Quarantenne disperata: che fare??

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
pitti69

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da pitti69 » 06/02/2010, 1:35

Runner ha scritto:[...]



Ciao pitti69, io sono un nuovo iscritto...... qualche giorno fa ho ricevuto una mail che credo ti possa esere utile..... la leggo quando sono un pò giù e una scossa la ricevo sempre..... è questa:"Leggi e vedrai... e saprai ciò che tutti pensano di te... Ci sono almeno 5 persone in questo mondo che ti amano al punto di morire per te. Ci sono almeno 15 persone che ti amano in un certo modo. La sola ragione per la quale una persona ti odia, è perché vuole essere come te.. Un tuo sorriso fa gioire qualcuno che non ti ama. Tutte le notti, qualcuno pensa a te prima di dormire. Rappresenti il mondo per qualcuno. Se non fosse per te, qualcuno non potrebbe vivere. Sei Speciale ed Unica e la persona di cui ignori l'esistenza ti ama. Quando commetti la più grande sciocchezza, qualcosa di bene proviene da questa. Quando pensi che il mondo ti volta le spalle, osserva bene: Sei soprattutto tu che volti le spalle al mondo!!! Quando pensi che tu non hai una possibilità quando non possiedi ciò che vuoi, probabilmente tu non lo avrai. Se credi in te, probabilmente, presto o tardi, tu lo avrai. Ricordati sempre dei complimenti che ricevi. Dimentica le osservazioni cattive. Dì sempre alla gente ciò che consideri a proposito di loro, ti sentirai meglio quando lo sapranno. Nessuno merita le tue lacrime e i tuoi pianti, e colui che li merita veramente non ti farà mai piangere. Se hai un migliore amico, prendi tempo per dirgli ciò rappresenta per te. Invia questa lettera a tutte le persone che apprezzi, compresa chi te l'ha inviata. Se lo farai, illuminerai il giorno di qualcuno e forse cambierai la sua prospettiva di vita al meglio. Si dice che si prende un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per amarla, ma si ha in seguito bisogno di tutta una vita per dimenticarla. Invia questo pensiero alle persone che tu non dimenticherai mai. C'è un piccolo messaggio che permetterà loro di sapere che mai li dimenticherai. Se non lo rinvii a nessuno significa che hai molta fretta e che hai dimenticato i tuoi amici. Fermati un po'e prenditi il tempo di vivere! Allora? Che aspetti? Inviala a tutte le persone che sono così importanti nella tua vita. E sii certo che io non ti dimenticherò mai perché ti voglio bene per amicizia. Non lasciare mai la persona che ami per quella che ti piace poiché quello che ti piace ti lascerà per la persona che ama..

Ciao.... in bocca al lupo.

Stefano
Stefano grazie di cio che hai scritto e che gia conoscevo..ho cercato di inviartelo evidenziando e premendo control C e poi control I ma non succede niente. Ha dei contenuti molto preziosi e bisognerebbe tenerlo presente sempre. Lo dedico anche a te e ti auguro ogni bene! :D

Mythodea

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da Mythodea » 14/02/2010, 20:41

