Alcuni mesi fà ho chiuso un 'amicizia per me importante (ne parlai di questa grande delusione e dolore in un qualche topic!).. ero legatissima a lei ma dopo diverse occasioni in cui si è rivelata solo un'egoista e infinita opportunista, decisi di allontanarmi perchè tanto non cambiava e in più (peggio che mai) non se ne rendeva neanche conto poichè la sua logica di vita è quella. Ora, questa persona ha una sorella... anche lei mia amica ed è riguardo lei il mio dubbio.
All'epoca dei vari fatti accaduti, la sorella in questione mi ha sempre dato ragione poichè conosce il soggetto e anzi, anche lei spesso, si lamentava con me di quanto sua sorella fosse solo un'egoista.. ed io cercavo di calmarla e porre pace tra le due.
La questione è che quando io poi alla fine chiusi con la prima perchè arrivata allo stremo, l'altra parlandone mi assicurò che nulla sarebbe cambiato tra noi due.. che la nostra amicizia sarebbe andata avanti a prescindere. Ma le cose non andarono così: cominciò ad essere fredda negli sms, nelle telefonate e a non confermare mai appuntamenti che io le proponevo rispondendomi che aveva sempre da fare.
Così io soffrì tanto anche per lei.. anche se problemi con lei non ce n'erano mai stati. Non provai rabbia verso di lei.. Compresi che magari era in difficoltà perchè io non ero più in rapporti con sua sorella... ma tanta delusione e dispiacere sì perchè mi sentii rifiutata senza aver colpe.
Ora son passati più di due mesi e mi ha ricercata via sms dicendomi che si vergognava tanto per essere sparita e avermi "abbandonata così" in un momento che lei sapeva essere per me duro per vari motivi ... ma che mi aveva pensata tanto.
Io al suo sms che mi è sembrato così sincero e buono, ho risposto chiedendole un incontro.. che a quanto pare faremo!
...sbaglio? ci prenderò un'altra batosta di nuovo? Considerate che con sua sorella il discorso è chiuso e irrecuperabile e allora.. potrà lei davvero essermi amica o tra un pò sparirà di nuovo perchè non sarà possibile per lei gestire una situazione simile?
Scusate le tante parole.. ma ci tengo a questa amicizia e volevo descrivere per bene la situzione.. ci tengo tanto.. però ho paura di soffrire di nuovo.
Spero si sia capito tutto considerando che non volendo citare i nomi è un pò un caos!
Grazie...
