quando le persone vi mettono ad 1 scelta: amicizia o amore??

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Bloccato
Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44

quando le persone vi mettono ad 1 scelta: amicizia o amore??

Messaggio da Genferd » 17/01/2010, 23:24

quando le persone vi mettono ad 1 scelta... amicizia o amore???

mi è capitato di vedere spesso coppie ... in cui 1 ragazzo diceva alla ragazza :" o stai con me... o scegli i tuoi amici " ... e in questo caso la ragazza deve fare 1 scelta.. tra l’amore x il suo ragazzo e gli amici.. e spesso e volentieri… x amore… la ragazza sceglie di abbandonare e tagliare i ponti con gli amici… x far andar avanti la relazione col suo ragazzo….

Domande x tutti :

1° secondo voi questo è giusto?
2° ???? si deve x forza scegliere tra amore e amicizie? Le 2 cose non possono coesistere?
3° vi è capitato 1 cosa del genere anche a voi?

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: quando le persone vi mettono ad 1 scelta: amicizia o amo

Messaggio da Mister71 » 17/01/2010, 23:46

Genferd ha scritto:quando le persone vi mettono ad 1 scelta... amicizia o amore???

mi è capitato di vedere spesso coppie ... in cui 1 ragazzo diceva alla ragazza :" o stai con me... o scegli i tuoi amici " ... e in questo caso la ragazza deve fare 1 scelta.. tra l’amore x il suo ragazzo e gli amici.. e spesso e volentieri… x amore… la ragazza sceglie di abbandonare e tagliare i ponti con gli amici… x far andar avanti la relazione col suo ragazzo….

Domande x tutti :

1° secondo voi questo è giusto?
2° ????è si deve x forza scegliere tra amore e amicizie? Le 2 cose non possono coesistere?
3° vi è capitato 1 cosa del genere anche a voi?

Ciao...

Tu dovevi fare l'inventore dei telequiz...

Senti un pò:
Da ragazzi, si ha una certa idea dell'amore, e spesso non è quella giusta. Ecco perché si spinge la controparte con le spalle al muro su cose con poco senso...

Quando si cresce, in teoria, la visione dell'amore per l'altra persona fa qualche passo in avanti, e si cerca in genere una cosa: vivere nelle emozioni di lei, stare nella sua testa, e godersi la consapevolezza di questo. Se io vivo nella testa della mia ragazza, non ho bisogno di imporle granché, praticamente nulla. Tutto il resto dovrebbe venire con sé...
Se semini a terra qualcosa, poi nasce l'evoluzione di quel seme, ad esempio un bel paio di rose, una rossa (passione) e una bianca (purezza). Il processo in sé è spontaneo, tu devi solo portare l'acqua quando serve, il resto avviene da sé.

Semmai, devi sbrigarti a portare 'ste due rose alla tua amata, e a goderti i suoi occhi... innanzitutto.
Scherzo dai... 8) 8) 8) 8) 8)

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 18/01/2010, 0:13

Domande x tutti :

1° secondo voi questo è giusto?
2° si deve x forza scegliere tra amore e amicizie? Le 2 cose non possono coesistere?
3° vi è capitato 1 cosa del genere anche a voi?

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/01/2010, 0:21

Genferd, cerca di darti una calmata!
Non siamo: ne' cechi, ne' sordi!

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 18/01/2010, 0:27

affabile ha scritto:Genferd, cerca di darti una calmata!
Non siamo: ne' cechi, ne' sordi!
:rolleyes: se uno fa 3 domande... vorrebbe che gli altri rispondessero alle 3 domande.. e non che divagano su altro.... ti pare?????

non siete nè cechi , nè sordi... semplicemente non capite.... se uno vi chiede chiaramente una risposta alle 3 domande... e voi non le date.... semplicemente questo vuoldire non capire!!!!!!!!!!!!!

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/01/2010, 1:18

Genferd ha scritto: :rolleyes: se uno fa 3 domande... vorrebbe che gli altri rispondessero alle 3 domande.. e non che divagano su altro.... ti pare?????

non siete nè cechi , nè sordi... semplicemente non capite.... se uno vi chiede chiaramente una risposta alle 3 domande... e voi non le date.... semplicemente questo vuoldire non capire!!!!!!!!!!!!!
Te lo dico io cosa significa non riuscire a capire bene le cose: una persona che apre Topic(s) a raffica di domande talmente immature, un bambino di 10 anni farebbe piu' bella figura a confronto tuo, ragazzone di 29.

Topic tipo: [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=219179#forum]secondo voi tutto questo è normale??..[/url]
[url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=218637#forum]le emozioni vanno condivise con amici e conoscenti o no?[/url]
[url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=217908#forum]l'amicizia è 1 opzional? urge un vostro parere...[/url]...

...non avrebbero meritato una risposta, pero' delle risposte da tutti i partecipanti di questo Forum, te ne sono state date...volutamente e con piacere, e tu che fai? Le discrediti e di tutti te ne fai una beffa.

O sei lento di comprendonio o sei esattamente come ho affermato io precedentemente, cui ripeto ancora:
...mi dai l'impressione di un ragazzino viziato che di un uomo integro e ragionevole. Ho pure l'impressione che se le cose non vanno come vuoi tu, fai i "capricci" affinche' ricevi le attenzioni che esigi tu, al momento che vuoi tu.

Se fossi in te cercherei di maturare."

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 18/01/2010, 9:51

Genferd ha scritto:[...]

:rolleyes: se uno fa 3 domande... vorrebbe che gli altri rispondessero alle 3 domande.. e non che divagano su altro.... ti pare?????

non siete nè cechi , nè sordi... semplicemente non capite.... se uno vi chiede chiaramente una risposta alle 3 domande... e voi non le date.... semplicemente questo vuoldire non capire!!!!!!!!!!!!!
Soprassediamo sulla maleducazione del tuo intervento e cerchiamo di dare risposta alle domande del topic.

1° secondo voi questo è giusto? Ovviamente no.
2° si deve x forza scegliere tra amore e amicizie? Le 2 cose non possono coesistere? Certo che possono coesistere. Anzi, DOVREBBERO farlo.
3° vi è capitato 1 cosa del genere anche a voi? Mai successa e se accadesse sceglierei la cosa opposta a chi mi pone la domanda: non sono disposto ad accettare condizionamenti nè ultimatum da nessuno.

Saluti.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: quando le persone vi mettono ad 1 scelta: amicizia o amo

Messaggio da catia » 18/01/2010, 10:05

Genferd ha scritto:quando le persone vi mettono ad 1 scelta... amicizia o amore???

mi è capitato di vedere spesso coppie ... in cui 1 ragazzo diceva alla ragazza :" o stai con me... o scegli i tuoi amici " ... e in questo caso la ragazza deve fare 1 scelta.. tra l’amore x il suo ragazzo e gli amici.. e spesso e volentieri… x amore… la ragazza sceglie di abbandonare e tagliare i ponti con gli amici… x far andar avanti la relazione col suo ragazzo….

Domande x tutti :

1° secondo voi questo è giusto?
2° ????è si deve x forza scegliere tra amore e amicizie? Le 2 cose non possono coesistere?
3° vi è capitato 1 cosa del genere anche a voi?
Alloooora...:

1° NI (ovvero, se le mie amicizie vengono vissute dal partner come una minaccia, seleziono quelle che lo faranno sentire più al "sicuro"...In certi casi lui ha avuto ragione... :shy: )

2° Si, le due cose possono coesistere.

3° Si...mi pare di aver già risposto al punto 1

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 18/01/2010, 10:11

affabile ha scritto:[...]



Te lo dico io cosa significa non riuscire a capire bene le cose: una persona che apre Topic(s) a raffica di domande talmente immature, un bambino di 10 anni farebbe piu' bella figura a confronto tuo, ragazzone di 29.

Topic tipo: [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=219179#forum]secondo voi tutto questo è normale??..[/url]
[url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=218637#forum]le emozioni vanno condivise con amici e conoscenti o no?[/url]
[url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=217908#forum]l'amicizia è 1 opzional? urge un vostro parere...[/url]...

...non avrebbero meritato una risposta, pero' delle risposte da tutti i partecipanti di questo Forum, te ne sono state date...volutamente e con piacere, e tu che fai? Le discrediti e di tutti te ne fai una beffa.

O sei lento di comprendonio o sei esattamente come ho affermato io precedentemente, cui ripeto ancora:

[...]


sinceramente con i tuoi atteggiamenti "affabile"... mi pari 1 persona davvero ridicola , menomale che non sono come a te... avevo 1 conoscente che era come te... sai che lavoro faceva? la *******.a ... ed ho detto tutto.

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 18/01/2010, 10:15

Merlino ha scritto:[...]





1° secondo voi questo è giusto? Ovviamente no.
2° si deve x forza scegliere tra amore e amicizie? Le 2 cose non possono coesistere? Certo che possono coesistere. Anzi, DOVREBBERO farlo.
3° vi è capitato 1 cosa del genere anche a voi? Mai successa e se accadesse sceglierei la cosa opposta a chi mi pone la domanda: non sono disposto ad accettare condizionamenti nè ultimatum da nessuno.

Saluti.
grazie x aver risposto alle mie domande. sei stato gentile , a differenza di altri.... :rolleyes:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 18/01/2010, 10:21

Genferd ha scritto:[...]

sinceramente con i tuoi atteggiamenti "affabile"... mi pari 1 persona davvero ridicola , menomale che non sono come a te... avevo 1 conoscente che era come te... sai che lavoro faceva? la *******.a ... ed ho detto tutto.
Affabile non ha certo bisogno della mia difesa, ma dimostri, ancora una volta, di essere una persona di basso livello, alta cafonaggine e rara maleducazione.
E tutto questo, per evitare di usare quei termini volgari che questo tuo intervento meriterebbe.

PS: non si dice "non sono come a te", ma "non sono come te"

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 18/01/2010, 11:27

Merlino ha scritto:[...]



Affabile non ha certo bisogno della mia difesa, ma dimostri, ancora una volta, di essere una persona di basso livello, alta cafonaggine e rara maleducazione.
E tutto questo, per evitare di usare quei termini volgari che questo tuo intervento meriterebbe.

PS: non si dice "non sono come a te", ma "non sono come te"
quoto in pieno l'intervento di Merlino.
il tuo intervento si commenta da solo, come i precedenti, del resto.
forse, anzichè perseverare con questi atteggiamenti cafoni e maleducati (per usare un eufemismo), dovresti porti delle domande....
e chiudo qui, perchè, come ti ho già detto, non intendo rispondere ai quesiti posti da te, con un simile atteggiamento.