pitti69 ha scritto:ciao ho 40 anni e non nascondo che a quest'età si vive una situazione molto delicata. Quasi tutte le amiche si sono "sistemate",hanno un ragazzo fisso, convivono, sono sposate... tutto come dev'essere....x gli altri. Ma non x me.___Io ho solo un paio d'amiche ormai, e il piu delle volte ci si butta giu ??? non si riesce a vedere nulla che cambia, si vedono solo i successi degli altri e te che, invece, non riesci a uscire dalla solitudine o dal tuo piccolo giro. Nnke Facebook serve a qualcosa. Come messaggio d'apertura ho scritto che cerco le amiche delle medie, .......ma anche li nessuna si fa viva!.... ora scrivo in questo forum x vedere se --chissa mai il destino-- qualche ragazza veronese si sentisse nella mia stessa condizione....... e non credo affatto che non ne esistano! :O
Ciao pitti69.
Eccomi qua : 40 anni compiuti da circa due mesi, amicizie col contagoccie per non dire praticamente volatilizzate ed inesistenti.
In questo momento in cui sto scrivendo è una di quelle domeniche pomeriggio piuttosto deprimenti in quanto stà piovendo ed io sono solo in casa come accade quasi ogni domenica ormai da troppo tempo.
Mentre scrivo cerco di trovare un minimo di consolazione nella mia grande passione di sempre ovvero la musica, in questo caso la dolce e melodica musica del musicista greco Yanni.
Posso dirti mal comune mezzo gaudio ma non è affatto consolante !
Scherzi a parte io mi ritrovo in questa condizione semplicemente perchè a questa età i "giochi" sono già fatti; intendo dire che praticamente tutti quelli che conosco (o conoscevo?) sono convolati a nozze formando una famiglia per cui la loro frequentazione non può che essere sporadica.
Ci ho pensato a lungo a come cercare di uscire da questa situazione e sono giunto alla conclusione che una delle soluzioni possibili per porre un argine a questa condizione è quella di darsi da fare nel cercare di conoscere persone nell'ambito di un interesse condiviso, per esempio io amo la musica, la fotografia, l'astronomia, lo yoga e quindi pensavo di trovare dei corsi da frequentare in queste discipline e sono sicuro che riuscirei a trovare persone simili a me con le quali condividere appunto la passione per qualcosa.
Comunque non ti nascondo che sono sopraffatto da una sorta di inerzia che di fatto mi impedisce di muovermi come vorrei ma non capisco a cosa sia dovuto.
Io comunque lo attribuisco anche ad una condizione personale che sto vivendo ormai da molto tempo e che mi porta a vivere un disagio psicologico dal quale non riesco a liberarmi : sto parlando della difficoltà di trovare un lavoro stabile e questo credo sia un problema di tanti.
Come dici tu si assiste impotenti alla realizzazione delle vite degli altri mentre le nostre sono ad un punto si stasi perenne.
Purtroppo non si riceve neanche quel sostegno morale del quale si avrebbe bisogno in questi casi, come se una persona per il solo fatto di avere una età ormai adulta debba essere sempre e comunque in grado di cavarsela da sola.
Parlami un po di te : vivi da sola o ancora in famiglia?
La tua famiglia si accorge del tuo stato di disagio esistenziale oppure è del tutto indifferente?

silly66

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da silly66 » 19/02/2010, 21:24

pitti69 ha scritto:ciao ho 40 anni e non nascondo che a quest'età si vive una situazione molto delicata. Quasi tutte le amiche si sono "sistemate",hanno un ragazzo fisso, convivono, sono sposate... tutto come dev'essere....x gli altri. Ma non x me.___Io ho solo un paio d'amiche ormai, e il piu delle volte ci si butta giu ??? non si riesce a vedere nulla che cambia, si vedono solo i successi degli altri e te che, invece, non riesci a uscire dalla solitudine o dal tuo piccolo giro. Nnke Facebook serve a qualcosa. Come messaggio d'apertura ho scritto che cerco le amiche delle medie, .......ma anche li nessuna si fa viva!.... ora scrivo in questo forum x vedere se --chissa mai il destino-- qualche ragazza veronese si sentisse nella mia stessa condizione....... e non credo affatto che non ne esistano! :O
Ciao Pitti69

se ti può consolare io sarei una di quelle "sistemate" : sai che palle? un marito pesante da sopportare, il lavoro e i suoi guai, i lavori di casa, i genitori ficcanaso....
mi sento anch'io molto molto sola.
Non ho amici. Ho cercato - nei posti sbagliati - contatti e amicizia, ricavandone solo delusioni e per poco anche guai.
Guarda alla tua posizione in modo positivo, non avere fretta di "sistemarti", guardati dentro e chiediti cosa davvero cerchi. Non pensare che i sistemati siano felici e contenti, ogni scelta di vita comporta rinunce, fatiche, e come vedi anche solitudine. Cerca senza stancarti persone che ti facciano stare bene, persone che ti sappiano apprezzare e che tu stimi e apprezzi. Non è facile, lo sai già, ma a furia di cercare qualcuno troverai sicuramente.
Non avendo impegni familiari puoi avere ancora più tempo a disposizione per coltivare splendide amicizie.
Sono sicura che ci riuscirai
Un abbraccio
Silly

