Quarantenne disperata: che fare??

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
pitti69

Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da pitti69 » 02/02/2010, 1:02

ciao ho 40 anni e non nascondo che a quest'età si vive una situazione molto delicata. Quasi tutte le amiche si sono "sistemate",hanno un ragazzo fisso, convivono, sono sposate... tutto come dev'essere....x gli altri. Ma non x me.___Io ho solo un paio d'amiche ormai, e il piu delle volte ci si butta giu ??? non si riesce a vedere nulla che cambia, si vedono solo i successi degli altri e te che, invece, non riesci a uscire dalla solitudine o dal tuo piccolo giro. Nnke Facebook serve a qualcosa. Come messaggio d'apertura ho scritto che cerco le amiche delle medie, .......ma anche li nessuna si fa viva!.... ora scrivo in questo forum x vedere se --chissa mai il destino-- qualche ragazza veronese si sentisse nella mia stessa condizione....... e non credo affatto che non ne esistano! :O

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da gaffe001 » 02/02/2010, 1:18

pitti69 ha scritto:ciao ho 40 anni e non nascondo che a quest'età si vive una situazione molto delicata. Quasi tutte le amiche si sono "sistemate",hanno un ragazzo fisso, convivono, sono sposate... tutto come dev'essere....x gli altri. Ma non x me.___Io ho solo un paio d'amiche ormai, e il piu delle volte ci si butta giu ??? non si riesce a vedere nulla che cambia, si vedono solo i successi degli altri e te che, invece, non riesci a uscire dalla solitudine o dal tuo piccolo giro. Nnke Facebook serve a qualcosa. Come messaggio d'apertura ho scritto che cerco le amiche delle medie, .......ma anche li nessuna si fa viva!.... ora scrivo in questo forum x vedere se --chissa mai il destino-- qualche ragazza veronese si sentisse nella mia stessa condizione....... e non credo affatto che non ne esistano! :O
Eih ciao benvenuta, :)
per fare nuove conoscenze sei sul posto giusto,lascia stare facebook(le compagne delle medie non ricorderanno nemmeno il tuo nome) e
proponiti per delle uscite con altri iscritti per la tua città
noi di Roma si organizza sempre qualcosa nel weekend

Passa all'azione!

Ospite

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da Ospite » 02/02/2010, 8:52

pitti69 ha scritto:ciao ho 40 anni e non nascondo che a quest'età si vive una situazione molto delicata. Quasi tutte le amiche si sono "sistemate",hanno un ragazzo fisso, convivono, sono sposate... tutto come dev'essere....x gli altri. Ma non x me.___Io ho solo un paio d'amiche ormai, e il piu delle volte ci si butta giu ??? non si riesce a vedere nulla che cambia, si vedono solo i successi degli altri e te che, invece, non riesci a uscire dalla solitudine o dal tuo piccolo giro. Nnke Facebook serve a qualcosa. Come messaggio d'apertura ho scritto che cerco le amiche delle medie, .......ma anche li nessuna si fa viva!.... ora scrivo in questo forum x vedere se --chissa mai il destino-- qualche ragazza veronese si sentisse nella mia stessa condizione....... e non credo affatto che non ne esistano! :O
Ciao pitti e benvenuta.
Hai ragione è una età "particolare" poi vissuta così non è piacevole. Lo dico io che ci sono già passato, ma, come ti ha già detto gaffe, sei approdata sul forum giusto.
Di sicuro troverai ragazzi/e della tua città che risponderanno positivamente la tuo appello.
Non disperare e fatti conoscere di più
:ciao:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da Mister71 » 02/02/2010, 10:37

pitti69 ha scritto:ciao ho 40 anni e non nascondo che a quest'età si vive una situazione molto delicata. Quasi tutte le amiche si sono "sistemate",hanno un ragazzo fisso, convivono, sono sposate... tutto come dev'essere....x gli altri. Ma non x me.___Io ho solo un paio d'amiche ormai, e il piu delle volte ci si butta giu ??? non si riesce a vedere nulla che cambia, si vedono solo i successi degli altri e te che, invece, non riesci a uscire dalla solitudine o dal tuo piccolo giro. Nnke Facebook serve a qualcosa. Come messaggio d'apertura ho scritto che cerco le amiche delle medie, .......ma anche li nessuna si fa viva!.... ora scrivo in questo forum x vedere se --chissa mai il destino-- qualche ragazza veronese si sentisse nella mia stessa condizione....... e non credo affatto che non ne esistano! :O

Ciao...

E' molto pericoloso vedere le cose in termini di successo e insuccesso. I tempi cambiano, e anche quando sono uguali per le persone della stessa epoca, cambiano le circostanze di ognuno. Se passi le tue ore a guardare le altre persone avere quello che vorresti tu, allora è come se avessi scelto, non troppo consapevolmente, di cadere in picchiata invece di volare dritto. Prova a vedere quali condizioni hanno portato ai risultati che vedi, ci saranno senz'altro differenze rispetto a quelle condizioni delle persone che come dici tu "si sono sistemate"...

Comunque sei in ottima compagnia, anche se non vedi nessuno attorno a te, nel senso che di persone quarantenni di entrambi i sessi che come te non hanno - ancora - una propria famiglia eccetera ce ne sono eccome...

Ricordati che quando la mente si rivolge un pò troppo spesso al passato, non è buon segno. E' un fenomeno che devi cogliere: significa che si comincia a vivere di ricordi, e va bene soltanto in tarda età. Non a 40 anni. Alla tua età, una Donna di oggi è quasi come una trentenne di ieri.

Forza e coraggio. Ogni schiaffo che prendi - non sei nemmeno l'unica - non deve più lasciare il segno. Solo un rossore temporaneo.

