..Fidarsi di nuovo o no?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: ..Fidarsi di nuovo o no?

Messaggio da LunaTranquilla » 12/02/2010, 21:06

hely ha scritto:ciao a tutti , scrivo per un dubbio che mi assilla da un pò di giorni.
Alcuni mesi fà ho chiuso un 'amicizia per me importante (ne parlai di questa grande delusione e dolore in un qualche topic!).. ero legatissima a lei ma dopo diverse occasioni in cui si è rivelata solo un'egoista e infinita opportunista, decisi di allontanarmi perchè tanto non cambiava e in più (peggio che mai) non se ne rendeva neanche conto poichè la sua logica di vita è quella. Ora, questa persona ha una sorella... anche lei mia amica ed è riguardo lei il mio dubbio.
All'epoca dei vari fatti accaduti, la sorella in questione mi ha sempre dato ragione poichè conosce il soggetto e anzi, anche lei spesso, si lamentava con me di quanto sua sorella fosse solo un'egoista.. ed io cercavo di calmarla e porre pace tra le due.
La questione è che quando io poi alla fine chiusi con la prima perchè arrivata allo stremo, l'altra parlandone mi assicurò che nulla sarebbe cambiato tra noi due.. che la nostra amicizia sarebbe andata avanti a prescindere. Ma le cose non andarono così: cominciò ad essere fredda negli sms, nelle telefonate e a non confermare mai appuntamenti che io le proponevo rispondendomi che aveva sempre da fare.
Così io soffrì tanto anche per lei.. anche se problemi con lei non ce n'erano mai stati. Non provai rabbia verso di lei.. Compresi che magari era in difficoltà perchè io non ero più in rapporti con sua sorella... ma tanta delusione e dispiacere sì perchè mi sentii rifiutata senza aver colpe.

Ora son passati più di due mesi e mi ha ricercata via sms dicendomi che si vergognava tanto per essere sparita e avermi "abbandonata così" in un momento che lei sapeva essere per me duro per vari motivi ... ma che mi aveva pensata tanto.
Io al suo sms che mi è sembrato così sincero e buono, ho risposto chiedendole un incontro.. che a quanto pare faremo!

...sbaglio? ci prenderò un'altra batosta di nuovo? Considerate che con sua sorella il discorso è chiuso e irrecuperabile e allora.. potrà lei davvero essermi amica o tra un pò sparirà di nuovo perchè non sarà possibile per lei gestire una situazione simile?

Scusate le tante parole.. ma ci tengo a questa amicizia e volevo descrivere per bene la situzione.. ci tengo tanto.. però ho paura di soffrire di nuovo.
Spero si sia capito tutto considerando che non volendo citare i nomi è un pò un caos!

Grazie... :rolleyes:

Ciao Hely :) arrivo tardi ma ci tengo a dirti la mia .....
penso che a volte le risposte alle nostre paure arrivino ancora prima che la nostra ragione ci riesca a rispondere....:)
hai risposto di getto...ci credi ancora.......ci tieni ancora ed è giusto provare di nuovo ad aprire la tua porta:)
avrai modo di chiarire, avrai modo di parlare e di capire.
Sarà giusto? sarà sbagliato????
questo lo potrai valutare tu solo seguendo il tuo istinto..quello che ti ha fatto rispondere di getto e quello che ti parlerà quando avrai davanti la tua amica e avrai modo con lei di parlare e di chiarire.
Logico è il tuo timore e quello non devi eliminarlo...quello ti preserverà da un'altra possibile delusione ma è giusto lanciarsi nonostante la perplessità :)
con la paura di perdere o rimanerci male, rischiamo di vivere le cose a metà e credo che sia meraviglioso il tuo aprirti di nuovo, il tuo concedere una nuova possibilità.
Come andrà lo vedrai con il tempo ma di sicuro c'è che ora per te ne vale la pena e credo che sia giusto buttarsi.
Coraggio Hely e buona fortuna :)


gli amici sono i fratelli che ti scegli.....
questa frase me la porto nel cuore sempre e m fa piacere condividerla con te :)
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio