cosa attira le persone???

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Daniel7
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 gennaio 2010
Età: 41

cosa attira le persone???

Messaggio da Daniel7 » 25/01/2010, 17:59

cosa attira le persone???

oggi mi chiedevo 1 cosa...

in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...

sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....

rispondete... :)

julianus_83

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da julianus_83 » 25/01/2010, 18:22

Daniel7 ha scritto:cosa attira le persone???

oggi mi chiedevo 1 cosa...

in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...

sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....

rispondete... :)
secondo me un pò tutto quello che hai detto...a me personalmente attira la simpatia e la tendenza a socializzare..... :)

Ospite

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da Ospite » 25/01/2010, 18:29

Daniel7 ha scritto:cosa attira le persone???

oggi mi chiedevo 1 cosa...

in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...

sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....

rispondete... :)
Dalle domande che fai, dal modo in cui scrivi e poi ti poni, mi ricorda moltissimo una persona: il vecchio Genferd! :?: :!:

:O

Daniel7
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 gennaio 2010
Età: 41

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da Daniel7 » 25/01/2010, 18:37

affabile ha scritto:[...]



Dalle domande che fai, dal modo in cui scrivi e poi ti poni, mi ricorda moltissimo una persona: il vecchio Genferd! :?: :!:

:O
non capisco quel che vuoi dire... ??? non hai risposto alla mia domanda.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da tempest » 25/01/2010, 18:59

affabile ha scritto:[...]



Dalle domande che fai, dal modo in cui scrivi e poi ti poni, mi ricorda moltissimo una persona: il vecchio Genferd! :?: :!:

:O
allora siamo in due

Daniel7 ha scritto:non capisco quel che vuoi dire... ??? non hai risposto alla mia domanda.
Anche questa è una frase in stile Genferd
:O

comunque...
Daniel7 ha scritto:cosa attira le persone???

oggi mi chiedevo 1 cosa...

in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...

sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....
Tutto quello che hai detto può avere un peso, a me attirano cose diverse a seconda del tipo di "rapporto" che si vuole instaurare, in amicizia un buon lavoro e bellezza non mi interesano, per.... sposarmi ( si fa per dire ;) ) potrebbero invece interessarmi.

In generale a me in una persona attirano:
intelligenza
sensibilità
ottimismo
buona cultura
mentalità aperta
educazione
simpatia

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da kelly » 25/01/2010, 19:01

Daniel7 ha scritto:cosa attira le persone???

oggi mi chiedevo 1 cosa...

in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...

sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....

rispondete... :)
ciao Daniel 7....
ma chi gurderebbe le prime 4 cose che hai elencato? persone superficiali o 15 enni e neanche tutti i 15 enni guardono queste cose...penso che ci sono cose piu' importanti....la simpatia o l'essere socievole gia e' un punto di partenza per poter pensare di uscire con una persona certo solo queste non bastono...ma decidere in base all'auto o altro mi sembra un po' pochino...no??? te come la pensi?
p.s. non ti offendere ma da come hai posto la domanda sembri proprio il vecchio GENFERD come citava Affabile.....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da tropicsnow » 25/01/2010, 19:16

affabile ha scritto:[...]



Dalle domande che fai, dal modo in cui scrivi e poi ti poni, mi ricorda moltissimo una persona: il vecchio Genferd! :?: :!:

:O
vero. l'ho pensato anche io :DD è da un pò che non si vede...

Daniel7 ha scritto: cosa attira le persone???
oggi mi chiedevo 1 cosa...

in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...

sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....

rispondete... :)
per quanto mi riguarda, sono cose non particolarmente importanti soprattutto le prime. per me conta molto la piacevolezza della conversazione. ovviamente se parliamo di rapporto di coppia avrà peso anche la gadevolezza dell'aspetto. non deve somigliare ad un attore o medello che dir si voglia, se la scelta cade solo sull'aspetto credo che la persona in questione sia molto superficiale. la simpatia sicuramente non guasta ma anche l'ironia è una qualità da apprazzare e non facile da trovare...

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da mamma Luli » 25/01/2010, 19:26

Daniel7 ha scritto:cosa attira le persone???

oggi mi chiedevo 1 cosa...

in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...

sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....

rispondete... :)
Scusa, sarà per la mia età, ma credo di essere rimasta un pò indietro..
Ho sempre pensato che si scegliesse le persone da frequentare in base ai loro valori, ma nell'elenco che hai iniziato tu non ne vedo neppure uno!!
Certo la simpatia e la capacità di essere socievole hanno la loro importanza, ma non sono valori, caso mai sono doni, quindi possono essere d'aiuto ad iniziare un rapporto ma se alla spalle non hanno altro non credo che quel rapporto abbia lunga vita......

Ospite

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da Ospite » 25/01/2010, 19:46

tropicsnow ha scritto:vero. l'ho pensato anche io :DD è da un pò che non si vede...
La ragione che non si vedeva e' perche' venne bannato dal Forum, come: Utente Escluso.
Ciao. :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da Mister71 » 25/01/2010, 20:03

Daniel7 ha scritto:cosa attira le persone???

oggi mi chiedevo 1 cosa...

in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...

sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....

rispondete... :)


Ciao...

Contrariamente a quello che si pensa, nessuno obbliga ad andare di corsa. Sei tu che devi organizzare la tua vita in modo da renderla il più vicina possibile ai tuoi tempi e ritmi. Non sarà completamente possibile, ma se parti dal presupposto che non si possa fare, allora sarà così... Proviamoci, in questo come in altri casi della vita...

Lascerei da parte soldi e auto. Se davvero c'è qualcuno o qualcuna che usa questo come criterio di scelta, allora il mondo è pronto per un nuovo e più decisivo diluvio, questa volta non con acqua di mare, ma con ammoniaca e una bella quantità di lisoform, che pulisce a fondo.

La bellezza soggettivamente percepita è invece importante. Non possiamo farci nulla, è così. Non deve piacere ad altri, ma a te si, e viceversa...

Per quanto mi riguarda, alla simpatia preferisco la serietà. Se immagini queste due come un cielo stellato, allora - per me - la serietà è lo sfondo, e ci possono essere più o meno stelle...

La socievolezza attiene al versante dell'amicizia, ma non a qualcos'altro, come nel caso dell' esteriorità...

C'è anche un'altra cosa:

non troppe ore fa parlavo dal vivo con una persona di questo forum, molto in gamba e di cui si sente la mancanza quando non c'è. Ora, penso che sia completamente giusto, come si diceva, che una qualunque persona deve "anche" trovarsi nella idonea condizione - soprattutto emotiva - per riconoscere, ad un certo momento, che chi gli sta passando accanto potrebbe essere una persona preziosa, degna di stima, degna di uno spazio all'interno della propria vita. Alle volte siamo ciechi, ma perché continuiamo ad avere davanti agli occhi l'immagine di qualcos'altro, e non vediamo la bellezza di ciò che ci passa davanti, semplicemente perché quello non è il momento giusto... Oppure, non siamo capaci di attribuirgli la giusta importanza... magari la fortuna si è voltata verso di noi, oppure il destino, se ci credi, ma noi non ne riconosciamo i segni, non in quel momento, in quella fase e in quel periodo...

Ciao...

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da kelly » 25/01/2010, 20:15

mamma Luli ha scritto:[...]


Scusa, sarà per la mia età, ma credo di essere rimasta un pò indietro..
Ho sempre pensato che si scegliesse le persone da frequentare in base ai loro valori, ma nell'elenco che hai iniziato tu non ne vedo neppure uno!!
Certo la simpatia e la capacità di essere socievole hanno la loro importanza, ma non sono valori, caso mai sono doni, quindi possono essere d'aiuto ad iniziare un rapporto ma se alla spalle non hanno altro non credo che quel rapporto abbia lunga vita......
ciao mamma luli
non sei rimasta indietro con l'eta' io la penso esattamente come te...e penso di non essere la sola..... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da tempest » 25/01/2010, 21:10

Mister71 ha scritto:[...]





Lascerei da parte soldi e auto. Se davvero c'è qualcuno o qualcuna che usa questo come criterio di scelta, allora il mondo è pronto per un nuovo e più decisivo diluvio, questa volta non con acqua di mare, ma con ammoniaca e una bella quantità di lisoform, che pulisce a fondo.
Siamo sinceri però, c'è una buona parte di persone che guarda ai soldi, ho conosciuto uomini che mi hanno detto "guarda, davvero, ci sono donne alle quali interessa quello e solo quello: quanti soldi hai". Sull'auto...beh...io ci guardo :P ..lo volevo aggiungere al post di prima, non guardo a che tipo di auto, ma essendo non patentata trovo che avere un'amico/a in grado di guidare faciliti di molto le uscite e la frequentazione 8) , con ciò non escludo chi non ha auto, ( io non avrei un amico al mondo secondo questo criterio ) però ci guardo...insomma, si guarda anche alle cose materiali, non necessariamente per avidità, come dicevo, ma per praticità.
Mister71 ha scritto:non troppe ore fa parlavo dal vivo con una persona di questo forum, molto in gamba e di cui si sente la mancanza quando non c'è. Ora, penso che sia completamente giusto, come si diceva, che una qualunque persona deve "anche" trovarsi nella idonea condizione - soprattutto emotiva - per riconoscere, ad un certo momento, che chi gli sta passando accanto potrebbe essere una persona preziosa, degna di stima, degna di uno spazio all'interno della propria vita. Alle volte siamo ciechi, ma perché continuiamo ad avere davanti agli occhi l'immagine di qualcos'altro, e non vediamo la bellezza di ciò che ci passa davanti, semplicemente perché quello non è il momento giusto... Oppure, non siamo capaci di attribuirgli la giusta importanza... magari la fortuna si è voltata verso di noi, oppure il destino, se ci credi, ma noi non ne riconosciamo i segni, non in quel momento, in quella fase e in quel periodo...
mamma mia come sei enigmatico ultimamamente! Tutta una metafora...io faccio una fatica a starti dietro! :DD
Però sono d'accordo con quello che dici e che ho evidenziato... non so quanto c'entri col topic, ma sono assolutamente d'accordo.

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da Eliosbm71 » 25/01/2010, 21:11

Daniel7 ha scritto:cosa attira le persone???

oggi mi chiedevo 1 cosa...

in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...

sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....

rispondete... :)
Ciao Daniel
Effettivamente lo stile della domanda ricorda anche a me qualcuno, ma lasciamo perdere.
Il sentimento di affetto nasce dalla volonta' di creare un lagame e i motivi possono essere anche quelli, piuttosto puerili ma reali. l'incidenza dipende molto dall'umore e dalla condizione della persona al momento della relazione. In seguito, pero', deve prevalere un terreno comune di valori solidi e duraturi, come stima e affinita'. e comunque a tutto devi dedicare il tempo giusto, altrimenti e' fatica inutile.
Ti consiglio di considerare questo come una tavolata di amici e non un interrogatorio, quindi la prossima volta l'ultima frase risparmiatela.
Grazie.
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Tizi

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da Tizi » 25/01/2010, 22:59

Daniel7 ha scritto:cosa attira le persone???

oggi mi chiedevo 1 cosa...

in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...

sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....

rispondete... :)
posso dirti quello che attira me, ebbene nell'elenco che hai fatto .... quasi nulla!
A dire la verità anche le ultime due sono piuttosto soggettive.
Diciamo che mi colpisce la spontaneità, l'ironia, il sapere ascoltare ed interessarsi delle persone con le quali si interagisce, tutte qualità che appartengono a delle persone intelligenti.

Ciao.

cescoFran

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da cescoFran » 25/01/2010, 23:07

Daniel7 ha scritto:cosa attira le persone???

oggi mi chiedevo 1 cosa...

in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...

sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....

rispondete... :)
Da parte mia, nessuna di queste, scelgo in base a:
se c'è buona comunicazione
se ci sono interessi in comune

leggendo le risposte mister ha parlato di serietà, ed effettivamente è vero, meglio anche secondo me una persona seria che una simpatica ma non seria. Quella dopo 2/3 uscite forse diventa più una scocciatura.

Comunque se sono quelli i criteri...in che bel mondo che siamo.
:(

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da Mister71 » 25/01/2010, 23:44

tempest ha scritto:[...]


mamma mia come sei enigmatico ultimamamente! Tutta una metafora...io faccio una fatica a starti dietro! :DD
Però sono d'accordo con quello che dici e che ho evidenziato... non so quanto c'entri col topic, ma sono assolutamente d'accordo.

Ciao!

Mah... non so se enigmatico sia la parola giusta... sono tornato da un viaggio in un posto che non vedevo da tantissimo tempo, sono ancora scombussolato per il fuso orario... Però sono tornato. Sono qui.

Cara Tempest... non devi intenderlo in senso letterale... non leggere con gli occhi... Hai mai osservato uno che cerca di far volare un aquilone nel cielo di una spiaggia? Cosa fa? Tenta di consegnare l'aquilone nelle mani del vento, poi è questo che si occupa del resto. Tu fà lo stesso. Consegna quello che vedi nelle mani delle tue sensazioni, che ti diranno quello che c'è scritto...

Poi però riprenditi l'aquilone e non prestarlo a nessuno. Neanche a me.

Comunque, per non essere del tutto off-topic, quel discorso lo condivido in pieno pure io, e sono contento di aver conosciuto la persona da cui l'ho piacevolmente ascoltato... La capacità e la voglia di fare discorsi seri, tra un sorriso e un altro, è qualcosa che attrae me...
Ciao...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da tropicsnow » 26/01/2010, 11:44

Mister71 ha scritto:[...]

Consegna quello che vedi nelle mani delle tue sensazioni, che ti diranno quello che c'è scritto...
tutto il tuo discorso non fa una piega e lo condivido anche io :D avrei solo una domanda: se le mie sensazioni fossero falsate, offuscate da un forte desiderio? insomma se quello che penso di percepire è solo qualcosa in cui io speravo ma che in verità non esiste? in realtà non vedi ciò che l'altro veramente ti trasmette ma sono solo le sensazioni dettate dalle nostre necessità?

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da Mister71 » 26/01/2010, 12:05

tropicsnow ha scritto:[...]



tutto il tuo discorso non fa una piega e lo condivido anche io :D avrei solo una domanda: se le mie sensazioni fossero falsate, offuscate da un forte desiderio? insomma se quello che penso di percepire è solo qualcosa in cui io speravo ma che in verità non esiste? in realtà non vedi ciò che l'altro veramente ti trasmette ma sono solo le sensazioni dettate dalle nostre necessità?
Si... ho capito... ma non credo che Tempest possa avere questo genere di problema. Non lei, secondo la mia valutazione, che naturalmente può anche essere sbagliata...

Se avessi dovuto rispondere a qualche altra persona, e se avessi avuto il sospetto che "la lettura" di questa persona potesse essere falsata dai suoi desideri, avrei scritto qualcosa di diverso, oppure non avrei risposto...

Ciao... :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da tropicsnow » 26/01/2010, 12:12

Mister71 ha scritto:[...]



Si... ho capito... ma non credo che Tempest possa avere questo genere di problema. Non lei, secondo la mia valutazione, che naturalmente può anche essere sbagliata...

Se avessi dovuto rispondere a qualche altra persona, e se avessi avuto il sospetto che "la lettura" di questa persona potesse essere falsata dai suoi desideri, avrei scritto qualcosa di diverso, oppure non avrei risposto...

Ciao... :)
non mi riferivo a tempest. la mia era una domanda generica...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da arietina76 » 26/01/2010, 14:05

tropicsnow ha scritto:[...]



non mi riferivo a tempest. la mia era una domanda generica...
anch'io condivido la domanda posta da Tropic: come faccio a capire se certi segnali ci sono davvero, oppure se sono le mie speranze o le mie paure, magari in un momento di particolare vulnerabilità della mia vita, a farmi vedere cose che non ci sono?
insomma, non è che ti chiedo proprio una prova scientifica alla Piero Angela, ma almeno in criterio di massima sì...... ;)
ovviamente anch'io parlo in generale, non mi riferisco a Tempest nè a nessun altro in particolare.....

blackrain

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da blackrain » 26/01/2010, 14:56

Daniel7 ha scritto:cosa attira le persone???

oggi mi chiedevo 1 cosa...

in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...

sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....

rispondete... :)
Ciao,
Io pensavo che per trovare una persona compatibile bastasse ricercare nell'altro/a degli interessi in comune e una simpatia contagiosa, in fin dei conti starci bene é una sensazione....la senti a pelle.
Spero che quando incontri qualcuno non lo passi al body scanner per vedere cosa indossa o che macchina ha o l'estratto conto della banca.
Per me la cosa importante é che quando mi trovo insieme a quella determinata persona mi sento a mio agio e mi manca quando non la vedo per un po'.
Insomma non credo nelle "affinità elettive" ma neanche in una sorta di test attitudinale per cercare una persona che corrisponde a determinati
requisiti economici-estetici.
La vita é emozione non un test di Novella 2000!! :D :D :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da Mister71 » 26/01/2010, 16:08

arietina76 ha scritto:[...]



anch'io condivido la domanda posta da Tropic: come faccio a capire se certi segnali ci sono davvero, oppure se sono le mie speranze o le mie paure, magari in un momento di particolare vulnerabilità della mia vita, a farmi vedere cose che non ci sono?
insomma, non è che ti chiedo proprio una prova scientifica alla Piero Angela, ma almeno in criterio di massima sì...... ;)
ovviamente anch'io parlo in generale, non mi riferisco a Tempest nè a nessun altro in particolare.....


Ciao ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Io penso che la risposta sia contenuta nella tua domanda!
Se c'è una condizione di vulnerabilità, ci sono paure o desideri, beh allora è difficile avere una visione chiara. Forse si può tentare facendo attenzione a restare agganciati a tutto quello che passa per la mente, a tutti i pensieri e le sensazioni, dal momento che qualunque emozione, anche quella molto forte, non coinvolge tutta la psiche, c'è una parte che sta a guardare e che può lanciarci qualche avvertimento, molto flebile a volte, come una voce lontana che puoi cogliere solo facendo molta attenzione...

Non posso fare a meno di notare, care ragazze, (con simpatia e ironia... e non solo... voi lo sapete... ;) ) che mentre voi state sviluppando una riflessione generica, io ho scritto quello che avete letto pensando "precisamente" a Tempest, cioè misurando le parole avendo in mente un preciso interlocutore, ossia lei... perchè lei mi aveva detto di essere un tantino enigmatico... e così via...

Probabilmente ho continuato ad esserlo, ma fornendo a lei una chiave di lettura per sua comodità... Altre persone che mi conoscono meglio non avrebbero avuto bisogno di "chiavi di lettura"... Che dite?

[img]http://images.zaazu.com/img/privateeye-privateeye-detective-sherlock-smiley-emoticon-000225-design.gif[/img]

Agnese

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da Agnese » 26/01/2010, 17:07

affabile ha scritto:[...]



Dalle domande che fai, dal modo in cui scrivi e poi ti poni, mi ricorda moltissimo una persona: il vecchio Genferd! :?: :!:

:O
della serie: a volte ritornano! :x

Ma che è un quiz?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da Merlino » 26/01/2010, 17:09

affabile ha scritto:[...]

Dalle domande che fai, dal modo in cui scrivi e poi ti poni, mi ricorda moltissimo una persona: il vecchio Genferd! :?: :!:

:O
E' LUI!!! E' LUI!!! E' LUI!!! E' LUI!!! E' LUI!!! :D :D :D :D :D

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Attenzione

Messaggio da Sabrina » 26/01/2010, 17:20

Vi prego di attenervi alla discussione ed evitare commenti personali su altri utenti.

Grazie della collaborazione.

Sabrina

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da mamma Luli » 27/01/2010, 16:44

blackrain ha scritto:[...]



Ciao,
Io pensavo che per trovare una persona compatibile bastasse ricercare nell'altro/a degli interessi in comune e una simpatia contagiosa, in fin dei conti starci bene é una sensazione....la senti a pelle.
Spero che quando incontri qualcuno non lo passi al body scanner per vedere cosa indossa o che macchina ha o l'estratto conto della banca.
Per me la cosa importante é che quando mi trovo insieme a quella determinata persona mi sento a mio agio e mi manca quando non la vedo per un po'.
Insomma non credo nelle "affinità elettive" ma neanche in una sorta di test attitudinale per cercare una persona che corrisponde a determinati
requisiti economici-estetici.
La vita é emozione non un test di Novella 2000!! :D :D :D
Concordo su ogni parola :applause: :applause:

elypv

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da elypv » 28/01/2010, 12:43

Daniel7 ha scritto:cosa attira le persone???

oggi mi chiedevo 1 cosa...

in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...

sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....

rispondete... :)
è una cosa molto soggettiva, in genere mi fido del mio istinto è tipo una cosa a pelle...
poi dipende anche dall'ambito nel senso è una questione amorosa allora il mio eventuale uomo deve avere delle caratteristiche fondamentali altrimenti non si può proprio fare :P
se è un discorso di amicizia invece su certe cose posso anche soprassedere certo in ogni rapposto non deve assolutamente mancare la fiducia e il rispetto.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da Mister71 » 28/01/2010, 23:29

Ciao Elypv... come stai? Ogni tanto ci sentiamo... ;)


Tu hai scritto questo:
è una cosa molto soggettiva, in genere mi fido del mio istinto è tipo una cosa a pelle...
Vorrei farti una domanda, che non è una provocazione, ma proprio un desiderio di approfondire un attimo questo punto. Ti è mai capitato di fidarti o non fidarti "a pelle" e poi, a distanza di tempo, scoprire che avevi completamente o parzialmente sbagliato?

Oppure il tuo istinto ha sempre avuto ragione, per quel che puoi ricordare?

Se vogliamo spostare un pò il punto di vista, hai mai concesso a te stessa un ragionevole e sufficientemente lungo onere della prova, o ti sei fidata per default di quello che ritenevi di sentire?

Ciao, e scusa questa specie di inevitabile terzo grado...! Comunque amichevole... e amichevolmente curioso di parlare di questa cosa.

Ciao di nuovo... :)

Ospite

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da Ospite » 15/02/2010, 23:25

Daniel7 ha scritto:cosa attira le persone???

oggi mi chiedevo 1 cosa...

in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...

sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....

rispondete... :)
Ciao.
Diciamo che, quando non lavoro, quindi sono in giro a divertirmi, non vado certo di corsa, mi gusto il tempo necessario anche per approfondire una conoscenza con una persona.
Personalmente mi fido molto nella sensazione "a pelle".
Qualcosa mi deve colpire di una persona, ma dev'essere d'origine un pò più profonda rispetto alle prime cose che elenchi..
Simpatia e socievolezza devono essere spontanee e non ricercate, altrimenti si rischia di ottenere l'effetto opposto.
L'unica cosa che una persona può fare è essere se stesso e poter così essere apprezzato da qualcuno per quello che è.
Personalmente, vado spesso in giro con un sorriso, che mi viene spontaneo perchè sto bene con me.
Aggiungo: ascoltare gli altri ed interessarsi a ciò che dicono.
Dagli altri possiamo sempre imparare, è importante confrontarsi.
Ciao,
Eve

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: cosa attira le persone???

Messaggio da LunaTranquilla » 16/02/2010, 13:13

tropicsnow ha scritto:[...]



tutto il tuo discorso non fa una piega e lo condivido anche io :D avrei solo una domanda: se le mie sensazioni fossero falsate, offuscate da un forte desiderio? insomma se quello che penso di percepire è solo qualcosa in cui io speravo ma che in verità non esiste? in realtà non vedi ciò che l'altro veramente ti trasmette ma sono solo le sensazioni dettate dalle nostre necessità?
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmm
credo che le cose che ricerchiamo nell'altro siano frutto ??? di una personale percezione.....si chiamano impressioni, o prime impressioni proprio per questo...
sicuramente il nostro bisogno di qualcosa influenza il modo di vedere e percepire le cose e le persone ma fa ad ogni modo parte del nostro ricercare. Per questo credo che ci voglia sempre un po' di testa quando s conoscono nuove personale e la capacità di chiedersi queste cose anche se poi, sinceramente, io lascerei fluire le cose come devono.

POi su quello che guardo o non guardo.......di materiale non m interessa proprio nè ha affetto su di me e sulla mia curiosità....mi preoccupo principalmente di avere un cervello con cui parlare, il resto si differenzia da persona a persona.....
e non penso resti sempre uguale.....
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio