi le ho sempre viste raramente perche' ognuna di noi ha preso strade diverse.
Le pochissime amiche che ho conosciuto dopo il matrimonio devo ammetetre che s sono rivelate una vera delusione.
Insomma..ora sento davvero la mancanza di una amica vicina con cui poter parlare e di cui potermi fidare.
Ma alla mia eta' , se anche ci penso, non so dove poter cercare o conoscere una amica .
Chiedo a voi..avete suggerimenti in merito?.
Come si puo' alla mia eta' trovare l'occasione per fare conoscenze ed amicizie?
Ciao Stellacadente,
siamo lontane, perchè io vivo a Roma. Ho 50 anni e se vuoi possiamo scriverci, sentirci per telefono e magari diventare amiche.
Se sei interessata contattamii qui o0con un messaggo privato.
Un abbraccio

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da Andyphone » 11/03/2010, 16:06

chicca59 ha scritto:[...]



Ciao Stellacadente,
siamo lontane, perchè io vivo a Roma. Ho 50 anni e se vuoi possiamo scriverci, sentirci per telefono e magari diventare amiche.
Se sei interessata contattamii qui o0con un messaggo privato.
Un abbraccio
Sei fuori argomento in questa discussione, e comunque ti ricordo che questa non è una bacheca di annunci.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

stellacadente1957

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da stellacadente1957 » 11/03/2010, 21:02

marcellina ha scritto:[...]




mi presento sono Marcellina
A 40 anii anche io mi ritrovo molto sola ma questo è stato purtroppo per motivi contingenti
La separazione che mi ha allontanato dagli amici comuni....le mamme delle amichette di scuola di mia figlia grande che ti chiamano solo se hanno bisogno
e la mia migliore amica ( ci conosciamo si può dire dalla nascita ) con cui ho rotto quasi come in un matrimonio .... eravamio diventate troppo dipendenti una dall'altra, io più di lei, e non riuscivo più a sapere se quello che pensavo era mio o suo e ho pensato che dopo un battibecco non fosse il caso di tagliare per un pò ....e sono passati due anni.....
Altra cosa successa è stato il fatto che ho trovato un lavoro full time che mi assorbe completamente ....non posso lasciarlo perchè è il mio unico sostentamento.....Poi ho un compagno e devo dare tanto anche a lui che poi sono distrutta....avrei tanto bisogno di due risate e di amicizia.....
:) che dire il mio sostegno morale alle donne come noi che hanno dato tanto alla famiglia
baci

Marcellina, ciao.
Tu descrivendo la tua situazione hai centrato in pieno la mia.
In effetti il mio desiderio è sempre stato avere una famiglia e forse per questo, tutto il resto l'ho considerato in secondo piano.
Una famiglia ti assorbe tanto e se poi ci si mette pure il lavoro..di tempo ne resta poco.
Mettici pure che le amicizie che avevo da ragazza le hai lontane e quelle che hai vicine , dopo tanti anni si rivelano false..bene..non resta poi tanta scelta.
Ma ammetto anche che la responsabilita' è mia se non ho coltivato tante amicizie..le poche che avevo mi sembravano sincere e ho sempre pensato che fosse meglio averne poche e cuurarle a dovere, che averne tante a cui non potre dedicare tempo.
Evidentemente ho sbagliato tutto..o forse va bene cosi.
Alla fine le esperienze insegnano sempre qualcosa.

