mi domandavo .... come mai...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Daniel7
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 gennaio 2010
Età: 41

mi domandavo .... come mai...

Messaggio da Daniel7 » 25/01/2010, 13:17

mi domandavo .... come mai...

le persone spesso dicono le cose a parole, ma poi a fatti, non son coerenti e razionali?...

notavo questo nelle persone....

che... a parlare son tutti bravi... specie con le promesse.... mentre poi... quando si tratta di mettere in pratica le loro stesse parole... non lo fanno.... e dico che ... non han tempo o che si son scordati o negano di averlo detto...

come mai???

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: mi domandavo .... come mai...

Messaggio da Merlino » 25/01/2010, 13:31

Daniel7 ha scritto:mi domandavo .... come mai...

le persone spesso dicono le cose a parole, ma poi a fatti, non son coerenti e razionali?...

notavo questo nelle persone....

che... a parlare son tutti bravi... specie con le promesse.... mentre poi... quando si tratta di mettere in pratica le loro stesse parole... non lo fanno.... e dico che ... non han tempo o che si son scordati o negano di averlo detto...

come mai???
E tu? Tu come sei?

julianus_83

Re: mi domandavo .... come mai...

Messaggio da julianus_83 » 25/01/2010, 18:09

Daniel7 ha scritto:mi domandavo .... come mai...

le persone spesso dicono le cose a parole, ma poi a fatti, non son coerenti e razionali?...

notavo questo nelle persone....

che... a parlare son tutti bravi... specie con le promesse.... mentre poi... quando si tratta di mettere in pratica le loro stesse parole... non lo fanno.... e dico che ... non han tempo o che si son scordati o negano di averlo detto...

come mai???
bè dipende da cosa intendi...
...nessuno di noi è coerente al massimo con quello che pensa, anche per ciò che riguarda ad esempio le scelte lavorative, i comportamenti nelle relazioni amorose e in quelle d'amicizia non sempre sono lineari con quello che crediamo di essere e questo perchè siamo esseri umani e spesso la razionalità cede il posto all'impulso, magari siamo sotto stress, attraversiamo un periodo particolare, abbiamo carenza d'affetto...insomma la vita ci mette sempre a dura prova
poi è chiaro che se invece ti riferisci a persone frivole il discorso cambia...probabilmente in loro l'incoerenza ha ben altra sostanza.....

p.s.: "l'ultima mia preoccupazione è essere coerente con me stesso" non ricordo chi l'avesse detto..... ;)

Zerna90

Re: mi domandavo .... come mai...

Messaggio da Zerna90 » 25/01/2010, 18:14

Daniel7 ha scritto:mi domandavo .... come mai...

le persone spesso dicono le cose a parole, ma poi a fatti, non son coerenti e razionali?...

notavo questo nelle persone....

che... a parlare son tutti bravi... specie con le promesse.... mentre poi... quando si tratta di mettere in pratica le loro stesse parole... non lo fanno.... e dico che ... non han tempo o che si son scordati o negano di averlo detto...

come mai???
Vigliaccheria... :?

Considera però anche che i pensieri possono cambiare nel corso del tempo; sta a te vedere quali persone meritano davvero la tua fiducia ;)