Daniel7 ha scritto:cosa attira le persone???
oggi mi chiedevo 1 cosa...
in 1 mondo dove ormai tutto va di corsa... e dove nessuno vuole perdere tempo , mi chiedevo... le persone x decidere se con 1 persona ci vogliono uscire o no... o frequentarle o no.... su cosa si basano?...
sui soldi che ha quella persona?
se ha l'auto?
se ha 1 buon lavoro?
se è bello/a stile modello/a ?
se è simpatico/a ?
se è socievole?....
rispondete...

Ciao...
Contrariamente a quello che si pensa, nessuno obbliga ad andare di corsa. Sei tu che devi organizzare la tua vita in modo da renderla il più vicina possibile ai tuoi tempi e ritmi. Non sarà completamente possibile, ma se parti dal presupposto che non si possa fare, allora sarà così... Proviamoci, in questo come in altri casi della vita...
Lascerei da parte soldi e auto. Se davvero c'è qualcuno o qualcuna che usa questo come criterio di scelta, allora il mondo è pronto per un nuovo e più decisivo diluvio, questa volta non con acqua di mare, ma con ammoniaca e una bella quantità di lisoform, che pulisce a fondo.
La bellezza soggettivamente percepita è invece importante. Non possiamo farci nulla, è così. Non deve piacere ad altri, ma a te si, e viceversa...
Per quanto mi riguarda, alla simpatia preferisco la serietà. Se immagini queste due come un cielo stellato, allora - per me - la serietà è lo sfondo, e ci possono essere più o meno stelle...
La socievolezza attiene al versante dell'amicizia, ma non a qualcos'altro, come nel caso dell' esteriorità...
C'è anche un'altra cosa:
non troppe ore fa parlavo dal vivo con una persona di questo forum, molto in gamba e di cui si sente la mancanza quando non c'è. Ora, penso che sia completamente giusto, come si diceva, che una qualunque persona deve "anche" trovarsi nella idonea condizione - soprattutto emotiva - per riconoscere, ad un certo momento, che chi gli sta passando accanto potrebbe essere una persona preziosa, degna di stima, degna di uno spazio all'interno della propria vita. Alle volte siamo ciechi, ma perché continuiamo ad avere davanti agli occhi l'immagine di qualcos'altro, e non vediamo la bellezza di ciò che ci passa davanti, semplicemente perché quello non è il momento giusto... Oppure, non siamo capaci di attribuirgli la giusta importanza... magari la fortuna si è voltata verso di noi, oppure il destino, se ci credi, ma noi non ne riconosciamo i segni, non in quel momento, in quella fase e in quel periodo...
Ciao...