soni@

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da soni@ » 29/03/2010, 1:11

stellacadente1957 ha scritto:In questo periodo mi trovo a fare bilanci sulla mia vita.
Dopo essermi sposata mi sonotrasferita in un piccolo paese ed ho lasciato tutto per seguire quello che era il mio sogno: costruire una famiglia tutta mia.
Mi sono dedicata da prima alla crescita dei mei figli e alla crescita della famiglia..e poi è arrivato il lavoro.
Sempre molto ..forse troppo impegnata per costruire amicizie di un certo tipo..
Le amiche che avevo prima di sposarmi le ho sempre viste raramente perche' ognuna di noi ha preso strade diverse.
Le pochissime amiche che ho conosciuto dopo il matrimonio devo ammetetre che s sono rivelate una vera delusione.
Insomma..ora sento davvero la mancanza di una amica vicina con cui poter parlare e di cui potermi fidare.
Ma alla mia eta' , se anche ci penso, non so dove poter cercare o conoscere una amica .
Chiedo a voi..avete suggerimenti in merito?.
Come si puo' alla mia eta' trovare l'occasione per fare conoscenze ed amicizie?
ciao, mi sono iscritta oggi e non so come funziona questo sito...scusa se ho sbagliato tasto rispondendo a te...sono in quella bella fase che è l'attesa di firmare la separazione dal mio marito...con cui due giorni fa ho fatto l'amore...con cui non sono cxapace di parlare... con cui ho due figli di 13 e 16 anni e, per conto mio ho un'altro figlio di 25 anni...sono in cura da uno strizzacervelli per questa confusione che mi ha sopraffatta, sono alla ricerca del mio sorriso e so che lo ritroverò perchè è dentro di me...scusa se ti ho contattata senza averne diritto o senza rispettare qualche regola..baci...

stellacadente1957

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da stellacadente1957 » 06/04/2010, 21:36

soni@ ha scritto:[...]


ciao, mi sono iscritta oggi e non so come funziona questo sito...scusa se ho sbagliato tasto rispondendo a te...sono in quella bella fase che è l'attesa di firmare la separazione dal mio marito...con cui due giorni fa ho fatto l'amore...con cui non sono cxapace di parlare... con cui ho due figli di 13 e 16 anni e, per conto mio ho un'altro figlio di 25 anni...sono in cura da uno strizzacervelli per questa confusione che mi ha sopraffatta, sono alla ricerca del mio sorriso e so che lo ritroverò perchè è dentro di me...scusa se ti ho contattata senza averne diritto o senza rispettare qualche regola..baci...
Ciao Soni, gurda che non ti devi scusare per aver scritto quello che sentivi...questo forum è fatto proprio a questo scopo..per dire la nostra e magari confrontarci con qualcuno che magari puo' comprendere la nostra situazione..oppure no..ma che comunque comunica con noi le sue idee.
E credimi...comunicare serve sempre...a capire e a capirci meglio..o almeno è quello che succede a me.
Per quanto mi riguarda...esprimi pure quello che senti nei miei topic...ti fara' bene.
Un abbraccio e ,sono certa che quel sorriso uscira' di nuovo..

alm
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 novembre 2010
Età: 63

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da alm » 18/12/2010, 15:36

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Ciao Soni, gurda che non ti devi scusare per aver scritto quello che sentivi...questo forum è fatto proprio a questo scopo..per dire la nostra e magari confrontarci con qualcuno che magari puo' comprendere la nostra situazione..oppure no..ma che comunque comunica con noi le sue idee.
E credimi...comunicare serve sempre...a capire e a capirci meglio..o almeno è quello che succede a me.
Per quanto mi riguarda...esprimi pure quello che senti nei miei topic...ti fara' bene.
Un abbraccio e ,sono certa che quel sorriso uscira' di nuovo..
cioa a tutti io penso che tutti in fondo siamo delle persone sole basta soltanto saperswi guardare intorno e forme dando spazio agli altri troviamo tante persone per relazionarci comunque se volete a me fa piacere parlare ciaooooooooooooo

flower10
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 febbraio 2007
Età: 67

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da flower10 » 19/12/2010, 12:25

stellacadente1957 ha scritto:In questo periodo mi trovo a fare bilanci sulla mia vita.
Dopo essermi sposata mi sonotrasferita in un piccolo paese ed ho lasciato tutto per seguire quello che era il mio sogno: costruire una famiglia tutta mia.
Mi sono dedicata da prima alla crescita dei mei figli e alla crescita della famiglia..e poi è arrivato il lavoro.
Sempre molto ..forse troppo impegnata per costruire amicizie di un certo tipo..
Le amiche che avevo prima di sposarmi le ho sempre viste raramente perche' ognuna di noi ha preso strade diverse.
Le pochissime amiche che ho conosciuto dopo il matrimonio devo ammetetre che s sono rivelate una vera delusione.
Insomma..ora sento davvero la mancanza di una amica vicina con cui poter parlare e di cui potermi fidare.
Ma alla mia eta' , se anche ci penso, non so dove poter cercare o conoscere una amica .
Chiedo a voi..avete suggerimenti in merito?.
Come si puo' alla mia eta' trovare l'occasione per fare conoscenze ed amicizie?
Anch'io mi trovo a fare un po' il bilancio della mia vita e amori a parte, quello delle amicizie è un tasto dolente anche per me.Gli amici di infanzia si sono persi per strada ,visto che negli anni 80 mi sono trasferita per lavoro dalla Sicilia a Milano dove ho conosciuto tanta gente che frequentavo fintanto che si condividevano gli stessi interessi . Molti però si sono sposati o hanno figli da accudire e adesso mi sto accorgendo che sono sola. Ho tanti interessi:viaggi,cinema,uscite,ballo ecc ma è sempre più difficile trovare qualcuno che li condivida con me.Ultimamente ho incontrato gente simpatica viaggiando con un gruppo organizzato e qualche volta ci troviamo per fare delle cose insieme.Mi aiuto anche con internet attraverso cui si può riuscire a trovare, e perchè no anche incontrare ,gente con interessi simili ( previo lavoro di selezione naturalmente)
Vi auguro e mi auguro di continuare a vivere la vita pienamente

occhietto


Messaggio da occhietto » 20/12/2010, 10:46

Ho letto la discussione, vi dirò che sono dell'idea che tra donne è più facile fare amicizia, e in questo vi considero già fortunate in partenza.

Poi è vero che ad una certa età non è sempre facile ritrovare amici.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da Merlino » 23/12/2010, 15:39

maiasoul ha scritto:
Ciao Stellacadente,
siamo lontane, perchè io vivo a Fornaci di barga,anche io ho 36 anni mi sono sposata da quasi un anno e mezzo ed ho lasciato il mio paese e mi ritrovo sola.ho deciso che frequenterò un corso d'inglese per vedere se socializzo ma szrà difficile perchè ad una certa età viene digfficile.
Non diciamo sciocchezze: 36 anni NON sono "una certa età"!
A 36 anni si è ancora ragazzi!!!

maiasoul

Re: In che modo socializzare quando si è di mezza eta'.

Messaggio da maiasoul » 23/12/2010, 18:27

Merlino ha scritto:[...]



Non diciamo sciocchezze: 36 anni NON sono "una certa età"!
A 36 anni si è ancora ragazzi!!!
A me riesce difficile non mi si avvicina nessuno sono timida e non attacco bottone facilmte non è facile :shy: :shy: :shy: :shy:

fedef


Messaggio da fedef » 25/12/2010, 21:39

occhietto ha scritto:Ho letto la discussione, vi dirò che sono dell'idea che tra donne è più facile fare amicizia, e in questo vi considero già fortunate in partenza.

Poi è vero che ad una certa età non è sempre facile ritrovare amici.
Non credo ci sia una distinzione tra uomini e donne come facilità per fare amicizia..perchè secondo te tra donne è più facile?
A differenza tua trovo parecchia difficoltà a fare amicizia con le donne, spesso le trovo poco sincere, a volte invidiose, boh forse mi sbaglierò...
Mi trovo meglio quando il confronto avviene con un uomo, li trovo più diretti, senza giri di parole......forse perchè io sono così!!!! diretta, a volte forse un pò troppo...
Concordo con te sul fatto che ad una certa età non è facile trovare amici...nel mio caso perchè subito dopo la separazione ho voluto concentrarmi solo su mio figlio e quindi ho tagliato fuori tutti dalla mia vita. Forse ho sbagliato ma in quel momento ho pensato solo al suo bene....e ora che sta crescendo mi sto pian piano riprendendo la mia vita ma come dicevo prima non è facile.......