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 20/02/2010, 22:06

quarantanni sono un’età meravigliosa come lo sono stati i 20 e come lo saranno i 50 basta solo ritrovare la giusta dimensione di se e l’equilibrio per saperla vivere.
mai fissarsi sulle cose creando inutili forzature e false aspettative, la vita va vissuta giorno dopo giorno con gli alti e gli inevitabili bassi diversamente sarebbe piatta ed incolore.
se le amicizie si rivelano un freno lasciale perdere ed incomincia a vivere unicamente per te stessa e non dare mai nulla come già per scontato, così potrai apparire diversa ai tuoi occhi e probabilmente anche a quelli degli altri riappropriandoti di un’esistenza che è ancora tutta da vivere.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

blackrain

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da blackrain » 22/02/2010, 11:46

pitti69 ha scritto:[...]


Stefano grazie di cio che hai scritto e che gia conoscevo..ho cercato di inviartelo evidenziando e premendo control C e poi control I ma non succede niente. Ha dei contenuti molto preziosi e bisognerebbe tenerlo presente sempre. Lo dedico anche a te e ti auguro ogni bene! :D
Ciao pitti69 benvenuta!! Ti volevo dire di non abbatterti, tieni duro anch'io vivo le tue stesse condizioni. Hai fatto benissino a inscriverti a questo sito ci sono davvero delle belle persone (anche se no ho ancora avuto modo di conoscere nessuno di persona, ma non mancheranno occasioni) quello che ti posso consigliare è di trovarti qualche passione, qualcosa che impegni il tuo tempo e che ti impedisca di pensare anche solo per qualche ora a tutto e a tutti.....del tempo per sgomberare la mente, del tempo solo per emozioni positive.
Un'altra cosa che volevo dirti è che non si può giudicare la vita degli altri come un successo o un insuccesso, è difficilissimo valutare un'intera esistenza neanche la persona che l'ha vissuta è in grado di farlo a volte le azioni che facciamo e che ci sembrano irrilevanti possono essere degli eventi o degli esempi importantissimi per altre persone, anche piccoli gesti possono portare grandi cambiamenti e per quelle "piccole cose" che gli altri ci ricordaranno e non per i soldi o il successo, almeno io la penso così, e spero che non sia andato troppo lontano dalla verità con V maiuscola.

Ospite

Re: Quarantenne disperata: che fare??

Messaggio da Ospite » 19/03/2010, 16:35

pitti69 ha scritto:ciao ho 40 anni e non nascondo che a quest'età si vive una situazione molto delicata. Quasi tutte le amiche si sono "sistemate",hanno un ragazzo fisso, convivono, sono sposate... tutto come dev'essere....x gli altri. Ma non x me.___Io ho solo un paio d'amiche ormai, e il piu delle volte ci si butta giu ??? non si riesce a vedere nulla che cambia, si vedono solo i successi degli altri e te che, invece, non riesci a uscire dalla solitudine o dal tuo piccolo giro. Nnke Facebook serve a qualcosa. Come messaggio d'apertura ho scritto che cerco le amiche delle medie, .......ma anche li nessuna si fa viva!.... ora scrivo in questo forum x vedere se --chissa mai il destino-- qualche ragazza veronese si sentisse nella mia stessa condizione....... e non credo affatto che non ne esistano! :O
ciao,anche io mi trovo nella tua stessa situazione,certo non e' piacevole .cerca di non mollare sono sicura che troverai tanti nuovi amici :D