il valore dell'amicizia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
nino89x

il valore dell'amicizia

Messaggio da nino89x » 26/01/2010, 18:58

Ciao a tutti, non sapendo da dove iniziare... vi chiedo se credete alla vera amicizia,perchè da quello che ho capito nessuno ci crede.Ho 20 anni e sembra che sto nascendo ora, ognuno pensa per se, e la mentalità di questi ragazzi è sempre più forte, non credono alla vera amicizia a degli ideali, all'amore e sembra che le mie parole siano buttate al vento, è come se su questo proposito non mi ascoltano, fregandosene pensino solo ai loro interessi, sto cominciando a credere che sono solo io a credere alla vera amicizia e al vero amore.
La gente, gli amici li sfrutto e l'amore lo confonde con il sesso. 2 giorni fa un mio amico mi faceva discorsi sul fatto che vuole diventare più bastardo e menifreghista,è il mondo che sta cambiando o io che sono ingenuo, rispondete in tani

caracara

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da caracara » 27/01/2010, 11:06

Mio caro nino,a volte e' capitato anche a me di perdere fiducia nell'amicizia e di dire "non credop iu' in nessuno..voglio diventare cattiva perche' ilmondo e' cosi'",ma poi anche se ho avuto delusioni(tante),perche' mi fido(e dico mi fido perche' continuo a farlo)dell prossimo,' ci credo ancora all'amicizia.Di una miriade di "amici" me ne sono rimaste 3 forse 4..persone che conosco da 15-20 anni,e credimi sulla mia strada ne son assati di fals amici,ma la vita gli even ti.hanno fatto si,che avvenisse una selezione..la selezione l fai anche tu,scegliendo chi e' piu' vicino al tuo cuore,che non ti fa pingere,che ti sa ascoltare.Certo ci sono periodi in cui,e' diffcile crederci e a volte le amicizie si allontanano,ma se sono vere ritornano.E' un po come un campo coltivato,se non lo curi non puo' fiorire..Continua a crederci,perche' al mondo ci sono persone che come noi ci credono e che hanno tanto da dire e da dare..bisogna solo capire chi vuole farsi "seminare"..ascolta il tuo cuore ;)

*Ale*

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da *Ale* » 27/01/2010, 11:24

caracara ha scritto:.E' un po come un campo coltivato,se non lo curi non puo' fiorire..Continua a crederci,perche' al mondo ci sono persone che come noi ci credono e che hanno tanto da dire e da dare..bisogna solo capire chi vuole farsi "seminare"..ascolta il tuo cuore ;)
Sono d'accordissimo con questa tua affermazione...
la gente ci delude, a volte ci fidiamo di persone che non sanno neanche cosa vuol dire fiducia..
Però le persone che ci credono davvero nell'amicizia non riusciranno mai a smettere di farlo...
e forse questo è un bene, perchè su tanti che incontreremo qualcuno saprà darci quello che cerchiamo, e gli altri avranno "assaggiato" un pò di amicizia..

nino89x

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da nino89x » 27/01/2010, 14:16

*Ale* ha scritto:[...]



Sono d'accordissimo con questa tua affermazione...
la gente ci delude, a volte ci fidiamo di persone che non sanno neanche cosa vuol dire fiducia..
Però le persone che ci credono davvero nell'amicizia non riusciranno mai a smettere di farlo...
e forse questo è un bene, perchè su tanti che incontreremo qualcuno saprà darci quello che cerchiamo, e gli altri avranno "assaggiato" un pò di amicizia..
Il fatto è che io ancora ci credo all'amicizia anche se ho avuto delusioni passate, ma i miei amici non ci credono pensano che l'amicizia sia una cosa tanto per, che non ne valga la pena.Mia sorella crede che gli amici non esistono, appunto è rimasta sola e segue il caso, e non so come convincerla, mi sento impotente non mi ascolta.I Miei amici che prima erano grandi, che pensavano il giusto adesso si vogliono sottomettere a questa società, senza capire che loro stessi sono la società, ovvero la nuova generazione, loro hanno il potere di cambiare il mondo, renderlo meglio, ma non lo capiscono. Pensano solo al piacere e al divertimento e ad essere più bastardi, si sforzano di fare questo, è una cosa assurda.Vanno contro se stessi pur di somigliare al resto del mondo.
La vita è di loro e quindi dovrebbero fare quello che vogliono, ma non posso permettere che si corrompono per dei deficenti, che si credono chi sa chi.Io prima ero così, popolare accettato e anche un po bastardello, soprattutto ribelle, ma la gente cresce e cambia.Capisce cosa è giusto e cosa è sbagliata, io mi distinguo in questo e i miei amici anche, e appunto voglio fermarli prima che si rovinano, sono miei amici ed è giusto che io faccia qualcosa, ma non so come.
Scusate per tutto questo poema, ma io devo aiutare i miei amici...l'ho messa un po sul personale, ma voglio un vostro aiuto basandomi sulle vostre esperienze, se me lo darete ve ne sarò grato.

caracara

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da caracara » 27/01/2010, 16:57

La cosa che devi fare e' di non smettere di provare a dirgli di crederci,nel prossimo.nonostate le mie bastonate(tante anche da parte di chi doeva dfendermi,io credo nel prossimo e credo nell'amicizia..pro' credo anche,che non tutti ripsondano alla chiamata del cuore,ma se ce ne sra' almeno un o,allora avrai vinto comunque.Per tua sorella,stalle vicinio e comuqnue ascoltala,magari s'iscriva anche lei su qualche forum e cmunque,non conoscola citt'a,ma ci sara' un modo per conoscere gente,no?So che e' difficile,specie oggi,in cui nessuno si fida di nessuno,ma non impossibile..io ho ritrovato amici,che pensavo fossero persi..e ne ho trovati di nuovi tramite forum..mi sono accota pero',che ero chiusa anh'io e il mio chiuderi,portava gli altri chiudersi,a volte se ci si pare al mondo ci si apre anche a chi si conosce gia'..a me e' successo cosi'.Ho preso tempo,ho dato tempo e mi sono aperta..certo li avrei voluti riprendere tutti,ma ?? e' possibile,molti si perdono e preferiscono,latre strade..ma sono felice per quei pochi e veri rimasti..poi ci sono le compagnie,quell per uscire,beh la bisogna penderle cosi come sono,solo compagnie e magari da li scegliere chi puo' esserci amico..

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da Eliosbm71 » 27/01/2010, 17:03

nino89x ha scritto:[...]



Il fatto è che io ancora ci credo all'amicizia anche se ho avuto delusioni passate, ma i miei amici non ci credono pensano che l'amicizia sia una cosa tanto per, che non ne valga la pena.Mia sorella crede che gli amici non esistono, appunto è rimasta sola e segue il caso, e non so come convincerla, mi sento impotente non mi ascolta.I Miei amici che prima erano grandi, che pensavano il giusto adesso si vogliono sottomettere a questa società, senza capire che loro stessi sono la società, ovvero la nuova generazione, loro hanno il potere di cambiare il mondo, renderlo meglio, ma non lo capiscono. Pensano solo al piacere e al divertimento e ad essere più bastardi, si sforzano di fare questo, è una cosa assurda.Vanno contro se stessi pur di somigliare al resto del mondo.
La vita è di loro e quindi dovrebbero fare quello che vogliono, ma non posso permettere che si corrompono per dei deficenti, che si credono chi sa chi.Io prima ero così, popolare accettato e anche un po bastardello, soprattutto ribelle, ma la gente cresce e cambia.Capisce cosa è giusto e cosa è sbagliata, io mi distinguo in questo e i miei amici anche, e appunto voglio fermarli prima che si rovinano, sono miei amici ed è giusto che io faccia qualcosa, ma non so come.
Scusate per tutto questo poema, ma io devo aiutare i miei amici...l'ho messa un po sul personale, ma voglio un vostro aiuto basandomi sulle vostre esperienze, se me lo darete ve ne sarò grato.
Ciao Nino
Intanto ti saluto e ti do' un abbraccio.
Purtroppo non ho avuto un esperienza significativa, perche' cerco di considerare le persone senza forzature e aspetto che la situazione migliori per muovermi. La tua iniziativa e' molto lodevole e cerco di darti un consiglio: prova a chiedere ai tuoi amici di fare gruppo e dedicarsi al volontariato. Stare a contatto di animali o uomini che soffrono veramente, permette di far uscire la parte migliore di noi e di rompere il circuito di questa societa' che ci vuole sempre di corsa e isolati. Partendo anche da una cosa semplice, come l'aiuto a un canile. l'obiettivo e' dimostrargli che l'amore e l'affetto esistono e possono essere contagiosi, visto che quando ne parlerete agli altri lo ferete con una luce diversa e affascinante. Certo, non e' come andare in discoteca, ma si puo' essere felici anche cosi'. Spero di averti aiutato. Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da follettina25 » 27/01/2010, 21:51

nino89x ha scritto:Ciao a tutti, non sapendo da dove iniziare... vi chiedo se credete alla vera amicizia,perchè da quello che ho capito nessuno ci crede.Ho 20 anni e sembra che sto nascendo ora, ognuno pensa per se, e la mentalità di questi ragazzi è sempre più forte, non credono alla vera amicizia a degli ideali, all'amore e sembra che le mie parole siano buttate al vento, è come se su questo proposito non mi ascoltano, fregandosene pensino solo ai loro interessi, sto cominciando a credere che sono solo io a credere alla vera amicizia e al vero amore.
La gente, gli amici li sfrutto e l'amore lo confonde con il sesso. 2 giorni fa un mio amico mi faceva discorsi sul fatto che vuole diventare più bastardo e menifreghista,è il mondo che sta cambiando o io che sono ingenuo, rispondete in tani

Ciao Nino89x.
Io credo alla vera amicizia e posso dire di averla trovata e credo anche al vero amore.
A volte, come te, penso di essere ingenua e sognatrice perchè credo ancora nei rapporti umani veri.
Non è sempre facile credere in queste cose, soprattutto quando ti confronti con persone che danno meno importanza a valori che per noi sono importanti.
Non farti condizionare da queste persone, anzi forse devono essere aiutate a vedere quello che tu già vedi.
:ciao:

nino89x

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da nino89x » 27/01/2010, 23:00

caracara ha scritto:La cosa che devi fare e' di non smettere di provare a dirgli di crederci,nel prossimo.nonostate le mie bastonate(tante anche da parte di chi doeva dfendermi,io credo nel prossimo e credo nell'amicizia..pro' credo anche,che non tutti ripsondano alla chiamata del cuore,ma se ce ne sra' almeno un o,allora avrai vinto comunque.Per tua sorella,stalle vicinio e comuqnue ascoltala,magari s'iscriva anche lei su qualche forum e cmunque,non conoscola citt'a,ma ci sara' un modo per conoscere gente,no?So che e' difficile,specie oggi,in cui nessuno si fida di nessuno,ma non impossibile..io ho ritrovato amici,che pensavo fossero persi..e ne ho trovati di nuovi tramite forum..mi sono accota pero',che ero chiusa anh'io e il mio chiuderi,portava gli altri chiudersi,a volte se ci si pare al mondo ci si apre anche a chi si conosce gia'..a me e' successo cosi'.Ho preso tempo,ho dato tempo e mi sono aperta..certo li avrei voluti riprendere tutti,ma ?? e' possibile,molti si perdono e preferiscono,latre strade..ma sono felice per quei pochi e veri rimasti..poi ci sono le compagnie,quell per uscire,beh la bisogna penderle cosi come sono,solo compagnie e magari da li scegliere chi puo' esserci amico..
Esatto la penso proprio come te, tra compagnie puoi anche incontrare e conoscere amici veri, e io faccio così, ma mia sorella molto più grande di me sembra che non abbia scopi nella vita, pensa che io sia troppo ottimista e per questo un ingenuo sognatore, e non capisce che sbaglia.
Oggi ci ho di nuovo riprovato a farla ragionare, ma lei non capisce, anzi ha un amica che onestamente la cerca solo perchè non ha nessuno, è triste, si cercano a vicenda perchè sono rimaste da sole.Quanto stanno insieme sparlano solo degli altri, e parlano solo di problemi, li vedo sempre tristi e abbattuti.Io gli ho detto di frequentare gente che è persino meglio di lei, che gli possa dare una guida, solo così sarà felice. Mia sorella ha 27 anni e non ha un futuro, si aggrappa alla vita.Gli dissi di cercarsi nuovi amici, di sceglierli bene, ma lei è così, per la sua strada, una strada di sofferenza e mi sembra incredibile che non se ne rende conto