Ciao.

hello88

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da hello88 » 02/02/2010, 12:05

pitti69 ha scritto:ciao ho 40 anni e non nascondo che a quest'età si vive una situazione molto delicata. Quasi tutte le amiche si sono "sistemate",hanno un ragazzo fisso, convivono, sono sposate... tutto come dev'essere....x gli altri. Ma non x me.___Io ho solo un paio d'amiche ormai, e il piu delle volte ci si butta giu ??? non si riesce a vedere nulla che cambia, si vedono solo i successi degli altri e te che, invece, non riesci a uscire dalla solitudine o dal tuo piccolo giro. Nnke Facebook serve a qualcosa. Come messaggio d'apertura ho scritto che cerco le amiche delle medie, .......ma anche li nessuna si fa viva!.... ora scrivo in questo forum x vedere se --chissa mai il destino-- qualche ragazza veronese si sentisse nella mia stessa condizione....... e non credo affatto che non ne esistano! :O
Ma perché non cerchi un ragazzo anche te?

ottavia72

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da ottavia72 » 02/02/2010, 12:52

pitti69 ha scritto:ciao ho 40 anni e non nascondo che a quest'età si vive una situazione molto delicata. Quasi tutte le amiche si sono "sistemate",hanno un ragazzo fisso, convivono, sono sposate... tutto come dev'essere....x gli altri. Ma non x me.___Io ho solo un paio d'amiche ormai, e il piu delle volte ci si butta giu ??? non si riesce a vedere nulla che cambia, si vedono solo i successi degli altri e te che, invece, non riesci a uscire dalla solitudine o dal tuo piccolo giro. Nnke Facebook serve a qualcosa. Come messaggio d'apertura ho scritto che cerco le amiche delle medie, .......ma anche li nessuna si fa viva!.... ora scrivo in questo forum x vedere se --chissa mai il destino-- qualche ragazza veronese si sentisse nella mia stessa condizione....... e non credo affatto che non ne esistano! :O
ciao non sono di verona...però posso confermarti il fatto che esistono altre persone nella tua condizione...perchè ne faccio parte...lPeccato che non siamo vicine....:-(

vittorioSR
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 gennaio 2010
Età: 123

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da vittorioSR » 02/02/2010, 13:08

pitti69 ha scritto:ciao ho 40 anni e non nascondo che a quest'età si vive una situazione molto delicata. Quasi tutte le amiche si sono "sistemate",hanno un ragazzo fisso, convivono, sono sposate... tutto come dev'essere....x gli altri. Ma non x me.___Io ho solo un paio d'amiche ormai, e il piu delle volte ci si butta giu ??? non si riesce a vedere nulla che cambia, si vedono solo i successi degli altri e te che, invece, non riesci a uscire dalla solitudine o dal tuo piccolo giro. Nnke Facebook serve a qualcosa. Come messaggio d'apertura ho scritto che cerco le amiche delle medie, .......ma anche li nessuna si fa viva!.... ora scrivo in questo forum x vedere se --chissa mai il destino-- qualche ragazza veronese si sentisse nella mia stessa condizione....... e non credo affatto che non ne esistano! :O
40 anni, è pur vero che è un'età molto delicata ma è anche vero che è un'età in cui dovremmo essere più temprati nel corpo e nello spirito e affrontare le cose nella loro giusta dimensione, è un'età in cui la maturità dovrebbe essere buona consigliera e fare da padrona, tu vedi in quasi tutte le tue amiche la realizzazione delle tue aspettative, ma sei sicura che siano felici del loro status, a volte si vede quello che si vuole vedere e non la realtà. Sai quante persone "sistemate" come dici tu vivono situazioni di disagio inimmagginabili, chissa quanti invidiano te !!! io ho lasciato alle spalle i 40 anni ormai da diverso tempo e non sono "sistemato", come intendi tu, cosa faccio? vivo !!!! cerco di afferrare tutto quello che mi si presenta senza comparazioni con gli altri, vivo la mia esistenza vedendoci in essa solo gli aspetti positivi (non sempre ci riesco), in sintesi cerco di essere il più ottimista possibile, di questo certo devo dare anche merito agli amici che mi stanno intorno e che sanno riempire le mie giornate. Nel tuo intervento, sento un certo pessimismo che ti esorto a gambizzare, mi auguro e ti auguro di cuore che tu possa "sistemarti" ma qualora non accadesse non farlo diventare il punto centrale della tua vita, il punto intorno al quale far girare tutto, non fossilizzarti in questo modo ci sono tante altre cose da assaporare, vivere, stuzzica la tua curiosità, hai detto di avere delle amiche, sai quante cose potete organizzare insieme, infinite!!!!!! e allora perchè non provi a vivere pienamente l'oggi e il domani in modo da non dover dire in un lontano futuro, cosa ho fatto della mia vita ?????

Zerna90

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da Zerna90 » 02/02/2010, 13:49

pitti69 ha scritto:ciao ho 40 anni e non nascondo che a quest'età si vive una situazione molto delicata. Quasi tutte le amiche si sono "sistemate",hanno un ragazzo fisso, convivono, sono sposate... tutto come dev'essere....x gli altri. Ma non x me.___Io ho solo un paio d'amiche ormai, e il piu delle volte ci si butta giu ??? non si riesce a vedere nulla che cambia, si vedono solo i successi degli altri e te che, invece, non riesci a uscire dalla solitudine o dal tuo piccolo giro. Nnke Facebook serve a qualcosa. Come messaggio d'apertura ho scritto che cerco le amiche delle medie, .......ma anche li nessuna si fa viva!.... ora scrivo in questo forum x vedere se --chissa mai il destino-- qualche ragazza veronese si sentisse nella mia stessa condizione....... e non credo affatto che non ne esistano! :O
Capisco la situazione difficile, ma il confronto con gli altri è una cosa che non va fatta. Ogni persona ha fatto scelte diverse, ha intrapreso strade diverse, ha avuto successi e delusioni nella propria vita. Sembra sempre bella la vita degli altri vista dall'esterno, ma ti posso assicurare che il più delle volte non è così. Facebook poi è l'anticamera della depressione... meglio cercare qualche attività all'aria aperta.
:D
Hai qualche hobby? Qualcosa che ti piace fare o ti interessa? Che magari possa coinvolgere anche le tue amiche?
Per quanto non vedi vie d'uscite, l'aspettare che le cose cambino da sè non da mai buoni risultati. Siamo noi che dobbiamo impegnarci nel cambiare la nostra vita... se falliremo pazienza, ci riproveremo, l'importante è non fermarsi mai. Se ti fermi, non hai più stimoli, e la vita non ha più sapore. ;)

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da Eliosbm71 » 02/02/2010, 13:52

vittorioSR ha scritto:[...]



40 anni, è pur vero che è un'età molto delicata ma è anche vero che è un'età in cui dovremmo essere più temprati nel corpo e nello spirito e affrontare le cose nella loro giusta dimensione, è un'età in cui la maturità dovrebbe essere buona consigliera e fare da padrona, tu vedi in quasi tutte le tue amiche la realizzazione delle tue aspettative, ma sei sicura che siano felici del loro status, a volte si vede quello che si vuole vedere e non la realtà. Sai quante persone "sistemate" come dici tu vivono situazioni di disagio inimmagginabili, chissa quanti invidiano te !!! io ho lasciato alle spalle i 40 anni ormai da diverso tempo e non sono "sistemato", come intendi tu, cosa faccio? vivo !!!! cerco di afferrare tutto quello che mi si presenta senza comparazioni con gli altri, vivo la mia esistenza vedendoci in essa solo gli aspetti positivi (non sempre ci riesco), in sintesi cerco di essere il più ottimista possibile, di questo certo devo dare anche merito agli amici che mi stanno intorno e che sanno riempire le mie giornate. Nel tuo intervento, sento un certo pessimismo che ti esorto a gambizzare, mi auguro e ti auguro di cuore che tu possa "sistemarti" ma qualora non accadesse non farlo diventare il punto centrale della tua vita, il punto intorno al quale far girare tutto, non fossilizzarti in questo modo ci sono tante altre cose da assaporare, vivere, stuzzica la tua curiosità, hai detto di avere delle amiche, sai quante cose potete organizzare insieme, infinite!!!!!! e allora perchè non provi a vivere pienamente l'oggi e il domani in modo da non dover dire in un lontano futuro, cosa ho fatto della mia vita ?????
Ciao Pitti e benvenuta
Quoto Vittorio e aggiungo che per salire bisogna guarda in alto e basta.
Quello che vedi intorno a te e' distorto dal tuo pessimismo, quindi lascia perdere i paragoni. Guardati dentro e fai esplodere la tua vitalita' dedicandoti anima e corpo a te stessa e a i tuoi hobby e cerca di amarti. Enfatizza dentro di te ogni piccolo successo aganciando altre situazioni e vedrai che comincerai a risplendere di una luce nuova e affascinante. Gli amici poi non ti mancheranno. Ricordati che tu sarai sempre e comunque unica e speciale, ripetitelo sempre e vedrai che supererai questo momento.
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da bluver » 02/02/2010, 16:31

vittorioSR ha scritto:[...]



40 anni, è pur vero che è un'età molto delicata ma è anche vero che è un'età in cui dovremmo essere più temprati nel corpo e nello spirito e affrontare le cose nella loro giusta dimensione, è un'età in cui la maturità dovrebbe essere buona consigliera e fare da padrona,

tu vedi in quasi tutte le tue amiche la realizzazione delle tue aspettative, ma sei sicura che siano felici del loro status, a volte si vede quello che si vuole vedere e non la realtà. Sai quante persone "sistemate" come dici tu vivono situazioni di disagio inimmagginabili, chissa quanti invidiano te !!!

.....

mi auguro e ti auguro di cuore che tu possa "sistemarti" ma qualora non accadesse non farlo diventare il punto centrale della tua vita, ......????
ho qualche dubbio sul fatto che a 40 anni si sia più pronti a vedere le cose nella giusta dimensione, da un lato è sicuramente vero grazie alle esperienze che possaimo aver vissuto, dall'altro ci sono momenti che indipendentemente dall'ètà e dalle esperineze ci vedono un po'.... come dire.. spaesati, incapaci di reagire ... E questo, per una serie di circostanze, può accadere a qualunque età.

Sono invece d'accordo con te e con Eliosbm sul non credere che quello attorno a noi sia per forza positivo non solo perchè spesso vediamo una facciata e non quello che c'è dietro a certe situazioni in termini di soddisfazione. Ma anche perchè la nostra attenzione è un po' selettiva e influenzata da aspettative, idee precostituite, stati d'animo. C'è il rischio che cerchiamo solo conferme di qualche idea del momento invece che cogliere tutti i segnali...

Pitti, io sono più o meno tua coetanea e 2 anni fa sarei stata una di quelle persone che tu citi come esempio di persone sistemate da invidiare. Stavo bene, una relazione stabile, una situazione assolutamente soddisfacente e positiva. Oggi la situazione è completamente diversa, la mia vita privata ha avuto uno scossone, ho passato mesi molto brutti, mettendo una maschera ogni volta che uscivo e lasciamo perdere i momenti liberi.......

Non posso dire che ora tutto è passato ma aggrappandomi poco per volta al lavoro e a quelle che Vittorio definisce le "altre cose da assaporare e vivere" sto cercando di ritrovare un po di serenità, e sto ritrovando poco per volta il piacere di fare cose che trascuravo e rimandavo..... Non che non ci siano i momenti difficili ma una cosa posso dirti, con le amiche cerca di concentrati su altro e su progetti comuni. Io con le poche amiche vicine mi impongo di fare così, di non rimanenre concentrata su cosa non va ....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da tempest » 02/02/2010, 23:09

bluver ha scritto:[...]
ho qualche dubbio sul fatto che a 40 anni si sia più pronti a vedere le cose nella giusta dimensione, da un lato è sicuramente vero grazie alle esperienze che possaimo aver vissuto, dall'altro ci sono momenti che indipendentemente dall'ètà e dalle esperineze ci vedono un po'.... come dire.. spaesati, incapaci di reagire ... E questo, per una serie di circostanze, può accadere a qualunque età.
Anche secondo me, non penso che a 40 anni si sia più forti, dipende dal carattere, dal vissuto ( soprattutto ), dalla situazione in cui ci si trova...io sono arrivata a 40 anni 10 giorni fa e mi sento un po' allo sbando, mi guardo intorno e vedo che sono in una situazione oggettivamente difficile ....insomma non si può dire che a 40 anni io possa vedere le cose "nella giusta prospettiva". La "prospettiva" è questa, non è che ci siano molti modi di vederla: le cose non vanno bene, speriamo che vadano meglio un giorno ( non troppo lontano magari...)

Sono d'accordo anche su questo detto da Mister71:
Mister71 ha scritto: Prova a vedere quali condizioni hanno portato ai risultati che vedi, ci saranno senz'altro differenze rispetto a quelle condizioni delle persone che come dici tu "si sono sistemate"...
Infatti...ci sono differenze che hanno portato a strade e risultati diversi, è importante tenerle presente, non tanto ( o non solo ) come "alibi" o come "scusa" per ciò che non si ha ottenuto, ma anche per poter fare un cammino diverso, se possibile, per il futuro.

Comunque, pitti69, non sei sola!! Io sono single, ho due amiche, e il mondo attorno a me è "sistemato"...non che io provi invidia per tutte le "sistemazioni" che vedo, certe non sarebbero per nulla adatte a me, desidero, però una mia personale "sistemazione", quella giusta per me!
Ciao! :)

pitti69

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da pitti69 » 03/02/2010, 0:38

gaffe001 ha scritto:[...]



Eih ciao benvenuta, :)
per fare nuove conoscenze sei sul posto giusto,lascia stare facebook(le compagne delle medie non ricorderanno nemmeno il tuo nome) e
proponiti per delle uscite con altri iscritti per la tua città
noi di Roma si organizza sempre qualcosa nel weekend

Passa all'azione!
ciao gaffe001, hai proprio ragione, in effetti ho sbagliato forum, dovevo scrivere a "incontri" ed infatti ho inserito il mio post, ora spero di riscuotere risultati......grazie mille sei stato prezioso! :idea:

pitti69

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da pitti69 » 03/02/2010, 0:53

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao...

E' molto pericoloso vedere le cose in termini di successo e insuccesso. I tempi cambiano, e anche quando sono uguali per le persone della stessa epoca, cambiano le circostanze di ognuno. Se passi le tue ore a guardare le altre persone avere quello che vorresti tu, allora è come se avessi scelto, non troppo consapevolmente, di cadere in picchiata invece di volare dritto. Prova a vedere quali condizioni hanno portato ai risultati che vedi, ci saranno senz'altro differenze rispetto a quelle condizioni delle persone che come dici tu "si sono sistemate"...

Comunque sei in ottima compagnia, anche se non vedi nessuno attorno a te, nel senso che di persone quarantenni di entrambi i sessi che come te non hanno - ancora - una propria famiglia eccetera ce ne sono eccome...

Ricordati che quando la mente si rivolge un pò troppo spesso al passato, non è buon segno. E' un fenomeno che devi cogliere: significa che si comincia a vivere di ricordi, e va bene soltanto in tarda età. Non a 40 anni. Alla tua età, una Donna di oggi è quasi come una trentenne di ieri.

Forza e coraggio. Ogni schiaffo che prendi - non sei nemmeno l'unica - non deve più lasciare il segno. Solo un rossore temporaneo.

Ciao.
ciao mister71, grazie dei tuoi saggi consigli.....cercherò di tenerli presente nei momenti di difficoltà e soprattutto spero di conoscere qualche ragazza e di fare delle sane amicizie!

pitti69

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da pitti69 » 03/02/2010, 1:03

bluver ha scritto:[...]



ho qualche dubbio sul fatto che a 40 anni si sia più pronti a vedere le cose nella giusta dimensione, da un lato è sicuramente vero grazie alle esperienze che possaimo aver vissuto, dall'altro ci sono momenti che indipendentemente dall'ètà e dalle esperineze ci vedono un po'.... come dire.. spaesati, incapaci di reagire ... E questo, per una serie di circostanze, può accadere a qualunque età.

Sono invece d'accordo con te e con Eliosbm sul non credere che quello attorno a noi sia per forza positivo non solo perchè spesso vediamo una facciata e non quello che c'è dietro a certe situazioni in termini di soddisfazione. Ma anche perchè la nostra attenzione è un po' selettiva e influenzata da aspettative, idee precostituite, stati d'animo. C'è il rischio che cerchiamo solo conferme di qualche idea del momento invece che cogliere tutti i segnali...

Pitti, io sono più o meno tua coetanea e 2 anni fa sarei stata una di quelle persone che tu citi come esempio di persone sistemate da invidiare. Stavo bene, una relazione stabile, una situazione assolutamente soddisfacente e positiva. Oggi la situazione è completamente diversa, la mia vita privata ha avuto uno scossone, ho passato mesi molto brutti, mettendo una maschera ogni volta che uscivo e lasciamo perdere i momenti liberi.......

Non posso dire che ora tutto è passato ma aggrappandomi poco per volta al lavoro e a quelle che Vittorio definisce le "altre cose da assaporare e vivere" sto cercando di ritrovare un po di serenità, e sto ritrovando poco per volta il piacere di fare cose che trascuravo e rimandavo..... Non che non ci siano i momenti difficili ma una cosa posso dirti, con le amiche cerca di concentrati su altro e su progetti comuni. Io con le poche amiche vicine mi impongo di fare così, di non rimanenre concentrata su cosa non va ....

ciao bluver, intanto mi dispiace x la tua situazione....nel leggere le tue considerazioni mi sono resa conto di non essermi spiegata. Non sto ricercando il grande amore (anche ??? se lo cerchi non arriverà mai), sono qui x esporre un malessere di chi non ha nemmeno amiche motivate ad uscire con te ??? si stancano ad andare nei soliti bar a raccontarsi i vari problemi, sono frustrate, molto sole anche loro e hanno deciso di chiudersi, escono ogni tanto e cosi io mi sento ancora piu sola e frustrata a mia volta. E' x questo che sono approdata qui. Ho messo un post nel forum "incontri" ??? vorrei tanto incontrare qualche ragazza che non si voglia chiudere in casa ma abbia voglia di vivere la vita, di uscire, di vedere gente, e questo naturalmente non posso farlo da sola!.... spero che la buona sorte mi aiuti e sappi che se vuoi parlare con me io sono qui!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da catia » 03/02/2010, 1:06

pitti69 ha scritto:ciao ho 40 anni e non nascondo che a quest'età si vive una situazione molto delicata. Quasi tutte le amiche si sono "sistemate",hanno un ragazzo fisso, convivono, sono sposate... tutto come dev'essere....x gli altri. Ma non x me.___Io ho solo un paio d'amiche ormai, e il piu delle volte ci si butta giu ??? non si riesce a vedere nulla che cambia, si vedono solo i successi degli altri e te che, invece, non riesci a uscire dalla solitudine o dal tuo piccolo giro. Nnke Facebook serve a qualcosa. Come messaggio d'apertura ho scritto che cerco le amiche delle medie, .......ma anche li nessuna si fa viva!.... ora scrivo in questo forum x vedere se --chissa mai il destino-- qualche ragazza veronese si sentisse nella mia stessa condizione....... e non credo affatto che non ne esistano! :O
Benvenuta Pitti :)
Come ti hanno già detto, non tutto ciò che vedi (riguardo alle sistemazioni) è ciò che è realmente. Poi ci sono persone che sono sistemate...e vorrebbero non esserlo e magari t'invidiano.
In ogni caso credo che sia meglio se smetti di guardare le "sistemazioni" che ti sono intorno e tantomeno che tu trascorressi il tempo a buttarti giù con le amiche. Se vuoi che le cose cambino...fai qualcosa, vai incontro alla vita e non aspettare che la vita ti piombi addosso. Organizzatevi i fine settimana, escogitate gite, visite ai musei, cinema, disco, pub, ecc.
Quello che sto cercando di dirti è: "Vedi la vita ed il tuo futuro in modo POSITIVO" ;) :D

Catia.

pitti69

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da pitti69 » 03/02/2010, 1:20

catia ha scritto:[...]



Benvenuta Pitti :)
Come ti hanno già detto, non tutto ciò che vedi (riguardo alle sistemazioni) è ciò che è realmente. Poi ci sono persone che sono sistemate...e vorrebbero non esserlo e magari t'invidiano.
In ogni caso credo che sia meglio se smetti di guardare le "sistemazioni" che ti sono intorno e tantomeno che tu trascorressi il tempo a buttarti giù con le amiche. Se vuoi che le cose cambino...fai qualcosa, vai incontro alla vita e non aspettare che la vita ti piombi addosso. Organizzatevi i fine settimana, escogitate gite, visite ai musei, cinema, disco, pub, ecc.
Quello che sto cercando di dirti è: "Vedi la vita ed il tuo futuro in modo POSITIVO" ;) :D

Catia.
ciao Catia, grazie di avermi risposto ma mi rendo conto di non essermi spiegata affatto: tu dici " organizza" questo o quello........ma come posso farlo se le pochissime amiche rimaste si sono chiuse nel loro piccolo mondo e non escono se non saltuariamente??...anche con tutta la buona volontà del mondo sarebbe gran difficile. ___Tu mi dirai "cambia amiche".....ed è quello che sto cercando di fare iscrivendomi anche in questo forum. Spero tanto di fare qualche conoscenza del tipo che mi consigli tu, con tanta buona volontà di fare! ciao e grazie

Tizi

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da Tizi » 03/02/2010, 6:52

pitti69 ha scritto:ciao ho 40 anni e non nascondo che a quest'età si vive una situazione molto delicata. Quasi tutte le amiche si sono "sistemate",hanno un ragazzo fisso, convivono, sono sposate... tutto come dev'essere....x gli altri. Ma non x me.___Io ho solo un paio d'amiche ormai, e il piu delle volte ci si butta giu ??? non si riesce a vedere nulla che cambia, si vedono solo i successi degli altri e te che, invece, non riesci a uscire dalla solitudine o dal tuo piccolo giro. Nnke Facebook serve a qualcosa. Come messaggio d'apertura ho scritto che cerco le amiche delle medie, .......ma anche li nessuna si fa viva!.... ora scrivo in questo forum x vedere se --chissa mai il destino-- qualche ragazza veronese si sentisse nella mia stessa condizione....... e non credo affatto che non ne esistano! :O
ciao pitti69,
credo che in cuor tuo tu sappia esattamente cosa ti serve per sentirti "sistemata".
Lascia perdere il passato, non volgere il tuo sguardo verso chi si è sistemato ma non come vorresti tu.
Se hai qualche hobby cerca di coltivarlo, semina per il futuro e vedrai che qualche cosa prima o poi arriva.
Mi dispiace che siamo lontane, avremmo potuto parlarne più a fondo.

Ciao.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da catia » 03/02/2010, 8:58

pitti69 ha scritto:[...]



ciao Catia, grazie di avermi risposto ma mi rendo conto di non essermi spiegata affatto: tu dici " organizza" questo o quello........ma come posso farlo se le pochissime amiche rimaste si sono chiuse nel loro piccolo mondo e non escono se non saltuariamente??...anche con tutta la buona volontà del mondo sarebbe gran difficile. ___Tu mi dirai "cambia amiche".....ed è quello che sto cercando di fare iscrivendomi anche in questo forum. Spero tanto di fare qualche conoscenza del tipo che mi consigli tu, con tanta buona volontà di fare! ciao e grazie

Ciao Pitti :D
Nel frattempo che cerchi altre amiche...prova a spronare quelle che hai a fare qualcosa di diverso. Se sono 'fissate' con il sistemarsi prova a far leva su questo.
Si, vedo che ti stai dando da fare per trovare nuove amiche e va benissimo. Capisco che la distanza sia disagevole, ma potresti davvero organizzarti con qualcuna del forum, magari per un fine settimana...diverso. Fuori zona e soprattutto fuori noia...chissà?! ;)
Forse non aiuterà molto, ma essere positivi può avere degli effetti...benefici :D

Un abbraccio.

Catia.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da bluver » 03/02/2010, 15:18

pitti69 ha scritto:[...]




ciao bluver, intanto mi dispiace x la tua situazione....nel leggere le tue considerazioni mi sono resa conto di non essermi spiegata. Non sto ricercando il grande amore (anche ??? se lo cerchi non arriverà mai), sono qui x esporre un malessere di chi non ha nemmeno amiche motivate ad uscire con te ??? si stancano ad andare nei soliti bar a raccontarsi i vari problemi, sono frustrate, molto sole anche loro e hanno deciso di chiudersi, escono ogni tanto e cosi io mi sento ancora piu sola e frustrata a mia volta. E' x questo che sono approdata qui. Ho messo un post nel forum "incontri" ??? vorrei tanto incontrare qualche ragazza che non si voglia chiudere in casa ma abbia voglia di vivere la vita, di uscire, di vedere gente, e questo naturalmente non posso farlo da sola!.... spero che la buona sorte mi aiuti e sappi che se vuoi parlare con me io sono qui!
ciao Pitti
Capisco l'esigenza, anche io ho molti amici lontani e ne ho sentito la mancanza nei momenti più difficili, quando anche se esci la tua mente è focalizzata sul problema, e ti auguro di trovare anche nuove amiche ...

in attesa però non rinunciare a fare qualcosa anche da sola ... Io sto facendo così. Sai un po' per scelte di vita e un po' perche nel mio caso sono stata più single che in coppia, sono stata abituata a fare molte cose anche se da sola (non tutte, vedi ad esempio il topic sul cinema)
E in questo periodo ho ripreso a fare così... in fondo si accrescono le occasioni di conoscere persone nuove.

A presto

Ps. non siamo poi molto distanti (adesso vivo in Trentino)

pitti69

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da pitti69 » 03/02/2010, 15:21

Tizi ha scritto:[...]



ciao pitti69,
credo che in cuor tuo tu sappia esattamente cosa ti serve per sentirti "sistemata".
Lascia perdere il passato, non volgere il tuo sguardo verso chi si è sistemato ma non come vorresti tu.
Se hai qualche hobby cerca di coltivarlo, semina per il futuro e vedrai che qualche cosa prima o poi arriva.
Mi dispiace che siamo lontane, avremmo potuto parlarne più a fondo.

Ciao.
ciao grazie x aver risposto, ma come ho gia detto ad altre lettrici, il vero problema è che mancano proprio le amiche, visto che come ho detto piu volte, le amiche trovano quasi tutte l'amore. E'x questo che mi sono rivolta ad internet, ??? sembra che su questo sito si possano trovare amicizie con cjui poi uscire,parlare dal vivo, scambiarsi idee, ecc. E' questo che vorrei, le corrispondenze da dietro un pc non mi interessano, e comunque i miei hobby li sto coltivando gia. Cio che manca sono contatti reali con donne nella mia condizione......grazie comunque!

pitti69

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da pitti69 » 03/02/2010, 15:34

catia ha scritto:[...]




Ciao Pitti :D
Nel frattempo che cerchi altre amiche...prova a spronare quelle che hai a fare qualcosa di diverso. Se sono 'fissate' con il sistemarsi prova a far leva su questo.
Si, vedo che ti stai dando da fare per trovare nuove amiche e va benissimo. Capisco che la distanza sia disagevole, ma potresti davvero organizzarti con qualcuna del forum, magari per un fine settimana...diverso. Fuori zona e soprattutto fuori noia...chissà?! ;)
Forse non aiuterà molto, ma essere positivi può avere degli effetti...benefici :D

Un abbraccio.

Catia.
riciao catia,
finalmente qualcuno che centra il punto.....infatti è proprio x questo che ho scritto, x organizzare qualcosa di concreto con qualche ragazza conosciuta qui....finora niente da segnalare, ma almeno ci provo..sei l'unica che ha capito di arrivare al sodo nelle cose, tutti gli altri mi scrivono tante filosofie di vita (essere positivi,ottimisti,ecc) ma la vera realizzazione sta poi nel conoscere e nel frequentarsi, non in tante chiacchere........quando poi arriva il weekend e ti trovi sola, a poco valgono tanti discorsi! grazie ancora!

pitti69

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da pitti69 » 03/02/2010, 15:48

tempest ha scritto:[...]


Anche secondo me, non penso che a 40 anni si sia più forti, dipende dal carattere, dal vissuto ( soprattutto ), dalla situazione in cui ci si trova...io sono arrivata a 40 anni 10 giorni fa e mi sento un po' allo sbando, mi guardo intorno e vedo che sono in una situazione oggettivamente difficile ....insomma non si può dire che a 40 anni io possa vedere le cose "nella giusta prospettiva". La "prospettiva" è questa, non è che ci siano molti modi di vederla: le cose non vanno bene, speriamo che vadano meglio un giorno ( non troppo lontano magari...)

Sono d'accordo anche su questo detto da Mister71:
[...]


Infatti...ci sono differenze che hanno portato a strade e risultati diversi, è importante tenerle presente, non tanto ( o non solo ) come "alibi" o come "scusa" per ciò che non si ha ottenuto, ma anche per poter fare un cammino diverso, se possibile, per il futuro.

Comunque, pitti69, non sei sola!! Io sono single, ho due amiche, e il mondo attorno a me è "sistemato"...non che io provi invidia per tutte le "sistemazioni" che vedo, certe non sarebbero per nulla adatte a me, desidero, però una mia personale "sistemazione", quella giusta per me!
Ciao! :)
ciao tempest (sei tu quella che mi ha scritto che non sono sola??? ci capisco piu niente :'( )..... anch'io cerco la "sistemazione" giusta x me, e credo che sarà avere accanto a me un affetto, ma nel frattempo non me ne voglio stare con le mani in mano, anzi, se sono approdata in questo forum è perche vorrei trovare dei contatti femminili con cui poter organizzarmi i fine settimana, x non continuare a stare sola con me stessa e farmi le vacanze da sola. Il che è davvero snervante!..finora ho sentito tanti discorsi, ma nessuna che si proponga x organizzare qualcosa insieme, ed è a questo che aspiro. Ciao e spero che tu riesca a trivare la serenità di cui tutti noi abbiamo bisogno!

vittorioSR
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 gennaio 2010
Età: 123

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da vittorioSR » 03/02/2010, 17:59

pitti69 ha scritto:[...]
riciao catia,
finalmente qualcuno che centra il punto.....infatti è proprio x questo che ho scritto, x organizzare qualcosa di concreto con qualche ragazza conosciuta qui....finora niente da segnalare, ma almeno ci provo..sei l'unica che ha capito di arrivare al sodo nelle cose, tutti gli altri mi scrivono tante filosofie di vita (essere positivi,ottimisti,ecc) ma la vera realizzazione sta poi nel conoscere e nel frequentarsi, non in tante chiacchere........quando poi arriva il weekend e ti trovi sola, a poco valgono tanti discorsi! grazie ancora!
Carissima Pitti69
Le "chiacchiere" sono l'unica cosa che, per chi ti sta lontano, può offrirti per cercare di darti una mano, un consiglio (magari scaturito dall'aver vissuto prima di te il momentaccio che tu stai attraversando), prendile come tali.
Le "chiacchiere" possono (devono) servire anche a far conoscere tra loro le persone, non penso che entrare in un forum ed aspettarsi di avere in brevissimo tempo degli appuntamenti con persone con le quali non hai scambiato una battuta, di cui non conosci i gusti o quali siano gli interessi, sia una cosa sensata.
Le persone vanno conosciute, ma vanno conosciute non superficialmente, vanno frequentate ma deve essere un piacere per entrambi e questo succede solo se si hanno gli stessi interessi/gusti, anche a questo servono le chiacchiere.
Chiacchierare a volte aiuta, se ne hai voglia, io ci sono!!!!!
Ciao

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da bluver » 03/02/2010, 19:36

pitti69 ha scritto:[...]


riciao catia,
finalmente qualcuno che centra il punto.....infatti è proprio x questo che ho scritto, x organizzare qualcosa di concreto con qualche ragazza conosciuta qui....finora niente da segnalare, ma almeno ci provo..sei l'unica che ha capito di arrivare al sodo nelle cose, tutti gli altri mi scrivono tante filosofie di vita (essere positivi,ottimisti,ecc) ma la vera realizzazione sta poi nel conoscere e nel frequentarsi, non in tante chiacchere........quando poi arriva il weekend e ti trovi sola, a poco valgono tanti discorsi! grazie ancora!
capisco che si possano cercare cose diverse e quindi dopo questo intervento smetto. ci tengo solo a precisare due punti

Io ho vissuto e sto vivendo questo forum come una occasione di conoscenza con altre persone non come una bacheca di annunci. Le parole delle persone che nei mesi di mia permanenza qui mi hanno rivolto direttamente (pubblici e in privato) o che ho letto nei vari topic sono state e sono per me estremamente importanti. Vedo il forum come una "piazzetta virtuale di incontro dove poco per volta approfondire i punti di affinità con le altre persone.

Con alcune persone (e qui arrivo al punto due) si sono scoperte delle affinità, c'è stata una conoscenza diretta ( nel senso di incontro dal vivo) e non escludo che possano esserci delle altre conoscenze dirette.
Con chi avrà il piacere di farle perchè, avendomi conosciuto in rete sentirà come me il desiderio di fare il passo dal virtuale al reale, sempre se le distanze o le occasioni lo consenteranno. Con le altre potrà continuare un buon rapporto on line.

Se avrai piacere di approfondire la conoscenza .....sono qui. Ti auguro comunque di trovare quello di cui senti il bisogno ora.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da catia » 04/02/2010, 8:36

pitti69 ha scritto:[...]


riciao catia,
finalmente qualcuno che centra il punto.....infatti è proprio x questo che ho scritto, x organizzare qualcosa di concreto con qualche ragazza conosciuta qui....finora niente da segnalare, ma almeno ci provo..sei l'unica che ha capito di arrivare al sodo nelle cose, tutti gli altri mi scrivono tante filosofie di vita (essere positivi,ottimisti,ecc) ma la vera realizzazione sta poi nel conoscere e nel frequentarsi, non in tante chiacchere........quando poi arriva il weekend e ti trovi sola, a poco valgono tanti discorsi! grazie ancora!
Ciao Pitti :D

Purtroppo (o per fortuna) non credo che sia facile organizzare un incontro in poco tempo. Un po' per la distanza e un po' credo, per la scarsa conoscenza delle persone con cui abbiamo scambiato solo poche parole...scritte. La fretta in questi casi non aiuta...anzi ;) Intanto vedi di 'coltvare' le amicizie virtuali e poi vedrai che, se ne vale la pena, diventeranno reali. Credo che a nessuna piacerebbe incontrarti solo per farti da "dama di compagnia" ecco perchè è meglio prima conoscersi un po' meglio.

pitti69

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da pitti69 » 04/02/2010, 15:44

catia ha scritto:[...]



Ciao Pitti :D

Purtroppo (o per fortuna) non credo che sia facile organizzare un incontro in poco tempo. Un po' per la distanza e un po' credo, per la scarsa conoscenza delle persone con cui abbiamo scambiato solo poche parole...scritte. La fretta in questi casi non aiuta...anzi ;) Intanto vedi di 'coltvare' le amicizie virtuali e poi vedrai che, se ne vale la pena, diventeranno reali. Credo che a nessuna piacerebbe incontrarti solo per farti da "dama di compagnia" ecco perchè è meglio prima conoscersi un po' meglio.
si ma infatti anch'io la penso cosi, non intendevo fare incontri a scatola chiusa, purtroppo si vede che non ho il dono di spiegarmi bene...ad ogni modo quello che hai scritto condivido in pieno.HO risposto a due ragazze nel settore incontri, ma nessuna ha manifestato il desiderio di conoscermi anche solo virtualmente, pazienza col tempo forse avrò piu fortuna...ciao!

maryangel

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da maryangel » 04/02/2010, 16:19

Ciaooo.....bè io non ho la tua stessa età ma non sto per niente meglio di te anzi...capisco benissimo la tua situazione perchè anche io mi ritrovo a vivere qua sul lago di garda senza avere nessuna amica con cui condividere momenti belli e brutti....io ci sono e sarei felice di conoscerti per scambiare anche quatro parole se vorrai....a presto tieni duro

stellacadente1957

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da stellacadente1957 » 04/02/2010, 21:45

vittorioSR ha scritto:[...]



40 anni, è pur vero che è un'età molto delicata ma è anche vero che è un'età in cui dovremmo essere più temprati nel corpo e nello spirito e affrontare le cose nella loro giusta dimensione, è un'età in cui la maturità dovrebbe essere buona consigliera e fare da padrona, tu vedi in quasi tutte le tue amiche la realizzazione delle tue aspettative, ma sei sicura che siano felici del loro status, a volte si vede quello che si vuole vedere e non la realtà. Sai quante persone "sistemate" come dici tu vivono situazioni di disagio inimmagginabili, chissa quanti invidiano te !!! io ho lasciato alle spalle i 40 anni ormai da diverso tempo e non sono "sistemato", come intendi tu, cosa faccio? vivo !!!! cerco di afferrare tutto quello che mi si presenta senza comparazioni con gli altri, vivo la mia esistenza vedendoci in essa solo gli aspetti positivi (non sempre ci riesco), in sintesi cerco di essere il più ottimista possibile, di questo certo devo dare anche merito agli amici che mi stanno intorno e che sanno riempire le mie giornate. Nel tuo intervento, sento un certo pessimismo che ti esorto a gambizzare, mi auguro e ti auguro di cuore che tu possa "sistemarti" ma qualora non accadesse non farlo diventare il punto centrale della tua vita, il punto intorno al quale far girare tutto, non fossilizzarti in questo modo ci sono tante altre cose da assaporare, vivere, stuzzica la tua curiosità, hai detto di avere delle amiche, sai quante cose potete organizzare insieme, infinite!!!!!! e allora perchè non provi a vivere pienamente l'oggi e il domani in modo da non dover dire in un lontano futuro, cosa ho fatto della mia vita ?????
Sono perfettamente d'accordo con Vittorio...come si dice..l'erba del vicino sembra sempre piu' verde...e si dice "SEMBRA"..nel senso che noi non possiamo sapere come vivono le persone che ci circondano..possiamo solo immaginare.
Inizia a vadere il lato positivo della tua vita..che se ci guardi bene..sono certa c'è..
E vedrai che ti accorgerai che non è poi cosi male..
Un abbraccio.

Runner

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da Runner » 05/02/2010, 15:16

pitti69 ha scritto:ciao ho 40 anni e non nascondo che a quest'età si vive una situazione molto delicata. Quasi tutte le amiche si sono "sistemate",hanno un ragazzo fisso, convivono, sono sposate... tutto come dev'essere....x gli altri. Ma non x me.___Io ho solo un paio d'amiche ormai, e il piu delle volte ci si butta giu ??? non si riesce a vedere nulla che cambia, si vedono solo i successi degli altri e te che, invece, non riesci a uscire dalla solitudine o dal tuo piccolo giro. Nnke Facebook serve a qualcosa. Come messaggio d'apertura ho scritto che cerco le amiche delle medie, .......ma anche li nessuna si fa viva!.... ora scrivo in questo forum x vedere se --chissa mai il destino-- qualche ragazza veronese si sentisse nella mia stessa condizione....... e non credo affatto che non ne esistano! :O
Ciao pitti69, io sono un nuovo iscritto...... qualche giorno fa ho ricevuto una mail che credo ti possa esere utile..... la leggo quando sono un pò giù e una scossa la ricevo sempre..... è questa:"Leggi e vedrai... e saprai ciò che tutti pensano di te... Ci sono almeno 5 persone in questo mondo che ti amano al punto di morire per te. Ci sono almeno 15 persone che ti amano in un certo modo. La sola ragione per la quale una persona ti odia, è perché vuole essere come te.. Un tuo sorriso fa gioire qualcuno che non ti ama. Tutte le notti, qualcuno pensa a te prima di dormire. Rappresenti il mondo per qualcuno. Se non fosse per te, qualcuno non potrebbe vivere. Sei Speciale ed Unica e la persona di cui ignori l'esistenza ti ama. Quando commetti la più grande sciocchezza, qualcosa di bene proviene da questa. Quando pensi che il mondo ti volta le spalle, osserva bene: Sei soprattutto tu che volti le spalle al mondo!!! Quando pensi che tu non hai una possibilità quando non possiedi ciò che vuoi, probabilmente tu non lo avrai. Se credi in te, probabilmente, presto o tardi, tu lo avrai. Ricordati sempre dei complimenti che ricevi. Dimentica le osservazioni cattive. Dì sempre alla gente ciò che consideri a proposito di loro, ti sentirai meglio quando lo sapranno. Nessuno merita le tue lacrime e i tuoi pianti, e colui che li merita veramente non ti farà mai piangere. Se hai un migliore amico, prendi tempo per dirgli ciò rappresenta per te. Invia questa lettera a tutte le persone che apprezzi, compresa chi te l'ha inviata. Se lo farai, illuminerai il giorno di qualcuno e forse cambierai la sua prospettiva di vita al meglio. Si dice che si prende un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per amarla, ma si ha in seguito bisogno di tutta una vita per dimenticarla. Invia questo pensiero alle persone che tu non dimenticherai mai. C'è un piccolo messaggio che permetterà loro di sapere che mai li dimenticherai. Se non lo rinvii a nessuno significa che hai molta fretta e che hai dimenticato i tuoi amici. Fermati un po'e prenditi il tempo di vivere! Allora? Che aspetti? Inviala a tutte le persone che sono così importanti nella tua vita. E sii certo che io non ti dimenticherò mai perché ti voglio bene per amicizia. Non lasciare mai la persona che ami per quella che ti piace poiché quello che ti piace ti lascerà per la persona che ama..

Ciao.... in bocca al lupo.

Stefano

pitti69

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da pitti69 » 06/02/2010, 1:28

maryangel ha scritto:Ciaooo.....bè io non ho la tua stessa età ma non sto per niente meglio di te anzi...capisco benissimo la tua situazione perchè anche io mi ritrovo a vivere qua sul lago di garda senza avere nessuna amica con cui condividere momenti belli e brutti....io ci sono e sarei felice di conoscerti per scambiare anche quatro parole se vorrai....a presto tieni duro
ciao carissima...mi ha molto piacere la tua risposta, almeno ci confortiamo a vicenda x la nostra situazione, ad esempio vedi domani mi offro volontaria a fare da tassista a un'amica che va a fare commissioni, pur di non rimanere sola. Si non è il massimo ma io cerco sempre di darmi da fare x aggirare la solitudine. Io abito a Verona, ho una grande amica di 24 anni, quindi sono abituata a relazionarmi con le piu giovani. Sei di quale zona del Lago di Garda? se vuoi domenica sera ci si puo trovare a metà strada, oppure se prima preferisci conoscerci meglio via pc mi va benissimo. Io ho vari interessi, tra questi spiccano la danza, il ballo e il canto...... sono single da tanti anni e al giorno d'oggi si fa una grandissima fatica a trovare un ragazzo piacente che voglia impegnarsi.... dimmi di te ora! a presto! :D