nino89x

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da nino89x » 27/01/2010, 23:11

follettina25 ha scritto:[...]




Ciao Nino89x.
Io credo alla vera amicizia e posso dire di averla trovata e credo anche al vero amore.
A volte, come te, penso di essere ingenua e sognatrice perchè credo ancora nei rapporti umani veri.
Non è sempre facile credere in queste cose, soprattutto quando ti confronti con persone che danno meno importanza a valori che per noi sono importanti.
Non farti condizionare da queste persone, anzi forse devono essere aiutate a vedere quello che tu già vedi.
:ciao:
ciao follettina.
é bello sapere che qualcuno crede ancora in questi valori, e non si è fatto buttare a terra dalla vita.le persone che la pensano come noi non sono ingenui ma realisti, credono a dei valori che la gente giudica stupidi, se parli con altri nel mondo conta solo la furbizia e l'astuzia a fregare il prossimo per goderne, non capendo che la vita non è così lunga e non puoi stare sempre a pensare fregando gli altri o pensando solo a te stesso, come se esisti solo tu e gli altri spazzatura, è sbagliato.La vita è fatta per amare e volerci bene come fratelli e un po di carisma non guasta a nessuno, imparare a parlare con il cuore e voler bene veramente sono i veri scopi della vita. La gente pensa che è nata per uno scopo, e lei decide quale, ma il nostro unico scopo è quello di vivere e volerci bene aiutandosi a vicenda, no diffidando da tutti e avercela con il mondo intero.Aggiungo anche dicendo che questa gente vive a metà, senza questi sentimenti che valore ha la vita.Quando facciamo qualcosa di bello per gli altri ci sentiamo bene,quando gli altri ci sorridono ci sentiamo bene, quando possiamo contare sul prossimo ci sentiamo al sicuro e protetti, perchè auto distruggersi.Quello che loro definiscono maturità non è altro che follia nel non vedere la verità.

Tizi

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da Tizi » 27/01/2010, 23:30

nino89x ha scritto:Ciao a tutti, non sapendo da dove iniziare... vi chiedo se credete alla vera amicizia,perchè da quello che ho capito nessuno ci crede.Ho 20 anni e sembra che sto nascendo ora, ognuno pensa per se, e la mentalità di questi ragazzi è sempre più forte, non credono alla vera amicizia a degli ideali, all'amore e sembra che le mie parole siano buttate al vento, è come se su questo proposito non mi ascoltano, fregandosene pensino solo ai loro interessi, sto cominciando a credere che sono solo io a credere alla vera amicizia e al vero amore.
La gente, gli amici li sfrutto e l'amore lo confonde con il sesso. 2 giorni fa un mio amico mi faceva discorsi sul fatto che vuole diventare più bastardo e menifreghista,è il mondo che sta cambiando o io che sono ingenuo, rispondete in tani
Ciao,
secondo me le persone disilluse per natura, aride e poco sensibili ci sono sempre state, il fatto è che quando si prendono forti delusioni, soprattutto in amicizia, si tende a rinchiudersi un po', a non fidarsi più di nessuno.
Trovo questo modo di reagire normale sotto certi aspetti ma, personalmente non lo condivido. Io preferisco rimanere come sono, soffrire qualche volta ma vivere delle emozioni bellissime quando incontro la persona giusta, l'amicizia vera e l'amore .... spero! :shy:
Non smettere di cercare i tuoi simili, ci sono e quando meno te lo aspetti li troverai.
Buona fortuna.

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da LunaTranquilla » 28/01/2010, 8:52

nino89x ha scritto:Ciao a tutti, non sapendo da dove iniziare... vi chiedo se credete alla vera amicizia,perchè da quello che ho capito nessuno ci crede.Ho 20 anni e sembra che sto nascendo ora, ognuno pensa per se, e la mentalità di questi ragazzi è sempre più forte, non credono alla vera amicizia a degli ideali, all'amore e sembra che le mie parole siano buttate al vento, è come se su questo proposito non mi ascoltano, fregandosene pensino solo ai loro interessi, sto cominciando a credere che sono solo io a credere alla vera amicizia e al vero amore.
La gente, gli amici li sfrutto e l'amore lo confonde con il sesso. 2 giorni fa un mio amico mi faceva discorsi sul fatto che vuole diventare più bastardo e menifreghista,è il mondo che sta cambiando o io che sono ingenuo, rispondete in tani

Non so se la mia opinione arriva troppo tardi...
penso che come in ogni cosa è vero che ci sono dei cambiamenti....se guardo le cose come erano 10 anni fa, tante cose sonocambiate, si sono evolute.... a volte si cambia in meglio, a volte ancora c'è da mettersi le mani nei capelli ma non penso che sia per tutto così'....
è vero, c'è chi scambia l'amore con il sesso ma che colpa ne ha se ha potuto conoscere nella propria vita solo qeusto????
altre volte le amicizie finiscono ma per finire, vuol dire che prima esistevano e che forse le persone cambiano e non riescono a camminarsi vicino nel cambiamento....
non credo che non si creda ( scusa il gioco di parole) all'amicizia....credo che sia difficile coltivarla e che come ogni cosa preziosa, è rara da trovare....
il cambiamento non avviene a prescindere dall'uomo ma è l'uomo che lo genera quindi, se tu ci credi, io ci credo e tanti altri ci credono, sicuramente ci saranno eccezioni nellla tua e nella mia vita....
basta solo continuare a crederci.....e scegliere a che compromesso si vuole scendere! o non scendere....
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da oceanic999 » 28/01/2010, 9:18

nino89x ha scritto:[...]



Il fatto è che io ancora ci credo all'amicizia anche se ho avuto delusioni passate, ma i miei amici non ci credono pensano che l'amicizia sia una cosa tanto per, che non ne valga la pena.Mia sorella crede che gli amici non esistono, appunto è rimasta sola e segue il caso, e non so come convincerla, mi sento impotente non mi ascolta.I Miei amici che prima erano grandi, che pensavano il giusto adesso si vogliono sottomettere a questa società, senza capire che loro stessi sono la società, ovvero la nuova generazione, loro hanno il potere di cambiare il mondo, renderlo meglio, ma non lo capiscono. Pensano solo al piacere e al divertimento e ad essere più bastardi, si sforzano di fare questo, è una cosa assurda.Vanno contro se stessi pur di somigliare al resto del mondo.
La vita è di loro e quindi dovrebbero fare quello che vogliono, ma non posso permettere che si corrompono per dei deficenti, che si credono chi sa chi.Io prima ero così, popolare accettato e anche un po bastardello, soprattutto ribelle, ma la gente cresce e cambia.Capisce cosa è giusto e cosa è sbagliata, io mi distinguo in questo e i miei amici anche, e appunto voglio fermarli prima che si rovinano, sono miei amici ed è giusto che io faccia qualcosa, ma non so come.
Scusate per tutto questo poema, ma io devo aiutare i miei amici...l'ho messa un po sul personale, ma voglio un vostro aiuto basandomi sulle vostre esperienze, se me lo darete ve ne sarò grato.
Ciao... fai bene a credere nell'amicizia: nonostante tutto è un grande valore. Per i tuoi "amici" (uso le parentesi perchè secondo me è un termine che può avere diversi significati, da conoscenza, confidenza a amicizia profonda) vedi il tuo proposito è giusto, ma "dover cambiare" qualcuno non è facile.
Loro, come tanti (anche mie "conoscenze" e di tanti altri) si identificano in modelli sociali imposti dai media, come le mode... per essere accettati dagli altri. Purtroppo questi modelli non danno la felicità ma solo un'illusione...
Prova a ragionare singolarmente con loro, forse riesci con qualcuno: dipende anche dalla crescita personale della persona, del carattere e delle esperienze di vita.
Anch'io mi sono trovato poco tempo fa con coetanei (trentenni) "fissati" con la passione dei caraibici e modelli relativi: ballavano vestiti secondo la moda solo in locali del genere (spesso fuori della mia città, dove pochi sono appassionati), anche in serate di giorni lavorativi. Sparlavano delle ragazze, perchè "non si degnavano" a praticare questi balli... Non avevano altri interessi, solo ballo ballo ecc ho preferito lasciarli prima di litigare. Ci ho ragionato per mesi ma non è servito.

Adesso mi dedico al volontariato, sia per fare buone azioni al prossimo che per trovare persone altruiste... la gente comunque osserva i fatti, spero che il mio esempio (e di tanti altri altri) sia uno stimolo per il prossimo...

nino89x

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da nino89x » 28/01/2010, 13:37

oceanic999 ha scritto:[...]



Ciao... fai bene a credere nell'amicizia: nonostante tutto è un grande valore. Per i tuoi "amici" (uso le parentesi perchè secondo me è un termine che può avere diversi significati, da conoscenza, confidenza a amicizia profonda) vedi il tuo proposito è giusto, ma "dover cambiare" qualcuno non è facile.
Loro, come tanti (anche mie "conoscenze" e di tanti altri) si identificano in modelli sociali imposti dai media, come le mode... per essere accettati dagli altri. Purtroppo questi modelli non danno la felicità ma solo un'illusione...
Prova a ragionare singolarmente con loro, forse riesci con qualcuno: dipende anche dalla crescita personale della persona, del carattere e delle esperienze di vita.
Anch'io mi sono trovato poco tempo fa con coetanei (trentenni) "fissati" con la passione dei caraibici e modelli relativi: ballavano vestiti secondo la moda solo in locali del genere (spesso fuori della mia città, dove pochi sono appassionati), anche in serate di giorni lavorativi. Sparlavano delle ragazze, perchè "non si degnavano" a praticare questi balli... Non avevano altri interessi, solo ballo ballo ecc ho preferito lasciarli prima di litigare. Ci ho ragionato per mesi ma non è servito.

Adesso mi dedico al volontariato, sia per fare buone azioni al prossimo che per trovare persone altruiste... la gente comunque osserva i fatti, spero che il mio esempio (e di tanti altri altri) sia uno stimolo per il prossimo...
Hai ragione, ma ancora i miei amici non sono cambiati, si sforzano di cambiare e io dovrei fagli capire che è sbagliato, bisogna essere se stessi,come hai detto tu, io dovrei parlarci singolarmente e provare un ultima volta, se non mi ascoltano, pazienza vita loro, almeno ci ho provato(UN GRAZIE A TUTTI)!!!kmq da come ho capito questo forum, parla dei problemi, delle incertezze e dei pensieri di ognuno,Quindi meglio di chiuderla qua, se vi va, si può parlare di quello che pensate sull'amicizia nel profondo, e le vostre esperienze, così da prenderne spunto tutti.Già quello che penso io lo sapete, spetta a voi e sprimervi grazie di nuovo a tutti!!!

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da Bea86 » 29/01/2010, 12:13

io ci credo nell'amicizia e ci credo tanto tanto.... non posso essere la sola a tenerci così tanto a certe persone...!!!!

caracara

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da caracara » 29/01/2010, 12:36

Bea86 ha scritto:io ci credo nell'amicizia e ci credo tanto tanto.... non posso essere la sola a tenerci così tanto a certe persone...!!!!
contia a crederci,perhe' troverai(forse col tempo)persone che la pensano come te..e anche se ci sono i momenti di allontanamento(e' normale,la vita a volte da prove dure)gli amici veri,li riprendi,anche con sforzi e sofferenzeio ne ho ripresa una dopo 5 anni,e per ripresa intendo,riportare il rapporto ai "tempi d'oro"..quindi non smettere ne' di credere,ne di ercare.A chi ti dice"e' un fregatura",non crederci,perche' vuole rendirti arido come lui..e' molto piu' facile seguire il male,che il bene!Tu sei luce e resta tale ;)

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da Eliosbm71 » 29/01/2010, 13:58

Bea86 ha scritto:io ci credo nell'amicizia e ci credo tanto tanto.... non posso essere la sola a tenerci così tanto a certe persone...!!!!
Ciao bea
non sei cosi' sola come credi, Nino ne e' un esempio, solo che piu' si va' avanti con l'eta', piu' diventa difficile mantenere i contatti e far coincidere le esigenze. l'amicizia si alimenta dall'interesse e comunicazione continua, impegno che molti non vogliono affrontare, pretendendo di vivere di rendita. Abbi fiducia Bea, Troverai tanti amici e il tuo affetto verra' ripagato, non mollare e sfogati qua' quando ne hai bisogno.
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

nino89x

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da nino89x » 29/01/2010, 21:33

è bello sapere che c'è gente che crede così fermamente nell'amicizia, e come dite voi non ci si deve arrendere, ma combattere per quello in cui si crede, come l'amicizia un nobile ideale che unifica.
Io fin da piccolo volevo cambiare il mondo, ma ero troppo piccolo per capire e comprendere cosa volesse dire vivere, ma adesso ne sono consapevole. So cosa vuol dire amicizia e cosa vuol dire combattere per quello in cui si crede, e so anche che non sono solo ma seguito da gente come voi, la luce di questa nuova generazione, e gente come voi riuscirà a cambiare questa mentalità superflua, che porta guerre, menifreghismo, odio.
Io dico basta con tutto questo, dobbiamo volerci bene, non combatterci.
Nessuno nasce cattivo e pieno di diffidenza, ma ci divenda perchè non si sente compreso, e non ha affetto da nessuno, o per di più è stato deluso dal suo prossimo, mettendosi in testa che può contare sulle sue sole forze, così prendendo la strada della solitudine che lo porta lla pazia, ecco spiegati, gli assassini, i violentamenti, i taccheggiamenti e la pazzia.
Scusatemi, ma io credo in un mondo diverso, un mondo di pace e la pace la possiamo portare solo noi.

julianus_83

Re: il valore dell'amicizia

Messaggio da julianus_83 » 30/01/2010, 19:43

nino89x ha scritto:Ciao a tutti, non sapendo da dove iniziare... vi chiedo se credete alla vera amicizia,perchè da quello che ho capito nessuno ci crede.Ho 20 anni e sembra che sto nascendo ora, ognuno pensa per se, e la mentalità di questi ragazzi è sempre più forte, non credono alla vera amicizia a degli ideali, all'amore e sembra che le mie parole siano buttate al vento, è come se su questo proposito non mi ascoltano, fregandosene pensino solo ai loro interessi, sto cominciando a credere che sono solo io a credere alla vera amicizia e al vero amore.
La gente, gli amici li sfrutto e l'amore lo confonde con il sesso. 2 giorni fa un mio amico mi faceva discorsi sul fatto che vuole diventare più bastardo e menifreghista,è il mondo che sta cambiando o io che sono ingenuo, rispondete in tani
il mondo sarà pure quello che è ma fare come il tuo amico significa arrendersi alla brutture della vita.....se credi in qualcosa portalo avanti fino alla fine...vivere senza ideali è come vivere per se stessi, e quando si avvicina la fine della vita a cosa ti aggrappi? :ciao: